Serie A 30esima giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da lando »

https://mega.nz/file/fxAxVS5I#biXFFtFu2 ... mNDmxVQ7o8

Se dopo sta roba non spediscono Massa su Saturno sono dei dementi.

"Ti confermo palla. Palla e poi piede"
:stupito:



Ma come si fa, dai.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12565
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3824 times
Been thanked: 2314 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da deadman3:16 »

Bisogna essere onesti, con un'altra squadra stavamo all'interrogazione parlamentare.

Che poi Massa è lo stesso del "fuorigioco geografico" di Giroud in Milan-Napoli ( :almostlaughing: ) e Guida stava al VAR in Milan-Udinese col mani di Udogie.

Uno non vuole pensare male, ma...

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8573
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1060 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Infatti non siamo all'interrogazione parlamentare ma quasi. Sono 3 settimane che è uscito di tutto per un punto che tra l'altro non serve a niente perchè comunque ci serve che il Milan sbagli due partite per passare davanti. Addirittura gli audio del VAR.
Però su Verona - Inter dove succede la stessa cosa tra Hongla e Lautaro, il buon Rocchi aveva dichiarato "non fischieremo più contatti del genere". Eppure era rigore nettissimo.
Si è urlato anche al peggiore errore dell'epoca Var quando non è nemmeno da top 5 errori di questo campionato.
Guardiamo il lato positivo. Almeno sotto i commenti social smettono di postare la foto del placcaggio di Lautaro del 2019 e del fuorigioco di Maicon a Siena. Hanno materiale freschissimo.

Non pensate a male. Alla fine il contatto di Dunfries con la Juve e di Kjaer contro la Roma sono la stessa cosa ma una squadra ci ha perso due punti e una squadra no, che fosse rigore o meno :boh1:

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da Misterious man »

Dwight Schrute ha scritto: 31/03/2022, 14:19 Infatti non siamo all'interrogazione parlamentare ma quasi. Sono 3 settimane che è uscito di tutto per un punto che tra l'altro non serve a niente perchè comunque ci serve che il Milan sbagli due partite per passare davanti. Addirittura gli audio del VAR.
Però su Verona - Inter dove succede la stessa cosa tra Hongla e Lautaro, il buon Rocchi aveva dichiarato "non fischieremo più contatti del genere". Eppure era rigore nettissimo.
Si è urlato anche al peggiore errore dell'epoca Var quando non è nemmeno da top 5 errori di questo campionato.
Guardiamo il lato positivo. Almeno sotto i commenti social smettono di postare la foto del placcaggio di Lautaro del 2019 e del fuorigioco di Maicon a Siena. Hanno materiale freschissimo.

Non pensate a male. Alla fine il contatto di Dunfries con la Juve e di Kjaer contro la Roma sono la stessa cosa ma una squadra ci ha perso due punti e una squadra no, che fosse rigore o meno :boh1:
Un punto che non serve a niente in un campionato che per ora si combatte punto a punto?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 31/03/2022, 14:19 Infatti non siamo all'interrogazione parlamentare ma quasi. Sono 3 settimane che è uscito di tutto per un punto che tra l'altro non serve a niente perchè comunque ci serve che il Milan sbagli due partite per passare davanti. Addirittura gli audio del VAR.
Però su Verona - Inter dove succede la stessa cosa tra Hongla e Lautaro, il buon Rocchi aveva dichiarato "non fischieremo più contatti del genere". Eppure era rigore nettissimo.
Si è urlato anche al peggiore errore dell'epoca Var quando non è nemmeno da top 5 errori di questo campionato.
Guardiamo il lato positivo. Almeno sotto i commenti social smettono di postare la foto del placcaggio di Lautaro del 2019 e del fuorigioco di Maicon a Siena. Hanno materiale freschissimo.

