MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Giant92 ha scritto: 27/02/2023, 0:14 In Secret Wars Destino è per forza il villain, visto che lo era in entrambe le versioni cartacee. Penso che gli faranno seccare (i) Kang come successo in Guerre Segrete degli anni '80.
Madonna che arco narrativo le prime secret wars. :godimento: :godimento:



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »


Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Hype per i gatti che mangiano cose/persone.
Sticazzi tutto il resto

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Visto "guardiani della galassia 3".
Mi è piaciuto davvero molto
Spoiler:
più "dark" e malinconico dei precedenti capitoli, si vede che parte di chi era coinvolto (come il regista stesso) era ai titoli finali da questi personaggi.
Tematica fortemente animalista ed antispecista (che personalmente condivido), le scene di maltrattamenti sugli animali perpetrati dall'Alto evoluzionario (fra i migliori cattivi dell'M.C.U) li ho trovati disturbanti, gli amici di Rocket (che paiono usciti dalle 'bambole modificate' di "Toy Story 1" :moltosorpreso: ) tenerissimi tra l'altro.
Tutti i personaggi hanno quantomeno un minimo approfondimento (anche Kraglin) e, pur non morendo nessuno, si respira chiaramente la sensazione di addio.
Cameo di Nathan Fillion esilarante comunque :stupito:

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Marvels »

Io invece ho trovato il film molto paraculo , poco coraggioso e parecchio fiacco rispetto agli altri due , tranquillamente una spanna sotto .
Minutaggio incomprensibile visto il finale che reputo piattissimo .
Alto Evoluzionario Kang 2.0 ma impacchettato meglio
Warlock dubito lo rivedremo e lo hanno messo per accontentare i fan cartacei , evoluzione Molto Meh
Il film sta sopra la media della Fase 4 per Rocket , Nebula e Drax ma tipo un mesetto e sarà l'ennesimo cinecomic già dimenticato

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Der Metzgermeister ha scritto: 04/05/2023, 10:20 Visto "guardiani della galassia 3".
Mi è piaciuto davvero molto
Spoiler:
più "dark" e malinconico dei precedenti capitoli, si vede che parte di chi era coinvolto (come il regista stesso) era ai titoli finali da questi personaggi.
Tematica fortemente animalista ed antispecista (che personalmente condivido), le scene di maltrattamenti sugli animali perpetrati dall'Alto evoluzionario (fra i migliori cattivi dell'M.C.U) li ho trovati disturbanti, gli amici di Rocket (che paiono usciti dalle 'bambole modificate' di "Toy Story 1" :moltosorpreso: ) tenerissimi tra l'altro.
Tutti i personaggi hanno quantomeno un minimo approfondimento (anche Kraglin) e, pur non morendo nessuno, si respira chiaramente la sensazione di addio.
Cameo di Nathan Fillion esilarante comunque :stupito:
Ci vuole poco a far meglio della merda di Waititi.
Comunque la lacrimetta in qualche parte è quasi caduta.

Tra le tematiche trattate c'è anche quella dell'inclusivismo, che va molto di moda in diversi ambiti al momento.
Spoiler:
Alla fine Rocket è l'unico sano della sua cricca (Laila, Teeths, Floor) di diversamente abili.

A tratti mi ha ricordato i Narehate di Ilblu in Made in Abyss, cosa che ho apprezzato molto.

Anche Blurp - il 'cagnolino' di Adam Warlock - ricorda vagamente Mitty con la bocca orizzontale anziché verticale.
Sarò io ma Nebula l'ho vista a tratti ad un panino dall'obesità (cit.).



E comunque.. gran ripescone di attori da Peacemaker (con John Cena).

