MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2467 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

Iron Man 3 spettacolare. Ho apprezzato tantissimo la trollata del trailer serioso che non lasciava capire un cazzo. Bello e divertente, non so cos'altro chiedere a un film di questo genere.

Ps: ma solo a me Iron Man 2 è piaciuto molto?

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

Darth_Dario ha scritto:Iron Man 3 spettacolare. Ho apprezzato tantissimo la trollata del trailer serioso che non lasciava capire un cazzo. Bello e divertente, non so cos'altro chiedere a un film di questo genere.

Ps: ma solo a me Iron Man 2 è piaciuto molto?
Penso di si solo a te :party:
Infatti anche io dal trailer me lo aspettavo diverso. Per me non è spettacolare ma neanche brutto, un 6 e mezzo glielo do :)

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Backbone Crusher ha scritto:
Spoiler:
...immediatamente dopo la scena oltre i titoli di coda, appare un messaggio che dice che Tony Stark tornerà.
Sarà sicuro in Avengers 2, ma non si sa ancora se mai continueranno il franchise di Iron Man.
Anche se, visto il successo, dubito che non prenderanno in considerazione la cosa.
Spoiler:
Un mio amico abbastanza esperto, mi faceva notare che c'era scritto "Tony Stark ritornerà", non "Iron Man ritornerà"...poi chissà...

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma perchè sono film su Tony Stark, non su Iron Man, la gente si ricorda di Stark e va per i momenti con Stark, non per i combattimenti.
Per quello "Tony Star ritornerà".

omaxwwe
Città: roma,italia

Messaggio da omaxwwe »

Ho appena finito di vedere iron man 3 in streaming,con tra l'altro una qualità più accettabile per un film che sta ancora al cinema.Voto:5
Per sicurezza metto sotto spoiler
Spoiler:
Film godibile,sicuramente,ma allo stesso tempo il peggiore della trilogia.In confronto il secondo mi è piaciuto molto di più,personalmente.La mano della disney è fin troopo presente,la sceneggiatura ha qualche buchetto di troppo,il mandarino fa veramente pena(ma dai!sembrava un cattivo di un qualsiasi cartone disney di questi tempi!)mentre anche il vero mandarino è un pò anonimo.Poco approfondimento dei personaggi(al di fuori di quelli principali ovvio)e altri inutili(ad esempio il bambino...il classico nerd con cattivi rapporti col padre e vittima di bullismo...mi è piaciuto solo per il rapporto che forma con tony stark,ma finisce lì).Il finale è l'unica cosa che sono riuscito realmente ad apprezzare,per il suo significato morale.
Ah già un parere sul finale
Spoiler:
Il fatto che lui butta il"cuore di iron man"fa pensare che nel sequel di avengers il suo personaggio potrebbe non esserci,in ogni caso credo che l'armatura la indosserà un'altra volta ma magari senza il cuore metallico...poi vabbè non sono un esperto di fumetti ancora,e quindi può essere che ciò sia un pò improbabile che accada.
Ergo,un pò un peccato...magari con favreu di nuovo alla regia sarebbe andata meglio.Spero in thor the dark world,non DEVE deludermi come questo.

omaxwwe

Messaggio da omaxwwe »

jack ha scritto:Toglietemi una curiosita'...ma la sceneggiatura del film e' incentrata sulla comicita'?...prendendo spunto da questa recensione...
http://leortola.wordpress.com/2013/04/2 ... ecensione/

Se e' realmente cosi...evito di andare al cinema.
Tutto ciò che penso di iron man 3 materializzato nella vignetta di questo link...questa purtroppo è la strada che la marvel studios sta prendendo,che lo si voglia o no.Non è un caso che l'unico motivo per cui spero in thor the dark world è per il regista...sperando che la disney almeno per questo film non ci metta la sua c**** di mano e che se ne vada...vabbè sfogo morale,mi stoppo qui per non esagerare :party:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

omaxwwe ha scritto: Tutto ciò che penso di iron man 3 materializzato nella vignetta di questo link...questa purtroppo è la strada che la marvel studios sta prendendo,che lo si voglia o no.Non è un caso che l'unico motivo per cui spero in thor the dark world è per il regista...sperando che la disney almeno per questo film non ci metta la sua c**** di mano e che se ne vada...vabbè sfogo morale,mi stoppo qui per non esagerare :party:
Mi domando con che credibilità può Ortolani criticare la comicità dei film quando tutto il suo lavoro è basato su parodie di opere famose.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Ma che cosa centra la Disney? Quasi quasi gli altri film dei Marvel Studios erano neorealisti...

