MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

Parlando di Yelena la scena iniziale in cui viene snappata e blippata è fighissima. Tra le più fighe del MCU
Uno dei primi POV dello snap di Thanos (insieme alla Rambeau)



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Regà, amo Yelena.
Tutti sul carro, offro io.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13087
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 389 times
Been thanked: 326 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

MacheteKowalski ha scritto: 16/12/2021, 10:35 Parlando di Hawkeye, la doppiatrice di Yelena (Lucrezia Marricchi) è veramente terribile.
L'avevo già notato in Black Widow, qui sono bastati 7 minuti per farmela odiare.
Io infatti non ricordo che nel film parlasse un italiano "russizzato".
E ad inizio episodio idem, parlava un italiano normale.
Perchè poi quando interagisce con Kate Bishop inizia a parlare con l'inflessione russa? Davvero non l'ho capito.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13087
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 389 times
Been thanked: 326 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto: 15/12/2021, 21:20 Sarà pure "Fan service" ma fanculo. Si è fatta la storia oggi
Io non capisco chi si lamenta del fan service su che basi lo faccia.
Intendo dire, sono film commerciali, ovvio che puntino ad incassare quanto più possibile e se il pubblico abbocca al fan service più spinto, significa che fanno bene a propinarlo.
Questo film tra l'altro è stato "partorito" in uno stato di emergenza diplomatica fra disney e sony, i piani originari (e più logici perchè sostanzialmente il fan service era al minimo sindacale) prevedevano che fosse kraven il "villain" della pellicola che dava la caccia al nemico pubblico n.1 (ossia spiderman).
Si è deciso però che spiderman
Spoiler:
dovesse "uscire" (*) dall'mcu e si è deciso di virare verso questo tipo di film (alla fine la "pace" tra sony e disney ha fatto si che peter restasse comunque nell'mcu invece di andare definitivamente nell'universo sony).

(*) Dico "uscire" perchè al momento è come se non esistesse, pur continuando ad esserci.

A me il film è piaciuto abbastanza, di certo i paragoni con "Infinity war" ed "endgame" sono esagerati (si parla di film concettualmente più logici perchè conseguenziali a una ventina di film precedenti dove ogni scelta che ammiccasse ai fans-"avengers uniti"-era comunque logica all'interno della narrazione e non messa lì apposta giusto per far "gasare" il nostalgico di turno, perchè se il mio obiettivo è ottenere un Peter maturato e privo dei suoi affetti [come è alla fine del film] posso imbastire una storia che prescinda dall'apparizione dei personaggi dei film di Webb e Raimi) ma nell'ottica del film che punta all'effetto nostalgia come facile mezzo per incassare denaro ha comunque narrato qualcosa che esisterà anche dopo questo film, ossia, delle "nuove origini" per questo Spiderman.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9161
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 496 times
Been thanked: 499 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da MacheteKowalski »

Der Metzgermeister ha scritto: 16/12/2021, 13:35 Io infatti non ricordo che nel film parlasse un italiano "russizzato".
E ad inizio episodio idem, parlava un italiano normale.
Perchè poi quando interagisce con Kate Bishop inizia a parlare con l'inflessione russa? Davvero non l'ho capito.
Io guardo al 99% tutto doppiato e ci sono purtroppo delle volte dove, non so come spiegarlo meglio, ti accorgi proprio che un contenuto è doppiato, sembra che la voce sia staccata dal personaggio e mi stona nella testa, questa è una di quelle volte.

Avatar utente
4XSabin
Messaggi: 609
Iscritto il: 25/12/2010, 17:49
Città: Muggiò
Has thanked: 1 time
Been thanked: 13 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da 4XSabin »

Der Metzgermeister ha scritto: 16/12/2021, 13:35 Io infatti non ricordo che nel film parlasse un italiano "russizzato".
E ad inizio episodio idem, parlava un italiano normale.
Perchè poi quando interagisce con Kate Bishop inizia a parlare con l'inflessione russa? Davvero non l'ho capito.
Ho letto molti commenti di gente che non si ricorda del doppiaggio di Yelena, però gia in Black Widow era così, infatti mi ricordo le risate che mi facevo ogni volta che parlava (soprattutto per la parola "cosa", che neanche a farlo apposta viene ripetuta almeno una decina di volte).
Non capisco infatti l'inizio di puntata, magari è stata una semplice dimenticanza.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

