Champions League 2012-2013 *Fase ad eliminazione diretta*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Champions League 2012-2013 *Fase ad eliminazione diretta

Messaggio da Santino's fan »

jack ha scritto:

Mi sembravi un po' stizzito dalla mia risposta...

Fammi capi',quindi in qualsiasi squadra esso andra' dovra' per forza vincere una champions perche' ne ha gia' vinte 2?...e se non riuscirebbe a portare a termine questa cosa sara' un fallimento? :sorridente:

Si ma andrebbero considerate le 3 semifinale eh...fosse uscito agli ottavi ti darei pure ragione...ma 3 semifinali su 3...non lo definirei fallimento.

Questa non l' ho capita...non sei anti-Mou perche' dovresti essere anche anti-Allegri e via dicendo?
Sei anti-mou perche' ti sta sui coglioni semplice...e non sei per nulla obiettivo quando si parla di lui...non c'e' nulla di male eh.
Chiaramente se vai ad allenare un Inter attuale non puoi aspettarti miracoli,ma questo Real aveva tutte le carte in regola per vincerla.Tant'è che quest'anno era considerato da molti la favorita,me compreso.Poi però il fattore fortuna è finito,ed è finita anche la vostra Champions.
Perchè secondo voi sono anti-Mou a causa delle sue vittorie italiane,ma non è così.Specie adesso che a vincere siamo noi,quindi figurati.
Che sia imparziale su di lui lo pensi tu.Io posso solo dire che sa allenare, è un grande motivatore,un grande aizzatore,ma non è per nulla spettacolare nel gioco della sua squadra.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Santino's fan ha scritto: Chiaramente se vai ad allenare un Inter attuale non puoi aspettarti miracoli,ma questo Real aveva tutte le carte in regola per vincerla.Tant'è che quest'anno era considerato da molti la favorita,me compreso.Poi però il fattore fortuna è finito,ed è finita anche la vostra Champions.
E' su questo non ci sono dubbi...pero' ha portato,per ben 3 volte,il Real ad essere tra le piu' grandi d' Europa,cosa che prima del suo arrivo non accadeva da 8 anni,non 1.
Se consideriamo che Mourinho abbia fallito con il Real...allora questo discorso va allargato anche per altri allenatori tipo Capello,giusto per fare un esempio.
Santino's fan ha scritto:Perchè secondo voi sono anti-Mou a causa delle sue vittorie italiane,ma non è così.Specie adesso che a vincere siamo noi,quindi figurati.
No veramente credo che ti stia sulla palle per il suo modo di comportarsi,e ci sta tutto eh.
Santino's fan ha scritto:Che sia imparziale su di lui lo pensi tu.Io posso solo dire che sa allenare, è un grande motivatore,un grande aizzatore,ma non è per nulla spettacolare nel gioco della sua squadra.
E' suo questo concordo.

Santino's fan

jack ha scritto: E' su questo non ci sono dubbi...pero' ha portato,per ben 3 volte,il Real ad essere tra le piu' grandi d' Europa,cosa che prima del suo arrivo non accadeva da 8 anni,non 1.
Se consideriamo che Mourinho abbia fallito con il Real...allora questo discorso va allargato anche per altri allenatori tipo Capello,giusto per fare un esempio.

No veramente credo che ti stia sulla palle per il suo modo di comportarsi,e ci sta tutto eh.

E' suo questo concordo.
1 D'accordo,ma sii onesto,tu nell'arco di questi tre anni,non avresti auspicato un Mourinho vincitore della Champions col Real?O credi che Josè stesso sia soddisfatto,e si accontenti di aver raggiunto le semifinali in tre anni?
Anche Capello difatti non è ricordato con molto affetto a Madrid.

2 Hai centrato il punto.Certi suoi atteggiamenti sono davvero troppo appariscenti.

3 Niente da dire,a posto :ammiccante:

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Santino's fan ha scritto: 1 D'accordo,ma sii onesto,tu nell'arco di questi tre anni,non avresti auspicato un Mourinho vincitore della Champions col Real?O credi che Josè stesso sia soddisfatto,e si accontenti di aver raggiunto le semifinali in tre anni?
Ma ovvio che i tifosi del Real,presidente compreso,si aspettavano che Mou riuscisse a portare la champions a Madrid...pero' quelle 3 semifinali in 3 anni li ritengo comunque dei risultati da non buttare via...io per fallimento intendo quello che ha fatto Mancini col City in Europa,o quello che fece Pellegrini con lo stesso Real...
Santino's fan ha scritto:2 Hai centrato il punto.Certi suoi atteggiamenti sono davvero troppo appariscenti.
Molte volte ho criticato anche io alcuni suoi atteggiamenti sbagliati che con il calcio hanno poco a che fare.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 640 times
Been thanked: 440 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

@ jack:

