MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Avantard »

Double_L ha scritto: 26/01/2024, 15:50 Anch'io non ho visto Daredevil 3, pensavo di si, ma avevo seguito le serie in ordine e mi ero fermato a Jessica Jones 2, poi non ho più continuato dunque non posso averlo visto. Col passare del tempo immagino di non ricordare più vari dettagli di ciò che avevo visto. Comunque i personaggi li ho conosciuti tutti, quindi benomale non sarò impreparato.

Mi verrebbe da dire anche a me che quelle importanti siano solo Daredevil e Jessica Jones (aggiungo io Punisher, almeno il primo perchè ho visto solo quello, interessante per via del personaggio).

Per vedere Defenders, dove tutti affrontano "La Mano", forse servirebbe pure Iron Fist 1, di fatto mi sembra di ricordare che vengono introdotti ufficialmente li per la prima volta, anche se boh era una serie un po' strana e da molti è stata definita orribile.

Questo è l'ordine. Praticamente 2/3 ne ho visti dai, non mi sarò perso molto.
Spoiler:
Daredevil: stagione 1
Jessica Jones: stagione 1
Daredevil: stagione 2
Luke Cage: stagione 1
Iron Fist: stagione 1
The Defenders
The Punisher: stagione 1
Jessica Jones: stagione 2
Luke Cage: stagione 2
Iron Fist: stagione 2
Daredevil: stagione 3
The Punisher: stagione 2
Jessica Jones: stagione 3
Punisher per certi versi l'ho trovata addirittura superiore a Daredevil. Jon Bernthal in stato assoluto di grazia. Si vede proprio che lo vive appieno quel personaggio. Però forse mi sto lasciando trasportare dal fatto che Punisher sta sul podio dei miei personaggi Marvel preferiti di sempre.
Nulla da togliere però al rosso.

Su Defenders avevo hype già solo per via dei Nirvana presenti nel trailer, che mi avevano fatto pensare a un taglio un po' cupo, stile DC. E invece nada. Lasciata stare subito che mi aveva annoiato al tempo. Magari gli ridarò una chance in futuro.

Comunque, finché non vedo non credo. Nel senso che per ora tiene sempre banco il timore che queste due serie vengano annacquate dal politically correct disneyano.



Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3200
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 147 times
Been thanked: 285 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Latino Alex »

Dagli ultimi rumors sembra che la Serpent Society sia stata completamente tagliata da Cap 4 e di conseguenza anche la parte del nostro amato Seth Rollins :mustache: Altri invece sostengano che siano stati ridimensionati ad un ruolo stile la comparsata di Batroc in Falcon and The Winter Soldier (roba gustosa insomma :occhiolino: ).

Sto film secondo me nasce già morto, stanno cambiando talmente tante idee che non sanno nemmeno loro cosa farci.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4869
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Latino Alex ha scritto: 31/01/2024, 11:39 Dagli ultimi rumors sembra che la Serpent Society sia stata completamente tagliata da Cap 4 e di conseguenza anche la parte del nostro amato Seth Rollins :mustache: Altri invece sostengano che siano stati ridimensionati ad un ruolo stile la comparsata di Batroc in Falcon and The Winter Soldier (roba gustosa insomma :occhiolino: ).

Sto film secondo me nasce già morto, stanno cambiando talmente tante idee che non sanno nemmeno loro cosa farci.
Ma era morto già da prima.. non è che Anthony "Make Daddy a Sandwich" Mackie sia mai stato un fan favourite.. anche se dai rumors si parla di resa crappy agli screen tests.


Non vorrei che vogliano predisporsi per tentare la carta Captain Carter (che malaccio non è andata su What If a livello di ricezione).

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

Avantard ha scritto: 28/01/2024, 0:40 Punisher per certi versi l'ho trovata addirittura superiore a Daredevil. Jon Bernthal in stato assoluto di grazia. Si vede proprio che lo vive appieno quel personaggio. Però forse mi sto lasciando trasportare dal fatto che Punisher sta sul podio dei miei personaggi Marvel preferiti di sempre.
Nulla da togliere però al rosso.

