2013 is music
-
- Città: Cosenza
Re: 2013 is music
Dovrebbe uscire ( non ricordo la data ) durante queste anno il nuovo album dei Tool 

Non si dice per scaramanzia.Stevester ha scritto:Dovrebbe uscire ( non ricordo la data ) durante queste anno il nuovo album dei Tool
E poi, si fottano. Se la tirino di meno.
Primo album ascoltato in questo 2013: "The Raven That Refused to Sing” di Steven Wilson.
Considerazioni varie:
Steven Wilson sa comporre cioè che viene comunemente definito (erroneamente?) progressive rock/metal. Sai che novità.
Ammetto che ho scaricato quest’album essendo un vecchio fan dei Porcupine Tree (di quelli Pop) e perché Steven Wilson l’ho sempre stimato come compositore. Anche se è vero, non è per nulla innovativo. Tuttavia trovo che sia uno dei pochi che adotta una quasi perfetta, anche se spesso gli manca espressività e concretezza.
Difficile, però, capire la sua evoluzione solista: Insurgentes era un album interessantissimo, invece Grace For Drowing un mezzo disastro: troppo pretenzioso e, secondo, carente sull'espressività. e poi, ha cominciato a darsi arie da gran guro del Prog. Utile.
Cos’è questo “The Raven That Refused to Sing”? Un tentativo di rendere meno pesante da ascoltare l'ego smisurato di Wilson? Forse sì. Ha creato un album migliore del precedente? No, assolutamente. Anzi.
Quest'album sembra suonato da robot. Per dire, non riesco neanche più a percepire quelle atmosfere melanconiche Wilson era così bravo ad evocare (e nel precedente c'era). Diciamo che questo potrebbe essere un lavoro scolasticamente perfetto, ma fin troppo impersonale. Forse ci ha pure tentato, eh. Oltre a fare il verso ai Crimson ed ai mostri del Prog (che vanto, tral'altro), Steven recupera alcune sue peculiarità di compositore, per far vedere che alla fine è sempre lui. Dalle ritmiche serrate che ricordano gli ultimi porcospini (in cui Minnemann sa poco di Minnemann, mentre sa molto di Gavin Harrison) alle certe linee vocali ed orchestrazioni che ricordano i Blackfield (che, specialmente in Welcome To My DNA, facevano cagare).
E poi, boh, è tutto come ti aspetti: ci sono mattoni da 10, con tanto di incursioni nel mondo dei “GIETRO TALL”, lunghe parti strumentali che incoerenti e poco logiche appiccate tra loro e parti quasi prog folk (minchia, che schifo). Un album che fallisce anche nel compito (facile) di evocare le atmosfere sognanti e favolistiche: si sente troppo che sono solo dei buoni strumentisti guidati da un compositore precocemente invecchiato che non sa più cosa sono le fiabe ed i sogni.
Considerazioni varie:
Steven Wilson sa comporre cioè che viene comunemente definito (erroneamente?) progressive rock/metal. Sai che novità.
Ammetto che ho scaricato quest’album essendo un vecchio fan dei Porcupine Tree (di quelli Pop) e perché Steven Wilson l’ho sempre stimato come compositore. Anche se è vero, non è per nulla innovativo. Tuttavia trovo che sia uno dei pochi che adotta una quasi perfetta, anche se spesso gli manca espressività e concretezza.
Difficile, però, capire la sua evoluzione solista: Insurgentes era un album interessantissimo, invece Grace For Drowing un mezzo disastro: troppo pretenzioso e, secondo, carente sull'espressività. e poi, ha cominciato a darsi arie da gran guro del Prog. Utile.
Cos’è questo “The Raven That Refused to Sing”? Un tentativo di rendere meno pesante da ascoltare l'ego smisurato di Wilson? Forse sì. Ha creato un album migliore del precedente? No, assolutamente. Anzi.
Quest'album sembra suonato da robot. Per dire, non riesco neanche più a percepire quelle atmosfere melanconiche Wilson era così bravo ad evocare (e nel precedente c'era). Diciamo che questo potrebbe essere un lavoro scolasticamente perfetto, ma fin troppo impersonale. Forse ci ha pure tentato, eh. Oltre a fare il verso ai Crimson ed ai mostri del Prog (che vanto, tral'altro), Steven recupera alcune sue peculiarità di compositore, per far vedere che alla fine è sempre lui. Dalle ritmiche serrate che ricordano gli ultimi porcospini (in cui Minnemann sa poco di Minnemann, mentre sa molto di Gavin Harrison) alle certe linee vocali ed orchestrazioni che ricordano i Blackfield (che, specialmente in Welcome To My DNA, facevano cagare).
E poi, boh, è tutto come ti aspetti: ci sono mattoni da 10, con tanto di incursioni nel mondo dei “GIETRO TALL”, lunghe parti strumentali che incoerenti e poco logiche appiccate tra loro e parti quasi prog folk (minchia, che schifo). Un album che fallisce anche nel compito (facile) di evocare le atmosfere sognanti e favolistiche: si sente troppo che sono solo dei buoni strumentisti guidati da un compositore precocemente invecchiato che non sa più cosa sono le fiabe ed i sogni.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 36 times
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 141 times
- Been thanked: 332 times
Ho letto sul web che è stato annunciato per questo 2013 il nuovo album degli Arcade Fire.
Per ora, tra tutti gli annunci è quello che mi ha messo più curiosità.
Cioè, non hanno mai deluso.
Sinceramente non vedo l'ora di risentirli.
Per ora, tra tutti gli annunci è quello che mi ha messo più curiosità.
Cioè, non hanno mai deluso.
Sinceramente non vedo l'ora di risentirli.
Spoiler:
It's True! ha scritto:Quest'estate esce il nuovo album dei Queens Of The Stone Age

