Australian Open Championships 2013 | READY? PLAY.
Re: Australian Open Championships 2013 | READY? PLAY!
Posto solo per dire che sfiga enorme ha Backer.
Sapete se è grave come sembra?
Sapete se è grave come sembra?
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Se intendi lo statunitense Baker, direi brutte notizie: lacerazione del menisco del ginocchio destro, fuori almeno 4 mesi, ma tra riabilitazione e tutto non so quando tornerà.
Senza contare che le ginocchia per un tennista sono punti sempre molto delicati e sottoposti a grandi sforzi, per cui dovrà rientrare gradualmente.
Senza contare che le ginocchia per un tennista sono punti sempre molto delicati e sottoposti a grandi sforzi, per cui dovrà rientrare gradualmente.
Ah però, molto interessanteAaron Kirk ha scritto: le ragazze del nord Europa che vogliono approcciarsi al tennis sono più di quanto immagini![]()

Per il resto, concordo perfettamente con il tuo discorso riguardo Janowicz, che de facto dal post-Parigi Bercy ha in saccoccia solo una sconfitta al primo turno del torneo di Auckland. Non è nemmeno nuovo alla partecipazione ad un terzo turno di uno Slam, lo fece già a Wimbledon lo scorso anno. E, a proposito di Wimbledon, il vero "test della verità" potrebbero essere proprio i Championships londinesi.
Contentissimo per la vittoria della Robson e, soprattutto, per il "modo" in cui è arrivata (ossia da una situazione di svantaggio).
EDIT: Baker, a prescindere dalla durata della riabilitazione, rischia di essersi compromesso una carriera, soprattutto perché un infortunio così grave non solo ti segna da un punto di vista mentale, ma rischia di presentare sempre degli eventuali fastidi sotto sforzo. E, come ben diceva Paguro, le ginocchia sono probabilmente la zona più delicata per un tennista insieme alle spalle, la schiena, le caviglie ed i polsi (Del Potro docet).
Proprio lui.Y2J Paguro ha scritto:Se intendi lo statunitense Baker, direi brutte notizie: lacerazione del menisco del ginocchio destro, fuori almeno 4 mesi, ma tra riabilitazione e tutto non so quando tornerà.
Brutta botta per uno che era ritornato da poco dopo anni.
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Maledetta scuola che non mi permette di vedere i match, ma per ora poche sorprese ( Tomic che batte Federer sarebbe assurdo ma possibile ), Tsonga va a vincere il torneo ragà, accettate questa realtà. :cowboy
Janowicz lo batte eccome Almagro, che nel cemento non è mai stato un granchè .
Janowicz lo batte eccome Almagro, che nel cemento non è mai stato un granchè .
- Y2J Paguro
Ormai gli spagnoli che giocano bene solo sulla terra si contano sulle dita di un piede, Almagro è pericoloso con il dritto che si ritrova, in grado di tirare delle grandi accelerazioni che possono far male a Janowicz che, non dico sia immobile, ma un po' l'altezza lo penalizza(anche se in relazione non mi sembra si muova male, lo ammetto)
- pippoinzaghi
Vabbè, tanto alla fine Almagro ha battuto Janowicz, farei meglio a non tifar più nessuno.
Djokovic inarrestabile, credevo perdesse almeno un set con Stepanek, invece se l'è giocata come al suo solito.. lo può perdere solo lui questo Slam.
PS: Paguro, intendevo che Almagro nel cemento non è mai stato il massimo, non è proprio la superficie in cui va meglio e Janowicz poteva batterlo.

Djokovic inarrestabile, credevo perdesse almeno un set con Stepanek, invece se l'è giocata come al suo solito.. lo può perdere solo lui questo Slam.
PS: Paguro, intendevo che Almagro nel cemento non è mai stato il massimo, non è proprio la superficie in cui va meglio e Janowicz poteva batterlo.
- Y2J Paguro
No no, ho capito cosa intendevi pippo, ma ormai le superfici si stanno talmente tanto omogeneizzando che le differenze che c'erano un tempo nel gioco stanno diminuendo; per questo dicevo che Janowicz, anche per limiti propri, non partiva così favorito con Almagro(anche se non mi aspettavo 3-0 per lo spagnolo),
Impressionante la Sharapova, annichilita la Williams nel gioco e nel punteggio, una enorme prova di forza che deve fare preoccupare le avversarie e conferma che la russa è già on fire nonostante i facili turni precedenti.
Impressionante la Sharapova, annichilita la Williams nel gioco e nel punteggio, una enorme prova di forza che deve fare preoccupare le avversarie e conferma che la russa è già on fire nonostante i facili turni precedenti.
In realtà Almagro ha giocato la sua migliore stagione sul cemento proprio nel 2012pippoinzaghi ha scritto: PS: Paguro, intendevo che Almagro nel cemento non è mai stato il massimo, non è proprio la superficie in cui va meglio e Janowicz poteva batterlo.

