AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18569
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1698 times
Been thanked: 384 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

MajorDragon ha scritto: 12/05/2024, 14:20 Anche secondo me sarebbe una cazzata incredibile, spiace doverlo dire ma Swerve é andato over grazie al balletto di Nana, la loro é una accoppiata assolutamente perfetta, paragonabile a un Lesnar-Heyman o un Undertaker-Bearer o altre storiche accoppiate wrestler-manager della storia. Per me devono stare insieme ancora per tanto tempo.

Ho letto di un suggerimento di mettere Cage e Gates of Agony nella Patriarchy, non sono d'accordo, vai a rovinare il senso di quel gruppo, dove Christian é il padre e gli altri sono i "cucciolotti" da svezzare. Per me Cage e i samoani vanno separati e va trovata loro una nuova collocazione, semplicemente.
Gli servirebbe un big name (che sia coerente con il senso del gruppo) su cui puntare. Page non ce lo vedo, io tirerei fuori qualcuno dal cilindro per creare una nemesi vera e propria di Swerve. Lee potrebbe essere l'ideale, ma non dà garanzie a livello fisico purtroppo. Non avesse firmato con la NJPW e non avessero il roster già pieno, sarebbe perfetto Jeff Cobb.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18569
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1698 times
Been thanked: 384 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Beast ha scritto: 12/05/2024, 20:23 Voglio spezzare una lancia in favore della stoyline che coinvolge i Best Friends, perché per essere un feud del midcard è scritta in maniera complessa. Ci sono tante figure coinvolte, un andamento lineare ma non scontato e una serie di ipotesi di evoluzione ancora interessanti.

Partiamo da un presupposto: se le notizie su Chuck Taylor sono vere e il rischio ritiro è molto forte, bisognava trovare un modo per sciogliere i Best Friends e dare una chiusura a uno dei gruppi "fondatori" della federazione. Ovviamente per lo stesso motivo non hanno potuto fare in modo che il focus della prima fase di questo feud fosse sul rapporto tra Trent e Chuck, il che è un peccato e un limite narrativo, però hanno comunque dato un minimo di senso alla cosa con Chuck che inizialmente non sa come reagire e poi prende posizione da vero face sfidando il tag team partner contro il parere dello staff sanitario e nella stipulazione a cui entrambi sono più legati in questo stint.

Ciò detto, il fatto di star coinvolgendo tutti i membri della stable e anche qualcuno in più apre tantissime strade. Kris appare stabilmente dalla parte di OC e Chuck, ma dopo il tradimento è rimasta bloccata dalle parole che Beretta le ha detto all'orecchio. Rocky Romero, storicamente più legato a Trent, prima dice di non voler prendere posizione e poi va da OC che è appena stato massacrato a tradimento dicendogli che magari potrebbe rimetterli insieme (con OC che lo guarda come se fosse un alieno). Don Callis prova ad approfittarne per avvicinare Cassidy, che potrebbe essere però un falso obiettivo dato l'atteggiamento viscido che lo contraddistingue. Io mi aspetto un match a stipulazione speciale a DoN o come main event di una puntata settimanale, ma potenzialmente come storia si può ancora dire molto.

L'altro grosso limite, purtroppo, sta nelle capacità interpretative di Trent. Col corpo racconta abbastanza bene le storie, ma col viso zero proprio. Non esprime un'emozione manco per sbaglio. Il tavolo di commento sta provando a coprire questo problema parlando di "stone-cold face" e di atteggiamento senza rimorsi, ma è il motivo per cui Trent solo il midcarder può fare.
Ottima analisi, e aggiungo la postilla di Chainer sull'inespressività di Beretta che può invece fare intendere che non gliene frega niente di ciò che sta facendo. Il vero problema è che i personaggi coinvolti non possono ottenere più di tanto da questo feud. Fosse stato un feud per lanciare qualcuno da heel al posto di Beretta sarebbe stato perfetto, mentre, come si è detto, non potrà andare oltre il midcard. OC invece direi che ha già raggiunto il suo apice come personaggio, non ha "bisogno" di questo feud se non per essere costantemente in TV e in un feud interessante. Ma va bene così ugualmente: finalmente si dà il giusto spazio anche al midcard.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18569
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1698 times
Been thanked: 384 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

MajorDragon ha scritto: 13/05/2024, 4:16
Ok bello il coinvolgimento di Daniels, ma perché Sydal? Dirò una bestemmia, ma visto che stava per rientrare dall'infortunio, piuttosto ci avrei visto Scorpio Sky accanto a Daniels, in virtù del passato in comune con i Bucks.

Beast
Messaggi: 4462
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 111 times
Been thanked: 255 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Delphi ha scritto: 13/05/2024, 8:31 Ok bello il coinvolgimento di Daniels, ma perché Sydal? Dirò una bestemmia, ma visto che stava per rientrare dall'infortunio, piuttosto ci avrei visto Scorpio Sky accanto a Daniels, in virtù del passato in comune con i Bucks.



