MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Marvels »

Mystogan ha scritto: 18/10/2022, 20:28 Non so raga' 'sta merda non l'ho manco vista e giusto letta, ma sa tanto di salto dello squalo.
Che vabbé a me le rotture delle pareti non piacciono generalmente mai, ma se rompi le pareti per dire pure merda sul tuo stesso prodotto (e su tutti i tuoi prodotti in questo caso) é proprio il capolavoro. C'ha ragione Dario, é la WWE che prende in giro i suoi fan, io rivedo Alexa Bliss che da della sfigata a Bayley perché il sabato sera guarda il wrestling anziché uscire con gli amici.

Che poi ripensando a tutta la fase quattro forse 'sto squalo é stato saltato da un pezzo e questo é giusto l'atterraggio.
Un altro paragone con la WWE , se si può fare , è la costruzione dei personaggi .
Gli unici che hanno avuto tale cosa sono Iron Man , Cap e Thor ( piaccia o meno la deriva comica avuta)
Poi ci sono i casi dei Guardiani , che fuori dai film di Gunn sono tizi praticamente anonimi , ma che nei loro film funzionano e alla grande .
E passi pure Wanda , recuperata nella serie .
Strange alti e bassi , e comunque l'attore viaggia verso i 50 ....
Il resto non esiste e basta vedere anche personaggi che conosce pure chi della Marvel manco legge o vede nulla , tipo Spider Man .
Spider-Man del MCU è un personaggio totalmente superfluo e a oggi è fermo da quando ha debuttato nel 2016



Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/10/2022, 23:03 Ma alla fine laetitia wright ha comunque chiesto scusa e non ha più rilasciato dichiarazioni compromettenti a differenza per esempio di Gina Carano che per non scusarsi mai delle sue parole ed anzi, sparandone ogni tanto di nuove, é stata segata via dalla sezione lucasfilm della Disney.
Io intendevo dire che ultimamente le
Spoiler:
scene post credit dei film Marvel sembrano poco proiettate su film futuri, e se prima andava bene perché in genere su 2 scene una era comunque riferita al film visto ma l'altra era sempre riferita a un film di futura uscita cinematografica, adesso pare non essere più così.
Nel caso di ''black panther 2" mi va bene se una delle due scene è riferita a shuri che interagisce col nipote (e sarebbe la classica scena post credit riferita al film appena visto), ma il non metterne una seconda non mi fa impazzire.
Ovviamente, questo mio discorso sarebbe lo stesso anche se ci fosse una seconda post credit che però è sempre riferita a "black panther 2'' e non ad un film di futura uscita (tipo "Thor 4" dove entrambe le scene post credit-Zeus che ordina ad Ercole di vendicarsi di Thor e Jane che entra nel Valhalla-sono riferite al film appena trasmesso e nessuna che anticipi un film di futura uscita).
Ma magari vogliono evitare uscite di spoiler alla black adam, e almeno alla prima provare a shockare il pubblico,

