Horror movies official topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
the X-man

Re: Horror movies official topic

Messaggio da the X-man »

SpecialOne ha scritto:
Grazie! :beer:
Stasera non ho impegni, quindi inizierò a guardarne uno!...questi 3 si trovano facilmente in streaming no?
Scusa, ti rispondo ora. Si trovano facile, tieni conto che cannibal holocaust è moooolto disturbante, non fa paura quanto disgusto. Invece l'esorcista e shining fanno paura. Questi per cominciare eh :P

the X-man

Messaggio da the X-man »

sonnessa cinzia ha scritto: P.S. E' un decennio, forse due, che dico "Dario a me non mi vedrà più al cinema", ma poi, sistematicamente ci vado, pur sapendo, vedi l'enorme porcata di "Giallo", che sto andando a buttare miseramente i soldi.
Invece a me Dario non mi vedrà mai + davvero. Dopo il cartaio, giallo e la terza madre(che ha rovinato la trilogia), dracula non lo vedrò manco col binocolo

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da SpecialOne »

the X-man ha scritto: Scusa, ti rispondo ora. Si trovano facile, tieni conto che cannibal holocaust è moooolto disturbante, non fa paura quanto disgusto. Invece l'esorcista e shining fanno paura. Questi per cominciare eh :P
Sisi, infatti aspetto altri titoli...comunque cannibal se è disgustoso, alla Saw per intenderci, credo proprio che non lo guarderò...altri film sullo stile di shining invece sono ben accetti! :beer:

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 21 times
Been thanked: 182 times

Messaggio da Michael Myers »

SpecialOne ha scritto:
Sisi, infatti aspetto altri titoli...comunque cannibal se è disgustoso, alla Saw per intenderci, credo proprio che non lo guarderò...altri film sullo stile di shining invece sono ben accetti! :beer:
Sullo stile di Shining è molto difficile visto che fa un pò storia a se come film horror.

Se vuoi vederti il classico serial killer che ammazza dei ragazzi devi passare per forza per Nightmare, Halloween e Non Aprite Quella Porta , che sono un pò i capostipiti e gli imprescindibili del genere (mi racccomando cerca gli originali non i remake); poi c'è Scream che è una tappa fondamentale per l'evoluzione del genere ai classici teen horror dei giorni nostri.
Se cerchi delle storie di fantasmi/case infestate abbastanza spaventose, della serie c'è ma non si vede, ti consiglio The Changeling e il recente Paranormal Activity; il primo è un film molto vecchio con dei sprazzi di giallo anni settanta che a me è piaciuto molto, il secondo credo che non abbia bisogno di presentazioni e nonostante le critiche lo ritengo un ottimo film che fa abbastanza cagare addosso.
Su film riguardanti demonio, possessioni demoniache e figli del demonio vai sul L'Esorcista, su Omen, su Rosemary's Baby e su Insidious, mentre se cerchi film di streghe vai su Suspiria e The Blair Witch Project.
I film di zombie sono sempre i soliti, vai su Romero che vai sul sicuro.
Per il classico horror orientale alla The Ring, cioè fantasma di ragazzina inquietante, che io personalmente adoro, ti faccio due nomi: Shutter e The Call, sono i miei preferiti e quelli che mi hanno fatto più paura.
Poi un pò di nomi a caso tipo Il Sesto Senso, Il Mistero di Sleepy Hollow, Cimitero Vivente, Poltergeist.

Tranne i primi 4, che però fanno parte del mio genere preferito, ho cercato di mettere film con meno sanguinamenti/smembramenti possibile, visto che hai detto che non ne sei un grande fan.

Boh per adesso mi vien in mente questo. se vuoi qualche consiglio e titolo in più ti affido a quest'ottimo sito: http://www.exxagon.it/Rextricted%20lo%2 ... siglia.htm

Ah, brutta bestia l'insonnia.

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da SpecialOne »

Michael Myers ha scritto:
Sullo stile di Shining è molto difficile visto che fa un pò storia a se come film horror.

