Si, l'avevo capito, ma proprio in generale io non ho letto da nessuna parte gridare al capolavoro (e ci mancherebbe pure...).(=Legend Killer=) ha scritto:
no, non parlavo di te, ci mancherebbe!!era un discorso generale.
MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]
- thegameisback
Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]
- manud(x)20
- Città: roma
Iron Man 3 superiore al primo?
Ma faceva così schifo il primo?
Sarà che è passato un po' di tempo e non me lo ricordo.
IM 3 Voto: 5.
Ma faceva così schifo il primo?
Sarà che è passato un po' di tempo e non me lo ricordo.
IM 3 Voto: 5.
- thegameisback
No, anche il primo era una piccola perla del genere, al contrario dell'ignobile secondo capitolo, l'unico film che mi abbia mai fatto addormentare al cinema.
Visto Iron Man 3.
Mhhh ho bisogno di rivederlo, però film godibilissimo, buona trama, buonissimi effetti speciali.
L'ho visto meno "marvelliano" rispetto ai precedenti, meno "supereroistico", forse mi aspettavo io altro?
Mhhh ho bisogno di rivederlo, però film godibilissimo, buona trama, buonissimi effetti speciali.
L'ho visto meno "marvelliano" rispetto ai precedenti, meno "supereroistico", forse mi aspettavo io altro?
Credo che iron man 3 lo vedrò a casa..in ogni caso cercherò di ignorare la recensione postata,anche perchè fonti vicine mi hanno detto che non è così male...per i miei gusti l'introspezione psicologica del personaggio è il principale motivo che mi porta a vederlo.Certo,che non ce ne sia troppa però da renderlo un film drammatico
una cosa è certa,anche leggendo i vostri commenti:non mi aspetto un film al livello del primo..magari superiore al secondo,ma non come il primo
Secondo me conta molto il fatto di come uno si "prepara" a vedere il film, se ti aspetti un classico film da supereroe marvelliano oppure un film e basta?omaxwwe ha scritto:Credo che iron man 3 lo vedrò a casa..in ogni caso cercherò di ignorare la recensione postata,anche perchè fonti vicine mi hanno detto che non è così male...per i miei gusti l'introspezione psicologica del personaggio è il principale motivo che mi porta a vederlo.Certo,che non ce ne sia troppa però da renderlo un film drammaticouna cosa è certa,anche leggendo i vostri commenti:non mi aspetto un film al livello del primo..magari superiore al secondo,ma non come il primo
Se sei amante dei fumetti Marvell magari alcune cose potranno sembrarti sbalorditive (nel bene e nel male), se invece non hai troppe pretese e ti lasci portare dal film in sè per sè ti piacerà.
ok,grazie per il consiglio.Cercherò di prenderlo come film a sè,sicuramentetaker85 ha scritto:
Secondo me conta molto il fatto di come uno si "prepara" a vedere il film, se ti aspetti un classico film da supereroe marvelliano oppure un film e basta?
Se sei amante dei fumetti Marvell magari alcune cose potranno sembrarti sbalorditive (nel bene e nel male), se invece non hai troppe pretese e ti lasci portare dal film in sè per sè ti piacerà.

- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 151 times
- Been thanked: 74 times
Ma ci sarà un iron man 4?O finisce qui la saga?
Io l'ho visto.Non mi è piaciuto il condizionamento che il film avuto a seguito dei fatti del film the avengers.
Per il resto ottimo film
Io l'ho visto.Non mi è piaciuto il condizionamento che il film avuto a seguito dei fatti del film the avengers.
Per il resto ottimo film
-
dohkolibra
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Visto IM3 poco fa, mi aspettavo di meglio. Oddio, film godibile, non male, per carità, supera il secondo a mio avviso ma il primo penso sia ancora irrangiungibile. Non mi andava tanto però che c'era un po' più Tony Stark e meno Iron Man, a mio avviso. Per la questione poi che ci si aspettava un film tipo TDKR (la caduta e ri-ascesa dell'eroe) invece non me la pongo neanche, era logico che comunque il film si sarebbe fatto con la stessa ironia tipica di Tony Stark/Downey Jr.