Tra l'altro è probabilmente e paradossalmente la loro pellicola più "violenta" tra arti mozzati, petti sfondati, droga e prostitute.

omaxwwe

Messaggio da omaxwwe »

Colosso ha scritto:
Mi domando con che credibilità può Ortolani criticare la comicità dei film quando tutto il suo lavoro è basato su parodie di opere famose.
Si,peccato però che di tale comicità ce ne sia TROPPA fuori luogo e fastidiosa,che non fa altro che rovinare la reputazione del fumetto da cui il film è tratto,cosa che prima che la disney comprasse la marvel accadeva ma con molto più contenimento(basti pensare al livello di comicità che c'era in iron man 1,e paragonarlo con quello che c'era nel terzo capitolo...)Poi vabbè ognuno la pensa come vuole:)

omaxwwe

Messaggio da omaxwwe »

thegameisback ha scritto:Ma che cosa centra la Disney? Quasi quasi gli altri film dei Marvel Studios erano neorealisti...

Tra l'altro è probabilmente e paradossalmente la loro pellicola più "violenta" tra arti mozzati, petti sfondati, droga e prostitute.
No ma infatti mi correggo:più che sulla disney la colpa ricade sui registi che essa sceglie...comunque è ovvio che ognuno ha i suoi gusti,e secondo me tale comicità ha in parte rovinato the avengers,e completamente im3...secondo me,eh :)

thegameisback

omaxwwe ha scritto: No ma infatti mi correggo:più che sulla disney la colpa ricade sui registi che essa sceglie...comunque è ovvio che ognuno ha i suoi gusti,e secondo me tale comicità ha in parte rovinato the avengers,e completamente im3...secondo me,eh :)
Ma non è una questione di gusti, i registi non li sceglie la Disney, li sceglie la Marvel. Con Avengers e Iron Man 3 ha avuto il buon senso di lasciare in pace il più possibile Whedon e Black e la cosa è evidente visto che la loro impronta è tangibilissima, al contrario degli altri prodotti fatti con la catena di montaggio.

Poi il film può non piacere, per carità, ma Ortolani (e tanti altri) ha detto una stronzata. Kill Bill (per dire il primo che mi viene in mente) era prodotto dalla Miramax che a sua volta era proprietà della Disney. Lost era prodotto dalla ABC che a sua volta era proprietà della Disney. Potrei continuare quanto vuoi...

Devil

Messaggio da Devil »

Visto IM 3.Orribile è dir poco,probabilmente il peggiore della trilogia anche se il secondo lho visto solo una volta.Divertente manco per il cazzo,giusto un paio di battute,la trovata del Mandarino non mi è dispiaciuta,il resto fa cagare sangue
Spoiler:
Tony con gli attacchi di panico per quello che è successo in Avengers.Peccato che in IM 1 e 2 ha subito molto di peggio.Il tizio sputafuoco :triste: Pepper spaccatutto nel finale.Le motivazioni del villain :divertito1: perchè Tony gli da buca :facciadafesso:
.Avranno pensato "Abbiamo fatto un bel lavoro con il brand,adesso è obbligatorio sputtanara tutto".Schifo.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Ah thegame, ma lo vuoi capire si o no che,chiusa la parentesi Raimi, la Marvel ha fatto solo filmetti e filmacci? IM3 rientra tra i secondi.

Sì son ripresi un po' con The Avengers, ma neanche tanto eh. Non c'entra un cazzo l'essere neorealista o non esserlo.. si veda Burton.
Il problema è proprio il fine del film, il regista, il limite creativo imposto da major che sanno che un Iron Man lo vanno a vedere pure i muri
e che se la giocano facile sul comedy idiota, l'effettone speciale idiota e il supereroe cazzone. PUNTO.