È normale che se alleni squadre ricche che ti fanno un ricco calciomercato si presume che tu ottenga risultati in Coppa Campioni, con questo non voglio dire che ogni squadra in cui Mou andrà dovrà vincere la Champions, dipenderà anche molto dai proclami e dalle aspettative che vengono rese note al momento dell'ingaggio dell'allenatore portoghese.
Tra l'altro, è risaputo che al real la cosa che interessa di più è la Coppa dei Campioni...Capello e Schuster (per citare 2 allenatori non riconfermati alla guida del real pur avendo vinto lo scudetto) tra i motivi della loro "non riconferma" ebbero quello di non aver vinto la coppa.
E se alleni il real (in momenti in cui domina nel calcio mercato per cui può allestire rose stellari) non alleni solo un top club, alleni IL top club per antonomasia, per il quale, quando parte da favorito, arrivare secondo è una grande sconfitta.
Per essere più chiaro: un Ancelotti alla guida del PSG (che attualmente come potere e denaro fa parte dei top club europei) pur uscendo ai quarti di finale della Coppa Campioni ha ottenuto un risultato migliore delle semifinali ottenute da Mou perchè i parigini, pur essendo ricchi e potenti, non hanno il blasone, la storia ed il DNA vincente del Real e soprattutto sono una squadra che si è appena formata ed avrà bisogno di tempo per affermarsi come vera big in Europa, non tanto per la possibilità di acquistare grandi calciatori quanto più che altro per acquisire un'identità di squadra con mentalità vincente.
Il real la scusa del "ora stiamo assumendo una dimensione da big europea per cui certi risultati in europa non siamo tenuti a raggiungerli subito" non potrà accamparla mai soprattutto in periodi storici (come l'attuale di Perez) in cui è tra le regine del calciomercato.
E, tanto per dire, Pellegrini arrivò ad appena 3 punti dal super collaudato Barcellona di Guardiola, mica a 10/15 punti.
Per il resto, ripeto, dipenderà tutto dalle aspettative che i club allenati da Mou si prefiggeranno al momento del suo ingaggio.

E comunque, il real madrid, oltre motivi "storici" di " blasone e nobiltà" deve sempre essere vertici perchè ogni presidente del Real (che come saprai viene eletto ogni 4 anni tra i soci che compongono l'amministrazione dei blancos) cerca di allestire la squadra più forte possibile sia per convincere gli altri soci ad eleggerlo (in quel caso promette determinati acquisti ed obiettivi) sia per guadagnare all'interno del gruppo dei soci quante più preferenze possibile per essere eventualmente riconfermato alla carica di Presidente (e in quel caso i risultati sono il primo passo da compiere, seguiti a ruota da acquisti dei giocatori forti), questo è ciò che Perez ha fatto al momento della sua elezione a presidente del Real (con gli acquisti dei vari Benzema, Kakà, C.Ronaldo, X.Alonso, ecc. prima e con l'ingaggio di Mou dopo).
E, ripeto, se a questi motivi aggiungi il fatto che il Real non vince la Coppa dei Campioni da 10 anni mentre gli "odiati" rivali del Barcellona ne hanno vinte 3 negli ultimi 7, capisci che vincere la Champions è più che mai l'ordine imperativo in casa merengues.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Da mourinhano (e non muriniano :horrific: ) penso anch'io che l'esperienza di Mourinho al Real sia abbastanza fallimentare, perché con un mercato ricco di giocatori ottimi (come detto sopra da Der Metzgeirmeister*) si deve fare di meglio di tre semifinali, se l'obiettivo è di vincere la Champions e neanche arrivi in finale, non raggiungi l'obiettivo.

*che vuoldire Metzgermeister?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4546 times
Been thanked: 2304 times

Messaggio da christian4ever »

Ma quali tifosi che se ne stavano andando?Hanno spinto dal primo all'ultimo minuto,al secondo gol lo Stadio è crollato.
Il Borussia ha meritato,ma grazie al Real per le emozioni che ha dato grazie alla splendida cornice.Non ci credevo piû,siamo stati ad un passo dall'impresa.
Per Mourinho sul tetto d'Europa ancora bisogna aspettare l'anno prossimo,dove dovrebbe essere al Chelsea(dove si gioca la finale?)e può vincere.

Comunque,chiedete ai tifosi del Real da quanto non vincevano uno Scudetto e non passavano gli ottavi.

Sicuramente anche io mi aspettavo un vittoria,sottolineo,e complessivamente l'esperienza non è stata al livello delle precedenti.
Ma una,forse due,Coppe del Re,una Supercoppa,uno Scudetto con 100 e 3 semifinali di Champions non sono pochi.

Il Real tra l'altro,apparte il gioco,non è un gruppo unico,solo,come aveva creato Mou al Porto,a Milano e a Londra.

Questa storia dei Mourinhani non la capirò mai.È pieno di gente sempre pronta ad accusare Mourinho,e di gente a difenderlo.
Io non nego che ogni tanto sono troppo di parte,ma dall'altro lato è la stessa cosa.