Penso che gran fatto della mia "mezza delusione" sia dovuta al Mandarino:
Penso che gran fatto della mia "mezza delusione" sia dovuta al Mandarino:
Spoiler:
- thegameisback
dohkolibra ha scritto:Visto IM3 poco fa, mi aspettavo di meglio. Oddio, film godibile, non male, per carità, supera il secondo a mio avviso ma il primo penso sia ancora irrangiungibile. Non mi andava tanto però che c'era un po' più Tony Stark e meno Iron Man, a mio avviso. Per la questione poi che ci si aspettava un film tipo TDKR (la caduta e ri-ascesa dell'eroe) invece non me la pongo neanche, era logico che comunque il film si sarebbe fatto con la stessa ironia tipica di Tony Stark/Downey Jr.
Penso che gran fatto della mia "mezza delusione" sia dovuta al Mandarino:Spoiler:
Spoiler:
-
dohkolibra
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
thegameisback ha scritto:Spoiler:
Spoiler:
- thegameisback
Visto Iron Man 3, veramente tanta tantissima roba.
L'uso delle armature come pistole da action movie anni '90 (cioè che appena si scaricano, invece di ricaricarle, ci si limita a buttarle via e sostituirle con altre) è una cosa che mi è piaciuta tantissimo, ma ci ho fatto caso grazie alla recensione di uno dei miei sceneggiatori Italiani preferiti (Roberto Recchioni).
La trovata di:
E' un film comico, è un film d'azione, è poco supereroistico, è poco da fanboy, Downey eccellente come sempre, avrei solo cercato di trovare un cattivo più convincente (intendo l'attore, non il personaggio).
Non si trova ogni giorno un Ledger/Joker ma Guy Pearce non è quello eccellente di Memento (guarda caso di Nolan). Forse ai film Marvel mancano proprio gli interpreti eccellenti per i villains.
L'uso delle armature come pistole da action movie anni '90 (cioè che appena si scaricano, invece di ricaricarle, ci si limita a buttarle via e sostituirle con altre) è una cosa che mi è piaciuta tantissimo, ma ci ho fatto caso grazie alla recensione di uno dei miei sceneggiatori Italiani preferiti (Roberto Recchioni).
La trovata di:
Spoiler:
Non si trova ogni giorno un Ledger/Joker ma Guy Pearce non è quello eccellente di Memento (guarda caso di Nolan). Forse ai film Marvel mancano proprio gli interpreti eccellenti per i villains.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 151 times
- Been thanked: 74 times
Cena 4 Ever ha scritto:Ma ci sarà un iron man 4?O finisce qui la saga?
Per il resto ottimo film
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 1115 times
Visto anche io Iron Man 3 l'altra sera.
Da non lettore di fumetti, devo dire che mi sono divertito, due ore e più che sono letteralmente volate. Decisamente meglio del 2, ma ieri ho rivisto il primo capitolo e lo ritengo in assoluto il migliore della trilogia, sta decisamente sopra ai due seguiti.
Al contrario, un mio amico appassionato del fumetto è rimasto deluso, per quanto si sia divertito certe cose non gli sono affatto piaciute.
Per chiunque chiedesse di un eventuale seguito...
Mi distacco un attimo da Iron Man.
In questi giorni, curiosando sui prossimi film Marvel in produzione, oltre ai vari Thor 2, Captain America 2 e il reboot dei Fantastici 4, ho visto anche il titolo di "Guardian Of The Galaxy".
Chi mi dice due parole su questo gruppo di supereroi?
Da non lettore di fumetti, devo dire che mi sono divertito, due ore e più che sono letteralmente volate. Decisamente meglio del 2, ma ieri ho rivisto il primo capitolo e lo ritengo in assoluto il migliore della trilogia, sta decisamente sopra ai due seguiti.
Al contrario, un mio amico appassionato del fumetto è rimasto deluso, per quanto si sia divertito certe cose non gli sono affatto piaciute.
Per chiunque chiedesse di un eventuale seguito...
Spoiler:
In questi giorni, curiosando sui prossimi film Marvel in produzione, oltre ai vari Thor 2, Captain America 2 e il reboot dei Fantastici 4, ho visto anche il titolo di "Guardian Of The Galaxy".
Chi mi dice due parole su questo gruppo di supereroi?