Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ray magini
Messaggi: 2496
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 345 times
Been thanked: 321 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Ray magini »

A Como la prima cosa che devono fare è cambiare lo stadio, che è in una posizione pessima (Como è bella ma è un cazzo di imbuto verso il lago, se c’è una trasferta pesante blocchi la città).
Non capisco perché non abbiano voluto investire nel mattone, secondo me perché vogliono prima capire cosa possono portare a casa e poi vedono quanto investire



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11394
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 424 times
Been thanked: 1082 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

Visto che ormai la stagione è praticamente terminata (io lo dissi che era terminata la sera di Leverkusen) qualche considerazione.

Mou non aveva tutti i torti. Anche lui ha le sue buone dosi di colpa, quest'anno ha fatto veramente cacare, siamo regrediti in tutto. Perchè per quanto alle persone piaccia credere che il "gioco" sia solo possesso palla e calcio champagne, con Mou avevamo un'identità, fortissimi dietro, davanti si produceva ma non si segnava (basta guardarsi gli xG, ogni anno a fine stagione eravamo da mani nei capelli per le occasioni sciupate). Non eravamo bellissimi da guardare ma eravamo comunque sempre molto compatti. Quest'anno abbiamo perso pure l'impenetrabilità e Mou mi è sembrato oggettivamente svogliato e quasi forzato a rimanere.

Detto ciò, non aveva tutti i torti quando diceva che la rosa è scarsa, con buona pace di chi dopo l'arrivo di DDR diceva "visto che non siete scarsi?". Sta rosa è scarsa nel momento in cui decidi di voler portare fino in fondo il campionato e l'europa, perchè per giocare ogni 3 giorni dall'inizio alla fine della stagione ti servono giocatori decenti, soprattutto dalla panchina, e noi non li abbiamo. Noi dalla panchina il meglio che facciamo entrare sono Bove e Baldanzi.

Giusto a voler fare un'analisi personale per reparti:
- In porta c'è solo Svilar, subentrato da titolare colpevolmente in ritardo, perchè Patrizio era finito già dalla prima di campionato e abbiamo buttato una marea di punti per colpa sua.
- In difesa onestamente oggi come oggi Mancini e N'Dicka si salvano, forse Llorente che però alterna ottime prestazioni e prestazioni un po' meh ma che in una rosa più dignitosa farebbe il panchinaro. Smalling finito, Huijsen giovanissimo ma un disastro. Sulla fascia sinistra ottimo Angelino, finalmente, Spinazzola finito. Ormai va a sprazzi e quando li ha si spacca. Zalewski onestamente meglio che mi taccio. Fascia destra incommentabile: il migliore è Celik, che in una rosa dignitosa farebbe la riserva. Karsdorp e Kristensen come Zalewski, meglio tacere.
- Il centrocampo è in teoria il reparto dove dovremmo avere qualità a pacchi, ma ci sono rimasti solo i pacchi in panchina. Paredes rinato con DDR, Pellegrini gioca meglio più arretrato quando non si pesta i piedi con Dybala, Cristante ci sta, a volte dorme ed è inguardabile, altre volte è tipo insostituibile. Poi Aouar e Sanches che rubano un sacco di soldi e avranno giocato forse 10 partite in due. Bove dalla panchina è l'unico che si salva ed è l'unico che dovrebbe giocare titolare tra i panchinari visto che siamo scoppiati fisicamente ed è l'unico che ha abbastanza polmoni per correre.
- In attacco onestamente ci reggiamo veramente su tre giocatori, Elsha (lo amo, indispensabile per la quantità di ruoli che ricopre in sta squadra e per la qualità che porta in ognuno di essi), Lukaku e Dybala. Il primo sparito da un mese, il secondo purtroppo di cristallo, ma se fosse sano non giocherebbe da noi. Baldanzi al momento ha ancora tanto da dimostrare, quindi aspetto a giudicarlo. Poi chi c'è? Abraham che voglio vederlo il più lontano possibile da sta squadra, ha azzeccato giusto la prima stagione dove comunque si mangiava 3 o 4 gol a partita prima di segnare, quindi non è che non ci avesse avvisato. L'anno scorso un fantasma e ci ha pure impiccato il mercato estivo col crociato. Azmoun e Belotti tanto cuore ma poco altro, dovrebbero rappresentare la terza scelta nelle gerarchie.

Se avessimo solo il campionato si potrebbe pure pensare di tirare a campare con 12 o 13 giocatori, ma quando hai due competizioni e vuoi andare in fondo perchè non siamo la lazio di sarri sta rosa è inadeguata. È scarsa, e non bastano una serie di risultati buoni contro squadre in merdesima posizione per dire che Mourinho aveva tra le mani una rosa di campioni e l'ha resa mediocre.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1794
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Tigermask »

Mi limito a dire che c'è parecchie gente che ancora non ha capito a distanza di anni i danni creati da Monchi. Tutto quello che è successo da quando arrivò a noi lo paghiamo ancora.

