Jim Cornette

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5665
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 958 times
Been thanked: 1265 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Inklings »

Da parte mia concordo più o meno con tutto.

La Garcia pure una bella voce, timbro, etc. ma l’ inflessione monocorde che due palle.
Probabilmente l’unica cosa che ricorderó della sua carriera è HHH che la insegue e la costringe a scappare dopo l’annuncio che non era più campione (che mi pare fosse un angle fatto per permetterle di uscire prima dallo show per un impegno).

La commozione della Irvin per Cody invece è già iconica, dai.
Poi ha tanto tempo davanti per fare esperienza e tararsi su come dire le cose, ma un po’ di personalità in quel ruolo è una manna dal cielo per me.

Su Aubrey, per me una delle cose peggiori della AEW a mani bassissime (sarebbe al primo posto senza gli spot assassini che tirano fuori ogni tanto tipo Guevara che quasi si ammazza dalla scala e Hardy sul cemento). Vero anche che non la guardo da un po’, spero che si sia data una regolata nel mentre.



Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2547
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 435 times
Been thanked: 212 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Barrett Garage »

Silent ha scritto: 10/05/2024, 22:51 Adesso picchiatemi pure, ma devo dire una cosa.

Non sono un professionista della voce, MA sono un cantante amatoriale che ha studiato canto per un annetto; non sono quindi un esperto, ma qualcosina credo di averla imparata, quindi lasciatemelo dire con estrema umiltà: Lilian Garcia, metro di paragone per tutte le annunciatrici e Gran Visir di tutte quelle che snocciolano nomi, provenienze e pesi... Non era poi così inarrivabile. L'ho recentemente riascoltata apposta. Fatelo ache voi. Tecnica sopraffina (di gran lunga superiore alla Irvin), timbro eccezionale, proiezione cristallina e tono assolutamente pregevole (beninteso, parliamo di una professionista della madonna), ma, pur rimanendo nell'Olimpo del suo settore, mancava a mio avviso di mordente ed intensità. Un po' monocorde (probabilmente più per lo stile richiesto all'epoca che per mancanze sue). E me ne sono reso conto solo dopo aver studiato bene Samantha. Se a livello di tecnica Lilian rimane difficilmente discutibile, Samantha (che comunque è qualcosa di notevole) è una spanna sopra a livello di espressività ed intensità. E, in un contesto "emotivo" come quello del wrestling attuale, in cui la narrazione emozionale (Cody che frigna ogni due per tre, categoria femminile dominata dall'emotività, riferimenti continui alla vita personale e famigliare degli atleti) spicca spesso sulla cruda esecuzione, per me è un valore aggiunto.
Poi si può discutere su quanto siano adeguati gli annunci "personalizzati" per cui viene odiata&amata (mi vengono in mente Kaiser, Vinci, Gunther, Green), ma ben vengano le sperimentazioni, se non piacciono si fa presto a tornare indietro. In un periodo storico in cui viene dato grande risalto a sensazioni ed emozioni, per me è lo stile giusto.

PS: no, per gli arbitri no. Mentre l'annunciatore è un attore sì marginale, ma importante (e Michael Buffer l'aveva capito già quarant'anni fa), quello dell'arbitro deve essere un ruolo silenzioso. Fondamentale, ma in disparte. Vaffanculo, Aubrey.
Ho studiato canto anche io, incluso canto operistico (sebbene più per diletto che per talento). E mi trovo in totale accordo con te. A me piace tantissimo Samantha Irvin, per tecnica notevole, personalità e per come personalizzi i suoi annunci (potrei riascoltare 100 volte di fila come annuncia Chelsea Green senza annoiarmi). Lilian Garcia era molto più basic in tutto ciò e nel contesto attuale risalterebbe di meno, nonostante la sua tecnica pura.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12708
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: 10/05/2024, 23:57
Probabilmente l’unica cosa che ricorderó della sua carriera è HHH che la insegue e la costringe a scappare dopo l’annuncio che non era più campione (che mi pare fosse un angle fatto per permetterle di uscire prima dallo show per un impegno).

E il feud con Howard Finkel?
McMahon che nasconde la pelata tra le sue cosce?
Charlie Haas che la fa cadere dal ring?
La love story con Viscera chiusa dalla Samoan Drop?


