Roger Federer è il miglior giocatore di tennis di sempre?

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
takermania
Messaggi: 102
Iscritto il: 28/08/2012, 16:17
Città: roma

Re: Roger Federer è il miglior giocatore di tennis di sempre

Messaggio da takermania »

per il mio modo di vedere il tennis nadal è uno schifoso pallettaro

però in virtù di quello che ha vinto , e che vincerà, diverrà uno dei più grandi di tutti i tempi



Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2313
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Roger Federer è il miglior giocatore di tennis di sempre

Messaggio da Aaron Kirk »

takermania ha scritto:per il mio modo di vedere il tennis nadal è uno schifoso pallettaro

però in virtù di quello che ha vinto , e che vincerà, diverrà uno dei più grandi di tutti i tempi
Ma non c'entra una fava il tuo modo di vedere il tennis, un pallettaro è una cosa ben definita, e Nadal non è un pallettaro.

Per fare un esempio con il wrestling: Brock Lensar è un powerhouse, e siamo tutti d'accordo. Può anche fare la Shooting Star Press, ciò non toglie che NON E' UN HIGH FLYER.

Allo stesso modo, Nadal non è un pallettaro.

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Roger Federer è il miglior giocatore di tennis di sempre

Messaggio da TSEEMOD »

Non son uno che fa paragone infra-generazionali. Ergo non è il mio topic.
Mi riallaccio alla forse già detta frase "non si sa se è il migliore della sua generazione, come possiamo definirlo migliore di sempre?"

Certo i numeri dicono che lui è numero uno.
Su quello poche balle.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Roger Federer è il miglior giocatore di tennis di sempre

Messaggio da Blingo »

TSEEMOD ha scritto:Non son uno che fa paragone infra-generazionali. Ergo non è il mio topic.
Mi riallaccio alla forse già detta frase "non si sa se è il migliore della sua generazione, come possiamo definirlo migliore di sempre?"

Certo i numeri dicono che lui è numero uno.
Su quello poche balle.
Beh semplice: è senza ombra di dubbio il migliore della sua generazione, su questo non c'è nemmeno da discutere. Non ci sono Nadal, Djokovic o Murray che tengano.

E non è solo questione di numeri (parametro nel quale surclassa chiunque, passato e presente), ma proprio a livello di "total package": è un giocatore a tutto tondo, sa fare tutto e benissimo. Il "peggior" colpo è il rovescio che probabilmente produce più vincenti del miglior colpo di tanti altri giocatori, tecnicamente eccelso, ha un'agilità innata, una capacità di leggere il gioco innaturale, il miglior servizio del circuito (un'accoppiata prima + seconda così vincente non se ne vedeva da servizio di Sampras), probabilmente il miglior dritto di tutti i tempi, sa giocare a rete, da fondo, in back, spin, flat (e quando dico che sa giocare, intendo dire che lo fa alla perfezione, non semplicemente "bene") ed è tatticamente il miglior giocatore del circuito (l'unico che usa banalità come l'head fake per vincere facilissimo un punto). Se a tutto ciò c'aggiungi colpi impensabili, magici, ingiocabili da chiunque altro, non definirlo il migliore della sua generazione (perlomeno, perché per me è il migliore di sempre, sebbene se la giochi con un paio di nomi importanti) è quantomeno "fazioso", se mi si passa il termine.

Roger Federer è ciò che Ric Flair è stato nell'NWA degli anni '80: IL migliore.

Rispondi