MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
LoganLock
Città: Milano

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da LoganLock »

Come ha detto Dana, quello di M-1 è il PEGGIORE MANAGEMENT della storia delle MMA...

... come mi dispiace per Fedor :(

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

No sullo stoppage hai ragione Fear, però lui li non dice che non ci stava lo stoppage, dice che non è una sconfitta netta....eccheccazzo dai, amo Fedor più di ogni altro atleta del mondo, ma ieri è stato sconfitto nel primo round, e letteralmente distrutto nel secondo...se non è una sconfitta netta quella....se poi vogliamo credere che nel terzo gli staccava la testa mi sta pure bene....però non mi sembra che i primi due round abbiano dato quella impressione.

A mio avviso quello che c'è stato ieri sera è una sconfitta che non lascia repliche, devi solo fare i complimenti all'avversario e mettere in saccoccia.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Ksose ha scritto:
Spoiler:
Mi spiegate perché dovrebbe essere umiliante per Fedor scendere di categoria? L'hanno fatto in tantissimi che rispetto a lui hanno anche fatto puro weight cut disidratandosi nei giorni pre fight, per lui si tratterebbe solo di perdere qualche chiletto (30 libbre sono 13 kg e per un heavy non è poi molto). ll confronto con Cro Cop ci sta fino a un certo punto visto che il croato per scendere a 205 libbre dovrebbe perdere muscoli, il russo dovrebbe cambiare alimentazione e basta probabilmente.
Non credo che Fedor scenderà mai, non so neanche se combatterà ancora, ma se la questa eventuale mossa sarebbe umiliante per la sua carriera non oso neanche pensare come possano essere considerate quelle di Liddell, Tito e Rampage tutta gente che normalmente andava in giro molto più pensante del last emperor. C'è da apprezzare il fatto che per tutta la carriera uno come lui abbia sempre lottato in svantaggio fisico, non certo screditarlo se dovesse decidere di scendere.
Per Liddell ti posso dare ragione, per Tito e Rampage anche no. Tito non perde per TKO-SUB dall'epico match con Liddell nel 2006 (dopo SOLO sconfitte decision e un draw) e rampage ha perso ultimamente 1 solo match, per decision.

La sconfitta di Fedor è umiliante perchè fino all'altro ieri era il numero uno al mondo indiscusso, e poi perdi prima per sub nel primo round e poi per tko nel secondo. E' quasi la stessa parabola di Liddell, volente o nolente. Si spera che le sconfitte si fermino qui ed io personalmente spero che si fermino perché ricominci a vincere dominando e non perché si sia ritirato.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Per Liddell ti posso dare ragione, per Tito e Rampage anche no. Tito non perde per TKO-SUB dall'epico match con Liddell nel 2006 (dopo SOLO sconfitte decision e un draw) e rampage ha perso ultimamente 1 solo match, per decision.

La sconfitta di Fedor è umiliante perchè fino all'altro ieri era il numero uno al mondo indiscusso, e poi perdi prima per sub nel primo round e poi per tko nel secondo. E' quasi la stessa parabola di Liddell, volente o nolente. Si spera che le sconfitte si fermino qui ed io personalmente spero che si fermino perché ricominci a vincere dominando e non perché si sia ritirato.

Io parlavo di un eventuale cambio di categoria di Fedor, per me non sarebbe affatto umiliante perché c'è gente che lotta da una vita tra i lightheavy e sono quasi sicuro che normalmente vada in giro con più di 230 libbre addosso.
Sulla sconfitta neanche credo ci sia niente di umiliante, non ci ha abituato a perdere il russo figuriamoci due match di fila, ma questo non toglie nulla alla sua carriera e anche guardando al presente sono sicuro che sono ancora pochi i fighter che partirebbero con il vantaggio dei pronostici contro il russo.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Mah, secondo me ieri ha fatto davvero una brutta prestazione, sembrava non avere un gameplan e confidare troppo sugli haymaker che tirava....non so, non mi è sembrato davvero per niente brillante....c'è da dire che però mi è sembrato anche che abbia patito come poche volte la stazza di pezao, che unita alla sua tecnica nel grappling lo rende davvero una zavorra da levarsi di dosso...
Poi non vorrei sminuire la prestazione di Silva, come invece sui vari siti sembrano fare in molti, che zitto zitto si sta costruendo un record di tutto rispetto, e ad oggi è sicuramente uno degli heavy più pericolosi al mondo e completi da incontrare.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

Il Ganja ha scritto:No sullo stoppage hai ragione Fear, però lui li non dice che non ci stava lo stoppage, dice che non è una sconfitta netta....eccheccazzo dai, amo Fedor più di ogni altro atleta del mondo, ma ieri è stato sconfitto nel primo round, e letteralmente distrutto nel secondo...se non è una sconfitta netta quella....se poi vogliamo credere che nel terzo gli staccava la testa mi sta pure bene....però non mi sembra che i primi due round abbiano dato quella impressione.