Non pensate a male. Alla fine il contatto di Dunfries con la Juve e di Kjaer contro la Roma sono la stessa cosa ma una squadra ci ha perso due punti e una squadra no, che fosse rigore o meno :boh1:
Stiamo parlando di calcio, eh.
Perché una puttanata del genere è sostenibile solo in qualche altro sport. Forse.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8573
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1060 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Misterious man ha scritto: 31/03/2022, 14:37 Un punto che non serve a niente in un campionato che per ora si combatte punto a punto?
Ad oggi all'Inter é servito quel punto? No. É a 3 punti (sempre virtuali) dal Milan ed é come se fosse a 4.
É stato un errore grave? Sì.
É stato l'errore più pesante del campionato? No.
Ad oggi rivoluziona la classifica o le ambizioni delle due squadre? No.
É stato trattato come il peggior errore del campionato? Si. E pensa che non é nemmeno il peggiore errore capitato al Torino (vedi il gol annullato a Belotti).
E mi meraviglio di questo visto che abbiamo visto letteralmente gol di mani e una miriade di rigori non assegnati in questa maniera, uno dei quali é stato snobbato pubblicamente da Rocchi.
lando ha scritto: 31/03/2022, 14:42 Stiamo parlando di calcio, eh.
Perché una puttanata del genere è sostenibile solo in qualche altro sport. Forse.
Stessa entità di contatto, sembra quasi la fotocopia. Hai deciso di dare rigore? Benissimo. Continua così e ci può stare pure.
Hai deciso che non fischi più questi contatti che bisogna giudicare in diretta? Non fischiare né l'uno né l'altro.

Ma é chiaro che ad oggi ognuno lamenta quello che non gli é stato concesso. Pure la Juve poteva avere un rigore col Milan, pure il Napoli, pure l'Empoli con la Juve eppure stiamo parlando da 3 settimane di Torino - Inter che ad oggi non sposta nulla e per questo errore qui magicamente sono usciti gli audio.

Errore grave del Var, per cui tra l'altro é stato punito l'arbitro di campo che non aveva visto bene.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43177
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3473 times
Been thanked: 1884 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da christian4ever »

Ovviamente ora pretendo che gli audio vengano rilasciati ogni settimana, perché io non ho memoria di aver sentito cosa si siano detti Abisso e il Var sul fallo di petto di DDA, idem nell'episodio della parata di Dimarco sulla linea o di Cuadrado che sviene in area regalando quarto posto e centinaia di milioni alla Juve.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8573
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1060 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 31/03/2022, 15:06 Ovviamente ora pretendo che gli audio vengano rilasciati ogni settimana, perché io non ho memoria di aver sentito cosa si siano detti Abisso e il Var sul fallo di petto di DDA, idem nell'episodio della parata di Dimarco sulla linea o di Cuadrado che sviene in area regalando quarto posto e centinaia di milioni alla Juve.
Tranquillo tanto poi si andrà a negare l'innegabile.
Non ho sentito mezzo interista negare il rigore netto su Belotti però ho sentito opinionisti tv ed ex calciatori dare del simulatore a Barella sul fallo di Chiellini in Supercoppa e ho sentito anche dire che il rigore assegnato era fallo di Dzeko su De Sciglio.
Purtroppo se i nostri dirigenti seguissero più la natura di noi utenti di TW e andassero a piangere in TV per far notare queste cose come fanno tutti, magari gli audio di cui parli uscirebbero.



Intanto questo qui continua con le sue crociate impavido :ave:

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da Misterious man »

Si ma toglietevela la maglietta prima di parlare e fare gli offesi.
Ad oggi quel punto non è decisivo, ma chi lo dice che non vinciate voi il campionato a +1 sul Milan?
Ah è vero è impossibile, voi finirete quinti perché fate maledettamente schifo ecc.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 31/03/2022, 14:49Stessa entità di contatto, sembra quasi la fotocopia. Hai deciso di dare rigore? Benissimo. Continua così e ci può stare pure.
Hai deciso che non fischi più questi contatti che bisogna giudicare in diretta? Non fischiare né l'uno né l'altro.

Ma é chiaro che ad oggi ognuno lamenta quello che non gli é stato concesso. Pure la Juve poteva avere un rigore col Milan, pure il Napoli, pure l'Empoli con la Juve eppure stiamo parlando da 3 settimane di Torino - Inter che ad oggi non sposta nulla e per questo errore qui magicamente sono usciti gli audio.

Errore grave del Var, per cui tra l'altro é stato punito l'arbitro di campo che non aveva visto bene.
Questa è prostituzione intellettuale, per usare la definizione di uno che vi sta a cuore.

