MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

The Tournamentmaster ha scritto: 31/05/2022, 20:57 Salve a tutti appassionati Marvel,

di recente per uno studio sul DID ho visto Moon Knight. Ho una conoscenza parziale del MCU. Posso chiedervi come si inserisce in esso? Differisce di molto dalle serie tradizionali? Per esempio mi è parso di capire che il mondo presentato sia completamente nuovo. Senza personaggi già visti in altri prodotti o crossover
Molto semplicemente, si svolge nello stesso universo del MCU, ma è una serie completamente autonoma. Salvo indicazioni di timeline esplicite, ogni produzione Marvel si svolge temporalmente dopo quella precedente, perciò Moon Knight si svolge dopo gli eventi di Hawkeye e prima di quelli di Doctor Strange in The Multiverse of Madness.



Avatar utente
The Tournamentmaster
Messaggi: 45
Iscritto il: 01/04/2022, 22:43
Has thanked: 14 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da The Tournamentmaster »

Backbone Crusher ha scritto: 01/06/2022, 0:21 Molto semplicemente, si svolge nello stesso universo del MCU, ma è una serie completamente autonoma. Salvo indicazioni di timeline esplicite, ogni produzione Marvel si svolge temporalmente dopo quella precedente, perciò Moon Knight si svolge dopo gli eventi di Hawkeye e prima di quelli di Doctor Strange in The Multiverse of Madness.
Questo è fin dove arrivava la mia conoscenza. Più precisamente vengono fornite spiegazioni sul perché non ci siano mai stati dei coinvolgimenti dei protagonisti della serie in momenti precedenti (ex. la battaglia con Thanos)?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9040
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da MacheteKowalski »

The Tournamentmaster ha scritto: 03/06/2022, 20:42 Questo è fin dove arrivava la mia conoscenza. Più precisamente vengono fornite spiegazioni sul perché non ci siano mai stati dei coinvolgimenti dei protagonisti della serie in momenti precedenti (ex. la battaglia con Thanos)?
No, nessuna spiegazione e credo sia anche giusto così.
Semplicemente non c'erano e basta.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Se dico che la prima di Ms. Marvel non mi è poi cosí dispiaciuta mi linciate?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 12/06/2022, 23:12 Se dico che la prima di Ms. Marvel non mi è poi cosí dispiaciuta mi linciate?
Assolutamente no (non io, per lo meno).
Partenza leggera e "frizzante" (come argomento e target di "pubblico-bersaglio" vorrebbe), il padre è già il mio favorite carachter evah (papà Hulk :party:)

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/06/2022, 10:44 Assolutamente no (non io, per lo meno).
Partenza leggera e "frizzante" (come argomento e target di "pubblico-bersaglio" vorrebbe), il padre è già il mio favorite carachter evah (papà Hulk :party:)
Lo penso pure io, contestualizzandola nel suo target di riferimento non è stata una partenza malvagia. Mi è piaciuta poi la scelta di rappresentare con murales e simili ciò che loro stanno raccontando, l'ho trovato inusuale ma ben fatto.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 13/06/2022, 11:00 Lo penso pure io, contestualizzandola nel suo target di riferimento non è stata una partenza malvagia. Mi è piaciuta poi la scelta di rappresentare con murales e simili ciò che loro stanno raccontando, l'ho trovato inusuale ma ben fatto.
Totalmente d'accordo.
I murales sono stati una scelta decisamente apprezzabile.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Leggera e scanzonata al punto giusto, vediamo come evolve. Però un bel inizio

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Qualche riflessione in più:
Personalmente sento puzza di ClanDestine (sotto spoiler una loro descrizione rapida nei fumetti)
Spoiler:
un clan di individui discendenti da creature note come djinn, sono per lo più villains
in base a questo, nella serie TV credo che
Spoiler:
questo clan sia convinto che Khamala sia una di loro e vogliano unirla ai loro ranghi, a questo aggiungiamo magari la rivelazione che l'altro bracciale è in mano loro

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cvd :superman: :party:

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

The love&thunder. Waikiki ai massimi livelli, io l'ho adorato, per certe scelte stilistiche e per la sua comicità. Un Bale stratosferico ed un ottima Portman, un film che secondo me si lascia guardare alla grande, cin una colonna sonora stratosferica,e che con la scena post credit
Spoiler:
tende l'occhio al lato mitologico della marvel
Ps:
Spoiler:
le capre, vere protagoniste del film :party:

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1335
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da JG92 »

Dopo i primi 50 minuti di Thor L&T volevo lasciare la sala, sembrava di guardare Scary Movie.
Nella seconda parte si riprende, ma rimane un "meh".

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Thor: Love & Thunder.

Per me è no.
Spiace, perché Waititi lo apprezzo, ma la deriva cazzona proprio non riesco più a reggerla, soprattutto per un personaggio che, sulla carta, è uno dei più tragici (se non il più tragico) del MCU.
Tra le poche cose, salvo un Christian Bale sempre sul pezzo (Gorr lo salvo fino a un certo punto, perché poi lo sminchiano pure lui) e la colonna sonora che, contenendo pezzi storici del rock e metal, non potevo non apprezzare.
E mi gira il cazzo anche perché i film su Thor sono visivamente incredibili, mi piacciono un botto e questo non fa eccezione, ma stiamo raggiungendo livelli cringe assurdi, tipo
Spoiler:
Stormbreaker gelosa di Thor :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:
Ma pure Zeus coglione, che si alza la gonnellina per scendere le scale, non scherza.
Bocciato.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 08/07/2022, 11:10 la deriva cazzona proprio non riesco più a reggerla, soprattutto per un personaggio che, sulla carta, è uno dei più tragici (se non il più tragico) del MCU.
Beh, se la chiave tragica non incassa a sufficienza mentre la deriva cazzona si, direi che "siamo noi pubblico" ad aver comunicato chiaro e tondo che Thor "ci piace" cazzone.

PS: il mio Thor preferito è quello dei Russo di "infinity war" ed "endgame", che era più bilanciato fra componente seria e comica rispetto a quello di Waititi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Der Metzgermeister ha scritto: 08/07/2022, 17:46 Beh, se la chiave tragica non incassa a sufficienza mentre la deriva cazzona si, direi che "siamo noi pubblico" ad aver comunicato chiaro e tondo che Thor "ci piace" cazzone.

PS: il mio Thor preferito è quello dei Russo di "infinity war" ed "endgame", che era più bilanciato fra componente seria e comica rispetto a quello di Waititi.
A me sarebbe andato benissimo il Thor di Infinity War, che ogni tanto ci caccia dentro qualche battuta ma è un personaggio che mostra bene i suoi tormenti sui suoi fallimenti.
Per me il problema è proprio il tono fin troppo scemo. Non dico dovesse essere un film come The Batman, ma cristo, così è decisamente troppo.

Rispondi