thegameisback ha scritto:
Riferito alle performance, più che le parentesi dovevo usare le virgole, ma il concetto era abbastanza chiaro. Spider-Man 2, protagonisti e performance a parte (Molina escluso), è un film superiore senza dubbio a The Amazing Spider-Man, ma il primo non è nulla di che.
Lizard è un villain usato male sono d'accordo, una copia sbiadita di Octopus, ma Goblin (e come Goblin intendo proprio l'alter-ego in divisa da Power Ranger) è complessivamente camp/ridicolo/usailterminechevuoi.
The Amazing Spider-Man ha anche il merito di gettare delle basi molto più solide per il futuro della saga, al contrario del film di Raimi. Se la sceneggiatura lo consentirà, con più libertà a Webb, con le sotto-trame ed il cast della madonna che hanno assemblato, hanno potenzialmente il miglior film di Spider-Man possibile sotto mano.
Su cosa ti sei basato per dire che hanno potenzialmente il miglior Spider-Man POSSIBILE?
Io risponderei, sulla FIDUCIA.
Comunque apro una piccola parentesi sul costume di Goblin (SPACCA).
Anche perché voglio dire
Tutta sta cazzutaggine, io non ce la vedo.
E visto che non
t'arendi, citerei la scena pre-combattimento finale sulla funivia(La scelta imposta dal Goblin di chi salvare tra i cittadini e Mary Jane
è un colpo riuscitissimo, assurdo,non tanto per originalità,quanto per coerenza narrativa, quasi Nolaniana)e l'irruzione a casa di zia May, due scene che da sole annichiliscono quella lucertolina di merda.
Comunque, staremo a vedere cosa faranno col prossimo.
Resta comunque il fatto che son ripartiti in maniera davvero pessima,con un film che sfiora appena la sufficienza.