Australian Open Championships 2013 | READY? PLAY.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Australian Open Championships 2013 | READY? PLAY!

Messaggio da Blingo »

Non ho visto tutti i match della mattinata per ovvi motivi (devo recuperare la partita di Djokovic, per curiosità - per chi fosse interessato, per ora si trova QUESTO) e quindi parlare di "partita del giorno" è difficile rispetto ad altri Slam più "time zone friendly", però Hewitt vs. Tipsarevic... eh beh, tanta roba (il quarto game del secondo set è stato incredibile).

E non ho mai tifato così tanto Hewitt in tutta la sua carriera. Mi sentivo australiano anche io oggi. Peccato per Hewitt, che perlomeno può festeggiare un'incredibile 17esima qualificazione consecutiva agli Australian Open (che credo sia un record dell'Open Era).

Giornata senza troppe sorprese, se non forse per l'eliminazione di Juan Monaco (seeded 11) e la grandissima forma fisica con cui si è presentata Venus Williams (anche se non si sa per quanto durerà). Male gli italiani (maschietti) anche se abbastanza prevedibilmente, mentre MALISSIMO Fognini che ha perso una partita assolutamente alla sua portata in modo anche abbastanza ridicolo. Attendiamo speranzosi una buona prestazione della Errani, dopo una deludente eliminazione del WTA Premiere di Sydney.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Tra l'altro ho scoperto stamattina che Hewitt, dopo l'ultima operazione all'alluce(la quinta in 4 anni), gioca con una piastra di metallo nel piede.

Contento per Venus, contando che al terzo turno potrebbe affrontare la Sharapova, si spera arrivi in forma al match.

Y2J Paguro

Immagine
Immagine

Blingo

Messaggio da Blingo »

La sveglia alle 5 :triste:

Y2J Paguro

Ti alzi? Io credo mi guarderò le repliche.

Più che altro hanno programmato una sessione serale poco attraente: passi il match di Tomic, ma il'incontro femminile ha davvero poco significato, potevano pensare di mettere piuttosto Wozniacki vs. Lisicki se proprio non volevano far giocare Azarenka o Williams; tra l'altro queste due rischiano di giocare in contemporanea buona parte dei rispettivi match.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Ti alzi? Io credo mi guarderò le repliche.

Più che altro hanno programmato una sessione serale poco attraente: passi il match di Tomic, ma il'incontro femminile ha davvero poco significato, potevano pensare di mettere piuttosto Wozniacki vs. Lisicki se proprio non volevano far giocare Azarenka o Williams; tra l'altro queste due rischiano di giocare in contemporanea buona parte dei rispettivi match.
Dipenderà molto dalla reazione del mio cervello al suono della sveglia!

Francamente non capisco proprio la fissa di mettere in prima serata gli australiani. Passi eventualmente la paura di vederli tutti eliminati al primo turno, senza dar loro l'eventuale vetrina che "meritano" (mah, bisognerebbe fare i giusti distinguo), ma sta di fatto che gli stadi si riempiono con i nomi e, per quanto si possa essere nazionalisti e appassionati, Tomic probabilmente non se lo incula nemmeno la mamma (non per altro... è che non ha proprio fatto nulla di rilevante per potersi permettere di riempire da solo un intero stadio come la Rod Laver Arena), figuriamoci la Gajdosova (e chi cazzo è?).

Ma non ricordo questa pratica così tanto accentuata negli scorsi anni o mi sbaglio?

Y2J Paguro

Invece sai che credo che Tomic si prese la sessione serale anche l'anno scorso?
A me la cosa non sorprende, questo "patriottismo" nella stesura delle schedule giornaliere c'è in ogni torneo dopotutto, e fin quando proponi due match a serata, è anche accettabile l'inserimento del tuo più grande prospetto in uno di questi, in Tomic ci credono davvero molto in Australia; inoltre la partita di oggi di Hewitt dimostra quanto questo paese abbia voglia di rivedere un suo giocatore a grandi livelli, delusissimo dalla sua eliminazione.

Però effettivamente, se il tuo discorso è che in due match non c'è nessun nome rilevante, non è comunissima come pratica.
Per dire, ricordo che la Molik ogni tanto si prendeva la sessione serale, o anche la più recente Stosur prima di diventare top ten, pur non essendo giocatrici di primissima fascia, ma quantomeno i loro incontri venivano accompagnati da match di maggior spessore.
E dire che tra Murray, Federer, Williams, Azarenka, c'era una bella scelta.

Mah, forse una giustificazione potrebbe essere la presenza di una forte concorrenza televisiva in Australia domani sera e quindi si siano voluti giocare i top nella sessione pomeridiana? Non so.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Giornata liscia come l'olio. Federer implacabile, Paire riesce a mettere dentro giusto qualche colpo degno di nota, ma per lo svizzero è una passeggiata. Vittorie facili anche per Del Potro e Andy Murray, come prevedibile. Continua lo stato di forma eccellente di Bernard Tomic, che fa un passo in avanti verso il match di terzo turno contro sua maestà Federer. Ottimo esordio per Andreas Seppi, che mantiene fede ai pronostici e passa al secondo turno dello Slam australiano.

