MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Ihsahn ha scritto:Sto recuperando tutti i film Marvel sull'onda del successo di "The Avengers".
La maggior parte li ho già visti, e devo dire che uno che mi ha sorpreso in positivo è Captain America. Non capivo infatti come mai in tanti lo avevano stroncato così brutalmente. L'unica pecca secondo me è Chris Evans, un po' poco carismatico. Strano, perchè nei Fantastici 4 mi era piaciuto.
In effetti a mio avviso Chris Evan sta bene nelle parti proprio tipo Johnny Storm, che si atteggia con le ragazze, fa il figo ecc. ecc., con Cap che dovrebbe incarnare ideali come libertà, democrazia e altro è difficile trovare una persona adatta...



Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da manud(x)20 »

Captain America fa cagare :lento, noioso, con un'introspezione psicologica del protagonista ridotta allo zero e una sceneggiatura piattissima.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da jack »

manud(x)20 ha scritto:Captain America fa cagare :lento, noioso, con un'introspezione psicologica del protagonista ridotta allo zero e una sceneggiatura piattissima.
Straquoto...anche a me non e' piaciuto per niente.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Prima si pensava che per Cap già per il suo film avrebbero preso Sam Worrington (se così si chiama, quello che ha fatto Scontro fra Titani), forse a mio avviso sarebbe stato un pochettino meglio lui...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

manud(x)20 ha scritto:Captain America fa cagare :lento, noioso, con un'introspezione psicologica del protagonista ridotta allo zero e una sceneggiatura piattissima.
Io ci ho apprezzato la critica/ironia alla cultura anni '40, non so se voluta o meno, dovrei rivedermelo.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Archer »

Ho editato i voti in prima pagina.

Avengers, nonostante gli abbia dato lo stesso voto di Spiderman 2, lo considero il miglior film Marvel visto fino ad adesso.

Non si tratta ovviamente di un capolavoro del cinema né di un film paragonabile al Cavaliere Oscuro per obiettivi e realizzazione, tuttavia è veramente il miglior prodotto supereroistico di stampo classico che abbia mai visto.
Regia, humor, effetti speciali, trama, equilibrio tra i personaggi. Tutto riuscito.
Giusto Cap l'ho trovato inferiore, almeno nella prima metà dove è semplicemente un tizio in costume, inadeguato per giunta, mentre nella seconda parte si è risollevato un po', addirittura quando dà ordini al team sembra davvero il Rogers degli "VENDICATORI UNITI", anche se rimango dell'idea che uno il copione non sia stato proprio eccezionale, due Evans sia terribilmente fuori luogo e mediocre.
Poi vabbé, qualche battutina di troppo [quella finale di Loki ad esempio], qualche scena che mi ha fatto storcere il naso, ma niente che infici realmente sulla riuscita del lungometraggio.
La battaglia finale è tutto ciò che si poteva chiedere in termini d'azione penso.

Chi l'ha paragonato al Transformers di Bay - sì, anche il primo -per me si è preso una bella botta in testa.


Ps: concordo sul film di Cap, terribilmente monocorde. Lì comunque in parte una giustificazione c'è per il personaggio: agli inizi Capitan America non era altro che un simbolo di propaganda e di patriottismo, l'icona dalle stelle e strisce che prende a calci nel sedere i nazisti. Il problema è che lì prima di tutto ci hanno provato a dargli un profilo psicologico, fallendo miseramente, secondo è lo stesso Capitan America che ci viene catapultato in Avengers, dove dimostra tutti i suoi limiti rispetto alla controparte cartacea, che nel corso degli anni si è evoluta soprattutto in termini umani fino a diventare non semplicemente il capitano ma proprio Steve Rogers.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da taker85 »

Ieri è uscito The Amazing Spiderman. Sotto con i commenti.

Avatar utente
thegameisback
Messaggi: 481
Iscritto il: 26/12/2010, 0:22

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thegameisback »

Mi è piaciuto moltissimo, ma non è dei Marvel Studios, dunque non credo sia il topic adatto...

