ma tecnicamente ci sarebbe ancora il Governo vecchioSaimas ha scritto:Ma nessuno ha notato che c'è un errore sul titolo del thread visto che questa dovrebbe essere la "stagione" XVII?

ma tecnicamente ci sarebbe ancora il Governo vecchioSaimas ha scritto:Ma nessuno ha notato che c'è un errore sul titolo del thread visto che questa dovrebbe essere la "stagione" XVII?
tu ci lavori ,io so come lavorano ad alti livelli,ma che te lo dico a fare....ettoremaiorana ha scritto:
Ma che ne so...
Ragazzini che si bevono le 4 cagate che l'informazione di massa gli propina.
Pensa che io ci lavoro per questi. Lui ne sa piu' di me.
IO SO. Ahahahahaha ma va' a cagare.Time traveler 2070 ha scritto: tu ci lavori ,io so come lavorano ad alti livelli,ma che te lo dico a fare....
siam su due mondi diversi
Ma non c'entra nulla, la Legislatura è riferita al Parlamento, che appunto ha potere legislativo...Superciuc ha scritto:
ma tecnicamente ci sarebbe ancora il Governo vecchio
Lo sò, ma allora mi chiedo perchè il Parlamento non faccia un cazzo (era una mezza provocazione)?Saimas ha scritto:
Ma non c'entra nulla, la Legislatura è riferita al Parlamento, che appunto ha potere legislativo...
Ma scusa se lui ci lavora, sarà un tantinello più informato di te no?Time traveler 2070 ha scritto: tu ci lavori ,io so come lavorano ad alti livelli,ma che te lo dico a fare....
siam su due mondi diversi
Non sai. Anche perchè il Parlamento stà lavorando, come organo "legislativo".Superciuc ha scritto:
Lo sò, ma allora mi chiedo perchè il Parlamento non faccia un cazzo (era una mezza provocazione)?
Beh se permetti un conto è presentare disegni di legge, un conto è discuterli ed approvarli in assemblea.Saimas ha scritto:
Non sai. Anche perchè il Parlamento stà lavorando, come organo "legislativo".
Devo linkare o cerchi te da solo?
Sull'Edit: siamai, qua basta un malinteso scritto per scatenare il caos nei più fessiSuperciuc ha scritto:
Beh se permetti un conto è presentare disegni di legge, un conto è discuterli ed approvarli in assemblea.
Edit: figurati, non me la prendo mica
Personalmente un pessimo scivolone. Per usare un eufemismo.Jolly ha scritto:Saimas, commentami l'uscita (abbastanza cacca) di Renzi.
Ecco, con questo edit sei stato ben più chiaro. Il problema è nelle Commissioni in effetti, ma spulciando negli archivi storici dei vari inizi di Legislature, non c'è mai stato questo gran promulgare di leggi nei primi due mesi. Fatto stà che il problema reale è nell'istituzione delle Commissioni, e sappiamo tutti perchè ancora non ci sono.Superciuc ha scritto:
Beh se permetti un conto è presentare disegni di legge, un conto è discuterli ed approvarli in assemblea.
Edit: figurati, non me la prendo mica
Comunque, quello che voglio dire, è che l'iter legislativo si divide in 3 fasi: si presenta un disegno di legge (presentato da un parlamentare o da un gruppo di parlamentari), si discute in assemblea, dove si redige e si delibera articolo per articolo, e poi si promulga la legge.
In questo momento, vedo un po' difficile la fase 2 dell'iter, dato che mancano ancora le commissioni.
Creando le commissioni si risolverebbero almeno in parte i problemi; poi per fare le leggi i parlamentari italiani sono sempre stati piuttosto lenti (salvo eccezioni come il lodo Alfano ovviamente). Ovviamente quando parlo di lentezza dell'iter legislativo, non tengo conto di tutte le leggi di conversione di decreti leggeSaimas ha scritto:
Ecco, con questo edit sei stato ben più chiaro. Il problema è nelle Commissioni in effetti, ma spulciando negli archivi storici dei vari inizi di Legislature, non c'è mai stato questo gran promulgare di leggi nei primi due mesi. Fatto stà che il problema reale è nell'istituzione delle Commissioni, e sappiamo tutti perchè ancora non ci sono.
Appunto, se vai su Parlamento.it e spulci gli archivi storici, vedrai da te la lentezza soprattutto nei primissimi due mesi di (quasi) ogni Legislatura nel legiferare.Superciuc ha scritto:
Creando le commissioni si risolverebbero almeno in parte i problemi; poi per fare le leggi i parlamentari italiani sono sempre stati piuttosto lenti (salvo eccezioni come il lodo Alfano ovviamente). Ovviamente quando parlo di lentezza dell'iter legislativo, non tengo conto di tutte le leggi di conversione di decreti legge