Su Defenders avevo hype già solo per via dei Nirvana presenti nel trailer, che mi avevano fatto pensare a un taglio un po' cupo, stile DC. E invece nada. Lasciata stare subito che mi aveva annoiato al tempo. Magari gli ridarò una chance in futuro.

Comunque, finché non vedo non credo. Nel senso che per ora tiene sempre banco il timore che queste due serie vengano annacquate dal politically correct disneyano.
Anche io sono della tua stessa linea di pensiero su Punisher, che ho sempre trovato il miglior personaggio del binomio Marvel-Netflix. Non che quelle sue Devil fossero brutte serie (solo l'ultima ho trovato un po' sottotono), ma per gusto mio personale le metto un gradino sotto.

Per quanto riguarda gli altri prodotti, io non ho mai capito le tante critiche mosse ad Iron Fist (se non ricordo male in America ci fu una shitstorm prima ancora che uscisse perché volevano un protagonista asiatico come Iron Fist, peccato però che Danny Rand non sia mai stato asiatico, anzi farcelo sarebbe stato anche un po' un controsenso. Metto sotto spoiler per chi non conoscesse le origini del personaggio
Spoiler:
l'aereo su cui viaggiava con la sua famiglia precipita da qualche parte tra le montagne cinesi e, mentre i suoi genitori muoiono, Danny viene salvato dai monaci di K'un-Lun, dove poi diventerà l'Iron Fist. Renderlo asiatico avrebbe solo complicato molto la sua origin che lo vede tornare a New York decenni dopo l'incidente per riprendere il controllo dell'azienda di famiglia.
). Riguardo Iron Fist, va bene, non sarà un prodotto eccelso, ma alla fine si lasciava guardare molto più di tantissime altre serie e creava tutto il background per la storyline della Mano che poi si ritrovavano ad affrontare tutti insieme in The Defenders.
Meno bene, invece, Luke Cage. Questa serie ammetto di averla trovata abbastanza noiosa perché non aggiungeva nulla alla storia dei Defenders ed era un po' relegata nel suo microcosmo con la sola Claire Temple a fare da collante con gli altri show. Tra tutte, forse l'unica che si può saltare senza perdersi chissà cosa. A distanza di anni, se delle altre più o meno ricordo gli snodi principali, di Luke Cage non ricordo praticamente niente. :LOL:

Menzione d'onore comunque per la prima stagione di Jessica Jones che è un vero capolavoro (con anche una giovanissima Erin Moriarty, la Starlight di The Boys, in un ruolo che non vi spoilero), e forse uno dei prodotti Marvel che tutti gli appassionati dovrebbero vedere almeno una volta. In generale, la prima di Jessica Jones, le prime due di Devil e le due di Punisher oscillano tra il buono, il molto buono e l'ottimo. Defenders, la terza di Devil, la seconda di Jessica Jones e la prima di Iron Fist guardabili. Luke Cage e la seconda di Iron Fist da sticazzi. Questa la mia classifica.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Tigermask »

Ho pronto Echo, ero venuto a postare nel chieder com'era ma leggendo i commenti niente di eccezionale (peccato che per me aveva tutte le potenzialità).
Colt877 ha scritto: 31/01/2024, 21:56 In generale, la prima di Jessica Jones, le prime due di Devil e le due di Punisher oscillano tra il buono, il molto buono e l'ottimo. Defenders, la terza di Devil, la seconda di Jessica Jones e la prima di Iron Fist guardabili. Luke Cage e la seconda di Iron Fist da sticazzi. Questa la mia classifica.
INguardabili?

Cmq per me tutte e 3 le stagioni di DD* meritano e quelle di The Punisher, merita Luke Cage almeno metà prima stagione (cottonmouth tolto troppo presto) e la 2nda ha cmq un suo perché. La prima di JJ (e manco la 3rza è da buttare). Non volevo manco iniziare IF 2 poi un amico mi disse che era nettamente meglio della prima.

Defenders non uscita benissimo, sta nel mezzo.