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

thegameisback ha scritto:Mi è piaciuto moltissimo, ma non è dei Marvel Studios, dunque non credo sia il topic adatto...
Va beh, sempre un film da un fumetto Marvel è, penso che questa "licenza poetica" possa essere permessa (io lo andrò a vedere in settimana).

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da taker85 »

thegameisback ha scritto: ma non è dei Marvel Studios, dunque non credo sia il topic adatto...
Eh come siamo pignoli :toto :LOL2:

Avatar utente
thegameisback
Messaggi: 481
Iscritto il: 26/12/2010, 0:22

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thegameisback »

taker85 ha scritto:
Eh come siamo pignoli :toto :LOL2:
:LOL2:

Comunque come ho già detto il film mi è piaciuto parecchio. Garfield è un attore mostruoso ed è Peter Parker fatto e finito. Le interpretazioni dei personaggi principali sono tutte di alto livello, rispettando le attese visto il cast. Anche il comparto tecnico l'ho trovato di ottima fattura.

Sul versante storia più che deja-vu, essendo l'approccio nettamente differente pur raccontando nuovamente le origini, qualcuno potrebbe soffrire della non immediata presenza di Spider-Man avendo fresca in mente la vecchia trilogia. Infatti la struttura del film ha diversi punti di contatto con Batman Begins, con una prima oretta dedicata esclusivamente a Peter.

Ottimo il fatto che il protagonista non sia subito un eroe fatto e finito, ma impacciato, inesperto ed in evoluzione durante l'arco narrativo del film. Giusto una scena ha stonato durante la visione essendo troppo "volemose bene" stile gli abitanti di New York che lanciano oggetti dal ponte contro Goblin nel primo Spider-Man.

Se avete domande fate pure.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da taker85 »

thegameisback ha scritto:
:LOL2:

Comunque come ho già detto il film mi è piaciuto parecchio. Garfield è un attore mostruoso ed è Peter Parker fatto e finito. Le interpretazioni dei personaggi principali sono tutte di alto livello, rispettando le attese visto il cast. Anche il comparto tecnico l'ho trovato di ottima fattura.

Sul versante storia più che deja-vu, essendo l'approccio nettamente differente pur raccontando nuovamente le origini, qualcuno potrebbe soffrire della non immediata presenza di Spider-Man avendo fresca in mente la vecchia trilogia. Infatti la struttura del film ha diversi punti di contatto con Batman Begins, con una prima oretta dedicata esclusivamente a Peter.

Ottimo il fatto che il protagonista non sia subito un eroe fato e finito, ma impacciato, inesperto ed in evoluzione durante l'arco narrativo del film. Giusto una scena ha stonato durante la visione essendo troppo "volemose bene" stile gli abitanti di New York che lanciano oggetti dal ponte contro Goblin nel primo Spider-Man.

Se avete domande fate pure.
Uff mi hai messo ancora più curiosità!!

Io dovrei andare oggi o domani o dopodomani (da qui nasce la frase "attesa MORTALE" :LOL2: ).

Avatar utente
thegameisback
Messaggi: 481
Iscritto il: 26/12/2010, 0:22

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da thegameisback »

taker85 ha scritto:
Uff mi hai messo ancora più curiosità!!

Io dovrei andare oggi o domani o dopodomani (da qui nasce la frase "attesa MORTALE" :LOL2: ).
Se sei fan del ragno e soprattutto di Ultimate Spider-Man, ti brilleranno gli occhi. Molte situazioni sono riprese pedissequamente dai fumetti, o comunque con minime variazioni.

Avatar utente
furio987
Messaggi: 910
Iscritto il: 22/12/2010, 23:37

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da furio987 »

thegameisback ha scritto: Se sei fan del ragno e soprattutto di Ultimate Spider-Man, ti brilleranno gli occhi. Molte situazioni sono riprese pedissequamente dai fumetti, o comunque con minime variazioni.
C'è Jameson? Adoravo quello interpretato da J.K. Simmons :love:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colosso »

A confronto col capolavoro di Raimi questo film sembrerà solo una modesta cagata.

Rispondi