Comunque,Mourinho Campione d'Europa l'anno prossimo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Con una rosa come quella del Real, uscire in semifinale si può definire non una sconfitta ma LA sconfitta di Mourinho.
Quest'anno era quello buono, ha pure lasciato perdere la liga per concentrarsi sulla coppa campioni e ora le ha perse entrambe.
Più sconfitta di così? poi il Real punta sempre in grande, per una squadra come quella vincere campionati e coppe nazionali non può bastare.
Già Der ha detto tutto.

PS:Muller invece spesso ho visto che è stato lasciato in panchina per Kroos e che non è proprio soddisfatto della sua gestione.
Attenzione a non confondersi però, per me è un giocatore fenomenale e farebbe la fortuna di qualsiasi squadra.
Fosse per me lo proverei attaccante fisso, visto quanti gol fa e quanto diavolo corre.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

La differenza l'ha fatta il sacrificio e l'organizzazione. Tutti i giocatori del Borussia hanno corso e pressato, quelli del Real no. Il Borussia ha un'organizzazione e un gioco, il Real si affida troppo alle giocate dei singoli, non ha un vero e proprio gioco. Comunque il Real in questi tre anni avrebbe dovuto fare molto di più con la rosa che ha e con i soldi che hanno speso per averla. Hanno fallito (Mourinho compreso): una Liga, una Coppa di Spagna e una Supercoppa spagnola sono davvero poca roba.

Santino's fan

jack ha scritto: Ma ovvio che i tifosi del Real,presidente compreso,si aspettavano che Mou riuscisse a portare la champions a Madrid...pero' quelle 3 semifinali in 3 anni li ritengo comunque dei risultati da non buttare via...io per fallimento intendo quello che ha fatto Mancini col City in Europa,o quello che fece Pellegrini con lo stesso Real...

Molte volte ho criticato anche io alcuni suoi atteggiamenti sbagliati che con il calcio hanno poco a che fare.
Ma ci mancherebbe,per dire io metterei la firma per arrivare con la Juve a tre semifinali di fila...
Però l'hanno detto anche altri,con questo Real si poteva e si doveva vincere,visto l'enorme budget utilizzato per allestire la squadra.
In conclusione,vincere un Campionato ed un paio di Coppe va benissimo,è un bilancio comunque dignitoso,però è mancata la ciliegina sulla torta,quella che tutti(me compreso) si aspettavano.

Comunque complimenti a Der che ha tirato fuori un post enciclopedico alle 4 inoltrate :O.O :moltosorpreso:

christian4ever

Io ripeto,lo diceva Jolly un po' di tempo fa,il Real non è abbastanza operaio per Mou.
E non c'è quel gruppo forte,unito,individisibile come si era creato ovunque.

Io sono convinto che al Chelsea farà grandi cose,avrà tutti con se:i tifosi,la dirigenza e giocatori come Terry e Lampard.

christian4ever

Comunque se come probabile il Bayern passa,sarà una finale strepitosa.Mi piacerebbe vedere il Borussia vincitore,però il Bayern se perde 3 finali di Champions in 3 o 4 anni...

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

Bayern Monaco - Borussia potrebbe essere una delle finali piu spettacolari degli ultimi anni...

poi magari finisce 0 a 0 :LOL:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 640 times
Been thanked: 440 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino's fan ha scritto:Comunque complimenti a Der che ha tirato fuori un post enciclopedico alle 4 inoltrate :O.O :moltosorpreso:
:mrgreen:
RawIsJerichoAgain ha scritto:che vuoldire Metzgermeister?
Maestro Macellaio :ammiccante:

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

mourinho continuo a dire che è fin troppo sopravvalutato ma comunque un grande allenatore....a parte la vittoria(di culo) in champions col porto ha allenato sempre squadre che vantavano di gran lunga la rosa più forte nei loro campionati e non appena ha disputato un campionato la cui avversaria aveva una rosa più forte anche se di poco, mourinho ne è uscito quasi sempre con le ossa rotte approfittando solo lo scorso grazie alla vittoria del campionato dovuta in gran parte alla spossatezza di guardiola....tra l'altro non è un tecnico che sa costruire un bel gioco e ha molto bisogno che i fuoriclasse siano disposti a sacrificarsi molto.Cura molto l'aspetto psicologico di un gruppo ed è un maestro della provocazione....purtroppo però in spagna non hanno abboccato alle sue istrionate e i giocatori non hanno abbracciato in pieno la sua idea di sacrificio.
La mia valutazione è che mourinho è si un vincente ma solo se lavora in un contesto dove trovano terreno fertile tutte le sue caratteristiche.
Sono molto curioso di vederlo al chelsea dove allenerà una squadra forte ma la cui rosa sarà più o meno alla pari di quella delle altre big

Rispondi