Coppa Italia 2023-2024

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2981
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da HSMA »

Poi oh Giuntoli merda perchè non ha difeso Allegri quando questo tramite i suoi lecchini continuava a sparare a zero sulla squadra.
Neanche una settimana fa Massimo Mauro (per dirne uno) “Allegri è un grande allenatore, la Juve dovrebbe cambiare 15 giocatori”.
Ma fuori dal cazzo.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5829
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 998 times
Been thanked: 1296 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da Inklings »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/05/2024, 8:22 Immagine

“Via, via”
Snoffato :divertito1:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4824
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 224 times
Been thanked: 281 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da Corilo1 »

Lo ripeto, può bastare.

Questi tre anni di non calcio hanno prosciugato la mia voglia di seguire la Juve, se dovesse rimanere non riuscirei ad andare avanti, ho raggiunto il mio limite.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11469
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 431 times
Been thanked: 1089 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da The Prizefighter »

Leggo di Allegri che nei corridoi dell'Olimpico avrebbe detto ai giornalisti che non hanno detto la verità per un anno e la sapevano tutti, e poi sarebbe quasi venuto alle mani con uno di questi :divertito1:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3020
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 711 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 16/05/2024, 1:12 Che godo Allegri su Giuntoli.
Dopo un mercato terribile, non l'ha mai difeso, ha fatto bene a mandarlo via dai festeggiamenti.
Lavorando da anni sul calcio, ovviamente locale, ma nel piccolo so bene la frustrazione quando il DS non ti difende mai, immagino non vedesse l'ora.

Anche quand'è indifendibile, l'allenatore va difeso.
Poi nel privato fai le tue valutazioni.
Il tuo post Dead avresti potuto scriverlo pari pari, senza dover cambiare manco una parola, mettendo Pioli al posto di Allegri e chiunque sia il DS del Milan al posto di Giuntoli (che non ho ancora capito chi fa cosa nella vostra società :LOL: ). E Pioli, nelle ultime quindici partite, lo avete di fatto esonerato a furor di popolo ed ha fatto il doppio dei punti di Allegri. Se Pioli avesse fatto 15 punti in 15 partite sareste scesi in piazza per chiederne la fucilazione seduta stante.

Io sono juventino, e sono ovviamente felicissimo per la vittoria della Coppa Italia, ma Giuntoli ad Allegri lo ha difeso pure troppo. Altro che l'allenatore va difeso sempre e comunque. Pure perché Allegri con i suoi amichetti (servi) giornalisti sta sparando ad alzo zero sulla società da prima ancora che iniziasse la stagione sulla rosa scarsa e da rifondare.
Intanto, nel girone di ritorno abbiamo pareggiato in casa con l'Empoli, perso in casa con l'Udinese, pareggiato a Cagliari con una prestazione ridicola, pareggiato in casa con la Salernitana con un'altra prestazione ridicola, pareggiato a Verona, perso a Napoli, perso a Roma con la Lazio. Abbiamo vinto due partite nelle ultime quindici (sono tre mesi, eh; due vittorie in 3 mesi ed è la Juventus non una squadra che lotta per salvarsi), di cui una all'ultimo secondo in casa col Frosinone. Va bene tutto, ma il revisionismo su questa merda qui, che negli ultimi anni ci ha regalato anche altre perle mica da ridere (la sconfitta 2-0 ad Haifa il punto più basso per quanto mi riguarda, ed era prima di tutti i casini societari della scorsa stagione, farina solo del sacco del fantino, così come le 5 sconfitte in 6 partite nel girone di Champions), anche no.