Se vuoi vederti il classico serial killer che ammazza dei ragazzi devi passare per forza per Nightmare, Halloween e Non Aprite Quella Porta , che sono un pò i capostipiti e gli imprescindibili del genere (mi racccomando cerca gli originali non i remake); poi c'è Scream che è una tappa fondamentale per l'evoluzione del genere ai classici teen horror dei giorni nostri.
Se cerchi delle storie di fantasmi/case infestate abbastanza spaventose, della serie c'è ma non si vede, ti consiglio The Changeling e il recente Paranormal Activity; il primo è un film molto vecchio con dei sprazzi di giallo anni settanta che a me è piaciuto molto, il secondo credo che non abbia bisogno di presentazioni e nonostante le critiche lo ritengo un ottimo film che fa abbastanza cagare addosso.
Su film riguardanti demonio, possessioni demoniache e figli del demonio vai sul L'Esorcista, su Omen, su Rosemary's Baby e su Insidious, mentre se cerchi film di streghe vai su Suspiria e The Blair Witch Project.
Per il classico horror orientale alla The Ring, cioè fantasma di ragazzina inquietante, che io personalmente adoro, ti faccio due nomi: Shutter e The Call, sono i miei preferiti e quelli che mi hanno fatto più paura.
Poi un pò di nomi a caso tipo Il Sesto Senso, Il Mistero di Sleepy Hollow, Cimitero Vivente, Poltergeist.

Tranne i primi 4, che però fanno parte del mio genere preferito, ho cercato di mettere film con meno sanguinamenti/smembramenti possibile, visto che hai detto che non ne sei un grande fan.

Boh per adesso mi vien in mente questo. se vuoi qualche consiglio e titolo in più ti affido a quest'ottimo sito: http://www.exxagon.it/Rextricted%20lo%2 ... siglia.htm

Una risposta migliore di questa non potevo trovarla, molto dettagliata!...Grazie mille :beer:
Hai colto proprio nel segno, ho visto solamente un Saw (il 2), e non ho amato particolarmente il genere...La storia mi piace, ma le scene le trovo troppo crude per i miei standard!
Quelli sulle case infestate mi interessano particolarmente e credo inzierò a guardare proprio uno di quelli!

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Se cerchi delle storie di fantasmi/case infestate abbastanza spaventose, della serie c'è ma non si vede, ti consiglio The Changeling e il recente Paranormal Activity; il primo è un film molto vecchio con dei sprazzi di giallo anni settanta che a me è piaciuto molto, il secondo credo che non abbia bisogno di presentazioni e nonostante le critiche [i]lo ritengo un ottimo film che fa abbastanza cagare addosso.[/i]Su film riguardanti demonio, possessioni demoniache e figli del demonio vai sul L'Esorcista, su Omen, su Rosemary's Baby e su Insidious, mentre se cerchi film di streghe vai su Suspiria e The Blair Witch Project.

Beh, sì, Paranomal Activity fa veramente cagare addosso, ma purtroppo non è per la paura...

Diavolo Myers, mi trovavo d'accordo su buona parte dei film da te citati (The Call una chicca, così come Rosemary's Baby) e poi mi citi quell'immondizia di film ?

Vero, io dico "il cinema è quanto di soggettivo possa esserci in gusti ", ma fino ad un certo punto però...

Comunque, a parte tutto, mi spieghi cosa ti ha inquietato in quel film ?

the X-man

Messaggio da the X-man »

un film bellissimo sulle possessioni è anche "il tocco del male", mi ha fatto abbastanza impressione.

Se vogliamo quelli proprio di paura, non puoi perderti IT, che è un capolavoro da quel punto di vista

Michael Myers

sonnessa cinzia ha scritto:
Beh, sì, Paranomal Activity fa veramente cagare addosso, ma purtroppo non è per la paura...

Diavolo Myers, mi trovavo d'accordo su buona parte dei film da te citati (The Call una chicca, così come Rosemary's Baby) e poi mi citi quell'immondizia di film ?

Vero, io dico "il cinema è quanto di soggettivo possa esserci in gusti ", ma fino ad un certo punto però...