Oramai erano mesi che mi sparavo a loop i Them Crooked Vultures.
Ho sentito il nuovo dei Bachi Da Pietra.
Mi sento preso per il culo
Gli 8 a caso di Ondarock
Mi sento preso per il culo

Gli 8 a caso di Ondarock

- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
In radio usciranno anche le canzoni degli altri due album dei Green Day...sentitevi Dirty Rotten Bastard con un grande assolo di basso...inoltre uscirà il nuovo album degli Alter Bridge...
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Concordo con quanto detto nel topic su San Remo.WadeBarret96 ha scritto:In radio usciranno anche le canzoni degli altri due album dei Green Day...sentitevi Dirty Rotten Bastard con un grande assolo di basso...inoltre uscirà il nuovo album degli Alter Bridge...
Green Day e Alter Bridge

In primavera uscirà il nuovo album degli Alice In Chains!
Sono curiosissimo, lo comprerò di sicuro, è una delle poche band che dopo 20 anni sforna ancora cose di alta qualità.
E' pure uscito il nuovo singolo ultimamente, e devo dire che non è male.
Sono curiosissimo, lo comprerò di sicuro, è una delle poche band che dopo 20 anni sforna ancora cose di alta qualità.
E' pure uscito il nuovo singolo ultimamente, e devo dire che non è male.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Ho ascoltato quello nuovo dei Dopkick Murphys e dei Bullet For My Valentine, niente da dire.
Devo sentire quello nuovo dei Bachi da Pietra non sapevo fosse già uscito.
Perchè perdi tempo?Jeff Hardy 18 ha scritto:Ho ascoltato quello nuovo dei Dopkick Murphys e dei Bullet For My Valentine, niente da dire.

Ed io che pensavo, dopo lo split con i Massimo Volume, Dorello e co. avessero imparato qualcosa di decente.
Ah, la recensione di Rockit è particolarmente esilarante. http://www.rockit.it/recensione/21279/b ... a-quintale
Il Ragno

Si trova il nuovo dei Tomahawk (anche se è mediocre).
[youtube][/youtube]
Ma questo? Boh, so solo che non è al livello di "Eh Già".