Comunque parlando della seconda scena post-credit di Spidey
Spoiler:
Il film di Strange sembra davvero interessante. Un bene che Raimi si sia ricordato di Mordo che in teoria sarà il vero villain.
Wanda maestosa come sempre, avrà un ruolo da variabile impazzita ma non credo sarà una villain vera e propria.
America Chavez boh, non hanno mostrato nulla

Vera sorpresa del trailer è lo Strange di What If, ora se non ricordo male non mi sembra che alla fine rimanga cattivo anzi.
Chissà se vedremo anche qualche altro personaggio come Captain Carter o Party Thor.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto Spider-Man finalmente. E oh, mi è piaciuto davvero tanto e apre a scenari interessanti. Alla fine
Spoiler:
hanno creato una sorta di "compromesso" per fare di Spidey un eroe che può stare sia nel MCU che in un universo tutto suo. Una specie di soft reset, se vogliamo, da cui ne esce un Peter che ha perso tutti, ma che potrebbe svilupparsi in modi fighi.
La scena dove hanno omaggiato il meme di internet mi ha cappottato.
Punto extra al tizio al cinema che, dopo aver visto il pezzo di simbionte staccarsi da Brock, ha urlato un "SI CAZZO!" che si è sentito in tutta la sala.
Ah, e ovviamente
Spoiler:
tanto amore per il ritorno di Matt Murdock. Quando è apparso, la sala è esplosa.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1372
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Backbone Crusher ha scritto: 18/12/2021, 1:15 Visto Spider-Man finalmente. E oh, mi è piaciuto davvero tanto e apre a scenari interessanti. Alla fine
Spoiler:
hanno creato una sorta di "compromesso" per fare di Spidey un eroe che può stare sia nel MCU che in un universo tutto suo. Una specie di soft reset, se vogliamo, da cui ne esce un Peter che ha perso tutti, ma che potrebbe svilupparsi in modi fighi.
La scena dove hanno omaggiato il meme di internet mi ha cappottato.
Punto extra al tizio al cinema che, dopo aver visto il pezzo di simbionte staccarsi da Brock, ha urlato un "SI CAZZO!" che si è sentito in tutta la sala.
Ah, e ovviamente
Spoiler:
tanto amore per il ritorno di Matt Murdock. Quando è apparso, la sala è esplosa.
Spoiler:
nella sala dove ero io, due a fianco a me, apparso Murdok, si sono chiesti chi cazzo fosse :perplesso: io invece ho esultato pesantemente. Boato generale invece sull'entrata in scena dei due spider-man, ma sopratutto sul parallelo nella caduta gwen-mj con garfield redento :godimento:
Spoiler:
scena post credit, non so cosa aspettarmi da quel frammento di simbionte, se Easter egg o possibile Venom fatto come dio comanda

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Monkey d Michele ha scritto: 18/12/2021, 9:35
Spoiler:
nella sala dove ero io, due a fianco a me, apparso Murdok, si sono chiesti chi cazzo fosse :perplesso: io invece ho esultato pesantemente. Boato generale invece sull'entrata in scena dei due spider-man, ma sopratutto sul parallelo nella caduta gwen-mj con garfield redento :godimento:
Spoiler:
scena post credit, non so cosa aspettarmi da quel frammento di simbionte, se Easter egg o possibile Venom fatto come dio comanda
Spoiler:
Simbionte senza dubbio. Teaserarlo e poi non usarlo sarebbe folle.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