Giocatori , situazione patrimoniale, rosa scarsa, tutto quello che è passato da quel personaggio ci ha portato a quel che viviamo tutt'ora e che ancora paghiamo.

Poi ci si mette la baracca FIGC con certi personaggi, arbitraggi discutibili anche in europa, in fondo sappiamo bene come è andata l'anno scorso, con i soldi della finale non paravano il culo al Siviglia (che infatti ha fatto un pessimo campionato), e avrebbero permesso a noi di sistemare tante cose.

Ray magini ha scritto: 13/05/2024, 11:49 A Como la prima cosa che devono fare è cambiare lo stadio, che è in una posizione pessima (Como è bella ma è un cazzo di imbuto verso il lago, se c’è una trasferta pesante blocchi la città).
Non capisco perché non abbiano voluto investire nel mattone, secondo me perché vogliono prima capire cosa possono portare a casa e poi vedono quanto investire
Bisogna vedere che tipo di persone sono, arrivare in A è un conto, sistemare lo stadio (che non credo avranno problemi come a Roma con gente che sbuca dal nulla ed un posto pieno di sorci te lo fa diventare las vegas, per poi non cagarlo più dopo), e creare una rosa decente è altro.

Io son convinto che molto si capirà dal mercato che faranno. Non dubito che potrebbero farne 1 per mirare a salvarsi tranquillamente, e poi, se va anche meglio di quel che sperano, anche per fare acquisti sostanziosi.
Da qui a dire che diventeranno come PSG o City ce ne vuole ovviamente.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11394
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 424 times
Been thanked: 1082 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

Pare che Azmoun e Lukaku non verranno riscattati. Sanches se ne torna da dove è venuto, Smalling potrebbe essere venduto, in scadenza l'anno prossimo ma pare non rientri nei piani di DDR, e forse via a zero Spinazzola. Pare quasi certo Ghisolfi come DS

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1794
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 13/05/2024, 15:12 Pare che Azmoun e Lukaku non verranno riscattati. Sanches se ne torna da dove è venuto, Smalling potrebbe essere venduto, in scadenza l'anno prossimo ma pare non rientri nei piani di DDR, e forse via a zero Spinazzola. Pare quasi certo Ghisolfi come DS
Qualunque cosa succeda siamo cmq tornati rassegnati al destino che ci attende.

Abbiamo avuto 2 stagioni e mezza con Mou che ha caratterizzato brutto gioco a 2 finali, con a fianco, nuovi proprietari, non più soggetta a comunicati dato che non siamo più in borsa, squadra composta da straccioni e con blocco acquisti da parte dell'europa, e chissà quanto ne tireremo fuori.

E son sincero , non m'aspettavo un finale di stagione così, ma lo è stato, se non in coppa mi aspettavo un finale di campionato migliore.

Cmq Azmoun non so, è uno di quelli che sembra può dar tanto e poi non conclude, Lukaku era partito bene poi è stato una delusione st'ultima parte.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11394
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 424 times
Been thanked: 1082 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

Oggi non sono riuscito a vederla, credo sia la prima stagionale che salto :addolorato:

Bene però aver vinto, blindiamo il sesto posto con quel lumicino di speranza per la Champions del prossimo anno. Anche se a sto punto sono convinto che l'Atalanta vincerà l'Europa League arrivando però quarta in campionato

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11394
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 424 times
Been thanked: 1082 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

Bellissimo l'applauso dello stadio a Kevin, giocatore indimenticato e indimenticabile.

Manchi :triste:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3234
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 467 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Hard Is Ono »

La cosa migliore della stagione è stato scoprire Svilar.

Non è banale iniziare l'anno prossimo con un portiere che può valere punti sonanti, cosa che ha già dimostrato in questa seconda metà di campionato.

Permette di fare quel poco mercato che potremo fare nei posti dove serve.

Io sarei per riscattare Angelino e concentrarmi a destra per la fascia. Sono curioso di capire chi è che se ne va oltre a Lukaku (credo Spinazzola sicuro).
Oltre alla fascia destra serve un centrocampista con qualità e se riusciamo a dare via Tammy bisognerebbe investire in qualcuno che fa gol.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1794
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Tigermask »

Hard Is Ono ha scritto: 20/05/2024, 13:19 La cosa migliore della stagione è stato scoprire Svilar
Io non sono uno completamente contro Pallotta, la colpa più grossa rimane aver dato tutto in mano a Monchi, ma se ci fosse stata ancora quella presidenza, lo avrebbero mandato via appena possibile.

