POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

King of Bling Bling ha scritto:Sì va beh, il beneficio del dubbio, sono tutti bravi, il bene del Paese, bla bla bla... a me bisogna ancora spiegare (visto che bisogna parlare di cose concrete) in cosa siano diversi dagli altri GIA' ADESSO che si sono proposti di fare ostruzionismo ad ogni costo.

"Che votino la fiducia al governo 5 Stelle". Molto democratico, devo dire, perdere le elezioni e pretendere di governare.

Anzi no, "democratico" non lo posso usare. Va beh, scegliete voi un termine migliore.
devono fare scelte strategiche che probabilmente non avevano preventivato,in quanto neanche il grillino più sfegatato si aspettava questo risultato,e soprattutto erano tutti convinti che il centrosinistra avrebbe vinto
a)vanno al governo e non fanno niente,il movimento crolla e le prossime elezioni le vince berlusconi
b)fanno opposizione seria ma propositiva,il movimento si assesta o cresce
c)governo pd-pdl,tra un anno si vincono le elezioni
credo siano questi i pensieri di grillo-casaleggio,devono pensarsela bene
accusare grillo di non fare il bene del paese o di fare ostruzionismo è prematuro in quanto:
a)bersani ha chiesto prima a grillo cosi vendola è contento
b)fatto questo passaggio possono fare l'inciucio con berlusconi e monti,damdo la colpa a grillo
c)ipotesi assurda:ma se governare con grillo vuol dire far solo quello che ti consente di fare,perchè non appoggiare un governo di grillo
ripeto
il pd ha perso le elezioni, regalando voti a grillo e non togliendone a berlusconi,nel momento in cui non ha permesso a tutti di votare alle primarie(lo so,non mi hannno fatto votare perchè non ero iscritto a un loro sindacato,e perchè al bar mi avevano sentito dire che avrei votato per renzi)



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Kaiser Sose ha scritto: devono fare scelte strategiche che probabilmente non avevano preventivato
Ah, è in questo che sono meglio degli altri partiti.
Scemo io che non avevo capito la bontà d'animo delle "scelte strategiche per vincere le prossime elezioni".

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

per chi ha paura del fiscal compact,e fa bene
comunico:è ormai chiaro nelle alte sfere di ogni stato,ritarda solo la germania,che nessuno ha più i parametri per rispettarlo senza provocare stagnazione dell'economia e poverta di massa ,che porterebbe a disordini e pericoli per le democrazie dei singoli stati
ergo
il fiscal compact andra ridiscusso se non eliminato,resta da decidere quanto ancora aspettare,praticamente dopo le elezioni tedesche la merkel(vincente,quasi sicuro)dovra o chinare la testa o restare da sola con l'euro in mano

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:
A parte il fatto che anche con un'altra legge elettorale verrebbero comunque premiate le coalizioni, il problema del porcellum è la disparità di seggi assegnati tra chi vince per 0,5% e si ritrova la maggioranza assoluta alla Camera, mentre l'esatto contrario in Senato.

Pur volendo ammettere che non sia così, rimane il fatto che hanno partecipato a delle elezioni le cui regole erano le seguenti: accetti di partecipare, accetti il regolamento. E QUEL regolamento dice che loro hanno perso le elezioni. Semplice semplice.

Pretendere di formare un governo perché si vuole fare ostruzionismo (tant'è che la base stessa che lo ha votato lo ha sfanculato per quella dichiarazione) è ridicolo. Se mi si spiega cortesemente come hanno intenzione di fare il bene del Paese quando un governo a breve serve perché ci sono delle proposte di legge che DEVONO essere approvate per non incappare nell'infrazione del Fiscal Compact, allora lieto di ri-tornare nell'oblio del "beneficio del dubbio".
Questione di priorità, Blingo.
Tu parli del rispettare il fiscal compact, ed hai tutte le ragioni del mondo.
Se permetti, però, io (un io generico, eh) avrei come priorità la rimessa in sesto, in primis, del nostro paese.
Per la serie: fragancazzo del FC se, per rispettarlo, devo continuare a giocare sul limite dell'accettabile (spero di rendere bene il senso generale dell'affermazione).

Tieni presente che, almeno in linea teorica, se "ripulisco" l'Italia da buona parte delle cose che "non vanno", l'economia dovrebbe rimetterai in sesto come lineare conseguenza.
E, se per farlo si rischia di "bucare" i limiti temporali del "patto", mi può anche star bene.
Ok. Non starebbe bene all'Europa ma, ancora una volta, sti gran cazzi se può esser la via giusta per la ripresa.

Sempre parlando in linea teorica, eh!

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Questione di priorità, Blingo.
Tu parli del rispettare il fiscal compact, ed hai tutte le ragioni del mondo.
Se permetti, però, io (un io generico, eh) avrei come priorità la rimessa in sesto, in primis, del nostro paese.
Per la serie: fragancazzo del FC se, per rispettarlo, devo continuare a giocare sul limite dell'accettabile (spero di rendere bene il senso generale dell'affermazione).

Tieni presente che, almeno in linea teorica, se "ripulisco" l'Italia da buona parte delle cose che "non vanno", l'economia dovrebbe rimetterai in sesto come lineare conseguenza.
E, se per farlo si rischia di "bucare" i limiti temporali del "patto", mi può anche star bene.
Ok. Non starebbe bene all'Europa ma, ancora una volta, sti gran cazzi se può esser la via giusta per la ripresa.

Sempre parlando in linea teorica, eh!
Ma guarda che non è che se non rispetti il Fiscal Compact, l'Europa ti sculaccia e ti dice "cattivo Staterello", eh. Ti MULTA. Che significa dare SOLDI. Soldi che noi NON abbiamo. E come cazzo la rimetti a posto l'economia, a belle parole e cacciando i "cattivi partiti"?

