WWE Monday Night RAW | 04/02/2013 | Pre, Live & Post-Show.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: WWE Monday Night RAW | 04/02/2013 | Pre, Live & Post-Sho

Messaggio da Blingo »

DenisPirola ha scritto:
Si. Oltre a Piper ed Edge non è che me ne sovvengano molti altri, in effetti.
Christian nel Peep Show con The Rock, forse, è un altro.
Il VIP Lounge di MVP prima del Career Threatning Match contro Ric Flair alla Rumble? Ma sicuramente non ebbe l'impatto del Piper's Pit con Snuka o l'importanza di quel Cuttin' Edge con Cena.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 97 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da DenisPirola »

King of Bling Bling ha scritto:
Il VIP Lounge di MVP prima del Career Threatning Match contro Ric Flair alla Rumble?
Per quello ci vuole davvero tanta memoria...
Tu lo ricordi per Flair, ma se non lo rammentavi adesso, chissà quando mi sarei ricordato del V.I.P. Lounge...

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

? Ma sicuramente non ebbe l'impatto del Piper's Pit con Snuka
Oh ce ne sarebbe da dire.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

DenisPirola ha scritto:
Si. Oltre a Piper ed Edge non è che me ne sovvengano molti altri, in effetti.
Christian nel Peep Show con The Rock, forse, è un altro.
Christian e The Rock erano nell'Highlight Reel.

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Oh mamma, mi ricordo che nel periodo 2005/06 ci fu un'overdose di sti talk show, che per carità tutto quello che volete, ma li odiavo tutti ad eccezione dell'Highlight Reel.

Ovviamente sui Talk Show "classici", non posso dire di averli amati od odiati più che altro per via di non averli seguiti in diretta, ad eccezione vabbuò del Piper's Pit che ogni tanto rispunta occasionalmente per i vecchidimerda :IT: .

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 39 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Sono d'accordo. Ma l'host era, appunto, Paul Bearer. Non ricordi Paul Bearer per quel particolare Funeral Parlor, ma ricordi Undertaker e Roberts. Così come in quel Barber's Shop ricordi Michaels e Janetty, non Beefcake. Sono esempi di show memorabili, i cui host però hanno avuto un ruolo marginale.

Mentre negli esempi che citavo, erano gli host stessi ad essere il fulcro di ciò che lo show si prefiggeva di narrare/costruire. Ed è quello che non stanno facendo con Miz: lui conduce, ma lui non è il centro della scena, non è il protagonista, non c'entra nulla con gli sviluppi che vengono portati in scena (come lunedì scorso). È per questo che ciò che fa Miz non rimane impresso, perché l'attezione è posta su altri. Così come nel Barber's Shop l'attenzione era posta su Michaels/Janetty e via discorrendo.
Aspè Blingo, però non puoi dire che questo MizTv abbia visto un Miz protagonista di un momento memorabile.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Aspè Blingo, però non puoi dire che questo MizTv abbia visto un Miz protagonista di un momento memorabile.
Ed io infatti ho detto l'esatto contrario :occhiolino:
Siccome si stava parlando del fatto che, avendo a disposizione il MizTV, The Miz dovrebbe risaltare e "rimanere impresso", portavo esempi di come solo in particolari casi in cui l'host dello show è protagonista, allora lui ti rimarrà impresso in quei segmenti.

Il MizTV di lunedì non c'entrava nulla con The Miz, così come la maggior parte delle edizioni di questo talk show (solo quello con Flair era incentrato parzialmente su di lui), quindi mi sembra ovvio che Miz non possa rimanere impresso per ciò che fa all'interno di quei dieci minuti. Così come Edge, avesse fatto dei Cuttin' Edge tutti come quello in cui tenta di riappacificare Kane e Bryan, non sarebbe di certo rimasto impresso per quei talk show.

Karran

Messaggio da Karran »

Siccome si stava parlando del fatto che, avendo a disposizione il MizTV, The Miz dovrebbe risaltare e "rimanere impresso", portavo esempi di come solo in particolari casi in cui l'host dello show è protagonista, allora lui ti rimarrà impresso in quei segmenti.

