TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Baboden »

Niente Joker?



[sHaRif]
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/09/2018, 14:09

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da [sHaRif] »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 15/11/2019, 10:06Poi vabbè robaccia nuova di Allen; il nuovo con il fratello di Ben Affleck, quello che sa recitare e basta, niente Sciamma.
Da me Allen (terribile veramente) e Polanski (che andrò a vedere)

Per la classifica è ancora troppo presto, contando che ultimamente poi ho visto solo Maresco e Bong

Questi i film interessanti in uscita:
STORIA DI UN MATRIMONIO 18/11
L'UFFICIALE E LA SPIA 21/11
IL PARADISO PROBABILMENTE 05/12
CHE FINE HA FATTO BERNADETTE? 12/12
PINOCCHIO 19/12
RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME 19/12

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Ad Astra qualcuno l'ha visto? Com'è?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Baboden ha scritto: 15/11/2019, 14:22 Niente Joker?
A te piacerà. Per il resto, robetta. Ho spiegato anche il perchè qualche post fa.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

MacheteKowalski ha scritto: 15/11/2019, 16:39 Ad Astra qualcuno l'ha visto? Com'è?
Sì, un James Gray abbastanza diluito, quindi un buon film, ma sponsorizzato mooolto male. Non è fantascienza, è più rielaborazione del lutto/separazione dal nucleo familiare ma ai confini con Nettuno.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

[sHaRif] ha scritto: 15/11/2019, 15:26 Da me Allen (terribile veramente) e Polanski (che andrò a vedere)

Per la classifica è ancora troppo presto, contando che ultimamente poi ho visto solo Maresco e Bong

Questi i film interessanti in uscita:
STORIA DI UN MATRIMONIO 18/11
L'UFFICIALE E LA SPIA 21/11
IL PARADISO PROBABILMENTE 05/12
CHE FINE HA FATTO BERNADETTE? 12/12
PINOCCHIO 19/12
RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME 19/12
Ah sì anche J'accuse, con quell'orribile titolo per chiamare le massaie fan de Il Segreto.

Mah io direi:
Zombiland 2 stasettimana
LeMans sta settimana
J'accuse settimana prossima
IL NUOVO FOTTUTISSIMO FILM DI ROLAN EMMERICH SULLA BATTAGLIA DELLA MIDWAY il 27
Quello nuovo di Rian JOhnson il 5 dicembre
Il paradiso probabilmente il 5
Bernadette di Linklater il 12 dicembre, non ho capito se cade nel versante buono o nel versante film per accumulare soldi da investire in progetti tipo il quarto Before
Il 18 esce il mondo
Star Wars 9
Pinocchio di Garrone, riuscirà nell'impresa di non fare una merda sonante?
La giovane in fiamme della Sciamma che attendo da Cannes

Anche il 2020 se ne parte bello peso, con gennaio con
Farewell
QUello nuovo di Loach
Quello di Waititi con il bambino ebreo che ha Hitler come amico immaginario
Sam Mendes nuovo
Bad Boys 3
La Gerwig che mi rifà Piccole Donne

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19251
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

Visto Zombieland 2. Mannaggia che merda, mi ha fatto pensare se anche il primo fosse così cacoso e ora ho paura a rivederlo e scoprirlo.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Michele d. Luffy »

Approfittando di un po' di tempo libero dal lavoro,ho rivisto un po' di vecchi film giusto per vedere s é sono invecchiati bene o meno.
Nell'ordine :
the italian job, e la theron era una gran topa, e il film comunque si lascia ancora guardare, al contrario dei vari f&f;
Top gun : colonna sonora stupenda, alcune scene aeree anche belle, ma trasuda americaniamo ad ogni scena, con un Cruise ancora acerbo e mono espressivo
The departed: l'avrò visto 7 volte ed ogni volta penso sia un capolavoro ed il mio odio per matt Damon cresce sempre ad ogni visione.
Full metal jacket: ai giorni nostri penso sia impensabile un personaggio come Quell del maggiore Hartmann. Fottuto perbenismo e politically correct,che non ci dai altri personaggi cosi

[sHaRif]
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/09/2018, 14:09

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da [sHaRif] »

[sHaRif] ha scritto: 15/11/2019, 15:26 STORIA DI UN MATRIMONIO 18/11
Un classico.
Regia sussurrata, scrittura sopraffina, montaggio invisibile, star al centro, "The way Hollywood tells it", almeno prima delle devastazioni postmoderne.
"But alone is alone, not alive"

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5380
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Shinobi »

Ieri sera ho visto Tall Girl su Netflix (malsana idea della mia ragazza.) E niente, sto ancora cercando un potente collirio per pulirmi gli occhi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Qualcuno va a vedere l'ultimo di Polanski?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

christian4ever ha scritto: 22/11/2019, 9:56 Qualcuno va a vedere l'ultimo di Polanski?
Sicuramente lo vedrò, non è in cima alle mie priorità ma sì.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3484
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 229 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

Il 27 passano al cinema la versione estesa di Vertigo di Hitchcock, merita?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The master of ROH ha scritto: 23/11/2019, 17:07 Il 27 passano al cinema la versione estesa di Vertigo di Hitchcock, merita?
Il film o la versione estesa?
Cioè la versione estesa mi fa sempre ridere, al 75% delle volte è il modo per spillre due soldi extra, poi ovvio Hitch è morto da bhò 40+ anni, come può curare una versione estesa? Cioè come se prendere due scene, incollarle sul film, voglia dire fare un montaggio, come se un regista non stia dietro al montaggio affinchè tutto sia sensato e coerente con una visione o che il risultato finale non segue un ritmo e una logica narrativa.
Quindi se la tua domanda riguarda la seconda, ecco io eviterei queste operazioni. Un conto sono i restauri, anni fa rividi proprio Vertigo/La donna che visse due volte al cinema in occasione di un restauro, un conto queste operazioni un po' meh.

Se invece non l'hai mai visto, bhè è uno dei migliori film di HItchcock, dunque cogli la palla al balzo per andare a vederlo.

[sHaRif]
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/09/2018, 14:09

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da [sHaRif] »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 24/11/2019, 14:51fare un montaggio, come se un regista non stia dietro al montaggio affinchè tutto sia sensato e coerente con una visione o che il risultato finale non segue un ritmo e una logica narrativa.
Veramente a Hollywood il final cut l'ha avuto storicamente sempre il produttore e veniva difeso la differenziazione tra reparti quindi è più probabile che ci lavorasse dietro il produttore con il montatore. Queste operazioni servono a "correggere" proprio quello che è pensato come errore, cioè che il film sia del produttore e non del regista-autore, quindi questi final cut servono un po' a redimere la storia e insediare la visione autoriale a Hollywood per il pubblico cinefilo di oggi, oltre che a vendersi come prodotto extra in una nuova versione. Poi il tuo discorso pare un po' dismettere tutto il lavoro che c'è dietro alla ricostruzione della visione autoriale da parte di chi cura il ri-montaggio del restauro, non sono mica solo scene aggiuntive, ci sono dei studiosi che si vanno a guardare ogni testo di produzione, ogni scritto di Hitchcock, per cercare di ricostruire la sua visione.

Rispondi