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2810
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 431 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da -Jeremy- »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/10/2022, 23:03 Ma alla fine laetitia wright ha comunque chiesto scusa e non ha più rilasciato dichiarazioni compromettenti a differenza per esempio di Gina Carano che per non scusarsi mai delle sue parole ed anzi, sparandone ogni tanto di nuove, é stata segata via dalla sezione lucasfilm della Disney.
Io intendevo dire che ultimamente le
Spoiler:
scene post credit dei film Marvel sembrano poco proiettate su film futuri, e se prima andava bene perché in genere su 2 scene una era comunque riferita al film visto ma l'altra era sempre riferita a un film di futura uscita cinematografica, adesso pare non essere più così.
Nel caso di ''black panther 2" mi va bene se una delle due scene è riferita a shuri che interagisce col nipote (e sarebbe la classica scena post credit riferita al film appena visto), ma il non metterne una seconda non mi fa impazzire.
Ovviamente, questo mio discorso sarebbe lo stesso anche se ci fosse una seconda post credit che però è sempre riferita a "black panther 2'' e non ad un film di futura uscita (tipo "Thor 4" dove entrambe le scene post credit-Zeus che ordina ad Ercole di vendicarsi di Thor e Jane che entra nel Valhalla-sono riferite al film appena trasmesso e nessuna che anticipi un film di futura uscita).
Certo, ma per disney stessa il brand di star wars attualmente è un brand mezzo morto che è stato costretto a rifiugiarsi sulla piattaforma, l'MCU d'altro canto ha per loro un peso molto più grande e quindi ci stanno eventuali manovre di damage control.
Come appunto Spiderman superfluo, è normale che sia superfluo, non è "loro" e sono sempre costretti a prendere accordi per farci qualcosa.
E' come dare la Rumble a chi ti lavora a gettone e su accordo verbale, non lo fai perchè potresti dover buttare tutto.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Monkey d Michele ha scritto: 28/10/2022, 20:25 Ma magari vogliono evitare uscite di spoiler alla black adam, e almeno alla prima provare a shockare il pubblico,
Insomma, evitare spoilers...la trama gira da mesi e credo sia accurata o per lo meno, da ciò che ho visto per il momento nei trailers niente sconfessa i leaks usciti vari mesi fa.
Nello specifico:
Spoiler:
-t'challa muore di malattia e il governo passa nelle mani della madre
-ironheart (riri williams) inventa un dispositivo per cercare il vibranio nelle profondità marine.
Questo dispositivo,usato da alcuni scienziati,risveglia namor, sovrano di Atlantide(qui chiamata Tlalocan) che dichiara guerra al wakanda
-shuri e okoye portano ironheart in wakanda dove sono attaccate da namor (che inonda una parte del wakanda).
-shuri crea un fiore artificiale (dal momento che quelli naturali sono stati distrutti da killmonger) che le dona i poteri da black panther
-la madre di T'challa e Shuri muore in battaglia
-shuri cerca il fratello nella dimensione del "paradiso" delle pantere nere per avere dei consigli ma trova Killmonger che la incoraggia a diventare la nuova pantera nera
-alla fine del film Shuri rinuncia al trono del Wakanda cedendolo a M'baku mentre lei e Nakia partono alla ricerca del figlio di T'challa
Poi magari nel frattempo è stato modificato qualcosa ma sarei molto stupito se il canovaccio del film non fosse quello che ho postato sotto spoiler.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Tigermask »

Io continuo ad evitarmi fortemente i Leaks, già non mi aspetto dei capolavori a livello di film, ma se mi spoilero quel poco che potrei trovare un minimo interessante...

Infatti non sapevo nulla riguardo di Black Adam e non so manco a cosa vi riferite.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tigermask ha scritto: 30/10/2022, 18:31 Io continuo ad evitarmi fortemente i Leaks, già non mi aspetto dei capolavori a livello di film, ma se mi spoilero quel poco che potrei trovare un minimo interessante...

Infatti non sapevo nulla riguardo di Black Adam e non so manco a cosa vi riferite.
Beh, riguardo ai presunti leaks va detto che ne escono 580 mila spesso errati per cui non si ha comunque la certezza che siano esatti finché non si vede il film.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Tigermask ha scritto: 30/10/2022, 18:31 Io continuo ad evitarmi fortemente i Leaks, già non mi aspetto dei capolavori a livello di film, ma se mi spoilero quel poco che potrei trovare un minimo interessante...

Infatti non sapevo nulla riguardo di Black Adam e non so manco a cosa vi riferite.
Della scena post credit, che se non fosse trapelata prima dell'uscita del film, avrebbe sicuramente fatto molto più rumore.
Per quello mi auguro che quanto uscito su black panther non sia al 100% esatto

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Tigermask »

Monkey d Michele ha scritto: 30/10/2022, 20:53 Della scena post credit, che se non fosse trapelata prima dell'uscita del film, avrebbe sicuramente fatto molto più rumore.
Per quello mi auguro che quanto uscito su black panther non sia al 100% esatto
io infatti non lo sapevo e mi son stupito, ho immaginato qualcun altro fino alla fine.

