Two-headed Boy ha scritto:
Certo che no, grazie al cazzo. Se io sto facendo un discorso preciso ed uno se ne esce con...
...una frase così, cosa dovrò mai pensare? Ma poi perchè adesso si è passati da "Capolavoro" a "Sopra la massa"? Fra due post arriveremo a "Uhm, sì, dai, carino".
Ma poi t'ho già detto che la storia del "a posteriori" non è quello che stai intendendo tu. Contando che il tuo ragionamento ha comunque una falla enorme, considerando che oggi (a fumetto in corso) potrai considerare i Bleach e i One Piece in calo, ma magari anni fa (sempre a fumetto in corso) potevi considerarli il massimo della vita... E' tutto subordinato al momento esatto in cui sviluppi un pensiero.
Fammi capire, uno non può fare un aggiunta a un discorso già in atto?
Ho semplicemente nominato un altro manga degno di nota della categoria, così, senza volontà di paragoni o altro dietro, non so perché tu l'abbia pensato. Magari cerca di essere meno rigido eh.
Cosa dovevi pensare? Solo che l'avevo citato perché lo ritenevo degno di entrare nella lista dei migliori, pur non essendo certo il migliore? Poi se vuoi discutere che non ne è degno, è un altro paio di maniche. E frena, non ho mai detto che Kenshin sia un capolavoro.
GTO lo ritengo sopra la massa, capolavoro capolavoro forse no, è esagerato in effetti definirlo così. Ma appunto è questo che ti facevo notare, un manga giudicato più avanti nel tempo ha delle falle lo stesso, prendi appunto Naruto, eccezionale la prima serie, da buona a pessima la seconda. Se lo giudichi nella sua interezza viene fuori un manga mediocre. Idem Bleach o One Piece.
Anni fa appunto erano all'apice del successo per una ragione precisa, oggi vivono di rendita più che altro.