Da domani vado a fare la spesa con vagonate di idealismo. C'è anche lo sconto fedeltà?

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma guarda che non è che se non rispetti il Fiscal Compact, l'Europa ti sculaccia e ti dice "cattivo Staterello", eh. Ti MULTA. Che significa dare SOLDI. Soldi che noi NON abbiamo. E come cazzo la rimetti a posto l'economia, a belle parole e cacciando i "cattivi partiti"?

Da domani vado a fare la spesa con vagonate di idealismo. C'è anche lo sconto fedeltà?
perdonatemi il ragionamento mafioso:
MA ST'EUROPA CHI MINCHIA è?C'é L'HA UN ESERCITO ST'EUROPA?COME SPERA DI PRENDERE I MIEI SOLDI?
SE L'EUROPA SIAMO NOI,GLI STATI ALLORA VADA A FARSI FOTTERE LA GERMANIA
ora torno calmo e serio

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma guarda che non è che se non rispetti il Fiscal Compact, l'Europa ti sculaccia e ti dice "cattivo Staterello", eh. Ti MULTA. Che significa dare SOLDI. Soldi che noi NON abbiamo. E come cazzo la rimetti a posto l'economia, a belle parole e cacciando i "cattivi partiti"?

Da domani vado a fare la spesa con vagonate di idealismo. C'è anche lo sconto fedeltà?
Voglio un attimo esasperare il discorso:
Mettiamo che l'Europa mi multa ed io non pago.
Mi dichiarano guerra?
Non credo.
A quel punto, se miracolosamente riesco a rimettere la mia economia su binari giusti, posso avere anche la possibilità di non temere l'eventuale inflazione che l'Europa vorrebbe affibbiarmi dopo il non aver pagato?

Ripeto: esasperazione del discorso, eh.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Gsquared »

Karran ha scritto: Voglio un attimo esasperare il discorso:
Mettiamo che l'Europa mi multa ed io non pago.
Mi dichiarano guerra?
Non credo.
A quel punto, se miracolosamente riesco a rimettere la mia economia su binari giusti, posso avere anche la possibilità di non temere l'eventuale inflazione che l'Europa vorrebbe affibbiarmi dopo il non aver pagato?

Ripeto: esasperazione del discorso, eh.
Mettiamo che tu non paghi: credi ancora che l'europa fornirà i suoi fondi per i progetti? E che molta gente compri dei bot di uno stato che di fatto è insolvente?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Gsquared ha scritto: Mettiamo che tu non paghi: credi ancora che l'europa fornirà i suoi fondi per i progetti? E che molta gente compri dei bot di uno stato che di fatto è insolvente?
Perdita di credibilità europea e mondiale, crollano gli investimenti esteri (non solo europei), cola a picco un'economia già drasticamente provata...

... torniamo a coltivare le patate, va.

EDIT: aggiungo che, volendo fare i pignoli, il pareggio di bilancio è previsto dalla Costituzione italiana (non Europea).

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

Gsquared ha scritto: Mettiamo che tu non paghi: credi ancora che l'europa fornirà i suoi fondi per i progetti? E che molta gente compri dei bot di uno stato che di fatto è insolvente?
C'era la "premessa" del rimettere comunque in sesto l'economia interna.

Oh raga', non è che mo' vogliamo per forza dire che l'Europa sia necessaria alla sopravvivenza, anche buona magari, di uno stato.
Qui pare che si vuole per forza sottolineare la necessarietà di esser parte di questo "stato-continente".

Ci sarà un motivo se Inghilterra, Svezia, Norvegia, etc. hanno cagato in testa all'Euro?
E sarà, forse, che questo motivo sta nel fatto che la loro economia è abbastanza solida da permettergli di "viaggiare da soli"?

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

altra gustosa informazione per chi critica grillo a priori
i servizi segreti hanno giudicato grillo non pericoloso ,anzi grazie a lui si è rallentata la nascita e la crescita di nuovi estremismi
in poche parole se fallisce anche lui torneremo di colpo agli anni 70 con brigate rosse e neofascisti ,e altri terroristi vari

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da DolphFF »

Kaiser Sose ha scritto:altra gustosa informazione per chi critica grillo a priori
i servizi segreti hanno giudicato grillo non pericoloso ,anzi grazie a lui si è rallentata la nascita e la crescita di nuovi estremismi
in poche parole se fallisce anche lui torneremo di colpo agli anni 70 con brigate rosse e neofascisti ,e altri terroristi vari
fonte?

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

DolphFF ha scritto:
fonte?
il tg 1 o tg 2 ,comunque rai

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da TSEEMOD »

Karran ha scritto: Voglio un attimo esasperare il discorso:
Mettiamo che l'Europa mi multa ed io non pago.
Mi dichiarano guerra?
Non credo.
A quel punto, se miracolosamente riesco a rimettere la mia economia su binari giusti, posso avere anche la possibilità di non temere l'eventuale inflazione che l'Europa vorrebbe affibbiarmi dopo il non aver pagato?

Ripeto: esasperazione del discorso, eh.
L'anno scorso l'Italia non ha nemmeno speso l'interità dei soldi che l'Europa le aveva assegnato.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Usciamo dall'Euro e torniamo alla Lira :IT:
Stipendi raddoppiati :IT:

Karran, il tuo ottimismo è veramente lodevole, ma fa tanto "mondo dei sogni". Anche perché, ti informo, che Regno Unito e Svezia fanno parte dell'Unione Europea e, in quanti Paesi che ne fanno parte, devono comunque rispettare accordi come il trattato di Maastricht, che è vincolante ANCHE dal punto di vista economico.

Rispondi