A mio avviso quello che c'è stato ieri sera è una sconfitta che non lascia repliche, devi solo fare i complimenti all'avversario e mettere in saccoccia.

secondo me il primo round lo aveva vinto, mentre nel secondo, è stato demolito, infatti erano sicuramente 2 punti per silva.
sullo stoppage invece penso che l'arbitro abbia fatto benissimo l'occhio di fedor era cmpletamente chiuso, sarebbe stato troppo pericoloso fargli fare un altro round.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Fedor ha vinto i suoi incontri in diversi modi ma diciamo che tendenzialmente la sua tattica è quasi sempre stata quella di portare il match a terra e finalizzare l'avversario dalla top position (con g n'p o sottomissioni), lo ha fatto anche contro gente con una guardia temibile come quella di Nogueira (per lo meno nel match in cui ha vinto il titolo) e con poche eccezioni, tipico esempio è il match con Cro Cop in cui ha voluto prima stancare il rivale in piedi per avere più successo con le proiezioni a match inoltrato.

Le poche volte che è finito schiena a terra per colpa della size o dell'abilità di take down dell'avversario, ha sempre fatto capire che anche in quella condizione è pericolosissimo, anche un "selvaggio" come Rogers dopo aver affondato qualche colpo ha capito quanto poteva essere letale il russo e ha desisitito dal continuare il ground and pound.

In questo match si sono visti i limiti di Fedor contro un avversario dal migliore jiu jitsu e con una size tale da poter aver la meglio nei takedown, ma se ci pensate bene quanti avversari di questo tipo potrà affrontare il russo?
Io rimprovero 2 cose all'imperatore del suo ultimo match, in primo luogo la scelta di non voler andare a terra dopo la perfetta reversal del primo round (forse era ancora scosso dalla sconfitta con Werdum) e soprattutto il non aver fatto attenzione al tentativo di takedown del brasiliano nel secondo round, assolutamente telegrafato se non nell'esecuzione (pressochè perfetta) per lo meno nell'intenzione...
Ha ragione Fabricio quando dice che forse a Fedor potrebbe servire un camp di allenamento un po' strutturato che gli dia modo di preparare il match con più cura, anche sulla base delle caratteristiche dell'avversario.

tarriconeWHC

Ksose ha scritto:Fedor ha vinto i suoi incontri in diversi modi ma diciamo che tendenzialmente la sua tecnica è quasi sempre stata quella di portare il match a terra e finalizzare l'avversario dalla top position (con g n'pount o sottomissioni), lo ha fatto anche contro gente con una guardia temibile come quella di Nogueira (per lo meno nel match in cui ha vinto il titolo) e con poche eccezioni, tipico esempio è il match con Cro Cop in cui ha voluto prima stancare il rivale in piedi per avere più successo con le proiezioni a match inoltrato.

Le poche volte che è finito schiena a terra per colpa della size o dell'abilità di take down dell'avversario, ha sempre fatto capire che anche in quella condizione è pericolosissimo, anche un "selvaggio" come Rogers dopo aver affondato qualche colpo ha capito quanto poteva essere letale il russo e ha desisitito dal continuare il ground and pound.

In questo match si sono visti i limiti di Fedor contro un avversario dal migliore jiu jitsu e con una size tale da poter aver la meglio nei takedown, ma se ci pensate bene quanti avversari di questo tipo potrà affrontare il russo. Io rimprovero 2 cose all'imperatore del suo ultimo match, in primo luogo la scelta di non voler andare a terra dopo la perfetta reversal del primo round (forse era ancora scosso dalla sconfitta con Werdum) e soprattutto il non aver fatto attenzione al tentativo di takedown del brasiliano nel secondo round, assolutamente telegrafato se non nell'esecuzione (pressochè perfetta) per lo meno nell'intenzione...

guarda la penso esattamente come te. sono rimasto sbalordito pure io nel primo round, quando è rimasto in piedi, per uno che al pride si buttava alla velocità della luce nella guardia di nog.
e peccato che quell'ankle lock, se gli fosse riuscita sarei corso nudo in giro per tuttala città ieri!

Ksose

Messaggio da Ksose »

Come ha detto Dana, quello di M-1 è il PEGGIORE MANAGEMENT della storia delle MMA...
Dana l'ha detto perché a suo modo di vedere hanno intralciato i suoi piani per mettere Fedor sotto contratto. Ora sulla base di cosa, premesso che Fedor è un socio importante dell'organizzazione (avevo letto da qualche parte che addirittura ne possiede un quarto), dopo la sconfitta di ieri l'M-1 Global conquista la palma di peggior management della storia delle MMA?

