MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13091
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 389 times
Been thanked: 326 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 08/07/2022, 17:57 A me sarebbe andato benissimo il Thor di Infinity War, che ogni tanto ci caccia dentro qualche battuta ma è un personaggio che mostra bene i suoi tormenti sui suoi fallimenti.
Per me il problema è proprio il tono fin troppo scemo. Non dico dovesse essere un film come The Batman, ma cristo, così è decisamente troppo.
Ma io ho capito il tuo punto di vista (infatti concordo con te).
Rispondevo, a monte, al perchè nell'MCU Thor sia diventato il pagliaccio Baraldi.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19367
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1685 times
Been thanked: 1710 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

Porco il mondo ma Ms. Marvel cambia stile e tono da scena a scena, fa venire il mal di testa. Non è che se hai fatto un pappone di tutti gli stereotipi di roba per adolescenti allora hai un'anima, mannaggia al cazzo.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4935
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 581 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

JG92 ha scritto: 07/07/2022, 13:05 Dopo i primi 50 minuti di Thor L&T volevo lasciare la sala, sembrava di guardare Scary Movie.
Nella seconda parte si riprende, ma rimane un "meh".
Più che Scary Movie è più un "Natale ad Asgard" dei Vanzina.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7383
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 477 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da PaulSacz »

Visto Thor Love and Thunder, e devo dire che a me lo stile di Waititi applicato ai cinecomics non piace per niente. La prima parte è terribile, a metà tra Scary Movie e Una pallottola spuntata. La scena della "befana", la scena di Sif e quella del "Dio dei ravioli" sono esemplificative in tal senso. Dalla scena del pianeta in bianco e nero, il film finalmente prende una direzione diversa e, al netto di qualche battutina e della sequenza dei bambini, si prende finalmente sul serio. Però vedere Thor ridotto a macchietta, parodia di sé stesso, anche no. Più vanno avanti così con il personaggio, più rivaluto in positivo i primi due Thor (soprattutto il primo, a parer mio ingiustamente sottovalutato).

Un film terribilmente camp, con gag reiterate e archi narrativi affrettati e monchi (Gorr, per esempio). Per il voto, sono tra il 5,5 e il 6, la prima parte è da 4, la seconda ha picchi da 7.

Se dovessi fare una classifica dei film usciti fin qui della fase 4, sarebbe la seguente:

1) Doctor Strange in the Multiverse of Madness
2) Eternals
3) Black Widow
4) Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings
5) Thor: Love and Thunder
6) Spider-Man: No Way Home

No Way Home più ci penso più mi fa cagare. Le Serie TV Disney+ nemmeno le considero perché, WandaVision a parte, sono tutte terribili (non ho visto Ms. Marvel e non credo lo farò).

bad ass billy gunn
Messaggi: 5594
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 774 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da bad ass billy gunn »

Immagine

:love: :love:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da salettone »

Visto Love&Thunder
Non fosse stato per il terzo atto, avrei dato fuoco alla sala.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7383
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 477 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 10/07/2022, 22:10 Visto Love&Thunder
Non fosse stato per il terzo atto, avrei dato fuoco alla sala.
Che poi anche coloro che hanno apprezzato il lato parodistico del film dicono che la parte finale sia la migliore. Ma a sto punto fare un film tutto così? Che desse spazio all'epicità che Thor e la mitologia norrena ti possono offrire?

No, il Dio dei Ravioli :addolorato:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13091
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 389 times
Been thanked: 326 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