Comunque Janowicz mi conferma ciò che avevo detto alla fine dello scorso anno, ossia che Parigi Bercy non poteva che essere altro se non un fuoco di paglia dettato dalla stanchezza dei top player (benché quando lo dissi sembrai lo scemo del villaggio, a quanto pare: mbeh). Questo significa, sempre come dicevo a fine dello scorso anno, che nonostante il risultato di Parigi Bercy Janowicz ne deve mangiare ancora tante di palline prima di poter diventare un top 20 convincente (e per convincente non intendo un Wawrinka che ci finisce per mancanza di competizione). La sconfitta contro Almagro, sebbene molto combattuta (il che conferma che ha ampissimi margini di miglioramento e questo è un bene), era inevitabile, dal momento che a parità di condizioni e freschezza, Almagro ha semplicemente più esperienza.
Devo recuperare il match tra Djokovic (a proposito, ma il vago richiamo ai New York Yankees con l'outfit odierno? Magari è un caso, anche perché sono in Australia, però il paragone effettivamente comincia a starci) e Stepanek, perché Wilander lo ha appena definito il match più divertente di questa edizione degli Australian Open. Rimanendo sui match da "Rod Laver Arena", Maria Sharapova ha inflitto la più impietosa sconfitta in uno Slam a Venus Williams, che a memoria non perdeva così nettamente da quella famosissima semifinale proprio qui in Australia contro Martina Hingis nel 2001. Troppi errori per Venus, che però regala tantissime emozioni quando, sul 5-1 e servizio Sharapova, ci mette il cuore e tenta una rimonta che forse sarebbe entrata nella storia del torneo. A parziale discolpa della più grande delle Williams, la malattia che la affligge l'ha sicuramente condizionata in questi mesi e quindi, sebbene si fosse presentata in condizioni decisamente migliori, la preparazione non poteva nemmeno lontanamente paragonarsi a quella straordinaria della Sharapova che è probabilmente la tennista che nell'ultimo anno ha migliorato più di chiunque i propri movimenti (e oggi è stato fondamentale questo aspetto su alcune risposte micidiali di Venus). Onore comunque alla Williams, che spero di rivedere presto ad alti livelli, magari in un'emozionante, insperata e leggendaria ultima finale di Slam contro la sorella più giovane (incorniciata dall'Arthur Ashe Stadium, magari... okay, basta).
Ora sulla Rod Laver Arena tocca a David Ferrer, che continua la sua rincorsa al primo titolo Slam della carriera (2 cent sul Roland Garros di quest'anno, perché mi piacciono gli outsiders che si fanno il culo), e a Marcos Baghdatis, che è probabilmente il giocatore "straniero" più amato dagli australiani dopo i fantastici 4.
Forse l'avevo già chiesto in altro topic, ma: un buon sito di streaming e un sito con la pianificazione in orario italiano dei match?
Un Ferrer a tratti brillante oggi. Attenzione, perché nonostante Nole sia in uno stato di grazia e sembra intoccabile, lo spagnolo rimane un avversario pericolosissimo, soprattutto se gioca intelligentemente come fatto oggi contro Baghdatis che, pur giocando tutto sommato bene, non ha potuto nulla contro il gioco dello spagnolo.
Jim Courier lo ha riassunto perfettamente: "He is a warrior".
Per gli orari invece non credo esista un sito che fornisce proprio tutta la programmazione italiana dei match (su alcuni siti streaming che ti ho fornito, in alto c'è la possibilità di scegliere il fuso orario e quindi di sapere a che ore andrà in onda il match). Il sito di Eurosport ovviamente ti informa sui match che manda in onda il canale e altri siti tennistici offrono articoli sui match più interessanti, indicando gli orari, ma non l'intera programmazione. Il consiglio è ovviamente quello di consultare il programma ufficiale degli Australian Open (QUI) e tenere presente che vengono indicati gli orari di inizio delle sessioni: cioè, se la sessione mattutina sulla Rod Laver Arena comincia alle 11 AM australiane, i match successivi non hanno orario, nel senso che cominciano non appena finisce il match precedente (anche se, in molti casi, non cominciano prima di un certo orario).
Siccome vengono indicati due orari principalmente, ti basta tenere presente che essendo lo scarto con Melbourne di 10 ore, le 11 AM sono l'1 di notte italiane, mentre le 7 PM (sessione notturna) sono le 9 della mattina italiana. Comunque appena ho tempo butto giù io il programma con gli orari.
Jim Courier lo ha riassunto perfettamente: "He is a warrior".
