Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Two-headed Boy »

Dici così solo perchè Berserk non lo danno su MySky.

(Ma poi... MySky... cazzo è?)

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Two-headed Boy ha scritto:
Eh, considerando che il succo delle vicende ruotano tutte attorno all'armatura del Berserk e agli effetti/non-effetti su Gatsu, su quanto sia importante il ruolo di Shilke, sui pro e contro del tutto, oltre poi che è sempre parte del viaggio verso l'isola degli elfi, mi vien difficile definirla tale... Ok capitoli filler, ma affermare che siano saghe o sottosaghe filler mi sembra quantomeno azzardato. Tutt'al più le vicende che appaiono come filler mi sembrano proprio quelle che riguardano la Nuova Armata dei Falchi... Cioè, quella di Gatsu e co. è l'attuale saga principale, volente o nolente. E' l'attuale corpo della storia. Sennè il termine "Filler" assumerebbe contorni fin troppo labili.

Boh, ok, l'intenzione ipotetica era chiara, però perdonami ma non ne capisco il senso... Berserk non sarebbe stato Berserk...
Non sono d'accordo sul definire la storyline di Grifis secondaria, visto che secondo me sta costruendo le basi per il prossimo futuro e ha avuto la partecipazione di personaggi di spicco come l'imperatore orientale di cui non ricordo il nome e il cavaliere del Teschio. Piuttosto possiamo dire che lo scenario è ancora un po' emblematico, personalmente è l'unica cosa che mi suscita curiosità attualmente. In ogni caso penso che ora Berserk stia seguendo una narrazione bilaterale, da una parte Grifis, dall'altra Gatsu.
Per quanto riguarda la fabula di Gatsu niente da dire, è oggettivamente quella, ma quindi cambiamo l'approccio del discorso: non è un filler, è la normale evoluzione della trama. Però madonna quanto è banale e ripetitiva, è un continuo canovaccio in loop.

Beh, essenzialmente perché ora Berserk mi fa cagare e sono triste nel vedere come si è ridotto. Lo seguo per vedere come va a finire, ma è autolesionismo. lol

Devil

Messaggio da Devil »

Ieri avete nominato Battle Royale,preso dalla curiosità e dal fatto che non ho una cazzo da fare me lo sono letto tutto :sorridente: :looser: l'inizio era parecchio interessante,poi è diventato un calcio nelle palle."Tutte pazzi per Shuya" alla millesima dichiarazione d'amore e di quanto sia bello/figo/bravo stavo gia per mandare a fanculo tutto,poi è stato il turno di Kiriyama che spuntava da tutte le parti e ogni volta in situazioni dannatamente assurde,terminator di stocazzo.Ho anche finito Beelzebub,come gag comiche cala parecchio rispetto ai primi capitoli pero la rivalità Hilda/Aoi mi fa morire ogni volta.

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

Se qualcuno è interessato è uscito il nuovo capitolo di One Piece:
http://www.mangaeden.com/it-manga/one-piece/699/1/

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 65 times

Messaggio da Baboden »

Two-headed Boy ha scritto:Dici così solo perchè Berserk non lo danno su MySky.

(Ma poi... MySky... cazzo è?)
MySky è uno dei maggiori indicatori che le nostre misere esistenze abbiano un fine buono.

E' un segno inequivocabile della presenza di un Dio che ci ama.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Ecco, io ho la stessa visione di Archer p er quanto riguarda Berserk, lo leggo per inerzia per vedere dove andrà a parare Miura.
E anche perchè un capitolo ogni sei mesi non mi prende poi così tanto tempo :-

Una cosa che ho notato è che al momento seguo molto più volentieri le vicende della nuova squadra dei falchi, mentre i capitoli sul gruppo di Gatsu mi annoiano sempre di più...

BITW365
Città: Napoli

Messaggio da BITW365 »

Mr. Kenderson ha scritto:Ecco, io ho la stessa visione di Archer p er quanto riguarda Berserk, lo leggo per inerzia per vedere dove andrà a parare Miura.
E anche perchè un capitolo ogni sei mesi non mi prende poi così tanto tempo :-

Una cosa che ho notato è che al momento seguo molto più volentieri le vicende della nuova squadra dei falchi, mentre i capitoli sul gruppo di Gatsu mi annoiano sempre di più...
I membri della nuova squadra di Grifis sono assolutamente più affascinanti.
Non sono solo dei mostri, ma anche grandi guerrieri dotati di personalità e senso dell'onore.

Invece la squadra di Gatsu sembra più un impiccio, per lui.

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

conoscete "crows" e il seguito "worst"?

Two-headed Boy

team bring it ha scritto:conoscete "crows" e il seguito "worst"?
Worst non è il seguito di Crows.

Comunque sì, credo di essere l'unico ad averli citati (come del resto QP, sempre di Hiroshi Takahashi).

Two-headed Boy

Baboden ha scritto:MySky è uno dei maggiori indicatori che le nostre misere esistenze abbiano un fine buono.

E' un segno inequivocabile della presenza di un Dio che ci ama.
Beh, dai, pensavo peggio.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Non so se è già stato citato ma tra i manga degli anni 2000 Bleach è uno di quelli che merita di più, peccato che l'anime lo abbiano interrotto prima della fine.

Simon
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Commander Cool ha scritto:Non so se è già stato citato ma tra i manga degli anni 2000 Bleach è uno di quelli che merita di più, peccato che l'anime lo abbiano interrotto prima della fine.
Qualche pagina fa ne abbiamo parlato.

L'ho letto,non merita.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Simon ha scritto:
Qualche pagina fa ne abbiamo parlato.

L'ho letto,non merita.
Non è vero è un ottimo manga dai, poi tutto dipende se uno apprezza il genere o no.

Two-headed Boy

Commander Cool ha scritto:Non è vero è un ottimo manga dai, poi tutto dipende se uno apprezza il genere o no.
Se per genere intendi "à la Jump", allora non è poi tanto "di genere". Però è un'affermazione che ha un suo senso. Ma però non è che lo legittimi automaticamente.

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 18 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Triple H »

team bring it ha scritto:conoscete "crows" e il seguito "worst"?
Letto Worst e QP (citato da Two-headed Boy). Entrambi meritano abbastanza (non vengo matto per il genere, salvo qualche eccezione i teppisti giapponesi rappresentati nei manga non mi hanno mai preso più di tanto, ma apprezzo il modo particolare con cui Hiroshi Takahashi rappresenta la violenza giovanile). Crows l'ho sfogliato online, ma fino a quando qualche casa editrice non si prenderà la briga di portarlo in Italia mi sa che aspetterò.

Rispondi