MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Marvels »

Der Metzgermeister ha scritto: 17/11/2021, 8:42 Teoricamente questo "modificare" le personalità dei personaggi a seconda del tenore del film in cui appaiono fa un pò stranire anche me ma è qualcosa che fanno non da oggi (basti pensare a Thor o Hulk che sono partiti in modo "più serio" e sono via via diventati dei simpatici mattacchioni).
O più semplicemente Watts non ha manco guardato il film del Dottore e Infinity War .
Siccome non parliamo di un Waititi ma di un mestierante che prima di Spider-Man non aveva fatto nulla di Memorabile se non un pessimo Horror come Clown e di cui i due film precedenti non sono certo tra i migliori del MCU , qualche dubbio lo ho .



Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Marvels »

Smoker ha scritto: 17/11/2021, 13:04 Boh io hype zero sinceramente, sarà che lo spider-man di Raimi non mi è mai piaciuto e quello di Maguire è durato uno sputo.
Anzi ho aspettative basse visto che sembra abbiano voluto sacrificare il fare un film che concludesse in modo giusto la trilogia per andare incontro alle richieste dei fan, ho un po' la sensazione che sarà un minestrone gigantesco.

Non era meglio fare un terzo film e poi con calma uno sullo Spider-verse?
Ma il bello di questo film è che in giro si parla di tutto meno che di Holland , che tecnicamente sarebbe il protagonista principale .
Dal trailer pare finalmente avviato verso una maturazione definitiva per la morte che lo colpirà da vicino ma se vai in giro le cose più gettonate sono Strange , la presenza dei due Spider-Man , del ruolo di Octopus e della questione Multiverso .

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

Ma è ovvio che la gente parli più delle teorie che della costruzione del personaggio
Anche perché cosa capisci da un trailer sulla costruzione del personaggio?

È un evento questo film di dimensioni epocali, poi può essere che esce fuori una merda ma racchiude 20 anni di Spider-Man in un universo condiviso (anzi due).
Ovvio che attiri di più una teoria sugli altri Spider Man che sarebbero una "sorpresa" rispetto al protagonista che è una "certezza"

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Le fan theories stanno esplodendo in rete.

Vedasi Peter Garfield che afferra MJ cadente per fare ammenda della morte di GS.

Speriamo che la Sony non faccia una gestione alla MacMahon: costruiscono un cast della Madonna, licenziano tutti ed infine presentano uno Spidey con tuta fluo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Quando ricorri al Fan Service, non è mai una cosa positiva.
Ma tanto l'importante sono le reaction.

Ah ho visto Shang-Chi. Bon dai, Tony Leung e Michelle Yeoh, ah e Wah Yuen si mangiano tutto il film, anche perchè il resto del cast va da lol a ok. A partire dai protagonisti. Non bene.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 18/11/2021, 11:20 Quando ricorri al Fan Service, non è mai una cosa positiva.
Ma tanto l'importante sono le reaction.

Ah ho visto Shang-Chi. Bon dai, Tony Leung e Michelle Yeoh, ah e Wah Yuen si mangiano tutto il film, anche perchè il resto del cast va da lol a ok. A partire dai protagonisti. Non bene.
Shang-Chi è il fil Marvel che più mi ha fatto cagare da molto tempo a questa parte(devo ancora vedere Eternals). A partire dagli attori che ho trovato piatti, anche se va detto che la sceneggiatura faceva acqua da tutte le parti e nessuno dei protagonisti viene minimamente costruito per farti almeno dire "cazzo, me ne frega qualcosa di quello che succede a sto poraccio." Mi ricordo il nome del protagonista solo perché dava il titolo al film, altrimenti non mi sarei ricordato manco lui.

Il "villain"(che poi tale non è, ma dall'inizio si capisce che non è un classico villain marvel) è il personaggio che mi è piaciuto di più e infatti è l'unico su cui hanno perso un po' di tempo per creargli una backstorye e dare il tempo al pubblico di metabolizzare le sue ragioni. La parte della città nascosta classica trovata Marvel, potevano pure inventarsi qualcosa di più originale.
Bello rivedere vecchie conoscenze e ricollegare i dieci anelli alla loro prima apparizione in Iron Man 3.

Nel complesso comunque un film trascurabilissimo, che mi è piaciuto molto meno dei riempitivi delle fasi precedenti. E infatti non lo avessero messo gratis su Disney+ non avrei mai pagato per vederlo al cinema o comprarlo da qualche parte.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Colt877 ha scritto: 18/11/2021, 16:16 Shang-Chi è il fil Marvel che più mi ha fatto cagare da molto tempo a questa parte(devo ancora vedere Eternals). A partire dagli attori che ho trovato piatti, anche se va detto che la sceneggiatura faceva acqua da tutte le parti e nessuno dei protagonisti viene minimamente costruito per farti almeno dire "cazzo, me ne frega qualcosa di quello che succede a sto poraccio." Mi ricordo il nome del protagonista solo perché dava il titolo al film, altrimenti non mi sarei ricordato manco lui.