Io utilizzo sempre STOPSTREAM e non ho mai avuto nessun tipo di problema, se non il numero di partite che vengono coperte (di solito due, massimo tre e tutte sui campi principali - Rod Laver Arena, Hisense Arena e Margaret Court Arena). Poi ci sarebbe quello che offre forse la miglior copertura, ossia STREAMHUNTER, che però a me non funziona in questi giorni (e non riesco a capire se sia un problema che affligge solo il sottoscritto o è comune). Poi direi il solito ROJADIRECTA e DAY (che, come vedrai, offre diversi canali - TV1, TV2, etc...). I link sono solitamente tutti in inglese, tranne rari casi in cui la copertura arriva da un canale straniero e quindi disponibile nella lingua del suddetto canale, però solitamente si trova sempre il link inglese per la partita desiderata.DolphFF ha scritto:Forse l'avevo già chiesto in altro topic, ma: un buon sito di streaming e un sito con la pianificazione in orario italiano dei match?
Per gli orari invece non credo esista un sito che fornisce proprio tutta la programmazione italiana dei match (su alcuni siti streaming che ti ho fornito, in alto c'è la possibilità di scegliere il fuso orario e quindi di sapere a che ore andrà in onda il match). Il sito di Eurosport ovviamente ti informa sui match che manda in onda il canale e altri siti tennistici offrono articoli sui match più interessanti, indicando gli orari, ma non l'intera programmazione. Il consiglio è ovviamente quello di consultare il programma ufficiale degli Australian Open (QUI) e tenere presente che vengono indicati gli orari di inizio delle sessioni: cioè, se la sessione mattutina sulla Rod Laver Arena comincia alle 11 AM australiane, i match successivi non hanno orario, nel senso che cominciano non appena finisce il match precedente (anche se, in molti casi, non cominciano prima di un certo orario).
Siccome vengono indicati due orari principalmente, ti basta tenere presente che essendo lo scarto con Melbourne di 10 ore, le 11 AM sono l'1 di notte italiane, mentre le 7 PM (sessione notturna) sono le 9 della mattina italiana. Comunque appena ho tempo butto giù io il programma con gli orari.
- Y2J Paguro
Mi sto guardando l'ultimo set di Stepanek vs. Djokovic, mi sa che Wilander aveva ragione
La Sharapova ha vinto con imbarazzante e dominante facilità, alla fine non c'è stato nessun "big match anticipato". Nessuna sorpresa nè in campo femminile nè in quello maschile, tutte le teste di serie più importanti avanzano.
Curiosità: approssimativamente a che ora sarà domani Federer vs Tomic?
Curiosità: approssimativamente a che ora sarà domani Federer vs Tomic?
- Rock Strongo
Beh, guarda, anch'io ho avuto la tua stessa impressione riguardo il polacco. Diciamo che, con il suo tennis, in determinate condizioni, può scapparci l'exploit (vedi, appunto, Bercy lo scorso autunno). Tuttavia non e' difficile capire che non sia ancora in grado di competere davvero a certi livelli, in quanto il comunque importante risultato conseguito in ottobre non e' stato frutto di un processo di crescita costante.King of Bling Bling ha scritto:Comunque Janowicz mi conferma ciò che avevo detto alla fine dello scorso anno, ossia che Parigi Bercy non poteva che essere altro se non un fuoco di paglia dettato dalla stanchezza dei top player (benché quando lo dissi sembrai lo scemo del villaggio, a quanto pare: mbeh). Questo significa, sempre come dicevo a fine dello scorso anno, che nonostante il risultato di Parigi Bercy Janowicz ne deve mangiare ancora tante di palline prima di poter diventare un top 20 convincente (e per convincente non intendo un Wawrinka che ci finisce per mancanza di competizione). La sconfitta contro Almagro, sebbene molto combattuta (il che conferma che ha ampissimi margini di miglioramento e questo è un bene), era inevitabile, dal momento che a parità di condizioni e freschezza, Almagro ha semplicemente più esperienza.
Ovviamente esistono, anche qui, le eccezioni, come Raonic due anni or sono (ma, in quel caso, il canadese mostro' quella maturità tennistica necessaria ad imporsi sul serio).
- pippoinzaghi
Wawrinka- Querrey che mi ha divertito, lo svizzero ha più solidità mentale rispetto a Sam, che si dica o no rimane inferiore a Isner sotto tutti gli aspetti ( Big John '' non lo dico da BlindMark '' il match di oggi lo avrebbe vinto ) .
Janowicz sono d'accordo con Blingo, è una mezza cartuccia ancora, ne ha di pane da mangiare. Il test contro Almagro è stato un test per vedere dove è capace di arrivare e si è fermato contro il Top 15 più scarso senza fronzoli e venendo in alcune parti del match dominato.
Ferrer e Berdych che spazzano via gli avversari, due mine vaganti che possono dare filo da torcere a Roger e Nole.
Janowicz sono d'accordo con Blingo, è una mezza cartuccia ancora, ne ha di pane da mangiare. Il test contro Almagro è stato un test per vedere dove è capace di arrivare e si è fermato contro il Top 15 più scarso senza fronzoli e venendo in alcune parti del match dominato.
Ferrer e Berdych che spazzano via gli avversari, due mine vaganti che possono dare filo da torcere a Roger e Nole.