Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
BomberDede ha scritto:
però Colo, devi portare dei numeri.
Quanti bambini ci sono in italia in attesa?
quante sono le richieste di adozione?
che parlare sul "Molto" o su opinioni ha poco senso
Non mi metto a cercare per ore su tutto internet... basta farsi un'idea leggendo Wikipedia:
"A causa del numero esiguo di minori adottabili in Italia rispetto alle domande di adozione, l'adozione internazionale è in costante aumento. Le autorizzazioni concesse all'ingresso di minori stranieri, corrispondente alla fase conclusiva dell'adozione internazionale, sono passate, dalle 1.797 del 2001, alle 4.130 del 2010.[1], con un lieve calo nell'anno 2011, dove si sono fermate a 4.022".
Adottare è già estremamente difficile, quasi impossibile per i bambini nati in Italia...
ade sempio ho trovato ora che sono circa 15,000 i bambini in "presidi residenziali, di cui 1626 sotto i 6 anni (che per legge manco potrebbero starci).
cioè, opinione mia: se devono caccia dei bambini di 5 anni in appartamenti autogestiti forse forse tutta questa richiesta non c'è.
Almeno per l'affido la trafila non è così lunga, te lo dico per esperienza
BomberDede ha scritto:
ma perchè scusa?
cioè pensa a 2 gay che stanno insieme da 30anni e uno va in ospedale, davvero il suo compagno non deve avere diritto a stargli vicino?
quindi uno non può dire in questo forum che preferisce cm punk a john cena (sto facendo un esempio)?
Noooo, oh madò è un discorso che avevo già fatto.
Un conto è dire io preferisco Yoshi Tatsu a Cm Punk che può starci è una questione di gusto personale.
Un conto è dire Yoshi Tatsu è migliore e più importante di Cm Punk, portando come argomentazione che preferisco Tatsu.
Opinione e gusto personale sono due cose diverse.
E non è che uno "non può dire le cose", uno le dice, però quello che uno dice può benissimo essere criticata e non per forza approvata o condivisa, è uno spazio di discussione. Facendo sempre il punto sulle argomentazioni che devono essere valide, non messe a caso.
Ultima modifica di pjorn e stambeit il 21/02/2013, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Wikipedia....dove possono scriverci tutti e di tutto.
Io stesso ho segnalato un paio di erroracci su wikipedia, errori sui Thugs, proprio storici.
Dai se mi dici che ti basta quello colosso, è un pò povera la tua argomentazione..molto povera.
I gusti sono una cosa, ma gli errori sono altri.
Se mi dici che 2+2 fa 5, non bisogna correggere?
*play297* ha scritto:
si, gli sta vicino, ma non da marito
tu non capisci un fatto, il matrimonio non è solo un fatto spirituale e di principio. E' anche un fatto legale.
Cioè se non è riconoscuta la loro unione NON può LEGALMENTE stargli vicino o essere informata die fatti.
Rocks ha scritto:Wikipedia....dove possono scriverci tutti e di tutto.
Io stesso ho segnalato un paio di erroracci su wikipedia, errori sui Thugs, proprio storici.
Dai se mi dici che ti basta quello colosso, è un pò povera la tua argomentazione..molto povera.
Non è che Wikipedia diventa il Vangelo o una fonte di cazzate a seconda della convenienza. In altre occasioni tutto il forum è pronto a prendere alla lettera quello che si legge su Wikipedia (in questo caso poi non vedo che interesse avrebbero a mentire).
Colosso ha scritto:
Più che altro i contrari non vogliono essere bollati per omofobi e allora evitano di addentrarsi più di tanto nel discorso. E non ci sono solo ragioni scientifiche per essere contrari ma anche e soprattutto ragioni morali, che non si possono dimostrare con numeri e cifre.
più che altro non capisco quali sono queste ragioni morali. E se mii dici che il bambino ha bisogno di x,y ti dico che è già stata smentita la cosa e non sarebbe comunque un fatto morale
ma che le adozioni estere sono aumentate ci credo e mi pare ne avessero parlato anche i servizi sociali ai vari corsi per l'affido.