Dumfries in ritardo calcia il piede di Alex Sandro in area, rigore solare (anche se c'era la difficoltà del pallone che era già stato allontanato, quindi l'arbitro che se lo perde è scusabile ma, ovviamente, non lo sarebbe stato il VAR).

Ranocchia in ritardo sposta nettamente il piede di Belotti e lo stende, e solo poi sfiora il pallone. Anche qua, l'arbitro può essere scusabile perché se non ti trovavi nella visuale giusta potevi avere l'impressione del "pallone netto", ma il VAR non è minimamente giustificabile perché lui ha le telecamere e vede tutte le inquadrature.

A meno che tu col tuo "il contatto di Dunfries con la Juve è la stessa cosa" non intendessi dire che sono rigori nettissimi, indiscutibili, è totalmente senza senso paragonarli.
Non averne dato uno è un errore gravissimo, fine. Che poi sia pro Inter, pro Atalanta o pro Juve non cambia la sostanza: un arbitro INCAPACE di utilizzare il VAR, che andrebbe fermato perché non è la prima volta che fa ste stronzate.

Quanto alla Juve, visto che li citi, quello col Milan non l'ho presente (a memoria, un contatto borderline che a volte si dà e a volte no, a seconda del metro dell'arbitro), quello col Napoli era nettissimo pure visto da Plutone (ma è passato in cavalleria), quello dell'Empoli onestamente non lo so perché non ho visto né partita né immagini (e neppure ricordo il risultato sinceramente).

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13408
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 707 times
Been thanked: 260 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto: 31/03/2022, 15:06 Ovviamente ora pretendo che gli audio vengano rilasciati ogni settimana, perché io non ho memoria di aver sentito cosa si siano detti Abisso e il Var sul fallo di petto di DDA, idem nell'episodio della parata di Dimarco sulla linea o di Cuadrado che sviene in area regalando quarto posto e centinaia di milioni alla Juve.
Volendo fare i più maliziosi anche il classico rosso non dato a Pjanic. Li l'audio a distanza di anni non si trova, è sparito come per magia.

Per quel fallo di Torino - Inter è uscito dopo 3 giorni e se ne parla tutti i giorni frantumando i cosiddetti quasi quanto le notizie di guerra e Covid e si, c'è l'interrogazione parlamentare dato quanto ne stanno ancora parlando.

Come sempre quando si tratta di quelle 2 squadre vengono adottati 2 pesi e 2 misure, ma tranquilli tanto domenica prossima ripareranno al rigore non dato al Torino nella scorsa giornata, che vuoi che sia, hanno pure un'occasione perfetta che più perfetta non si può.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43177
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3473 times
Been thanked: 1884 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da christian4ever »

lando ha scritto: 31/03/2022, 15:59 Questa è prostituzione intellettuale, per usare la definizione di uno che vi sta a cuore.

Dumfries in ritardo calcia il piede di Alex Sandro in area, rigore solare (anche se c'era la difficoltà del pallone che era già stato allontanato, quindi l'arbitro che se lo perde è scusabile ma, ovviamente, non lo sarebbe stato il VAR).

Ranocchia in ritardo sposta nettamente il piede di Belotti e lo stende, e solo poi sfiora il pallone. Anche qua, l'arbitro può essere scusabile perché se non ti trovavi nella visuale giusta potevi avere l'impressione del "pallone netto", ma il VAR non è minimamente giustificabile perché lui ha le telecamere e vede tutte le inquadrature.

A meno che tu col tuo "il contatto di Dunfries con la Juve è la stessa cosa" non intendessi dire che sono rigori nettissimi, indiscutibili, è totalmente senza senso paragonarli.
Non averne dato uno è un errore gravissimo, fine. Che poi sia pro Inter, pro Atalanta o pro Juve non cambia la sostanza: un arbitro INCAPACE di utilizzare il VAR, che andrebbe fermato perché non è la prima volta che fa ste stronzate.