BREAKING NEWS: Tsonga ha vinto un match :moltosorpreso:

In campo femminile invece le big vincono e facile, con Serena che rifila un 60 60 alla sua avversaria nonostante una bruttissima caduta che avrebbe potuto comprometterle non solo il torneo, ma buona parte della stagione, vista la torsione subita dalla caviglia. Benissimo l'Azarenka, benino la Wozniacki, molto bene l'italianissima Vinci.

La Errani :serious:

Y2J Paguro

Oggi ho visto ben poco tennis, nemmeno le repliche sono riuscito a vedere.
In mattinata ho assistito giusto a Haas vs. Nieminen, bel match e molto combattuto, purtroppo il tedesco ha un po' buttato via la vittoria nell'ultimo incontro dove era avanti di un break, ma Nieminen sta giocando molto bene in questo periodo.

Errani.... è partita molto male in questa stagione, proprio ora che aveva la necessità di confermare quanto fatto di buono l'anno scorso e difendere punti importanti, l'anno scorso fece quarti qui; possibile che esca dalla top ten a questo punto.

Novità sulla caviglia di Serena?

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Oggi ho visto ben poco tennis, nemmeno le repliche sono riuscito a vedere.
In mattinata ho assistito giusto a Haas vs. Nieminen, bel match e molto combattuto, purtroppo il tedesco ha un po' buttato via la vittoria nell'ultimo incontro dove era avanti di un break, ma Nieminen sta giocando molto bene in questo periodo.

Errani.... è partita molto male in questa stagione, proprio ora che aveva la necessità di confermare quanto fatto di buono l'anno scorso e difendere punti importanti, l'anno scorso fece quarti qui; possibile che esca dalla top ten a questo punto.

Novità sulla caviglia di Serena?
Tra l'altro Nieminem sarà un bel test per il nostro Seppi nel secondo turno, anche perché è un giocatore assai solido sul cemento. L'ultimo precedente sull'erba di Wimbledon al primo turno fu a favore di Nieminem, ma questo Seppi non solo sembra aver ripreso l'anno dove lo aveva lasciato (su livelli medio/alti, Slam esclusi), ma sembra avere anche una marcia in più quest'anno, oltre a sembrarmi molto più sicuro delle sue capacità. Staremo a vedere.

La caviglia di Serena invece comincia a preoccupare seriamente. In conferenza stampa non ha lasciato trapelare nessun buon segnale, continuando a ribadire che le fa ancora male, aggiungendo però che parteciperà al suo match di secondo turno anche se dovesse entrare in campo zoppicando. Parole che comunque lasciano presagire che l'infortunio, per quanto non le impedisca de facto di partecipare al torneo, potrebbe comprometterne il cammino e, a questo punto, l'eventuale vittoria (tra l'altro annunciata già dallo scorso anno). Ci sono precedenti illustri di una Williams dominante e vincente negli Slam nonostante notissimi problemi fisici (in particolare nei primi anni di carriera), però a 30 anni le cose cominciano a complicarsi. Speriamo bene perché c'è bisogno di competizione nel tennis femminile di oggi e solo Serena al momento può permettersi di fronteggiare a testa alta (e addirittura da favorita assoluta) la Azarenka e la Sharapova.

Christian

Messaggio da Christian »

Mi sono divertito moltissimo a guardare Hewitt vs Tipsarevic.
E anch'io come Blingo tifavo l'australiano.

Y2J Paguro

Quindi c'è la possiblità che salti la Fed Cup :triste: :triste: :triste: :triste:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Quindi c'è la possiblità che salti la Fed Cup :triste: :triste: :triste: :triste:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... &start=120

Te la sei tirata :mustache:

Y2J Paguro

Djokovic spaventosamente ingiocabile oggi, prossimo match con Stepanek che potrebbe essere davvero molto divertente.

Ed anche Venus avanza bene, ci attende un gran terzo turno con la Sharapova.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Povero Harrison, m'aveva fomentato il pubblico a là Courier :(
Comunque seriamente, il Djokovic di oggi è indicativo di quanto sia praticamente impossibile batterlo sul cemento australiano quando gioca al 100% e credo risulterà un'impresa anche per gli eventuali Federer/Murray/Del Potro (a seconda di chi uscirà vincitore dalla parte bassa del tabellone). Anche lui non sembra aver risentito affatto dell'assenza di match "da torneo" sul groppone (essendosi fermato a Perth) e questo sarà un bene per i turni successivi, dove necessità di freschezza per continuare a vincere e convincere. Peccato per la pessima distribuzione delle teste di serie, due semifinali come Federer/Del Potro (o Murray) e Djokovic/Murray (o Del Potro) avrebbero sicuramente sopperito meglio all'assenza di Rafael Nadal.

Benissimo invece Venus Williams, che finalmente ritrova il suo gioco contro la Cornet. La protegè della Mauresmo di talento ne ha e si vede, però ha davvero un pessimo atteggiamento in campo e questo l'ha messa in difficoltà contro una Venus che, da vecchia volpona, ha subito approfittato dei cali mentali per riprendersi eventuali break concessi e per chiudere la partita.

A sorpresa oggi esce la Stosur, Tipsarevic rischia e nuovi fenomeni del tennis mondiale si chiedono il perché di """inspiegabili""" warning. Open your eyes!

Rispondi