Cmq molto probabilmente BP non lo vedrò al cinema, quindi verificherei il tutto solo tempo dopo.
Der Metzgermeister ha scritto: 30/10/2022, 19:42 Beh, riguardo ai presunti leaks va detto che ne escono 580 mila spesso errati per cui non si ha comunque la certezza che siano esatti finché non si vede il film.
Ognuno ovviamente la vede in modo differente, a me principalmente di un film mi interessa sapere se è decente o no, su chi c'è o chi non c'è e tutto il resto mi interesso pochissimo. Come appunto il discorso leak, giusti o no che siano. Più che altro se son giusti stai più mentalmente pensando per tutto il film quando succederà X cosa , un pò come quando vedi un remake o vedi un film cui conosci la storia e aspetti un determinato momento (il colpo di scena o quel che vuoi) quasi esulandolo dal contesto del film.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Visto "Black panther 2".
Onestamente sono un pò interdetto, devo ancora formulare bene un'idea specifica.
Qualche considerazione sotto spoiler:
Spoiler:
I leaks a sto giro ci avevano preso praticamente in tutto, giusto l'ipotesi di M'Baku come nuovo re del Wakanda secondo me non è chiarissima (perchè si vede lui che sfida non si sa chi per diventare re del Wakanda).
Namor non mi ha particolarmente convinto, sostanziamente non ha motivo per voler dichiarare guerra al Wakanda perchè il suo timore che il mondo di superficie scopra "Atlantide" (o Tlalocan, fate vobis) è infondato dato che nessun terrestre sa di loro.
Il figlio di T'challa che si chiama T'challa anche lui mi fa pensare che forse nei piani narrativi dell'MCU sarà proprio lui a fae (quasi) tutte le cose che avevano in serbo per lo T'Challa di Boseman; gira già il rumor tra l'altro che in "Avengers Kang Dinasty" ci saranno viaggi nel tempo ed in uno di essi vedremo gli Avengers del futuro formati parzialmente da "figli d'arte" dei quali fa appunto parte T'Challa jr. come Pantera Nera (gli altri 2 figli d'arte sono le figlie di Ant Man ed Iron Man che riprendono le identità segrete dei rispettivi padri ovviamente).
Non mi aspettavo che Everett Ross fosse l'ex marito della contessa Allegra de la Fontaine (che pare essere il capo di qualche ente governativo tipo Shield).

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Der Metzgermeister ha scritto: 10/11/2022, 19:22 Visto "Black panther 2".
Onestamente sono un pò interdetto, devo ancora formulare bene un'idea specifica.
Qualche considerazione sotto spoiler:
Spoiler:
I leaks a sto giro ci avevano preso praticamente in tutto, giusto l'ipotesi di M'Baku come nuovo re del Wakanda secondo me non è chiarissima (perchè si vede lui che sfida non si sa chi per diventare re del Wakanda).
Namor non mi ha particolarmente convinto, sostanziamente non ha motivo per voler dichiarare guerra al Wakanda perchè il suo timore che il mondo di superficie scopra "Atlantide" (o Tlalocan, fate vobis) è infondato dato che nessun terrestre sa di loro.
Il figlio di T'challa che si chiama T'challa anche lui mi fa pensare che forse nei piani narrativi dell'MCU sarà proprio lui a fae (quasi) tutte le cose che avevano in serbo per lo T'Challa di Boseman; gira già il rumor tra l'altro che in "Avengers Kang Dinasty" ci saranno viaggi nel tempo ed in uno di essi vedremo gli Avengers del futuro formati parzialmente da "figli d'arte" dei quali fa appunto parte T'Challa jr. come Pantera Nera (gli altri 2 figli d'arte sono le figlie di Ant Man ed Iron Man che riprendono le identità segrete dei rispettivi padri ovviamente).
Non mi aspettavo che Everett Ross fosse l'ex marito della contessa Allegra de la Fontaine (che pare essere il capo di qualche ente governativo tipo Shield).
A livello di fotografia, colonna sonora e scenografie poco da dire, fatto veramente bene.
Ho amato i due tributi a boseman, e penso tutti in sala come me, visto che non volava una mosca per il rispetto alla persona.
Devo ragionarci meglio su come è proseguita la storia e come è stato introdotto namor nel mondo marvel, ma per me è un film che rialza il livello dopo la mediocre ( ad esser buoni ) fase 4

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Double_L »

Monkey d Michele ha scritto: 10/11/2022, 20:27 A livello di fotografia, colonna sonora e scenografie poco da dire, fatto veramente bene.
Ho amato i due tributi a boseman, e penso tutti in sala come me, visto che non volava una mosca per il rispetto alla persona.
Devo ragionarci meglio su come è proseguita la storia e come è stato introdotto namor nel mondo marvel, ma per me è un film che rialza il livello dopo la mediocre ( ad esser buoni ) fase 4
Concordo. Peraltro a me il primo Black Panther non era piaciuto più di tanto, questo invece è stato decisamente meglio seppur non a livello eccezionale, ma meglio del primo e di quasi tutto quello che si è visto nella fase 4.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto BP2 lunedì.
Opinione forse un po' unpopolar: 40 minuti in meno sarebbero stati meglio.
Globalmente non mi è dispiaciuto, ma 2 ore e 40 per sto film per me sono eccessive. Problema mio forse, non lo so, ma in certi punti ho seriamente avvertito che stessero fin troppo "diluendo" il tutto.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3064
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 138 times
Been thanked: 266 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Latino Alex »