Il "villain"(che poi tale non è, ma dall'inizio si capisce che non è un classico villain marvel) è il personaggio che mi è piaciuto di più e infatti è l'unico su cui hanno perso un po' di tempo per creargli una backstorye e dare il tempo al pubblico di metabolizzare le sue ragioni. La parte della città nascosta classica trovata Marvel, potevano pure inventarsi qualcosa di più originale.
Bello rivedere vecchie conoscenze e ricollegare i dieci anelli alla loro prima apparizione in Iron Man 3.

Nel complesso comunque un film trascurabilissimo, che mi è piaciuto molto meno dei riempitivi delle fasi precedenti. E infatti non lo avessero messo gratis su Disney+ non avrei mai pagato per vederlo al cinema o comprarlo da qualche parte.
Il discorso del fan service alla fin fine vale anche qui, cioè mettere Wong o mettere Kingsley, servono giusto per ricordarti che siamo nello stesso universo.
Poi bon, hai la fortuna di avere un personaggio minorissimo, che ha un background malleabile (tipo Cap. Marvel), ma in questo caso lo sfrutti proprio male male. Che poi l'attore scelto sia canissimo, non aiuta.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da MacheteKowalski »

Eternals.
Dei tre ultimi Marvel è il migliore, gli do un 5.

Nel 2021 ancora con sta storia degli umani cattivi che si ammazzano tra loro ma in fondo hanno un cuore buono lol.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

MacheteKowalski ha scritto: 18/11/2021, 17:05 Nel 2021 ancora con sta storia degli umani cattivi che si ammazzano tra loro ma in fondo hanno un cuore buono lol.
E' frutto dell'inclusivismo.

Vedasi D&D dove oramai hanno introdotto drow pucciosi anche nell'Underdark (e non solo nei boschi a ballare con la patacca di fuori per Eilistraee).

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Raionmaru ha scritto: 18/11/2021, 20:13 E' frutto dell'inclusivismo.

Vedasi D&D dove oramai hanno introdotto drow pucciosi anche nell'Underdark (e non solo nei boschi a ballare con la patacca di fuori per Eilistraee).
Boh lo faceva anche Dylan Dog nel 1986, ma sicuramente colpa del politically correct.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 18/11/2021, 16:23 Il discorso del fan service alla fin fine vale anche qui, cioè mettere Wong o mettere Kingsley, servono giusto per ricordarti che siamo nello stesso universo.
Poi bon, hai la fortuna di avere un personaggio minorissimo, che ha un background malleabile (tipo Cap. Marvel), ma in questo caso lo sfrutti proprio male male. Che poi l'attore scelto sia canissimo, non aiuta.
Sì, ma il punto è che recentemente tolto il fan service in questi film non ci trovi niente. Partendo dal presupposto che se uno si vede Shang-Chi non si aspetta mica un capolavoro, però almeno confezionare un film decente per passare due ore uno se lo aspetta. Questo film, così come black widow, mi ha veramente annoiato. Poi forse a loro non frega, gli interessava solo arrivare nei cinema e coprire degli spot su Disney+ consapevoli che lo zoccolo duro dei fan si sarebbe sorbito tutto.

Ah mi ero scordato l'attore. Come dicevo mi hanno fatto cagare un po' tutti i protagonisti, poi certo la storia non ha aiutato. Cioè per la storia dei due protagonisti basta solo rivedere la scena della chiacchierata al ristorante con gli amici per capire quanto abbiano fatto cagare gli sceneggiatori. Cioè pensare che quel modo di caratterizzare i personaggi possa creare anche un minimo di empatia significa veramente non saper fare il proprio lavoro.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Internet sa essere un posto meraviglioso.


Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Raionmaru ha scritto: 22/11/2021, 6:42 Internet sa essere un posto meraviglioso.

L'incursione finale di Bimbo Gigi è superlativa.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12347
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da deadman3:16 »

Raionmaru ha scritto: 22/11/2021, 6:42 Internet sa essere un posto meraviglioso.

Ma lui è straordinario.
Andatevi a vedere quelli di Infinity War ed Endgame.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19251
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

Eternals è una merda terrificante che non vale neanche perdere tempo a spiegare perché lo sia. Mai avrei pensato di dirlo, ma forse sarebbe stato salvabile come serie (magari facendo a cambio con Falcon & Winter Soldier).

Spero che aggiungano una regola al forum e bannino chiunque anche solo osi pensare ancora che il peggior film dell'MCU sia Iron Man 2.

Rispondi