Comunque, a parte tutto, mi spieghi cosa ti ha inquietato in quel film ?
Lo sapevo che mi sarei preso degli insulti :party:

Comunque non lo so di preciso nemmeno io, è un film che o si ama o si odia; personalmente ho sempre avuto timore delle storie di fantasmi e demoni, in cui nonostante non si veda niente senti comunque che c'è quella presenza che ti mette paura: ecco, non è un horror come i soliti, non si vede niente ma, sarà anche l'effetto della camera a mano, scene come le registrazioni di notte mi mettevano una tensione pazzesca.

Concordo sul fatto che non sia un capolavoro, solo un film sufficiente, l'ho consigliato perchè penso che rispecchi i suoi gusti e perchè per un neofita del genere va più che bene (senza contare che tutti i miei amici non amanti del genere non ci hanno dormito la notte con quel film, diciamo che se non sei un fan dell'horror ti fa più effetto).

sonnessa cinzia

Lo sapevo che mi sarei preso degli insulti :party:

Comunque non lo so di preciso nemmeno io, è un film che o si ama o si odia; personalmente ho sempre avuto timore delle storie di fantasmi e demoni, in cui nonostante non si veda niente senti comunque che c'è quella presenza che ti mette paura: ecco, non è un horror come i soliti, non si vede niente ma, sarà anche l'effetto della camera a mano, scene come le registrazioni di notte mi mettevano una tensione pazzesca.

Concordo sul fatto che non sia un capolavoro, solo un film sufficiente, l'ho consigliato perchè penso che rispecchi i suoi gusti e perchè per un neofita del genere va più che bene (senza contare che tutti i miei amici non amanti del genere non ci hanno dormito la notte con quel film, diciamo che se non sei un fan dell'horror ti fa più effetto).
Esagerato. nessun insulto, anche se, effettivamente, un "vaff.." sarebbe calzato a pennello.

Ho capito tuo discorso sulla paura di ciò che non si vede, però in questo caso sarebbe bastato un "corto" di 7-8 minuti o,
se vuoi potevi piazzarti un paio di telecamere a casa tua di notte e te li riguardavi il giorno dopo. :mrgreen:

Non credi che, ad esempio, un "The Others", sarebbe stato un consiglio migliore ?

P.S. Spero che almeno hai avuto il buon gusto di non guardarti i 3 sequel/prequel... :truce: , altrimenti, sì che gli insulti pioveranno a dirotto.

Michael Myers

Esagerato. nessun insulto, anche se, effettivamente, un "vaff.." sarebbe calzato a pennello.

Ho capito tuo discorso sulla paura di ciò che non si vede, però in questo caso sarebbe bastato un "corto" di 7-8 minuti o,
se vuoi potevi piazzarti un paio di telecamere a casa tua di notte e te li riguardavi il giorno dopo. :mrgreen:

Non credi che, ad esempio, un "The Others", sarebbe stato un consiglio migliore ?

P.S. Spero che almeno hai avuto il buon gusto di non guardarti i 3 sequel/prequel... :truce: , altrimenti, sì che gli insulti pioveranno a dirotto.
No no, per Dio, classico film del visti uno visti tutti, solo per i miei amati slasher penso di aver visto tutti i capitoli possibili nonostante le porcherie fatte :cowboy

The Others è un altro gran bel film, purtroppo non mi era venuto in mente, lo consiglio vivamente, ha uno dei finali più inaspettati che ricordi, al pari di Seven. Si, è superiore a Paranormal Activity e manco di poco, però boh, ha un non so che di affascinante, ripeto che per un neofita per me è perfetto, senza troppe pretese, tensione e spaventi e via. Se non gli piace sono pronto a beccarmi lanci di frutta marcia davanti a casa.

E poi Paranormal Activity >>>>>>>>>>>>> gli ultimi Resident Evil :almostlaughing: (ti prego divina Milla perdonami)

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

jack ha scritto: Perche' Prometheus e Dark Shadows non ti sono piaciuti?

