NEO GREEN ha scritto:Infatti ho specificato dicendo che è una mia idea,
a differenza di te che esprimi le tue opinioni accompagnandole e giustificandole come verità universalmente condivise. Quando in realtà non è così.
Sì, dai, non iniziamo col giochino. Dovete mettervi in testa che il vostro gusto personale non deve incidere se avete intenzione di formulare un pensiero critico. Sennò evitate a priori e limitatevi al "Mi piace questo; mi piace quello", che nessuna vi dirà nulla.
Più che dirti che in tutti questi anni sarai il primo a cui vedo decantare la profondità e la complessità dei personaggi principali di Ken... Cioè, è come se io sostenessi l'immensa profondità e la grande complessità dei personaggi di Adachi solo perchè lo adoro e vado in brodo di giuggiole ad ogni sua storia... Il fatto che siano adeguatamente caratterizzati in un solo senso e stereotipati non implica che essa sia un'ottima caratterizzazione. Anzi, non lo è. Dato di fatto? Spiace tantissimo, ma sì. Poi oh, se vuoi possiamo far finta che non lo sia, che tutti i cattivoni non incarnino un'ideale machista ma che alla fine finiscano col redimersi in punto di morte, che Toki non sia il "buonista" e "pecora bianca" della situazione, che Julia non sia la "bella contesa" e che Ken non sia il freddo e impassibile protagonista ma dal cuore tenero... Possiamo, eh.
Cioè, cazzo, delle due è molto più caratterizzato Kenshiro Kasumi e ho detto tutto...
@Rocks: ok, te lo rispiego l'ultima volta. L'ultima, eh:
Di cappa e spada, citerei anche Kenshin assieme agli altri invece.
Se tu scrivi una frase del genere a quel punto della discussione, vuol dire una cosa ed una cosa soltanto. Quel "Assieme" implica che tu inserisci in un contesto presistente quello che stai dicendo, equiparandolo; quel "Invece" implica che lo stai inserendo nonostante il possibile parere contrario del tuo interlocutore che, invece, non l'ha inserito. Quindi, o hai qualche problema ad esprimerti, o non sai portare avanti una discussione, o dopotutto hai detto una cagata ed hai fatto un passo indietro. In tutti i casi mi hai fatto perdere tempo.
Senza appunto contare che siamo passati da "Capolavoro" ad "Opera passabile" nel giro di una manciata di post, quindi direi che la discussione è scaduta da un bel pezzo.