Ti sei divertito nel vedere un film del genere? Perfetto, contento per te "che sai apprezzare", sicuramente questo non fa di te un deficiente..
ma lamentarsi di film del genere mi pare più che comprensibile, soprattutto per i fan che si ritrovano a guardare un film che è l'emblema di
una cosa: il cinema che imita il fumetto,col risultato che a uscirne distrutti sono sia il "carattere cartaceo" che quello "filmico" dell'opera,
perché,come qualcuno ha già detto, pellicole simili sono anche una sorta di sputo sul background fumettistico che precede l'omonima
trasposizione.

P.S.: nessuno ha parlato di Tony che sfida i terroristi lasciando alla stampa il proprio indirizzo di casa, per poi preoccuparsi di distruggere
un solo cellulare senza badare al fatto che era circondato da 987240354039503 microfoni. I terroristi gli imboccano a casa, gli spaccano casa, per poco non fanno gli seccano la figa e LUI, il genio, l'unica cosa che sa dirle è "scusa, a volte penso solo a me stesso."
Ora, fosse stato una tipo di comicità VOLUTA, questo film meriterebbe la Palma D'Oro. Il problema è che questa sarebbe una di quelle scene del
film che pretendono di essere serie/di esser prese sul serio.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Certo che è perlomeno strano lamentarsi perchè il film non è fedele allo spirito del fumetto e poi esaltare i Batman di Nolan...

thegameisback

manud(x)20 ha scritto:Ah thegame, ma lo vuoi capire si o no che,chiusa la parentesi Raimi, la Marvel ha fatto solo filmetti e filmacci? IM3 rientra tra i secondi.

Sì son ripresi un po' con The Avengers, ma neanche tanto eh. Non c'entra un cazzo l'essere neorealista o non esserlo.. si veda Burton.
Il problema è proprio il fine del film, il regista, il limite creativo imposto da major che sanno che un Iron Man lo vanno a vedere pure i muri
e che se la giocano facile sul comedy idiota, l'effettone speciale idiota e il supereroe cazzone. PUNTO.

Ti sei divertito nel vedere un film del genere? Perfetto, contento per te "che sai apprezzare", sicuramente questo non fa di te un deficiente..
ma lamentarsi di film del genere mi pare più che comprensibile, soprattutto per i fan che si ritrovano a guardare un film che è l'emblema di
una cosa: il cinema che imita il fumetto,col risultato che a uscirne distrutti sono sia il "carattere cartaceo" che quello "filmico" dell'opera,
perché,come qualcuno ha già detto, pellicole simili sono anche una sorta di sputo sul background fumettistico che precede l'omonima
trasposizione.

P.S.: nessuno ha parlato di Tony che sfida i terroristi lasciando alla stampa il proprio indirizzo di casa, per poi preoccuparsi di distruggere
un solo cellulare senza badare al fatto che era circondato da 987240354039503 microfoni. I terroristi gli imboccano a casa, gli spaccano casa, per poco non fanno gli seccano la figa e LUI, il genio, l'unica cosa che sa dirle è "scusa, a volte penso solo a me stesso."
Ora, fosse stato una tipo di comicità VOLUTA, questo film meriterebbe la Palma D'Oro. Il problema è che questa sarebbe una di quelle scene del
film che pretendono di essere serie/di esser prese sul serio.
Ma Raimi di veramente buono ha fatto solo Spider-Man 2, il primo è un filmetto, il terzo fa schifo, dunque...

Poi non ho messo bocca sui gusti altrui, comprensibile che possa fare schifo, mica è 2001. Glisso di proposito su "comedy idiota" (che è volutissimo, dato che il film non si prende neanche un secondo sul serio) e tante altre cose su cui ci sarebbero da approfondire (tipo lo sputo al background fumettistico, dove partirebbero i pernacchioni per chi sostiene una scemenza simile) un paio di punti, ma mi scoccio da morire e non ne vale la pena.

Però mi fa ridere leggere di gente che si aspettava un film di Nolan, quando i film dei Marvel Studios sono sempre stati dei prodotti innocui, che puntavano al divertimento e abbastanza anonimi, con l'eccezione di Avengers e Iron Man 1 & 3 dove almeno c'è della personalità. E proprio per questo mi fanno ancora più ridere gli pseudo intellettuali (e seguaci vari) che addossano colpe alla cattivona Disney, ignorando totalmente cosa sia effettivamente la casa in questione.

Rispondi