Capisco che Allegri, col suo essere polarizzante, si sia accaparrato simpatie anche (forse dovrei dire, soprattutto) fuori dal tifo juventino, ma io ci andrei piano con le assoluzioni come sto sentendo da ieri sera. Questo triennio di Allegri è stato uno scempio. Non saranno tutte colpe sue, ci mancherebbe, ma davvero vogliamo cancellare con un colpo di spugna tutta la merda, pensando che basti una Coppa Italia per elevarlo nuovamente nell'Olimpo dei vincenti? Davvero vogliamo dire che la colpa di Giuntoli è di non averlo difeso a sufficienza? La verità è che la colpa di Giuntoli è quella di non averlo esonerato, con un ruolino di marcia del genere. E se le difese erano di circostanza la colpa era anche dei risultati raccolti. Se Allegri fosse arrivato tranquillamente secondo, e dopo il girone d'andata sembrava una formalità, le difese di Giuntoli sarebbero state anche diverse. Visto che rischia di arrivare quarto, o addirittura quinto, e di andare in Champions solo grazie al ranking Uefa delle altre squadre italiane, dopo, lo ripeto, un girone di ritorno da 15 punti nelle ultime 15 partite, ma a parte la stronzata che si sarebbero parlati a fine stagione, che cazzo doveva dire Giuntoli? Che era contento di aver pareggiato a Cagliari, pareggiato con la Salernitana, pareggiato con l'Empoli?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43200
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3484 times
Been thanked: 1893 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da christian4ever »

https://www.sportface.it/calcio/coppa-i ... io/2551091

Scontro tra titani.

PS: Ma veramente qualcuno trova simpatiche le scenate cringe e studiate a tavolino del lancio della giacca?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5829
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 998 times
Been thanked: 1296 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da Inklings »

Le vibes di quando stava al Milan ed è andato a muso duro con Inzaghi intimandongli di fronte a tutti di ammettere che voleva fargli le scarpe :godimento:

Ray magini
Messaggi: 2536
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 355 times
Been thanked: 326 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da Ray magini »

christian4ever ha scritto: 16/05/2024, 11:03 https://www.sportface.it/calcio/coppa-i ... io/2551091

Scontro tra titani.

PS: Ma veramente qualcuno trova simpatiche le scenate cringe e studiate a tavolino del lancio della giacca?
Lo sa anche lui che ieri è stato il suo canto del cigno.
Si sta togliendo i sassolini dalle scarpe in vista del suo futuro da allevatore di cavalli

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6591
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 14 times
Been thanked: 45 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da 3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 16/05/2024, 2:22 Mercato indifendibile? Ma se gli ha preso Djalò tolto all'Inter e Alcaraz a gennaio e non gli ha fatto fare mezzo minuto a nessuno dei due...
D'altronde mica devi dimostrare di essere un allenatore da 9 milioni l'anno solo sul campo, ma anche fuori e anche nell'intervista post-partita é andato fuori di testa parlando di critiche (legittime), cosa che probabilmente sperimenta veramente per la prima volta dopo il suo ultimo anno a Milano.
Non sopporta che qualcuno parli male di lui, faceva il fenomeno davanti ai microfoni fino a qualche anno fa parlando degli arbitri e poi fa la solita scenetta della giacca lanciata e della camicia strappata al 90esimo (sarà tipo la quinta volta che lo fa in questo modo plateale) e poi si permette pure di gridare "Dov'é Rocchi". Una delle scelte più patetiche e assurde a cui abbiamo dovuto assistere e come al solito gente come Taveri prostrato ai suoi piedi a spompinarlo e ad elogiarlo. (Ha parlato di tutti gli obiettivi raggiunti, zitto completamente sul fatto che sia a pari punti col Bologna a 30 punti dalla prima in classifica con una competizione in meno quando a febbraio era a -1)

Mai visto un allenatore così protetto dalla stampa e così sponsorizzato. Ripeto. Mai visto un allenatore che viene cacciato a 7 milioni da una squadra e viene ripreso dalla stessa squadra a 9 milioni.

Giuntoli ha tutto il diritto di essere incazzato così come lo erano i nostri con Simone Inzaghi fino a febbraio scorso.

Speriamo si levi dai coglioni definitivamente e anzi, che qualcuno (che non sia l'Inter) ci caschi ancora.
Figa mercato incredibile, gli ha preso casper e il bella figo argentino per cercare di lottare per lo scudetto quando chiese pubblicamente o giocatori che possono alzare il livello o giocatori di riserva capace di tenere botta in emergenza e nessuno dei due tipi di giocatori gli ha preso e di fatto ha staccato la spina alla squadra facendo capire che non aveva senso continuare a combattere con un morto che camminava.