Insomma, mi tengo Svilar e mi terrei secondo Patricio fino a quando non si trova qualche buon panchinaro.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3234
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 467 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Hard Is Ono »

Patrizio costa troppo come secondo ed è in scadenza, non penso accetterà un rinnovo al ribasso.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12708
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Emperador Horace »

Quello è un profilo giusto per la Turchia.

Io prenderei Consigli o Cragno a fare il secondo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11394
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 424 times
Been thanked: 1082 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

Portieri:
Spoiler:
Mile Svilar: da tenere assolutamente, venderlo per fare cassa sarebbe un suicidio ora che abbiamo un portiere che sappiamo essere buono. Anche perchè ricadremmo di nuovo nel loop del portiere preso da squadra X che ti vendono come buono, è una sega e si ricomincia da capo per le prossime 4 o 5 stagioni.
Rui Patrizio: andrà via
Pietro Boer: tanto un terzo vale l'altro
Difensori:
Spoiler:
Rick Karsdorp: via, non lo voglio vedere più
Rasmus Kristensen: come sopra
Dean Huijsen: come sopra, spia gobba
Nicola Zalewski: tendenzialmente come sopra, però un'altra chance gliela voglio dare ma in una rosa normale sarebbe la terza scelta. De Rossi lo mettesse a crossare da domani fino alla prima di campionato. E questo faceva il trequartista in primavera, co sti piedi. Figuriamoci gli altri allora
Chris Smalling: via anche lui, assente un anno per non si capisce cosa. Grazie di tutto, fino alla scorsa stagione sei stato un muro, ma ormai sei troppo fracico, se si monetizza ora è meglio visto che è in scadenza l'anno prossimo. Nel caso va bene come quarto di ruolo
Diego Llorente: tendenzialmente lo terrei come riserva, a volte un po' moscio, ma in un paio di occasioni ha retto la baracca da solo, tipo l'andata di campionato contro l'Inter
Evan N'Dicka: da tenere, cresciuto molto nella seconda parte di stagione
Gianluca Mancini: che ve lo dico a fare, non si deve muovere da Trigoria, e penso che sia anche lui dello stesso avviso
Leonardo Spinazzola: se arriva qualche buona offerta lo manderei via, fisicamente inaffidabile. Quando è in forma è ancora un ottimo terzino, il problema è che ormai è in forma tipo 3 partite su 38 e si fa comunque male sul più bello
Angelino: da riscattare, corsa e qualità, l'unico che sa crossare nella nostra batteria di esterni
Zeki Celik: il migliore a destra, ma in una squadra decente farebbe la riserva su quella fascia. In ogni caso lo terrei, non capisco perchè De Rossi dal post Milan non l'abbia fatto più giocare preferendogli quei due cadaveri di Karsdorp e Kristensen.
Marash Kumbulla: da impacchettare e spedire alla prima squadra abbastanza malata di mente da prenderselo
Centrocampisti:
Spoiler:
Lorenzo Pellegrini: cresciuto tanto nella seconda parte di stagione, però qualche volta le approccia in maniera veramente moscia le partite.
Bryan Cristante: amore e odio, più amore però
Houssem Aouar: giuro mi sono completamente dimenticato che giocasse per noi. La qualità c'è, il problema è che sta sempre rotto. Dovessimo darlo via non mi strapperei i vestiti, serve gente che possa entrare in campo, non gente che rubi i soldi a Villa Stuart
Renato Sanches: via, pippa infame. Pinto mortacci tua
Leandro Paredes: leggevo di un interesse da parte del Club America. Spero di no perchè con DDR è diventato indispensabile, se prendesse meno gialli a cazzo di cane però sarebbe meglio.
Edoardo Bove: un chad, va fatto giocare di più perchè è l'unico che corre come un matto dall'inizio alla fine
Attaccanti:
Spoiler:
Romelu Lukaku: grazie di tutto Big Rom. Ti sei un po' perso nell'ultimo mese, ma i tuoi 20 gol li hai messi in cascina. Sì, hai segnato quasi esclusivamente con le medio-piccole, ma almeno quelle le hai buttate dentro, il resto del nostro parco attaccanti manco quelle.
Sardar Azmoun: riscatto improbabile, tanto cuore ma non basta. Se devo tenermi un giocatore tutto cuore e sudore mi tengo Belotti che almeno non lo pago
Ola Solbakken: preso a zero giusto per farci una plusvalenza
Andrea Belotti: boh, ha iniziato a cannone poi si è spento visto che non ha giocato più manco quando Lukaku non si reggeva in piedi. Non saprei.
Tammy Abraham: arrivasse un offerta decente da impacchettare, ma siccome si è fatto il crociato e già dall'anno scorso non la buttava dentro manco con le mani mi sa che ce lo teniamo. Prepariamoci ad un'altra stagione di braccia alzate per incitare la Sud e poco altro.
Paulo Dybala: eh, qui ci sarebbero da fare tanti ragionamenti. Di base iniziamo con dire Paulo ti amo, che male non fa. Faro di questa squadra, quando manca l'assenza si nota. Io lo vorrei tenere, però è pur sempre vero che lui fisicamente garantisce solo un tot di partite. C'è da dire anche che lui probabilmente senza Champions non vuole restare, il terzo anno di Europa League non so se se lo fa andare bene visto che sono anni che si parla di progetti che puntualmente falliscono. Però un giocatore di questa classe serve, se riusciamo a tenerlo bene.
Tommaso Baldanzi: prestito con obbligo, ormai è nostro. Tanta classe anche lui, e infatti sarebbe perfetto per sopperire alle assenze di Dybala (che saranno tante), quindi tempo per giocare non gli manca. Però ho l'impressione che debba sbloccarsi, debba liberarsi del fardello di segnare. Diciamo che lo considero un po' il giocatore sul quale costruire il nostro attacco nel prossimo futuro.
Stephan El Shaarawy: un idolo, poco altro da dire. Indispensabile, mai una parola fuori posto, quasi sempre pronto e dà sempre il suo apporto illuminante alla partita
Di questi ho l'impressione che molti effettivamente andranno via, chi a zero (come Patrizio e Sanches), chi per scadenza dei prestiti e mancato riscatto, come Lukaku, Kristensen e Llorente (anche se per il secondo magari si punta ad una nuova estensione del prestito abbassando le pretese per l'eventuale riscatto). Anche Smalling lo vedo quasi sicuramente tra i partenti. Penso che sia ai saluti, purtroppo, pure Dybala.