Andrew Wiles

Messaggio da Andrew Wiles »

Ma siamo impazziti? Vi dice niente il fatto che Fedor non abbia aperto bocca quando è stato informato dello stoppage? L'occhio era praticamente andato e la faccia non sembrava neanche più quella di un uomo. Le conseguenze potevano essere davvero drammatiche. Non facciamoci trasportare dalla voglia che avevamo (io compreso) di vedere come andava a finire il terzo round. L'esito era scontato. Fedor si è preso legnate in faccia per 5 minuti senza sosta. Non poteva continuare e secondo me è una delle migliori decisioni prese in MMA da quando seguo, si fotta Dana e la sua voglia di vedere la gente uccidersi su quell'ottagono. Sono pur sempre uomini e se Fedor fosse stato mio padre, ringrazierei fino all'ultimo dei miei giorni l'arbitro per aver preso tale decisione.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Ma siamo impazziti? Vi dice niente il fatto che Fedor non abbia aperto bocca quando è stato informato dello stoppage? L'occhio era praticamente andato e la faccia non sembrava neanche più quella di un uomo. Le conseguenze potevano essere davvero drammatiche
Sono d'accordo, l'unica cosa che avevo fatto notare è che la condizione del russo non era molto diversa rispetto a quella di Kos contro GSP e che Fedor ha finito il round alla grande tentando addirittura di chiuderlo con una knee bar mentre il brasiliano sembrava un po' spompato. Niente da dire su questo stoppage, forse si poteva stoppare il main event di UFC 124, ma è andato tutto bene in entrambi i casi.
Va beh comunque quello che è stato è stato, ora non resta che attendere la decisione finale del russo riguardo alla sua carriera. Ha perso due match di fila, in quest'ultimo è stato sopraffatto dalla size e dall'abilità dell'avversario ma non ha ceduto, è sopravvissuto ad un ground and pound notevole ad una sumbission già chiusa e ha finito il round provando il colpaccio. Ha commesso qualche errore di troppo, non da lui, ma ha anche fatto vedere grandi cose come la reversal al takedown di Pezao via guillottine nel primo round.

Ora sembrerebbe essere il torneo di Overeem ma ci sono tantissimi incontri che voglio vedere, Kharitonov è apparso finalmente in forma fisica (non con la panza del match con Monson) e Sergei è uno dei più promettenti fighter di sempre, nonch'è l'ultimo fighter ad aver battuto Overeem, anche se in versione light. Bella prova anche di Del Rosario che rimane uno dei più interessanti prospetti che c'è in giro insieme a Cormier.
Vediamo se Barnett saprà dimostrare di essere ancora in forma, il suo incontro sulla carta sembrava il più abbordabile ma Rogers rimane una bella bestia.

tarriconeWHC

io avrei messo del rosario a posto di rogers come titolare, ma probabilmente quest'ultimo ha ancora piu appeal

Andrew Wiles

Messaggio da Andrew Wiles »

Ksose ha scritto: Sono d'accordo, l'unica cosa che avevo fatto notare è che la condizione del russo non era molto diversa rispetto a quella di Kos contro GSP e che Fedor ha finito il round alla grande tentando addirittura di chiuderlo con una knee bar mentre il brasiliano sembrava un po' spompato. Niente da dire su questo stoppage, forse si poteva stoppare il main event di UFC 124, ma è andato tutto bene in entrambi i casi.
Sicuramente c'è da riflettere anche sul ME si UFC 124. Forse li Josh aveva subito qualcosa di meno: l'occhio era gonfio per i continui jab di GSP ma Fedor aveva subito colpi anche ben più pesanti da Silva. Poi Kosh insisteva molto per continuare; detto ciò, lo stoppage ci poteva benissimo stare anche ad UFC 124.

Per quanto riguarda Fedor, io non vedrei come un'umiliazione l'eventuale passaggio alla categoria light-heavyweight. D'altronde sabato sera i due main eventer sembravano appartenenti a due categorie di peso differenti.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 150 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da HappyHellShow »

tarriconeWHC ha scritto:io avrei messo del rosario a posto di rogers come titolare, ma probabilmente quest'ultimo ha ancora piu appeal
Infatti Del Rosario lo manderei contro uno dei perdenti dei quarti di finale del torneo per vedere il suo carattere di fronte ad un top name.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Infatti Del Rosario lo manderei contro uno dei perdenti dei quarti di finale del torneo per vedere il suo carattere di fronte ad un top name.
Per me hanno fatto bene a lasciare il posto a Rogers, Brett è sicuramente più noto ed esperto come fighter e anche viene da due sconfitte in Strikeforce, aveva affrontato 3 partecipanti al torneo e, dopo l'upset con Arlovski, con Fedor aveva lottato un ottimo primo round e contro Overeem si è trovato di fronte il suo peggiore avversario tecnicamente.
Del Rosario sperando che non ci siano infortuni al prossimo giro, lo manderei contro Little Overeem o contro lo stesso Griggs.
Spero che nel prossmo turno riescano anche a dare visibilità a Cormier, sempre in main card contro un fighter decente.

Rispondi