Niubbo totale in cerca della moto giusta

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 581 times
Been thanked: 128 times

Niubbo totale in cerca della moto giusta

Messaggio da Silent »

Hola! :cowboy

Pur non avendo mai posseduto nemmeno un Ciao, ultimamente m'è preso il pallino della moto. E tenete pure conto che non sono nemmeno un appassionato di meccanica, motogp o robe varie. Cioè, per me una moto è una cosa con due ruote, un motore e un manubrio, la mia competenza arriva fino a là.

Adesso, sarà perché i miei amici uno alla volta si stanno motorizzando, ma l'idea di prendere una moto s'è fatta prepotente. Sono quindi qui per chiedervi un consiglio, se qualcuno se ne intende.

I "requisiti" che cerco nel mio destriero sono:
- relativamente economico (un buon usato sui 5-6mila euro sarebbe l'ideale)
- alle velocità folli preferisco piuttosto una buona spinta in accelerazione (non mi interessa fare i 200 all'ora, preferisco piuttosto una moto che mi porti di prepotenza ai 130 anche se poi si ferma lì)
- che sia comoda per il passeggero (spesso e volentieri potrei ritrovarmi in gradevole compagnia :bike: )


Viste le mie richieste, amici con le mani in pasta mi hanno indirizzato verso la Suzuki V-Strom 650, che mi ha intrippato di brutto fintantochè non mi sono reso conto di quanto è dannatamente enorme. Ecco, forse sono alla ricerca di una moto un po' meno turistica e un po' più scaltra.

Altri mi han parlato bene della Hornet e della Fazer (so che parliamo di moto molto diverse rispetto alla V-Strom)... ammetto che mi piacciono assai entrambe, ma se qualcuno ne ha esperienza, vorrei sapere come si trova il passeggero in quanto a comodità.


insomma, voi cosa mi consigliate?



Rispondi