Il MizTV di lunedì non c'entrava nulla con The Miz, così come la maggior parte delle edizioni di questo talk show (solo quello con Flair era incentrato parzialmente su di lui), quindi mi sembra ovvio che Miz non possa rimanere impresso per ciò che fa all'interno di quei dieci minuti. Così come Edge, avesse fatto dei Cuttin' Edge tutti come quello in cui tenta di riappacificare Kane e Bryan, non sarebbe di certo rimasto impresso per quei talk show.
Allora ho colto male io, sorry.
Però neanche è vero che un "talk show" debba essere incentrato sull'host, benché questo sia un wrestler in attività.
Sarà un mio limite ma.... ho sempre visto questi "talk show" come angle in cui una storyline poteva prendere corpo, od essere approfondita, con un host super partes a fare da specchio ai personaggi coinvolti.
Certo, può accadere che l'host sia coinvolto in prima persona nel feud, ma lo vedo più come eccezione che regola.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Allora ho colto male io, sorry.
Però neanche è vero che un "talk show" debba essere incentrato sull'host, benché questo sia un wrestler in attività.
Sarà un mio limite ma.... ho sempre visto questi "talk show" come angle in cui una storyline poteva prendere corpo, od essere approfondita, con un host super partes a fare da specchio ai personaggi coinvolti.
Certo, può accadere che l'host sia coinvolto in prima persona nel feud, ma lo vedo più come eccezione che regola.
Indubbiamente. Anche quel Piper's Pit e quei Cuttin' Edge erano delle eccezioni ed è giusto che sia così. Il talk show è un'espediente che va spesso utilizzato per motivare una scelta narrativa: ieri Vickie Guerrero non avrebbe avuto nessun motivo di dire, per conto suo, che Lesnar lo aveva rimesso sotto contratto lei. Quel talk show in cui si accusava Heyman (con cui si presume sia in combutta) le dava il giusto pretesto, ossia "difendere" dalle accuse Paul.

Però, nel momento in cui nel MizTV tale eccezione non si è ancora vista, mi sembra fuori luogo accusa Miz di "non lasciare impresso niente" proprio per questi segmenti dove lui è solo un figurante che pone domande e prende mazzate (e in molti casi non prende neanche quelle).

Karran

Messaggio da Karran »

Indubbiamente. Anche quel Piper's Pit e quei Cuttin' Edge erano delle eccezioni ed è giusto che sia così. Il talk show è un'espediente che va spesso utilizzato per motivare una scelta narrativa: ieri Vickie Guerrero non avrebbe avuto nessun motivo di dire, per conto suo, che Lesnar lo aveva rimesso sotto contratto lei. Quel talk show in cui si accusava Heyman (con cui si presume sia in combutta) le dava il giusto pretesto, ossia "difendere" dalle accuse Paul.

Però, nel momento in cui nel MizTV tale eccezione non si è ancora vista, mi sembra fuori luogo accusa Miz di "non lasciare impresso niente" proprio per questi segmenti dove lui è solo un figurante che pone domande e prende mazzate (e in molti casi non prende neanche quelle).
Ma, se da un lato, le "accuse" a Miz di non lasciare impresso nulla in questi segmenti (dove è palese non sia lui il protagonista, e quindi non spetterebbe a lui dare memorabilità al momento) lasciano il tempo che trovano, è anche vero però che, in altri momenti, non ha saputo far più del "compitìno affidatogli" (e a volte, parlando di in-ring, anche qualcosa in meno di quel compitìno).
Infatti abbiamo parlato di Miz come mid-uppercarder (più mid che upper imho), non come di un nuovo Rocky.
Diciamo che la maggior parte delle critiche, giuste o meno che siano, arrivano per lo più nei momenti in cui non avrebbero ragion d'essere; e questo, si: è stupido.
Ma credo che il problema dell'ipercriticità investa tutti quelli che sono arrivati sotto le luci della ribalta troppo in fretta, o che non avessero capacità tali da permettergli quella posizione (benché avrebbero potuto invece ben figurare subito sotto).