E sulle menata del nervosismo sti cazzi, abbiamo avuto uno pagato 11 milioni che sbrocca con tutti, che parla di ristoranti da 5 euro, un mister che attacava giornalisti sul nulla e dopo uno scudetto viene santificato neanche Sacchi, onestamente non mi pare l'unico protetto li dentro. Giuntoli ha diritto di non confermare allegri? certamente , però che abbia fatto una porcata per i suoi interessi(che ci sta onestamente) è una roba oggettiva.


E sia chiaro questo non giustifica L'ENORME FALLIMENTO di allegri (messo in caps prima che i due masterclass della sezione comincino a sbraitare) ma che questi abbia avuto ANCHE una situazione non favorevole su determinate cose mi pare pure abbastanza giusto da dire.


Poii oh, io so curioso di vedere poi come verrà accolto motta,o chi per lui, e come sarà la stampa nei suoi confronti. Li si capiranno tante, tantissime cose.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3020
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 711 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da Colt877 »

3:16 ha scritto: 16/05/2024, 11:38 Figa mercato incredibile, gli ha preso casper e il bella figo argentino per cercare di lottare per lo scudetto quando chiese pubblicamente o giocatori che possono alzare il livello o giocatori di riserva capace di tenere botta in emergenza e nessuno dei due tipi di giocatori gli ha preso e di fatto ha staccato la spina alla squadra facendo capire che non aveva senso continuare a combattere con un morto che camminava.


E sulle menata del nervosismo sti cazzi, abbiamo avuto uno pagato 11 milioni che sbrocca con tutti, che parla di ristoranti da 5 euro, un mister che attacava giornalisti sul nulla e dopo uno scudetto viene santificato neanche Sacchi, onestamente non mi pare l'unico protetto li dentro. Giuntoli ha diritto di non confermare allegri? certamente , però che abbia fatto una porcata per i suoi interessi(che ci sta onestamente) è una roba oggettiva.


E sia chiaro questo non giustifica L'ENORME FALLIMENTO di allegri (messo in caps prima che i due masterclass della sezione comincino a sbraitare) ma che questi abbia avuto ANCHE una situazione non favorevole su determinate cose mi pare pure abbastanza giusto da dire.


Poii oh, io so curioso di vedere poi come verrà accolto motta,o chi per lui, e come sarà la stampa nei suoi confronti. Li si capiranno tante, tantissime cose.
Una situazione non favorevole su determinate cose credo ce l'abbiano tutti gli allenatori di calcio. Non penso esista un allenatore che è in sintonia al 100% con la società e con i giocatori che ha a disposizione.

Poi oh, stessimo parlando di uno attaccato quotidianamente dalla stampa, potrei anche capire il nervosismo. Ma Allegri è protetto in tutte le cazzo di trasmissioni: alla Domenica Sportiva, per un Adani e un Rimedio che lo criticano, ci sono Eraldo Pecci e Collovati pronti ad immolarsi per lui con tutta la famiglia al seguito; stesso dicasi sulle reti Mediaset, dove ieri sera era un concerto di pompini a risucchio tra Taveri, Panucci e compagnia, che se non abbassavo il volume mi veniva a bussare la vicina ultra-cristiana con crocefisso, rosario e acquasanta. E mancavano anche Zazzaroni (direttore del Corriere dello Sport) e Sabatini, gli ultimi baluardi dell'Allegrismo in tempi di necessità; al Club di Caressa, prima di dire mezza parola contro di lui, sembra di essere tornati ai tempi del Duce: "Premesso che Allegri è un ottimo allenatore, però...", Se non fanno la premessa non li fa manco parlare Er Vate. Per una mezza domanda, manco scomoda, ma di verità di Teotino, diede di matto o ce lo siamo già dimenticati? Ogni volta che qualcosa non va, manda avanti Galeone a spalare merda sulla società, sui giocatori, sull'ambiente; addirittura si è ridotto a fargli consigliare a Motta di restare al Bologna.

Da parte mia, poi, non c'è mai stata un'accusa esclusivamente nei confronti di Allegri. Il mercato poteva essere fatto meglio, la dirigenza lo ha in alcuni frangenti gettato nella fossa dei lupi, soprattutto l'anno scorso dopo le inchieste giudiziarie. Sono anche d'accordo nel dire che la rosa in alcuni reparti andrebbe migliorata pesantemente, ma da qui a fare uno scempio come la prima metà dello scorso campionato o questo girone di ritorno ce ne passa. E a chi vuole cancellare tutto con un colpo di spugna per una misera Coppa Italia vinta dico: No pasarán!