Quanto alla Juve, visto che li citi, quello col Milan non l'ho presente (a memoria, un contatto borderline che a volte si dà e a volte no, a seconda del metro dell'arbitro), quello col Napoli era nettissimo pure visto da Plutone (ma è passato in cavalleria), quello dell'Empoli onestamente non lo so perché non ho visto né partita né immagini (e neppure ricordo il risultato sinceramente).
Ok, abbiamo stabilito che è un errore gravissimo. Ora vi sottopongo un'altra domanda, che poi è alla base dell'unico ragionamento che mi interessa perché di analizzare punti persi per errori arbitrali non ho voglia: siete d'accordo che, dopo aver pubblicato l'audio del Var inerente all'episodio di Torino, sia d'ora in avanti necessario pubblicare tutti gli audio in occasione di episodi gravi quanto o più dell'intervento di Ranocchia (in passato ce ne son stati innumerevoli, ma di audio e registrazioni nessuna traccia)?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8573
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1060 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

Misterious man ha scritto: 31/03/2022, 15:42 Si ma toglietevela la maglietta prima di parlare e fare gli offesi.
Ad oggi quel punto non è decisivo, ma chi lo dice che non vinciate voi il campionato a +1 sul Milan?
Ah è vero è impossibile, voi finirete quinti perché fate maledettamente schifo ecc.
Chi lo dice che l'Inter non vinca il campionato a +1 sul Milan? Nessuno. E chi lo dice che l'Inter non vinca il campionato con 12 punti di vantaggio? Matimaticamente é possibile.
Ora come ora l'Inter con il pareggio o con la sconfitta sarebbe ancora dietro di due partite virtuali al Milan, quindi non sta spostando niente.

Poi dici a noi di toglierci la maglietta? Il rigore é NETTO e lo stiamo dicendo da settimane. Di episodi di peggio ce ne sono stati ed é folle negare (Milan - Udinese anyone?). Perché per me il rigore é NETTO quanto quello di Chiellini su Barella ,però li fu del tutto ininfluente ai fini del risultato.
Però da 3 settimane giornali pieni, non se ne parlava da due giorni e hanno uscito gli audio del VAR. Ti continuo a dire. Vuoi parlare in maniera obiettiva? Dimmi perché Rocchi sul contatto Hongla - Lautaro ,che é uguale a questo di Belotti, si é limitato a dire "non fischiamo più questi contatti" e andava bene?
Le immagini sono lì, parlano da sole. Non é questione di fare gli offesi. É questione di fare due pesi e due misure perché qui addirittura si é detto che "se fosse stato un'altra squadra ci sarebbe stata interrogazione parlamentare".

E poi mi sento Lando dire che il rigore su Dunfries é addirittura solare (ci poteva stare e l'abbiamo commentato anche nel topic di quella giornata, ma dire che é solare alla luce anche di episodi simili come quello di Kjaer , fa abbastanza ridere)

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 31/03/2022, 16:14 Ok, abbiamo stabilito che è un errore gravissimo. Ora vi sottopongo un'altra domanda, che poi è alla base dell'unico ragionamento che mi interessa perché di analizzare punti persi per errori arbitrali non ho voglia: siete d'accordo che, dopo aver pubblicato l'audio del Var inerente all'episodio di Torino, sia d'ora in avanti necessario pubblicare tutti gli audio in occasione di episodi gravi quanto o più dell'intervento di Ranocchia (in passato ce ne son stati innumerevoli, ma di audio e registrazioni nessuna traccia)?
Premessa: io non sto analizzando i punti persi o facendo altro, l'intento non era quello quanto evidenziare la pochezza della classe arbitrale, e la loro incapacità di usare il VAR.

Quanto alla domanda, fosse per me gli arbitri dovrebbero SEMPRE spiegare le loro decisioni. A maggior ragione da quando c'è il VAR. Perlomeno, l'AIA dovrebbe farlo, per semplice questione di trasparenza. Quindi sì, io vorrei SEMPRE gli audio di campo disponibili, per tutti.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 31/03/2022, 16:33E poi mi sento Lando dire che il rigore su Dunfries é addirittura solare (ci poteva stare e l'abbiamo commentato anche nel topic di quella giornata, ma dire che é solare alla luce anche di episodi simili come quello di Kjaer , fa abbastanza ridere)
Dico che è solare perché lo è. Vai su qualsiasi forum di arbitri e tutti diranno lo stesso.
Un difensore da un calcio alla gamba di un avversario a palla lontana. Cioè, più chiaro di così...

Il fatto che ci siano altri errori non significa che questo lo sia meno o non lo sia, significa solo che ci sono troppi errori. E sarebbe doveroso evitarli.

Rispondi