Peggiore, in assoluto la 2nda di JJ e la prima di IF

* che poi le lotte in spazi angusti è stata in parte copiata dalla DC, ricordo di averla vista riproposta in altre occasioni.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

Tigermask ha scritto: 01/02/2024, 16:19 Ho pronto Echo, ero venuto a postare nel chieder com'era ma leggendo i commenti niente di eccezionale (peccato che per me aveva tutte le potenzialità).



INguardabili?

Cmq per me tutte e 3 le stagioni di DD* meritano e quelle di The Punisher, merita Luke Cage almeno metà prima stagione (cottonmouth tolto troppo presto) e la 2nda ha cmq un suo perché. La prima di JJ (e manco la 3rza è da buttare). Non volevo manco iniziare IF 2 poi un amico mi disse che era nettamente meglio della prima.

Defenders non uscita benissimo, sta nel mezzo.

Peggiore, in assoluto la 2nda di JJ e la prima di IF

* che poi le lotte in spazi angusti è stata in parte copiata dalla DC, ricordo di averla vista riproposta in altre occasioni.
Io sono uno dei pochi pazzi a quanto pare che ha preferito la prima di IF alla seconda. :LOL:

Riguardo Luke Cage, hai ragione su Cottonmouth, di sicuro il personaggio più figo della storia; ma è durato veramente troppo poco e lo hanno sostituito con un villain molto meno interessante.

Su Jessica Jones, leggendo il tuo post mi sta venendo il dubbio che sto confondendo la seconda con la terza. La prima, quella di Killgrave, bellissima; quella passabile era la stagione in cui la sua amica reporter faceva la vigilante. Non ricordo però se fosse la seconda o la terza.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4869
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Luke Cage è ricordato per due cose:
- Cottonmouth
- La scena in cui il pisellatore d'ebano castiga l'utero zincato di Jessica Jones

Per il resto concordo su JJ: fatta eccezione per la prima stagione (più aderente al fumetto e con la presenza di Killgrave) le altre stagioni - tramite la Moss - sono servite solo da incipit per Iron Fist.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 01/02/2024, 16:19 Ho pronto Echo, ero venuto a postare nel chieder com'era ma leggendo i commenti niente di eccezionale (peccato che per me aveva tutte le potenzialità).
Ti direi di guardarla solo per D'Onofrio, perché mannaggia a tutto è un mostro in tutto e se lo devono tenere stretto il più possibile.
Magari tira fuori un momento morto, in cui hai poco da fare e guardala.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 02/02/2024, 8:32 Ti direi di guardarla solo per D'Onofrio, perché mannaggia a tutto è un mostro in tutto e se lo devono tenere stretto il più possibile.
Magari tira fuori un momento morto, in cui hai poco da fare e guardala.
Alla fine dato che avevo solo un episodio da vedere (True Detective), mi son visto la prima e sinceramente non mi è sembrata una brutta puntata, e D'Onofrio si conferma un ottimo attore (e non si è mai nascosto che gli piace come ruolo, dato che voleva cmq riprenderlo).
Colt877 ha scritto: 01/02/2024, 16:40 Io sono uno dei pochi pazzi a quanto pare che ha preferito la prima di IF alla seconda. :LOL:
Pure sui SN ne ho letto proprio alcuni.
Colt877 ha scritto: 01/02/2024, 16:40 Riguardo Luke Cage, hai ragione su Cottonmouth, di sicuro il personaggio più figo della storia; ma è durato veramente troppo poco e lo hanno sostituito con un villain molto meno interessante.
Cottonmouth è stato uno spreco, forse è venuto fuori anche meglio di ciò che si aspettava, sarebbe stato meglio se fosse stato uno di quei villain che scompare e ritorna tempo dopo
Colt877 ha scritto: 01/02/2024, 16:40 Su Jessica Jones, leggendo il tuo post mi sta venendo il dubbio che sto confondendo la seconda con la terza. La prima, quella di Killgrave, bellissima; quella passabile era la stagione in cui la sua amica reporter faceva la vigilante. Non ricordo però se fosse la seconda o la terza.
La prima è stupenda, poco da dire.