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11573
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 662 times
Been thanked: 432 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da Mds32 »

christian4ever ha scritto: 16/05/2024, 8:46 EDIT: Ah, se veramente vi fa ridere il pietoso teatrino della giacca, oramai finto e stravisto, non so che dire. Una roba di un cringe rarissimo.
Concordo. E' stato ben oltre il limite dell'imbarazzante.
E menomale che il Presidente della Repubblica solo il giorno prima aveva chiesto di comportarsi in maniera tollerante e rispettosa e di essere da esempio per le generazioni future.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6591
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 14 times
Been thanked: 45 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da 3:16 »

Colt877 ha scritto: 16/05/2024, 10:09 Il tuo post Dead avresti potuto scriverlo pari pari, senza dover cambiare manco una parola, mettendo Pioli al posto di Allegri e chiunque sia il DS del Milan al posto di Giuntoli (che non ho ancora capito chi fa cosa nella vostra società :LOL: ). E Pioli, nelle ultime quindici partite, lo avete di fatto esonerato a furor di popolo ed ha fatto il doppio dei punti di Allegri. Se Pioli avesse fatto 15 punti in 15 partite sareste scesi in piazza per chiederne la fucilazione seduta stante.

Io sono juventino, e sono ovviamente felicissimo per la vittoria della Coppa Italia, ma Giuntoli ad Allegri lo ha difeso pure troppo. Altro che l'allenatore va difeso sempre e comunque. Pure perché Allegri con i suoi amichetti (servi) giornalisti sta sparando ad alzo zero sulla società da prima ancora che iniziasse la stagione sulla rosa scarsa e da rifondare.
Intanto, nel girone di ritorno abbiamo pareggiato in casa con l'Empoli, perso in casa con l'Udinese, pareggiato a Cagliari con una prestazione ridicola, pareggiato in casa con la Salernitana con un'altra prestazione ridicola, pareggiato a Verona, perso a Napoli, perso a Roma con la Lazio. Abbiamo vinto due partite nelle ultime quindici (sono tre mesi, eh; due vittorie in 3 mesi ed è la Juventus non una squadra che lotta per salvarsi), di cui una all'ultimo secondo in casa col Frosinone. Va bene tutto, ma il revisionismo su questa merda qui, che negli ultimi anni ci ha regalato anche altre perle mica da ridere (la sconfitta 2-0 ad Haifa il punto più basso per quanto mi riguarda, ed era prima di tutti i casini societari della scorsa stagione, farina solo del sacco del fantino, così come le 5 sconfitte in 6 partite nel girone di Champions), anche no.

Capisco che Allegri, col suo essere polarizzante, si sia accaparrato simpatie anche (forse dovrei dire, soprattutto) fuori dal tifo juventino, ma io ci andrei piano con le assoluzioni come sto sentendo da ieri sera. Questo triennio di Allegri è stato uno scempio. Non saranno tutte colpe sue, ci mancherebbe, ma davvero vogliamo cancellare con un colpo di spugna tutta la merda, pensando che basti una Coppa Italia per elevarlo nuovamente nell'Olimpo dei vincenti? Davvero vogliamo dire che la colpa di Giuntoli è di non averlo difeso a sufficienza? La verità è che la colpa di Giuntoli è quella di non averlo esonerato, con un ruolino di marcia del genere. E se le difese erano di circostanza la colpa era anche dei risultati raccolti. Se Allegri fosse arrivato tranquillamente secondo, e dopo il girone d'andata sembrava una formalità, le difese di Giuntoli sarebbero state anche diverse. Visto che rischia di arrivare quarto, o addirittura quinto, e di andare in Champions solo grazie al ranking Uefa delle altre squadre italiane, dopo, lo ripeto, un girone di ritorno da 15 punti nelle ultime 15 partite, ma a parte la stronzata che si sarebbero parlati a fine stagione, che cazzo doveva dire Giuntoli? Che era contento di aver pareggiato a Cagliari, pareggiato con la Salernitana, pareggiato con l'Empoli?

