MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il Multiverso nei fumetti Marvel è solo una nota a piè pagina, utile giusto per i What If...? Quindi non userei i fumetti come metro di paragone su questo elemento narrativo.
Nella DC è parte fondante della mitologia.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Sono riuscito a prendere i biglietti per Spiderman per il 17 all'Arcadia di Melzo, ma che impresa: collegato a mezzanotte il sito era già in crash prima ancora dell'inizio effettivo della vendita e ci ha messo 5 minuti buoni ad elaborarmi il pagamento.
E mi è andata di culo, perché a parecchi hanno scalato i soldi ma il sistema non gli ha mandato i biglietti.
Mai vista una roba simile, manco con Endgame.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

Prenotato per il 15 dopo 2 ore su un sito che crashava e mi ha messo in coda con altre 5000 persone

Grandissimo culo. Speriamo ne sia valsa la pena

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 03/12/2021, 11:21 Il Multiverso nei fumetti Marvel è solo una nota a piè pagina, utile giusto per i What If...? Quindi non userei i fumetti come metro di paragone su questo elemento narrativo.
Nella DC è parte fondante della mitologia.
Esatto.

Per la DC esiste il concetto di Golden/Silver/Bronze Age, con più versioni degli stessi personaggi che sono poi stati "resuscitati" in seguito.
Vedasi ad esempio la JSA (con i suoi Flash e Green Lantern, oltre che Batman e Supes) che è roba di Terra-2 poi inglobata su Terra-1.

In casa Marvel invece non esiste il concetto di Age/Età/Epoca.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

In questo periodo mi sto rivedendo Daredevil su Netflix, perché avevo visto solo le prime 2 stagioni. La domanda è: posso vedermi solo DD e al massimo Defenders e skippare le altre, eventualmente recuperandole successivamente? O serve per forza vedersi tutto?

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

Backbone Crusher ha scritto: 06/12/2021, 12:29 In questo periodo mi sto rivedendo Daredevil su Netflix, perché avevo visto solo le prime 2 stagioni. La domanda è: posso vedermi solo DD e al massimo Defenders e skippare le altre, eventualmente recuperandole successivamente? O serve per forza vedersi tutto?
Vado un po' a memoria, perché comunque sono passati tanti anni da quando ho visto tutto. Daredevil è sicuramente la serie più importante per capire un minimo The Defenders. L'altra serie che dovresti guardarti è Iron Fist, mentre Jessica Jones e Luke Cage puoi anche saltarle, al massimo non conoscerai la loro storia ma non aggiungono quasi nulla alla storia di The Defenders.

Comunque ti direi di sì, al massimo se lo trovi online guardati un recap di Iron Fist per capire un minimo quello che è successo e vai tranquillo.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

Recap di Iron Fist: È una merda

Fine Recap

Penso che il progetto MCU per quelle serie sia finito con questa
Dispiace perché come diceva Colt l'idea di base era abbastanza figa, cioè creare degli eroi più normali, da strada, con storie che non riguardano necessariamente alieni o esseri superiori.
Daredevil s1 ad esempio è una piccola perla e non è un caso che D'Onofrio e Cox ritorneranno (al 99%) in questo ruolo

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

chrisy2j ha scritto: 06/12/2021, 14:10 Recap di Iron Fist: È una merda

Fine Recap

Penso che il progetto MCU per quelle serie sia finito con questa
Dispiace perché come diceva Colt l'idea di base era abbastanza figa, cioè creare degli eroi più normali, da strada, con storie che non riguardano necessariamente alieni o esseri superiori.
Daredevil s1 ad esempio è una piccola perla e non è un caso che D'Onofrio e Cox ritorneranno (al 99%) in questo ruolo
Ahahahaha, sono molto d'accordo col recap. Gli consigliavo il recap proprio perché la serie fa schifo, però per The Defenders è abbastanza importante visto che è l'unica che porta avanti la storia della Mano insieme a Daredevil. E consigliargli di vedersi la prima stagione mi sembrava una crudeltà gratuita.

Comunque sulle serie Marvel-Netflix le migliori secondo me sono state la prima di Devil, entrambe quelle su Punisher(meglio la prima, ma siamo lì) e ricordo che mi piacque tanto anche la prima di Jessica Jones(killgrave fantastico). Il resto abbastanza meh. Iron fist fu proprio merda fumante.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

chrisy2j ha scritto: 06/12/2021, 14:10 Recap di Iron Fist: È una merda

Fine Recap

Penso che il progetto MCU per quelle serie sia finito con questa
Dispiace perché come diceva Colt l'idea di base era abbastanza figa, cioè creare degli eroi più normali, da strada, con storie che non riguardano necessariamente alieni o esseri superiori.
Daredevil s1 ad esempio è una piccola perla e non è un caso che D'Onofrio e Cox ritorneranno (al 99%) in questo ruolo
Fai anche 100%, Feige ha appena confermato che Cox sarà ancora Daredevil nel MCU.

Avatar utente
Sbombaringhio
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/02/2018, 9:34
Città: Frascati
Has thanked: 3 times
Been thanked: 36 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Sbombaringhio »

Niente, al cinema della mia città non si prendono prevendite finchè non esce la programmazione che uscirà non so quando, sai che puttanaio che manco per prenotarsi il vaccino a meno di 152 km di distanza un sabato alle 3.30

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12163
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3679 times
Been thanked: 2221 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da deadman3:16 »

chrisy2j ha scritto: 06/12/2021, 10:02 Prenotato per il 15 dopo 2 ore su un sito che crashava e mi ha messo in coda con altre 5000 persone

Grandissimo culo. Speriamo ne sia valsa la pena
Idem.
Anch'io il 15, ore 20:45.
Volevo andare al giorno dell'uscita, quel giorno sarà un'impresa evitare spoiler.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

deadman3:16 ha scritto: 07/12/2021, 1:31 Idem.
Anch'io il 15, ore 20:45.
Volevo andare al giorno dell'uscita, quel giorno sarà un'impresa evitare spoiler.
Idem io a Verona. .ore 20:30 il 15. Chiusura social e internet già dalla mattina per evitare spoiler.
Non avevo così hype da endgame

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8653
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 168 times
Been thanked: 155 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Giant92 »

Io prima di Natale non posso, ma sono abbastanza allenato a schivare spoiler ormai.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

L'ultima di Hawkeye ti fa venire il magone. Bello come la serie giri intorno anche alla morte di Natasha (e di come la Marvel si stia facendo perdonare per il trattamento in Endgame).
Direi che a questo punto Yelena sia stata ingaggiata da Valentina su ordine della mamma di Kate o addirittura di Kingpin stesso

Non sarà un capolavoro ma è una serie che, oltre a lasciarsi guardare, ti da l'aria di una storia natalizia.
Sto apprezzando molto

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

chrisy2j ha scritto: 08/12/2021, 11:44 L'ultima di Hawkeye ti fa venire il magone. Bello come la serie giri intorno anche alla morte di Natasha (e di come la Marvel si stia facendo perdonare per il trattamento in Endgame).
Direi che a questo punto Yelena sia stata ingaggiata da Valentina su ordine della mamma di Kate o addirittura di Kingpin stesso

Non sarà un capolavoro ma è una serie che, oltre a lasciarsi guardare, ti da l'aria di una storia natalizia.
Sto apprezzando molto
Perché Kingpin?

Rispondi