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Visto anche io il film. Direi non male, Gunn é bravissimo a pesare i momenti comici con quelli drammatici, senza esagerare sia nei primi che nei secondi.
Un bel modo per chiudere il cerchio di questo gruppo di guardiani, anche se mi aspettavo la morte di qualcuno dei protagonisti. Alto rivoluzionario villain pressoché perfetto, si fa proprio odiare, magari avessero scritto Kang così.
Delusione,almeno al momento, l'ingresso cosi meh di Warlock. Ok che si sono giocati la "nascita" prematura, però l'avrei preferito più impattante e redento nella battaglia finale e non solo nella citazione alla cappella sistina

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Monkey d Michele ha scritto: 07/05/2023, 9:22 mi aspettavo la morte di qualcuno dei protagonisti.
Credo che Feige abbia in un certo qualsenso fatto capire a Gunn che lui lasciava la Marvel ma i personaggi doveva lasciarli a "disposizione" di eventuali utilizzi nell'MCU (vedi appunto Warlock o Star Lord stesso che secondo me rivedremo con un prodotto televisivo su Disney plus o magari anche nei prossimi film targati "Avengers").
E' vero che con il "trucco Loki" ognuno può morire e poi tornare in vita (con "trucco Loki" intendo ciò che si vede nella prima stagione di "Loki", dove la variante arrestata dalla tva viene obbligata a guardare "il film" della sua vita secondo la timeline principale e così facendo assimila quelle memorie e quei ricordi per cui diventa a tutti gli effetti lo stesso Loki ucciso da Thanos in "infinity war") ma forse sarebbe stato troppo ripetitivo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto stasera e sono soddisfatto.
Punto in più per l'Alto Evoluzionario, un villain che finalmente è un villain, non uno che "si ok, è cattivo, ma diamogli un background non proprio da cattivo, così lo facciamo redimere".
Alcune scene veramente emozionanti.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da PaulSacz »

Sul Guardiani 3 voglio attendere qualche giorno per esprimermi, però una cosa la voglio dire: quanto è stato sprecato Adam in questo film? Palesemente non ci azzeccava nulla, era un corpo estraneo dal resto della storia e per il 95% del film fa la parte del coglionazzo. Decisamente l'aspetto peggiore della pellicola. O Gunn quando lo introdusse in Guardiani 2 aveva un'altra idea per il terzo capitolo che poi è cambiata e a inficiarne è stato proprio Adam, o la presenza di questo personaggio è un'imposizione dall'alto.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

PaulSacz ha scritto: 11/05/2023, 12:10 Sul Guardiani 3 voglio attendere qualche giorno per esprimermi, però una cosa la voglio dire: quanto è stato sprecato Adam in questo film? Palesemente non ci azzeccava nulla, era un corpo estraneo dal resto della storia e per il 95% del film fa la parte del coglionazzo. Decisamente l'aspetto peggiore della pellicola. O Gunn quando lo introdusse in Guardiani 2 aveva un'altra idea per il terzo capitolo che poi è cambiata e a inficiarne è stato proprio Adam, o la presenza di questo personaggio è un'imposizione dall'alto.
Visto l'attore-meme c'era da aspettarselo.

Comunque, come anche scritto in spoiler, Gunn ha fatto il riciclone da Peacemaker:
- l'Alto Evoluzionario era il capo dell'operazione contro gli alieni
- la centralinista (che si becca una pallottola nella gamba da Gamora) era la trombamica di John Cena

Oltre a quello Lylla la Lontra è stata doppiata in originale dalla moglie di Hawkeye.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da PaulSacz »

Raionmaru ha scritto: 11/05/2023, 12:22 Visto l'attore-meme c'era da aspettarselo.

Comunque, come anche scritto in spoiler, Gunn ha fatto il riciclone da Peacemaker:
- l'Alto Evoluzionario era il capo dell'operazione contro gli alieni
- la centralinista (che si becca una pallottola nella gamba da Gamora) era la trombamica di John Cena

Oltre a quello Lylla la Lontra è stata doppiata in originale dalla moglie di Hawkeye.
Attore meme? Che mi sono perso :perplesso:

C'erano anche Nathan Fillion e la moglie di Gunn :justwatching:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da PaulSacz »

Spoiler senza contesto di Adam Warlock nel film:


Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

PaulSacz ha scritto: 11/05/2023, 12:24 Attore meme? Che mi sono perso :perplesso:
E' un meme abbastanza famoso, preso da Come ti spaccio la famiglia / We're the Millers.

Immagine

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da PaulSacz »

Raionmaru ha scritto: 11/05/2023, 12:32 E' un meme abbastanza famoso, preso da Come ti spaccio la famiglia / We're the Millers.

Immagine
Ah in quel senso. Vabbè, anche DiCaprio allora :almostlaughing: forse pure più di lui. Anzi il buon Will è un ottimo attore, non capisco perché sprecare il personaggio in questo modo.

Rispondi