Non so se è ancora pronto a lottare, ma soprattutto non penso vogliano fargli perdere il primo match al rientro. Matt Sydal è stato un tag team storico di Christopher Daniels in ROH nel 2006-2007, vinsero anche i titoli di coppia insieme.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18569
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1698 times
Been thanked: 384 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Beast ha scritto: 13/05/2024, 9:53 Non so se è ancora pronto a lottare, ma soprattutto non penso vogliano fargli perdere il primo match al rientro. Matt Sydal è stato un tag team storico di Christopher Daniels in ROH nel 2006-2007, vinsero anche i titoli di coppia insieme.
Ah ecco, uno dei tipici problemi della lore dell'AEW (poi magari lo hanno detto e mi è sfuggito, non ho visto Collision né Rampage).

Hype per il Barbed wire steel cage tra Cope e Black. In un'intervista Adam ha detto che aveva proposto per l'entrata di SummerSlam 2021 con Rollins, quando tornò con l'attire del Brood, di far presenziare Gangrel, ma declinarono. Mi aspetto che lo facciano a DoN.

Beast
Messaggi: 4462
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 111 times
Been thanked: 255 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Delphi ha scritto: 13/05/2024, 10:15 Ah ecco, uno dei tipici problemi della lore dell'AEW (poi magari lo hanno detto e mi è sfuggito, non ho visto Collision né Rampage).

Hype per il Barbed wire steel cage tra Cope e Black. In un'intervista Adam ha detto che aveva proposto per l'entrata di SummerSlam 2021 con Rollins, quando tornò con l'attire del Brood, di far presenziare Gangrel, ma declinarono. Mi aspetto che lo facciano a DoN.



A Collision non so se lo ha detto perché devo ancora vedere il segmento, ma in generale se ne è parlato sia in AEW che in ROH perché fanno team da un po' (cioè hanno detto che i due sono vecchi tag team partners e che si fidano molto l'uno dell'altro)

Avatar utente
il_pallido_sheamus
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/12/2010, 22:32
Città: modugno
Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Delphi ha scritto: 13/05/2024, 8:31 Ok bello il coinvolgimento di Daniels, ma perché Sydal? Dirò una bestemmia, ma visto che stava per rientrare dall'infortunio, piuttosto ci avrei visto Scorpio Sky accanto a Daniels, in virtù del passato in comune con i Bucks.
Perchè la SCU è stata sciolta proprio in quel match e i 3 membri non possono più lottare in AEW in match a coppie o trio

Beast
Messaggi: 4462
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 111 times
Been thanked: 255 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

il_pallido_sheamus ha scritto: 13/05/2024, 10:39 Perchè la SCU è stata sciolta proprio in quel match e i 3 membri non possono più lottare in AEW in match a coppie o trio



No, mi pare che la stipulazione riguardasse solo il tag team composto da Daniels e Kazarian

Avatar utente
il_pallido_sheamus
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/12/2010, 22:32
Città: modugno
Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Beast ha scritto: 13/05/2024, 11:02 No, mi pare che la stipulazione riguardasse solo il tag team composto da Daniels e Kazarian
La stipulazione era proprio che se Daniels e Kazarian avessero perso il match, la SCU sarebbe stata costretta a sciogliersi e a non riformarsi più

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18569
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1698 times
Been thanked: 384 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

il_pallido_sheamus ha scritto: 13/05/2024, 10:39 Perchè la SCU è stata sciolta proprio in quel match e i 3 membri non possono più lottare in AEW in match a coppie o trio
Io pensavo che si fossero sciolti solo Daniela e Kazarian

Beast
Messaggi: 4462
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 111 times
Been thanked: 255 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Raga, sono abbastanza sicuro di ciò che dico: la stipulazione riguardava solo Daniels e Kazarian come tag team. Scorpio Sky aveva già silenziosamente abbandonato il gruppo turnando heel e fondando i Men of the Year. Difatti se andate a vedere le date a marzo Sky inizia a fare tag con Ethan Page e il 12 maggio Daniels e Kazarian perdono coi Bucks.

Dal turn heel di Sky (che avviene quando perde il title match conquistato a Revolution 2021) non c'è più nessun riferimento on screen alla sua permanenza nella stable. L'unico momento in cui ci sono tornati sopra è stato a fine marzo 2021 in un podcast, quando hanno detto che gli SCU erano ancora un trio, ma l'AEW di fatto ha fatto uscire "alla chetichella" Scorpio Sky a marzo e poi sciolto anche il tag team a maggio.

Camilloy2j93
Messaggi: 3744
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 103 times
Been thanked: 228 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Not yet official il barbed wire steel cage demolition love death robots match tra black e copeland

Beast
Messaggi: 4462
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 111 times
Been thanked: 255 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Camilloy2j93 ha scritto: 13/05/2024, 12:23 Not yet official il barbed wire steel cage demolition love death robots match tra black e copeland


No, dovrebbe esserlo mercoledì quando Black darà la sua risposta. Però non fai annusare una stipulazione del genere per poi non proporla, al massimo Black porrà delle ulteriori condizioni.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3053
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 492 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Black pur di non prendersi un pin è disposto a entrare in un gioco di Jigsaw insomma.

:party:

(Forza malakai, prendiamoci sto single title :triste: )

Camilloy2j93
Messaggi: 3744
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 103 times
Been thanked: 228 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Spero in qualche rimando a vikings da parte di copeland a double or nothing

Chesso' gli facessero difendere una balena o entrasse con la maglia con kjetikll

Rispondi