A me il film è piaciuto, alla fine se sai cosa aspettarti (e conosci il Waititi applicato ai cinecomics) non puoi, secondo me, stupirti del tono eccessivamente "allegro" del film.
Le capre (doppiate da Waititi stesso) per me spiccano, insieme al Russel Crowe che parla di orge e poi scende le scale tenendosi il gonnellino tipo un paggetto ed a bao, il dio raviolo :party:
Questo essere cazzone con me fa centro quasi sempre per cui, per me, film quasi promosso.
Dico "quasi" perchè in questo film ravviso ciò che in questa fase 4 per me è la pecca maggiore: non avere un'unicità narrativa (una sorta di story group come star wars, con tutto che a hidalgo e soci spesso la lucasfilm manco li sta a sentire :justwatching: ) generale che faccia da raccordo con ciò che viene narrato anche in funzione di prodotti precedenti.
mi riferisco a
Spoiler:
Eternità. Hai quello che è sostanzialmente una sorta di genio della lampada capace di esaudire desideri e ti fai un mazzo a tarallo durante "infinity war" ed "endgame" per fermare Thanos? Ma andare subito da Eternità per chiedere il ripristino delle vite cancellate dallo schiocco di Thanos (durante "endgame") o meglio ancora, chiedere che il titano pazzo muoia prima di collezionare tutte le gemme (durante "infinity war") non erano soluzioni più facili? Tutti i personaggi di queste 2 pellicole fanno, retroattivamente, la figura dei coglioni (o meglio, tale figura la fa chi era a conoscenza di Eternità e non pensa nemmeno un istante a farsi esaudire il desiderio).
Questo si sarebbe potuto evitare qualora Thor e Valchiria avessero detto che pensavano che quella di Eternità fosse solo una leggenda (e che per questo non era un'opzione presa in considerazione), ma loro pare sappiano benissimo che non è una leggenda e che è reale.
Coglioni, appunto.
E guardando il risvolto della medaglia, si può presupporre che anche Thanos fosse un coglione: perchè affannarsi a collezionare le gemme dell'infinito quando poteva fare prima chiedendo ad Eterità di dimezzare gli esseri viventi dell'universo? Faticherei a credere che Thanos non fosse a conoscenza dell'esistenza di Eternità francamente.
Già le differenti versioni su cosa sia il multiverso presentate in Loki, What if, Spiderman no way home e Dr.Strange 2 sono fastidiose perchè denotano che appunto manca una sorta di linea guida generale a livello narrativo, questa cosa di Eternità è proprio un disastro per come la vedo io.
Certo, è bene dire che il pubblico generalista questi problemi di coerenza narrativa manco se li pone per cui alla fine le mie sono solo puntualizzazioni troppo pignole forse, ma tant'è, questa cosa mi ha parzialmente rovinato la considerazione del film.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13364
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 698 times
Been thanked: 259 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Double_L »

MVP del film di Thor: le capre.

Nel complesso a me è piaciuto comunque.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Der Metzgermeister ha scritto: 11/07/2022, 1:21 A me il film è piaciuto, alla fine se sai cosa aspettarti (e conosci il Waititi applicato ai cinecomics) non puoi, secondo me, stupirti del tono eccessivamente "allegro" del film.
Le capre (doppiate da Waititi stesso) per me spiccano, insieme al Russel Crowe che parla di orge e poi scende le scale tenendosi il gonnellino tipo un paggetto ed a bao, il dio raviolo :party:
Si ma il problema non è Waititi in se, ma che usano Waititi per l'arco narrativo di uno che, a conti fatti, dovrebbe essere in seduta dal terapeuta ad elaborare tutte le perdite che ha avuto negli ultimi anni.
E invece no: il dio dei ravioli e capre che urlano.
Diobò.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da salettone »

Il film, tecnicamente e visivamente è forse tra i punti più alti del MCU, ma la deriva demenziale mi ha ammazzato i primi due atti. Da lì in poi, a parte la scena dei bambini, è un crescendo.

Comunque butto lì una provocazione. Non fosse diametralmente opposto a quanto proposto da Waititi negli ultimi due su Thor, una sezione mitologica in divenire come suggerisce la mid-credit in mano a uno come Snyder non mi spiacerebbe affatto

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7383
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1173 times
Been thanked: 477 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 11/07/2022, 13:22 Il film, tecnicamente e visivamente è forse tra i punti più alti del MCU, ma la deriva demenziale mi ha ammazzato i primi due atti. Da lì in poi, a parte la scena dei bambini, è un crescendo.

Comunque butto lì una provocazione. Non fosse diametralmente opposto a quanto proposto da Waititi negli ultimi due su Thor, una sezione mitologica in divenire come suggerisce la mid-credit in mano a uno come Snyder non mi spiacerebbe affatto
Snyder sta bene dove sta :almostlaughing:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

salettone ha scritto: 11/07/2022, 13:22 Il film, tecnicamente e visivamente è forse tra i punti più alti del MCU, ma la deriva demenziale mi ha ammazzato i primi due atti. Da lì in poi, a parte la scena dei bambini, è un crescendo.

Comunque butto lì una provocazione. Non fosse diametralmente opposto a quanto proposto da Waititi negli ultimi due su Thor, una sezione mitologica in divenire come suggerisce la mid-credit in mano a uno come Snyder non mi spiacerebbe affatto
Piuttosto faccio dirigere tutto l'MCU da Waititi.
No grazie, Snyder meno lo vedo e meglio sto.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1372
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

bad ass billy gunn ha scritto: 10/07/2022, 16:56 Immagine

:love: :love:
:godimento: :godimento:

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1372
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Backbone Crusher ha scritto: 11/07/2022, 14:13 Piuttosto faccio dirigere tutto l'MCU da Waititi.
No grazie, Snyder meno lo vedo e meglio sto.
Vuoi mettere vedere il mjollnir roteare all rallenty per mezz'ora, con colori soffusi in 4:3? :schifato:

Rispondi