Quella casa nel bosco e' un gran bel film.
Entrami i film erano collegati a delel aspettative (alte) che io avevo, prometheus si prefiggeva come prequel di Alien (inoltre con Scott in cabina di regia) e non dice assolutamente nulla, ricalca le orme del primo Alien senza avere la claustrofobia, i personaggi, le atmosfere e le inquietudini del primo. Ha dei colelgamenti che sn anche azzeccati (cn il film degli anni 70) ma non trasmette nulla di ciò che era Alien sia il film che l'animale vero e proprio). E' un film patinatissimo e troppo pulito con dei personaggi che non dicono nulla, una trama già vista e un'atmosfera finta e poco coinvolgente.

Per quanto riguarda Dark Shadows si aprla di un film di Tim Burton che, seppur non osceno (anzi) non ha nessuna poesia, nessun personaggio che colpisce e una trama banalotta con un finale ridicolo. Azzecca qualche batttua e qualche passaggio (la strage iniziale o quella degli hippy o la morte della Bonham Carter ecc) ma per il resto è il film che inizia e finisce in sala e che non lascia nulla di più. I personaggi sono mostri a caso (vampiri, lupi mannari, streghe ecc) che nn aggiungono nulla all'immaginario collettivo ma si limitano a delle ironiche interpretazioni degli stereotipi.

Parlando della saga di paranormal activity io li ho trovati tutti più che funzionali, dire che sono osceni mi pare ridicola come affermazione visto che quello che vogliono fare è far fare 4-5 salti sulla sedia e tenere incollati allo schermo e direi che, specialmente al cinema, questo lavoro lo facciano egregiamente. Inoltre io credo che il terzo sia il più riuscito fino ad ora, davvero bella e coinvolgente la parte finale!

sonnessa cinzia

No no, per Dio, classico film del visti uno visti tutti, solo per i miei amati slasher penso di aver visto tutti i capitoli possibili nonostante le porcherie fatte :cowboy

The Others è un altro gran bel film, purtroppo non mi era venuto in mente, lo consiglio vivamente, ha uno dei finali più inaspettati che ricordi, al pari di Seven. Si, è superiore a Paranormal Activity e manco di poco, però boh, ha un non so che di affascinante, ripeto che per un neofita per me è perfetto, senza troppe pretese, tensione e spaventi e via. Se non gli piace sono pronto a beccarmi lanci di frutta marcia davanti a casa.

E poi Paranormal Activity >>>>>>>>>>>>> gli ultimi Resident Evil :almostlaughing: (ti prego divina Milla perdonami)
Per carità, come già detto, chi venera l'horror (che tu sai che è diverso da amare o dire " l'horror non mi dispiace) è proprio portato al masochismo ed è disposto a guardare di tutto, anche se altri lo sconsigliano, ed infatti io non dico mai a nessuno, ne scrivo in un post: "evitate questo film".
Dico "è una porcherìa", ma mai di non vederlo.
Poi ognuno ai suoi film che altri non apprezzano, anche delle troiate (io su sci-fi registro sempre i film dell'aAsylum...merda pura, ma a me divertono).
Io sono sicurà che vedrò Halloween 34 e risorgere Jason per la 23esima volta.

Paranormal Activity meglio degli ultimi Resident Evil ?
Cos'è una provocazione o non hai letto il mio post di qualche pagina fa, in proposito ? :truce:

Resident Evil non si discute, non lo si critica. Si guarda, si gode e basta.
Nessun voto. Si ama senza se e senza ma, qualunque cosa Anderson ci dona e Milla decide di fare.

P.S. io sono una fan più di Claire (quando vedo Sienna Guillory, in RE, provo sensazioni strane...), ma non nominare mai il nome di ALICE invano.

