IlBiondo ha scritto: ↑11/06/2020, 11:27
Sì, potevo argomentare meglio.
Anche a me sembra promettere bene, la base può esserci benissimo. Però già che arrivi a battere cassa sul nulla, perché da professionista non ha combinato ancora nulla, ecco questo mi fa cambiare idea.
Lo volevo vedere tantissimo in prima squadra e anche adesso mi farebbe piacere. Mi sono illuso di vederlo anche umile mq mi sbagliavo. Alla sua età e nel ruolo di giovane alla base della rampa di lancio non li vedo nella posizione di chiedere 1 mln all'anno. Sarà una sparata di mercato? Sarà un altro mal suggerito da famiglia e procuratore? Non lo so ma non fa ben sperare.
Tempo al tempo.
Sul battere cassa ovviamente sono d'accordo e visto il litigio con il suo attuale agente comincio a temere che dietro ci sia lo zampino di Raiola. Però comunque la società offriva 800.000€ a stagione, non molto meno di quanto pare abbia richiesto lui, e 1 milione per una società come l'Inter non sono neanche tanti (infatti meno di lui guadagnerebbero solo Bastoni, Padelli e Berni con il primo che sicuramente rinnoverà a cifre più alte).
E una cifra simile offerta ad un neanche 18enne è comunque sinonimo di fiducia nelle qualità.
deadman3:16 ha scritto: ↑11/06/2020, 12:21
Baggio primi passi in C un cavolo, trascinava da solo il Vicenza in B per poi spaccarsi il ginocchio.
Totti veniva gestito da Mazzone ma che fosse un predestinato era chiaro a tutti, idem per Del Piero che venne preso immediatamente dalla Juve nonostante al Padova giocò poco.
Baggio a 18 anni concluse la prima stagione da titolare, in Serie C. E Rondon e Nicolini potrebbero non essere d'accordo sull'affermazione "trascinava da solo il Vicenza in B".
Totti, a 18 anni, contava 10 presenze in serie A. E tu sei del 96 (quasi 97, stando al tuo profilo) e quindi nel '94 non eri ancora neanche stato pensato dai tuoi genitori, quindi in base a cosa dici che fosse chiaro a tutti che era un predestinato? che poi sapessi quanti ne ho visti di predestinati che si sono persi in un bicchiere d'acqua, e certamente non per ragioni di talento e capacità ma per altro (e Balotelli è uno degli esempi più lampanti e recenti ma potrei citare anche Ventola, che si è rotto il ginocchio mille volte, o Dell'Anno che però comunque aveva doti e qualità assolutamente fuori dal comune) così come sapessi quanti ne ho visti di giocatori che a livello giovanile erano uno dei tanti mentre poi sono diventati campioni .
Del Piero, a 18 anni, contava 4 presenze in Serie B.
Esposito non può essere comprato immediatamente da nessuna big italiana visto che già ci sta in una big italiana. Poi potrà diventare un fenomeno di livello mondiale come Baggio o un giocatore da squadra di media-bassa classifica come Dell'Anno o Bonazzoli (sui cui io avrei scommesso tantissimo, e spero ancora dimostri il suo valore) ma le qualità sono innegabili e a 18 anni c'è ancora un universo da apprendere ed imparare.
deadman3:16 ha scritto: ↑11/06/2020, 12:21
Esposito quando è entrato, eccetto forse lo spezzone con il Dortmund, ha sempre steccato e questo è un dato di fatto.
Ma anche no visto che ha giocato talmente poco che non ha praticamente mai avuto il tempo di fare niente di esclatante. Ha giocato 280 minuti in 11 presenze (quindi 25 minuti a partita di media), e se ci togli le due partite in cui è partito dal 1° minuto (per un totale di 149 minuti giocati) la media da subentrato scende a 14 minuti/partita. Solo Cruz riusciva a risolvere le partite giocando così poco, e non aveva certo 18 anni.
Ma steccare è tutta un'altra cosa soprattutto se poi si sta giudicando uno sbarbatello di neanche 18 anni (perchè, ricordiamolo, 18 anni li compirà tra 1 mese).