Ti tolgo un secondo dall'ignore perché devo farti notare due piccole differenze:


Pioli ha avuto una squadra rivoluzionata, con giocatori importanti e di grande avvenire protetto e sempre messo in primo piano dalla società che gli ha dato in mano una squadra, che per quanto mi riguarda, è la migliore del campionato, hanno cercato di mettergli persone di sua fiducia nonostante l'anno passato fosse arrivato fuori dall'obbiettivo minimo(qualificazione cl) arrivata solo perché la squadra davanti a lui è stata squalificata. A livello di campioanto ha fatto il compitino con le piccole(e non sempre) facendosi stuprare,SEMPRE E COMUNQUE, nelle partite importanti, sia in campionato sia in europa non facendo mai quei miglioramenti necessari. L'ambiente lo vuole fuori perché si è capiti che più di questo non si può fare e di base si stava nache peggiorando nelle partite con le piccole che era il punto forte del suo milan. Poi il finale con Derby e Europa League persi malissimo hanno creato questo calderone pieno di risentimento (che è un enorme peccato per chi ci ha riportato in vetta salutarlo cosi). Mi pare un pelino diverso da quanto successo ad Allegri che:



1) ha sbagliato tantissime cose nella gestione della squadra come ad esempio nel voler andare a forza di difesa a tre senza provare a modifcare qualcosa, il tentare il solito gioco di attesa e ripartenza con gestione del centrocampo affidato a giocatori che non hanno la capacità di visione di un regista o anche l'essere un spaccalegna alla Van Bommel o anche la gestione di chiesa che doveva semplicemente panchinarlo o mettere sui 60 minuti fissi in fascia sperando tipo si spaccasse e si levasse dal cazzo e non aver reso al meglio Dusan come attaccante credendo di avere un altro Higuain quando non è cosi. Ci sono, ci sono tantissime colpe e gestioen di tante partite. Sia chiaro.


2) Questo non ha avuto mercato, non ha sbagliato nulla al girone di andata nonostante il gioco non fosse pulito, ma neanche sta piaga di cui si parla tanto, ma stranamente ad inizio febbraio si parla di nuovo mister e di base la squadra NON GIOCA proprio più , convinti che avevano la CL in tasca e potevano sbattersene il cazzo, i giornalisti PRO JUVE(Non sabatini, QUELLI PRO JUVE) cominciano secchiate di merda nei confronti di allegri. Vedi cronache(roba della Gedi e sde non sapete cos'è leggete e vi si aprirà il cielo) o robe simili, i mezzi più forti al mondo oggi(internet) ecc. Insomma uan serie di situazioni piuttosto forti e potete chiedere ad Ancelotti cosa significa quando hai queste strane avvertenze nel mondo Juve :EHEH



E ripeto: Allegri alla Juve bis è stato un fallimento enorme(e per me pure mezzo annunciato) e questa coppa italia non cancella questo triennio orribile e il fatto che adesso debba reinventarsi se vuole tornare in carreggiata o comunque ridimensionarsi in maniera importante(dubito la nazionale almeno che spallettone nazionale non fa cagare amarissimo) ma che ci siano stati dei problemi ENORMI in questi due ultimi anni per lui non è essere corretto nel discutere di questo periodo.

Ti rimetto in ignore.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3318
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 153 times
Been thanked: 305 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da Latino Alex »

Se la roba con Vaciago è vera è da denuncia ma di che cazzo parliamo. E se l'avesse fatto un qualsiasi altro allenatore a quest'ora sarebbe già stato messo alla gogna.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43200
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3484 times
Been thanked: 1893 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da christian4ever »

La Juventus è crollata perché aveva costruito tutto sulla forza mentale data dall'essere vicinissima all'Inter. Perso lo scontro diretto in maniera mortificante, sono venuti meno i nervi e di conseguenza i risultati, che praticamente solo su quelli si basavano. Onestamente non ricordo che si parlasse di cambiare allenatore già a Febbraio, ma altrettanto onestamente potrei sbagliarmi, di certo non ricordo un clima negativo sulla Juve in quel periodo, anzi, la narrazione era che fosse l'Inter (nella persona di Inzaghi, incapace di gestire le tensioni) con i nervi pronti a cedere.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8606
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1066 times

Re: Coppa Italia 2023-2024

Messaggio da Dwight Schrute »



Io non ci posso credere. Ma in che bolla vivono questi.

Rispondi