Rybotch (ovvero, il topic ufficiale delle seghe)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 65 times

Re: Rybotch (ovvero, il topic ufficiale delle seghe)

Messaggio da Baboden »

RobLP ha scritto:
Eh già, perché Zack Ryder è una sega come Ryback. Poi vogliono passare loro per gli espertoni di wrestling, quello è il bello :sorridente: Non sanno nemmeno valutare obiettivamente il fatto che Zack Ryder è decisamente meglio in TUTTO rispetto a Ryback. Ah già, ma io sono il blindmark. :idea:

:intelligente:
Uè ciccio, le cose sono due (aspè che metto pure i numerini):

1) O non ci arrivi. E allora pace, diaspiace.

2) O fai finta di non capire. E allora uno due domandine se le fa.
Magari fattele anche tu.

Ah dimenticavo: :intelligente:

Così magari siamo sulla stessa linea.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 302 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Gsquared »

Rob, ti consiglio di leggere "L'arte di ottenere ragione" di Schopenhauer. Ti apre un mondo sui discorsi da forum, pur essendo stato scritto da un vecchio rompiballe tedesco di un secolo fa...
Detto questo, tirare in mezzo Ryder, a prescindere dalle qualità dello stesso, non cambia che Ryback sia una sega, eh...
Se poi lo scopo è cercare di demolire le opinioni contrarie sviando il discorso su un punto dolente dell'avversario, tattica disonesta ma comprensibile...

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 65 times

Messaggio da Baboden »

Gsquared ha scritto:Detto questo, tirare in mezzo Ryder, a prescindere dalle qualità dello stesso, non cambia che Ryback sia una sega, eh...
Se poi lo scopo è cercare di demolire le opinioni contrarie sviando il discorso su un punto dolente dell'avversario, tattica disonesta ma comprensibile...
Ma ti riferisci a me?

No perchè io non fatto in alcun modo riferimenti e raffronti tra Ryback e Ryder.

Il Moderatore Verde lolleggia perchè c'è gente che non desiste di fronte all'evidenza di un Ryback sega?
Benissimo, ma neppure lui desiste di fronte all'evidenza di un Ryder che al momento della verità fu ridicolmente fuori posto (la camminata con le stampelle lol), così come non desisteva di fronte all'evidenza di un Punk heel.

Ergo, dove sarebbe questo "sviare il discorso su un punto dolente"?

Io sottolineao solo il fatto che sono due processi mentali identici: ma uno viene sbeffeggiato, l'altro va bene.

Dimmi dove sbaglio.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Ma io non riesco a capire perchè anche da mostri di 150 chili dobbiate pretendere che siano degli altrettanti mostri di tecnica (perchè sennò non si spiegherebbe la parola "sega" ogni volta).
Cosa si pretende da un powerhouse? Fisico devastante e che incute timore, mosse di potenza, d'impatto.
Ryback cos'ha? Ha la Clothesline come trademark move, e una finisher piuttosto d'impatto, poi quella marcetta che fa prima di concluderla sta bene col personaggio.
Certo, deve perfezionarla con chi pesa di più, ma quante volte abbiamo visto grossi nomi sbagliare le loro mosse principali?

Non sono un suo fan ma alla WWE mancava un personaggio di questo tipo e mi piace che ora ci sia (anche se lui in sè non mi esalta).

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Sallent ha scritto:Ma io non riesco a capire perchè anche da mostri di 150 chili dobbiate pretendere che siano degli altrettanti mostri di tecnica (perchè sennò non si spiegherebbe la parola "sega" ogni volta).
Cosa si pretende da un powerhouse? Fisico devastante e che incute timore, mosse di potenza, d'impatto.
Ryback cos'ha? Ha la Clothesline come trademark move, e una finisher piuttosto d'impatto, poi quella marcetta che fa prima di concluderla sta bene col personaggio.
Certo, deve perfezionarla con chi pesa di più, ma quante volte abbiamo visto grossi nomi sbagliare le loro mosse principali?

Non sono un suo fan ma alla WWE mancava un personaggio di questo tipo e mi piace che ora ci sia (anche se lui in sè non mi esalta).
Si vede che non leggi... chi cavolo ha chiesto che abbia mosse di tecnica? Le critiche sono tutte sulla sua capacità di fare mosse di potenza quando messo contro avversari di un certo peso. E, se vogliamo, sul fatto che oltre "feed me more", "Sthoopid" e "Finish Him" non va... e quindi costringe l'avversario a costruire il feud per lui al mic...
Quante volte te lo dobbiamo ripetere paro paro prima che tu capisca che nessuno gli chiede del chain wrestling, ma solo di dare realmente l'impressione di potenza con chiunque pesi più di 80 kg?

Rawiswar

Messaggio da Rawiswar »

Credo che le problematiche legate a Ryback, che spingono molti a criticarlo più di quanto forse meriterebbe siano due:

1) personaggio, inteso come caratterizzazione, completamente nullo. Non si sa da dove viene, dove vuole andare a parare, non spiccica una parola che sia una a parte lo slogan che solo un demente come l'americano medio può far gasare ecc ecc.

2) se mi presenti un wrestler come una macchina distruttrice senza preoccuparti di scandagliare nessun'altra sfaccettatura, ci si aspetta come minimo che questo sia un mostro di forza. Ora, una mammoletta non è di certo, ma non mi pare neppure di avere davanti un energumeno che ti lascia a bocca aperta. Uno come Cena, ad esempio, che non è caratterizzato in maniera marcata ed unica con attenzione al fattore-viulenza, mi pare abbia dato in più occasioni prova di una forza bruta decisamente superiore.