Backbone Crusher ha scritto: 18/12/2021, 1:15 Visto Spider-Man finalmente. E oh, mi è piaciuto davvero tanto e apre a scenari interessanti. Alla fine
Spoiler:
hanno creato una sorta di "compromesso" per fare di Spidey un eroe che può stare sia nel MCU che in un universo tutto suo. Una specie di soft reset, se vogliamo, da cui ne esce un Peter che ha perso tutti, ma che potrebbe svilupparsi in modi fighi.
La scena dove hanno omaggiato il meme di internet mi ha cappottato.
Punto extra al tizio al cinema che, dopo aver visto il pezzo di simbionte staccarsi da Brock, ha urlato un "SI CAZZO!" che si è sentito in tutta la sala.
Ah, e ovviamente
Spoiler:
tanto amore per il ritorno di Matt Murdock. Quando è apparso, la sala è esplosa.
Le reazioni in sala sono 70% dell'esperienza

Quando
Spoiler:
Ned ha aperto il portale. Un tizio davanti a me è saltato in piedi, due dietro che si abbracciavano. La sala è esplosa. Molto sad ma pochi in sala hanno riconosciuto Matt
Tra l'altro non mi aspettavo
Spoiler:
Che i due PP avessero tutto questo screen time. Ho goduto non poco
Sulla scena post-credit
Spoiler:
Per me gli scenari sono due:
1) Il pezzo di Simbionte si attacca a Flash e abbiamo un Venom cattivo. Il problema è che Flash insieme a MJ e Ned va al Mit a Boston quindi è poco probabile

2) Il Simbionte si attacca a Peter creando il costume potenziato e magari nella scena post-credit di Morbius vediamo Venom dei film tornare nell'universo di Holland alla ricerca del pezzetto scomparso

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1372
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Spoiler:
però quel pezzetto di simbionte o mi si attacca a Tom e crea un spiderman potenziato, senza poi portare a un ennesimo venom oppure si attacca a Gargan e mi da venom scorpion.
Giusto pensando a morbius, la presenza di keaton, mi fa sperare in un ritorno di avvoltoio e altri nemici. Io però spero sempre in un nuovo Osborne e in kraven

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

Monkey d Michele ha scritto: 18/12/2021, 11:40
Spoiler:
però quel pezzetto di simbionte o mi si attacca a Tom e crea un spiderman potenziato, senza poi portare a un ennesimo venom oppure si attacca a Gargan e mi da venom scorpion.
Giusto pensando a morbius, la presenza di keaton, mi fa sperare in un ritorno di avvoltoio e altri nemici. Io però spero sempre in un nuovo Osborne e in kraven
Spoiler:
Nel trailer di Morbius si vedeva la Oscorp. Anche se si tratta di un universo separato (?) immagino che Osborne ritornerà (anche se Dafoe non si batte, straordinario)

Di Kraven è stato annunciato il film e direi che senza Spider-Man avrebbe poco senso

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1372
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

chrisy2j ha scritto: 18/12/2021, 11:52
Spoiler:
Nel trailer di Morbius si vedeva la Oscorp. Anche se si tratta di un universo separato (?) immagino che Osborne ritornerà (anche se Dafoe non si batte, straordinario)

Di Kraven è stato annunciato il film e direi che senza Spider-Man avrebbe poco senso
Spoiler:
speriamo, anche perché Osborne é a tutti gli effetti la vera nemesi di spiderman e se vogliono fare altri 3 film, io userei lui come main villain per la saga

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Monkey d Michele ha scritto: 18/12/2021, 11:40
Spoiler:
però quel pezzetto di simbionte o mi si attacca a Tom e crea un spiderman potenziato, senza poi portare a un ennesimo venom oppure si attacca a Gargan e mi da venom scorpion.
Giusto pensando a morbius, la presenza di keaton, mi fa sperare in un ritorno di avvoltoio e altri nemici. Io però spero sempre in un nuovo Osborne e in kraven
Spoiler:
Ecco, io voglio capire dove andranno a parare con Morbius, perché nei trailer ci sono riferimenti ai vari Spidey e a Venom.
Mi piacerebbe se nei prossimi progetti (non tra anni) coinvolgessero a tutti gli effetti Daredevil, visto il ritorno teaserato in NWH. Però ecco, niente reboot come si vociferava settimane fa (e dati gli ultimi sviluppi in Hawkeye, dubito fortemente vogliano rifare tutto da capo).

Rispondi