Comunque bello che persino Cornette sia più progressista degli attrezzi che girano in Italia.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5665
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 958 times
Been thanked: 1265 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 11/05/2024, 11:52 E il feud con Howard Finkel?
McMahon che nasconde la pelata tra le sue cosce?
Charlie Haas che la fa cadere dal ring?
La love story con Viscera chiusa dalla Samoan Drop?
Hai ragione, riformulo.
L’unica cosa che vorrò ricordare :ammiccante:

Tranne la roba con Haas, che ti ringrazio per avermi ricordato perché mi ha strappato una risata :divertito2:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12708
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: 11/05/2024, 12:02 Hai ragione, riformulo.
L’unica cosa che vorrò ricordare :ammiccante:
:boccaaperta2:

Tu disprezzi il Grande Wrestling


Avatar utente
john1094
Messaggi: 4800
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 216 times
Been thanked: 258 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da john1094 »

Dopo l'appoggio a Velveteen Dream, anche un bel endorsement a Cornette.

Che bella persona Samantha. :godimento:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5665
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 958 times
Been thanked: 1265 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 11/05/2024, 12:24 :boccaaperta2:

Tu disprezzi il Grande Wrestling
Seguo semplicemente i diktat della federazione, che sIcuramente pretenderà implicitamente che facciamo finta che tutti i segmenti con trattamenti… particolari per le donne siano eliminati dalle nostre memorie :mustache:

In particolare quelli con protagonista Vince
Immagine

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2547
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 435 times
Been thanked: 212 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Barrett Garage »

Emperador Horace ha scritto: 11/05/2024, 12:24 :boccaaperta2:

Tu disprezzi il Grande Wrestling

:esterefatto:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 9003
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 381 times
Been thanked: 915 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Impreza »

john1094 ha scritto: 11/05/2024, 12:34 Dopo l'appoggio a Velveteen Dream, anche un bel endorsement a Cornette.

Che bella persona Samantha. :godimento:


Gail Kim cosa ha fatto? Squartato gattini? Endorsato Trump? :ammiccante:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5665
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 958 times
Been thanked: 1265 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Inklings »

Mamma mia Corny, come marki la gente tu nessuno :godimento:

Forse giusto la buonanima di New Jack :mustache:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19455
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1700 times
Been thanked: 1731 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Darth_Dario »

Cazzo vi avrà fatto Aubrey lo sapete solo voi. Ma sono sicuro che per Hebner, Tim White, Rudy Charles e l'arbitro in pantaloncini che si faceva rotolare addosso dall knockout provaste le stesse forte opinioni :pollicealto:

A prendere sul serio i meme marcisce il cervello.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5665
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 958 times
Been thanked: 1265 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 11/05/2024, 23:55 Cazzo vi avrà fatto Aubrey lo sapete solo voi. Ma sono sicuro che per Hebner, Tim White, Rudy Charles e l'arbitro in pantaloncini che si faceva rotolare addosso dall knockout provaste le stesse forte opinioni :pollicealto:

A prendere sul serio i meme marcisce il cervello.


Due giorni a menarcela sulle mosse per poi difendere una che distoglie l’attenzione dall’azione dei performer per direzionarla sui suoi tic? :serious:
Ultima modifica di Inklings il 12/05/2024, 0:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12708
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Emperador Horace »

Chi era? Slick Johnson o Shane Sewell?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19455
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1700 times
Been thanked: 1731 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 11/05/2024, 23:59

Due giorni a menarcela sulle mosse per poi difendere una che distoglie l’attenzione dall’azione dei performer per direzionarla sui suoi tic? :serious:
Ora guardami negli occhi digitali e dimmi che tu mentre guardavi dei match hai mai pensato "toh, Aubrey mi sta proprio distraendo". Nel mentre, non dopo aver visto video e meme.

Edit: ma porco il mondo in questo video ci sta pure una ripresa di una cosa avvenuta chiaramente a telecamere spente, ma che cazzo stiamo dicendo, ma su.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19455
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1700 times
Been thanked: 1731 times

Re: Jim Cornette

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 12/05/2024, 0:01 Chi era? Slick Johnson o Shane Sewell?
Slick Johnson, Sewell si capiva da subito che era storyline.

Rispondi