AVV.
Città: Cittadella

Messaggio da AVV. »

LOL al nick name big hungry, sempre più macchietta

perche non mescolano la fame di ryback con una parodia di goldberg?

fanno partire ryback dal backstage come goldberg, solo che big hungry si ferma al fast-food, urla feed me more e si porta via un vassoio con 50 big mac.

:facciadafesso:

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Baboden ha scritto:
Ma ti riferisci a me?

No perchè io non fatto in alcun modo riferimenti e raffronti tra Ryback e Ryder.

Il Moderatore Verde lolleggia perchè c'è gente che non desiste di fronte all'evidenza di un Ryback sega?
Benissimo, ma neppure lui desiste di fronte all'evidenza di un Ryder che al momento della verità fu ridicolmente fuori posto (la camminata con le stampelle lol), così come non desisteva di fronte all'evidenza di un Punk heel.

Ergo, dove sarebbe questo "sviare il discorso su un punto dolente"?

Io sottolineao solo il fatto che sono due processi mentali identici: ma uno viene sbeffeggiato, l'altro va bene.

Dimmi dove sbaglio.
Di per se come discorso è ineccepibile,ce l'avevo più con i due che sfruttando il tuo discorso cercavano di portar acqua al loro mulino... anche perchè il tuo post non parla effettivamente di Ryback...
Chiedo scusa se nella foga ti ho tirato in mezzo, dal mio punto di vista è il tuo intervento che è stato strumentalizzato...

Sallent

Messaggio da Sallent »

Gsquared ha scritto: Si vede che non leggi... chi cavolo ha chiesto che abbia mosse di tecnica? Le critiche sono tutte sulla sua capacità di fare mosse di potenza quando messo contro avversari di un certo peso. E, se vogliamo, sul fatto che oltre "feed me more", "Sthoopid" e "Finish Him" non va... e quindi costringe l'avversario a costruire il feud per lui al mic...
Quante volte te lo dobbiamo ripetere paro paro prima che tu capisca che nessuno gli chiede del chain wrestling, ma solo di dare realmente l'impressione di potenza con chiunque pesi più di 80 kg?
Ma Ryback contro chi è andato "di un certo peso"? Solo contro Tensai.
E credo proprio che per chiunque sarebbe difficile dare la sensazione di potenza contro Tensai, perchè è un wrestler atleticamente lento e macchinoso, oltre che pesantissimo (più per il grasso che per i muscoli).
Quindi è lui che deve aiutare Ryback, neanche Batista sarebbe capace di fargli una Batista Bomb secondo me, o Goldberg una Jackhammer.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Quindi torniamo al discorso "è colpa di Tensai"?

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Y2J Paguro ha scritto:Quindi torniamo al discorso "è colpa di Tensai"?
Guarda, è chiaro che le opinioni contrarie non le leggono, visto che dopo 65 pagine sono ancora convinti che da Ryback vogliamo mosse di sottomissione elaborate...

Rawiswar

Messaggio da Rawiswar »

Sallent ha scritto: Ma Ryback contro chi è andato "di un certo peso"? Solo contro Tensai.
E credo proprio che per chiunque sarebbe difficile dare la sensazione di potenza contro Tensai, perchè è un wrestler atleticamente lento e macchinoso, oltre che pesantissimo (più per il grasso che per i muscoli).
Quindi è lui che deve aiutare Ryback, neanche Batista sarebbe capace di fargli una Batista Bomb secondo me, o Goldberg una Jackhammer.

Aspetta, ricordo di una Jackhammer pulitissima e prolungata di Goldberg a Big Show, che ad occhio pesa ben più di Tensai.
Lo spread tra la forza che i narratori vogliono prefigurare, e quella effettivamente mostrata è innegabile sia alto.
Questo è il problema di fondo, se la wwe con lui avesse volato piu basso probabilmente non ci sarebbero critiche così feroci, perchè obiettivamente il convento passa anche di peggio.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Gsquared ha scritto: Guarda, è chiaro che le opinioni contrarie non le leggono, visto che dopo 65 pagine sono ancora convinti che da Ryback vogliamo mosse di sottomissione elaborate...
Non ho partecipato minimamente a questo topic dopo l'episodio Ryback-Tensai (se non per dire che le mosse si fanno in 2), quindi non so i vostri schieramenti uno per uno.

Io però tendenzialmente sono dell'idea che nel wrestling le mosse (tranne le sottomissioni) non si sanno fare, ma si sanno vendere.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Rawiswar ha scritto:

Aspetta, ricordo di una Jackhammer pulitissima e prolungata di Goldberg a Big Show, che ad occhio pesa ben più di Tensai.
Lo spread tra la forza che i narratori vogliono prefigurare, e quella effettivamente mostrata è innegabile sia alto.
Questo è il problema di fondo, se la wwe con lui avesse volato piu basso probabilmente non ci sarebbero critiche così feroci, perchè obiettivamente il convento passa anche di peggio.
Vero, infatti stavo per dire pure quello. Forse è stato troppo avventata la scelta di fargli fare la finisher su Tensai, però evidentemente in allenamento l'avranno fatta.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Sallent ha scritto: Non ho partecipato minimamente a questo topic dopo l'episodio Ryback-Tensai (se non per dire che le mosse si fanno in 2), quindi non so i vostri schieramenti uno per uno.

Io però tendenzialmente sono dell'idea che nel wrestling le mosse (tranne le sottomissioni) non si sanno fare, ma si sanno vendere.
Ti posso chiedere cortesemente di cagarmi?
Quindi torniamo al discorso "è colpa di Tensai"?

Rispondi