Il problema è che è comunque pieno di bambini lasciati a se stessi.
E poi sottolineo quello che ha detto un altro utente: perchè una famiglia etero dovrebbe essere meglio o avere la precedenza? perchè devo privare un bambino di un ottima famiglia omo solo perchè ce n'è una etero, magari pure peggio, disponibile?
Colosso ha scritto:
Non è che Wikipedia diventa il Vangelo o una fonte di cazzate a seconda della convenienza. In altre occasioni tutto il forum è pronto a prendere alla lettera quello che si legge su Wikipedia (in questo caso poi non vedo che interesse avrebbero a mentire).
Ma mi sa che la Wiki è il vangelo giusto per te e pochi altri, è abbastanza universamente riconosciuto che come fonte non sia il top dell'attendibilità. Non si tratta di mentire o distorcere i fatti, certi errori vengono commessi anche in buona fede.
BomberDede ha scritto:E poi sottolineo quello che ha detto un altro utente: perchè una famiglia etero dovrebbe essere meglio o avere la precedenza? perchè devo privare un bambino di un ottima famiglia omo solo perchè ce n'è una etero, magari pure peggio, disponibile?
Perchè, come avevo detto, il bambino specie se più grande ha già molta difficoltà ad adattarsi a 2 genitori etero: con una coppia omosessuale le incomprensioni crescerebbero esponenzialmente e a scuola avrebbe un altro motivo per essere preso di mira oltre al fatto di essere adottato.
Facciamo scegliere al bambino stesso la sua preferita fra le 2 coppie che lo richiedono... io penso che l'esito non sarebbe in discussione.
Colosso ha scritto:
Perchè, come avevo detto, il bambino specie se più grande ha già molta difficoltà ad adattarsi a 2 genitori etero: con una coppia omosessuale le incomprensioni crescerebbero esponenzialmente e a scuola avrebbe un altro motivo per essere preso di mira oltre al fatto di essere adottato.
Facciamo scegliere al bambino stesso la sua preferita fra le 2 coppie che lo richiedono... io penso che l'esito non sarebbe in discussione.
e invece ti è già stato fatto notare che studi scientifici ti smentiscono. perchè ti accanisci su una cosa che è già stata data per falsa?
e far scegliere al bambino non viene MAI fatto. trovami un bambino che vuole andarsene da un istituo pieno di suoi coetanei dove guarda la tv e fa quel cazzo che vuole tutto il giorno. Bisogna fare il BENE del bambino, non quello che vuole lui/lei
Colosso ha scritto:
Wikipedia il vangelo?!
Quindi io sono un apostolo visto che ci ho scritto sopra?
Non è affidabile al 100% neanche sui calciatori, figuriamoci sul resto.
Sono molto poveri di fonti, quelli che ritengono wikipedia il vangelo.
Come minimo dopo aver letto qualcosa lì, devi cercare almeno tre fonti per avere un 50% di sicurezza che non siano cazzate.
E fonti serie eh.
Colosso ha scritto:
Per pura curiosità, per te fare il bene dei bambini equivale a lasciarli liberi di fare come gli pare?
BomberDede ha scritto:
e invece ti è già stato fatto notare che studi scientifici ti smentiscono. perchè ti accanisci su una cosa che è già stata data per falsa?
e far scegliere al bambino non viene MAI fatto. trovami un bambino che vuole andarsene da un istituo pieno di suoi coetanei dove guarda la tv e fa quel cazzo che vuole tutto il giorno. Bisogna fare il BENE del bambino, non quello che vuole lui/lei
La felicità dei bambini non può essere dimostrata da freddi dati o cifre. Non dubito che i gay possano volere molto bene ai bambini ma è tutto da dimostrare come si trovino questi ultimi.
Poi se come dici il bambino è così felice di rimanersene in istituto non vedo neanche la necessità delle adozioni in generale...