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Ma guarda, magari è una percezione mia, ma personalmente questa volta mi è rimasto più impresso Miz di Lesnar.
Più che altro ecco, quando è partita la theme di Brock avevo già capito come sarebbe andata a finire, conosco il suo personaggio e la sua costruzione, fondamentalmente Lesnar sta facendo sempre le stesse cose, ma con un impatto e una presenza scenica che pochi hanno.
Ma, ripeto, in questo caso è Miz che lascia il segno visto che si è trovato di fronte alla Next Big Thing, l'atleta non solo più forte, ma anche più pericoloso(visti i vari infortuni che ha causato in storyline) dell'intero roster.
Lo ammetto, avrei dato per scontato una fuga dal ring e/o simili vista la differenza tra i due atleti, ma Mizanin ne esce benissimo proprio perché tira fuori le palle, dimostra di fregarsene di chi ha di fronte e affronta a viso aperto il vero monter heel della federazione.
E per me, se sfruttata a dovere, è un'ottima mossa nel percorso da face(nato malissimo purtroppo) di Miz.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 432 times

Messaggio da Geno »

.Tarver ha scritto:
Christian e The Rock erano nell'Highlight Reel.
Se non ricordo male doveva essere Highlight Reel ma Christian disse che era il Peep Show perchè era lui a fare il presentatore

Ufficialmente H.Reel, ufficiosamente Peep Show

ChristiaNexus

Messaggio da ChristiaNexus »

Ma è una mia impressione o la storyline dello Shield sta perdendo ogni logica?
Si sono presentati come "soldati" il cui compito era quello di portare giustizia contro le "ingiustizie" che la WWE ha fatto a favore di certi wrestler...tuttavia abbiamo scoperto innanzitutto che non è vero perchè 3/4 dei loro interventi erano commissionati da Paul Heyman.
Inoltre se 1 mese fa hanno aiutato Brad Maddox perchè era stato messo ingiustamente contro Randy Orton, perchè adesso se la prendono con lui?(aldilà del pestaggio del video della settimana precedente)
Morale: ancora ci sono passaggi che necessitano di essere chiariti, ma mi sembra che una storia potenzialmente interessante si stia concludendo come al solito in un nulla di fatto...

Blingo

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Ma, se da un lato, le "accuse" a Miz di non lasciare impresso nulla in questi segmenti (dove è palese non sia lui il protagonista, e quindi non spetterebbe a lui dare memorabilità al momento) lasciano il tempo che trovano, è anche vero però che, in altri momenti, non ha saputo far più del "compitìno affidatogli" (e a volte, parlando di in-ring, anche qualcosa in meno di quel compitìno).
Infatti abbiamo parlato di Miz come mid-uppercarder (più mid che upper imho), non come di un nuovo Rocky.
Diciamo che la maggior parte delle critiche, giuste o meno che siano, arrivano per lo più nei momenti in cui non avrebbero ragion d'essere; e questo, si: è stupido.
Ma credo che il problema dell'ipercriticità investa tutti quelli che sono arrivati sotto le luci della ribalta troppo in fretta, o che non avessero capacità tali da permettergli quella posizione (benché avrebbero potuto invece ben figurare subito sotto).
Beh, però di questo passo si arriva al paradosso che anche quando Miz farà bene, verrà criticato perché "è sta più in alto di dove dovrebbe".
Già io non sono per niente d'accordo sul bocciare in toto il regno da WWE Champion, dato che tra Rock e Cena si era comportato benissimo. Ha ciccato il Main Event di WrestleMania, quello indubbiamente, ma i promo pre-WM sono sotto gli occhi di tutti e mi sembrano più che soddisfacenti, considerando che doveva fare spallate tra due mostri sacri.

Tra l'altro, vero sì che Miz fa il compitino, ma lo fa ottimamente. C'è differenza tra chi si fa assegnare un ruolo e lo fa "sufficientemente" e chi, invece, ne estrae il massimo. Il limite di Miz sarà sempre quello di necessitare di uno script alle spalle, ad improvvisare sul nulla non è bravo. Però questo è più che sufficiente, considerando che non deve certamente diventare l'erede di Cena.

@Mr. Kenderson: anche a me è piaciuto come hanno gestito il segmento e come ne è venuto fuori Miz. Difatti mi riferisco semplicemente alla parte "parlata": difficile che ti ricorderai della prestazione al microfono di Miz durante quel segmento, proprio perché non era lui il fulcro della discussione.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2565 times
Been thanked: 554 times

Messaggio da Delphi »

Aggiungerei anche l'Highlight Reel che fece cominciare la faida fra Michaels e Jericho nel 2008 fra i talk show in cui l'host era il fulcro della storia raccontata.
Un altro Highlight Reel portò considerevolmente avanti la faida fra John Cena e Chris Jericho stesso nel 2005.

Rispondi