Backbone Crusher ha scritto: 17/11/2022, 9:12 Visto BP2 lunedì.
Opinione forse un po' unpopolar: 40 minuti in meno sarebbero stati meglio.
Globalmente non mi è dispiaciuto, ma 2 ore e 40 per sto film per me sono eccessive. Problema mio forse, non lo so, ma in certi punti ho seriamente avvertito che stessero fin troppo "diluendo" il tutto.
In realtà è una delle opinioni più popular, e per inciso è anche la mia. La parte centrale è un peso ai coglioni non indifferente.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ed intanto per la serie "febbre da leak" spuntano già presunte trame di "Cap.America 4" (che dovrebbe uscire in sala a inizio maggio 2024) e "Thunderbolts" (che dovrebbe uscire in sala a fine luglio 2024) :facciadafesso:
Mancano più di 2 anni e secondo certi esistono già le trame :divertito1:
Facciamoci 2 risate (le metto sotto spoiler giusto perchè magari qualcuno è suscettibile ma insomma, parliamo di predizioni per roba che vedremo tra oltre 2 anni :intelligente: ).
Cap.America 4
Spoiler:
-tutta la trama verterà sull'adamantio (che farà il suo esordio nell'MCU).
-l'adamantio avrà un'origine extraterrestre e si scoprirà essere il materiale che compone il corpo dei celestiali, tanti governi pertanto iniziano a darsi battaglia per accaparrarsi il corpo del celestiale non risvegliato (quello visto in "eternals") che giace nell'oceano.
-i bracciali di miss marvel e gli anelli di shang chi sono anch'essi fatti di adamantio ed hanno un'origine extraterrestre
-appariranno anche eroi non americani come ad esempio la mutante israeliana Sabra.
-ci sarà più di un villain ma i 2 confermati al momento sono Il Capo ed il generale Ross/Red Hulk (che diventerà anche presidente degli USA). :ammiccante:
Thunderbolts
Spoiler:
-sarà una specie di "suicide squad", messa insieme dalla contessa De La Fontaine per andare (anche loro! :stupito: ) a recuperare l'adamantio.
-ad inizio i film fra i thunderbolts ci sarà pure Sentry che però impazzirà lasciando il posto al suo alter-ego cattivo (chiamato Void).
-I cattivi del film dovrebbero essere 3 ma al momento è nota solo la presenza di Void .:smiley3:.
Insomma...penso che il tutto sia quantomeno prematuro (per non dire, in termini wrestlinghiani, "fantabooking" :trollface: ).

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Batidor »

Der Metzgermeister ha scritto: 29/11/2022, 12:47 Ed intanto per la serie "febbre da leak" spuntano già presunte trame di "Cap.America 4" (che dovrebbe uscire in sala a inizio maggio 2024) e "Thunderbolts" (che dovrebbe uscire in sala a fine luglio 2024) :facciadafesso:
Mancano più di 2 anni e secondo certi esistono già le trame :divertito1:
Facciamoci 2 risate (le metto sotto spoiler giusto perchè magari qualcuno è suscettibile ma insomma, parliamo di predizioni per roba che vedremo tra oltre 2 anni :intelligente: ).
Cap.America 4
Spoiler:
-tutta la trama verterà sull'adamantio (che farà il suo esordio nell'MCU).
-l'adamantio avrà un'origine extraterrestre e si scoprirà essere il materiale che compone il corpo dei celestiali, tanti governi pertanto iniziano a darsi battaglia per accaparrarsi il corpo del celestiale non risvegliato (quello visto in "eternals") che giace nell'oceano.
-i bracciali di miss marvel e gli anelli di shang chi sono anch'essi fatti di adamantio ed hanno un'origine extraterrestre
-appariranno anche eroi non americani come ad esempio la mutante israeliana Sabra.
-ci sarà più di un villain ma i 2 confermati al momento sono Il Capo ed il generale Ross/Red Hulk (che diventerà anche presidente degli USA). :ammiccante:
Thunderbolts
Spoiler:
-sarà una specie di "suicide squad", messa insieme dalla contessa De La Fontaine per andare (anche loro! :stupito: ) a recuperare l'adamantio.
-ad inizio i film fra i thunderbolts ci sarà pure Sentry che però impazzirà lasciando il posto al suo alter-ego cattivo (chiamato Void).
-I cattivi del film dovrebbero essere 3 ma al momento è nota solo la presenza di Void .:smiley3:.
Insomma...penso che il tutto sia quantomeno prematuro (per non dire, in termini wrestlinghiani, "fantabooking" :trollface: ).
Quindi
Spoiler:
ci fosse Magneto potrebbe controllare un Celestiale come fosse un burattino?! :boccaaperta2: :trollface:

Rispondi