SpecialOne ha scritto:
Sisi, infatti aspetto altri titoli...comunque cannibal se è disgustoso, alla Saw per intenderci, credo proprio che non lo guarderò...altri film sullo stile di shining invece sono ben accetti!

Sullo stile di Shining è molto difficile visto che fa un pò storia a se come film horror.
Se vuoi vederti il classico serial killer che ammazza dei ragazzi devi passare per forza per
Nightmare,
Halloween e
Non Aprite Quella Porta , che sono un pò i capostipiti e gli imprescindibili del genere (mi racccomando cerca gli originali non i remake); poi c'è
Scream che è una tappa fondamentale per l'evoluzione del genere ai classici teen horror dei giorni nostri.
Se cerchi delle storie di fantasmi/case infestate abbastanza spaventose, della serie c'è ma non si vede, ti consiglio
The Changeling e il recente
Paranormal Activity; il primo è un film molto vecchio con dei sprazzi di giallo anni settanta che a me è piaciuto molto, il secondo credo che non abbia bisogno di presentazioni e nonostante le critiche lo ritengo un ottimo film che fa abbastanza cagare addosso.
Su film riguardanti demonio, possessioni demoniache e figli del demonio vai sul
L'Esorcista, su
Omen, su
Rosemary's Baby e su
Insidious, mentre se cerchi film di streghe vai su
Suspiria e
The Blair Witch Project.
I film di zombie sono sempre i soliti, vai su Romero che vai sul sicuro.
Per il classico horror orientale alla
The Ring, cioè fantasma di ragazzina inquietante, che io personalmente adoro, ti faccio due nomi:
Shutter e
The Call, sono i miei preferiti e quelli che mi hanno fatto più paura.
Poi un pò di nomi a caso tipo
Il Sesto Senso,
Il Mistero di Sleepy Hollow,
Cimitero Vivente,
Poltergeist.
Tranne i primi 4, che però fanno parte del mio genere preferito, ho cercato di mettere film con meno sanguinamenti/smembramenti possibile, visto che hai detto che non ne sei un grande fan.
Boh per adesso mi vien in mente questo. se vuoi qualche consiglio e titolo in più ti affido a quest'ottimo sito:
http://www.exxagon.it/Rextricted%20lo%2 ... siglia.htm
Ah, brutta bestia l'insonnia.