Il dubbio mio dal tuo post è proprio se ti confondevi. Per me la peggiore è quella della madre di JJ, ovvero la 2nda, poi magari a te è piaciuta quella e allora va bene così.
Raionmaru ha scritto: 01/02/2024, 20:02 Luke Cage è ricordato per due cose:
- Cottonmouth
- La scena in cui il pisellatore d'ebano castiga l'utero zincato di Jessica Jones

Per il resto concordo su JJ: fatta eccezione per la prima stagione (più aderente al fumetto e con la presenza di Killgrave) le altre stagioni - tramite la Moss - sono servite solo da incipit per Iron Fist.
Resta il fatto che la 2nda stagione è cmq peggiore delle altre 2, giocoforza la 3rza a suo modo è passabile.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 02/02/2024, 9:20 Alla fine dato che avevo solo un episodio da vedere (True Detective), mi son visto la prima e sinceramente non mi è sembrata una brutta puntata, e D'Onofrio si conferma un ottimo attore (e non si è mai nascosto che gli piace come ruolo, dato che voleva cmq riprenderlo).
Ma non parte nemmeno male, a me le prime puntate non sono dispiaciute, il problema è che poi si perde un po' per strada.
Non è una serie pessima eh, ma manca di mordente e sembra un'intro per qualcos'altro.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 02/02/2024, 9:27 Ma non parte nemmeno male, a me le prime puntate non sono dispiaciute, il problema è che poi si perde un po' per strada.
Non è una serie pessima eh, ma manca di mordente e sembra un'intro per qualcos'altro.
Da come avevo letto in giro sembrava uno schifo totale (non qua, ma i SN come sai ci scrive chiunque, quindi qualche commento del genere lo becchi).

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

Tigermask ha scritto: 02/02/2024, 9:20
Il dubbio mio dal tuo post è proprio se ti confondevi. Per me la peggiore è quella della madre di JJ, ovvero la 2nda, poi magari a te è piaciuta quella e allora va bene così.
No, anche per me la peggiore è quella della madre. Considera che ho fatto fatica a finirla e molte puntate le ho "viste" (si fa per dire) mentre cucinavo. :LOL:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Tigermask »

Colt877 ha scritto: 02/02/2024, 10:24 No, anche per me la peggiore è quella della madre. Considera che ho fatto fatica a finirla e molte puntate le ho "viste" (si fa per dire) mentre cucinavo. :LOL:
Che poi con l'idea che magari giusto qualche episodio era così, alla fine quasi tutte le puntate erano noiose e pesanti, pure io finita a fatica. Cosa che mi è successa appunto con IF, sempre la prima, alcune puntate lente e noiose.
Ecco perché bene o male non posso dire la stessa cosa con Luke Cage e le altre, perfino Defenders seppur sotto alle altre era cmq meglio di JJ 2 e IF 1

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 581 times
Been thanked: 128 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Silent »

A me le serie Netflix sono piaciute tutte, ognuna per motivi diversi.

DD chiaramente la migliore e più interessante, il personaggio è figo e ha una storia editoriale spettacolare a cui attingere, comprimari e villain eccezionali.
JJ bella, con una protagonista ben caratterizzata e Tennant che puttana miseria che attorone, Killgrave villain della madonna. La seconda stagione non l'ho vista perché avevano cancellato il progetto Marvel/Netflix e mi è preso il vaffanculo.
LK particolare, a me è piaciuta davvero molto, atmosfere da exploitation moderno, anima soul, Colter casting ottimo per il personaggio
IF un po' meh ma belli i comprimari, Coleen Wing ben caratterizzata, Jeri Hogarth personaggione, Pelphrey gran attore
Punisher da vedere, Bernthal ama il personaggio e si vede

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Numero5 »

Se mi cannano Daredevil Born Again per me l'mcu ha chiuso, giuro. Possono farmi pure il filmone mega-galattico da 9 che non me ne fregherebbe un cazzo.

Rispondi