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

mmm nn so se tu sia o meno ironica ma hai visto gli ultimi due RE; Afterlife e Retribution? Li siamo in zona "Mercenari" senza l'orinia e i personaggi che distinguono quest'ultimo trend. RE era buono fino al terzo capitolo (il migliore per me) poi è diventato puro action e, seppur nn una schifezza, è un filmetto che nn lascia nulla se nn un gran mal di testa (Retribution tra 3 e sparatorie continue dal minuto 00.01 al minuto 100 e passa mi ha fatto venire un mal di testa ed una noia, verso la fine, immensa).
I personaggi in 5 film della saga nn hanno lasciato nulla, ma nulla, sn inutili, per nulla caratterizzati, tt simili (e Sienna Gulroy non fa alcuna ecceizione, anzi, ho faticato a capire fosse lei fino a età film nell'ultimo)... è una saga da 6, 6 e mezzo nn andrei oltre io. Inoltre di horror ormai ha solo il nome.

Michael Myers

Paranormal Activity meglio degli ultimi Resident Evil ?
Cos'è una provocazione o non hai letto il mio post di qualche pagina fa, in proposito ? :truce:

Resident Evil non si discute, non lo si critica. Si guarda, si gode e basta.
Nessun voto. Si ama senza se e senza ma, qualunque cosa Anderson ci dona e Milla decide di fare.

P.S. io sono una fan più di Claire (quando vedo Sienna Guillory, in RE, provo sensazioni strane...), ma non nominare mai il nome di ALICE invano.
Ma si era una provocazione :mustache: che poi i Resident Evil a me non dispiacciono neanche, sono solamente troppo legato ai videogiochi: l'unico film infatti tratto da videogiochi che mi è piaciuto veramente è Silent Hill. E per quanto mi riguarda Milla potrebbe fare un film in cui passa due ore davanti allo specchio a guardarsi e sarebbe comunque un capolavoro :love:

L'Asylum spacca, non si pò non amarla, ma preferisco la Troma, The Toxic Avenger lo so a memoria, e li ho visti tutti :love:

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

luther reigns v.2 ha scritto:
Entrami i film erano collegati a delel aspettative (alte) che io avevo, prometheus si prefiggeva come prequel di Alien (inoltre con Scott in cabina di regia) e non dice assolutamente nulla, ricalca le orme del primo Alien senza avere la claustrofobia, i personaggi, le atmosfere e le inquietudini del primo. Ha dei colelgamenti che sn anche azzeccati (cn il film degli anni 70) ma non trasmette nulla di ciò che era Alien sia il film che l'animale vero e proprio). E' un film patinatissimo e troppo pulito con dei personaggi che non dicono nulla, una trama già vista e un'atmosfera finta e poco coinvolgente.
Da quello che hai scritto,sembra che ti aspettavi un remake.La sceneggiatura ha decisamente dei buchi vistosi,e sono d' accordo i personaggi non sono stati caratterizzati a dovere,eccezzion fatta per il robot Fassbender,pero' una trama gia' vista?ma direi di no...e poi scusami era impensabile che questo film potesse eguagliare il capolavoro del '79.
Poi sul punto di vista tecnico,e' un film ineccepibile.
luther reigns v.2 ha scritto:Per quanto riguarda Dark Shadows si aprla di un film di Tim Burton che, seppur non osceno (anzi) non ha nessuna poesia, nessun personaggio che colpisce e una trama banalotta con un finale ridicolo. Azzecca qualche batttua e qualche passaggio (la strage iniziale o quella degli hippy o la morte della Bonham Carter ecc) ma per il resto è il film che inizia e finisce in sala e che non lascia nulla di più. I personaggi sono mostri a caso (vampiri, lupi mannari, streghe ecc) che nn aggiungono nulla all'immaginario collettivo ma si limitano a delle ironiche interpretazioni degli stereotipi.
Non sono per nulla d' accordo,trama per niente banale,anzi,il film ha una buona sceneggiatura e anche le scelte delle musiche le ho trovate azzeccate,non si ha nessuna difficolta' nel capire che si tratti di un film di Burton,solite atmosfere dark e personaggi bizzarri,ben descritti secondo me,su tutti i personaggi di Depp e Green.A me e' piaciuto un casino,e non sono un grande estimatore di Burton.

Senza offesa Michael Myers,ma la frase paranormal activity fa veramente cagare addosso,non si puo' ne leggere ne sentire.

Rispondi