Meno sicuro delle partenze di gente come Spinazzola e Karsdorp, difficile trovare qualcuno che se li accolli. Sicuro Abraham rimane a meno di offerte clamorose, già leggevo che non c'è l'intenzione di venderlo per il momento. Certo è che le fasce sono da rifare, servono almeno 2 o 3 innesti. Servono sicuramente un titolare buono a destra (e si parla di Badofè Diakite dal Lille) e una buona riserva a sinistra per far rifiatare Angelino. Poi serve anche rimpolpare il centrocampo visto che siamo cortissimi. A conti fatti abbiamo giusto i tre titolari e Bove, visto che Aouar è sempre rotto, quindi almeno altri 2 o 3 giocatori di sostanza vanno presi se si vuole andare in fondo in tutte le competizioni.

L'attacco pure sarebbe da rifare secondo me, il problema è sempre quello, che non si può. Tolti quelli che andranno sicuramente via per scadenza dei prestiti abbiamo (e ci ritorna) gente come Belotti, Solbakken, Shomurodov. Io di questi ne terrei uno solo, Belotti, e prenderei un esterno sinistro per dare il cambio ad Elsha, cosa che ad oggi non abbiamo e che ci serve visto che si gioca spesso con il tridente davanti. E se va via Dybala ne devi prendere uno anche a destra visto che avremmo solamente Baldanzi.

Mourinho aveva ragione quando diceva che sta rosa era scarsa, in barba a quelli che si sono fatti incantare dalle prime vittorie di De Rossi. A livello di titolari non è tutta scarsa (giusto la fascia destra), il problema è che noi non giochiamo solo il campionato, con tre competizioni, due delle quali portate sempre in fondo negli ultimi 4 anni siamo troppo corti e scarsi.

In ogni caso è saltato il paletto del Transfer Balance, quindi dovremmo essere più liberi di operare sul mercato e soprattutto pare che non ci sarà bisogno di vendere nessuno entro la fine di Giugno

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1794
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Tigermask »

Ho appena letto di 2 giornate a Paredes, un qualcosa di assurdo, ma siamo noi Romanisti che esageriamo eh!

E tanto per dire, non è manco il primo o unico caso recente di comportamenti come questo, a volte manco vengono ammoniti, noi veniamo puniti per ogni singola cazzata.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11394
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 424 times
Been thanked: 1082 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

Arriva Nandez a parametro zero dal Cagliari, triennale per lui. Lo conferma direttamente l'agente del giocatore.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1794
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Tigermask »

Intanto su Twitter al primo post c'è Adam Sandler, il tutto perché i burini son elettrizzati dal fatto che ha una felpa loro indossata, e come minimo non sa cosa sia, ora vedrete come ricameranno sopra come al solito :LOL:

E manco mi stupirei se l'avesse scelta perché magari ha gli stessi colori di qualche squadra che tifa in america, tipo con i Gallagher che dato che tifano City scegliessero i burini per gli stessi colori.

Rispondi