Horror movies official topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Commander Cool »

Devixe ha scritto: Ma li hai sul pc?
Se si dove li hai trovati?
Uno l'ho scaricato da nowdownload, gli altri due da emule, se digiti "Ginger Snaps" li trovi tutti.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Per gli amanti dell'horror, ma io lo consiglio a tutti, STASERA, ORE 22.45 SU HORROR CHANNEL
guardatevi "Two Thousand Maniacs".

Un capolavoro, un cult d'epoca, cinico, cattivo, gore con buoni dosi di splatter, fuori di testa e divertente, girato ben mezzo secolo fa.
Preso spunto e storia dal musical "Brigadoon" con Gene Kelly, quel mago, mai troppo apprezzato, di H.G. Lewis, inventore del genere splatter e già mago del sexploitation, lo tramuta in un viaggio
alluccinante, con personaggi particolari e stralunati, ma matti e sadici, in un paesino tipico americano, da torta di mele e la messa della domenica.
PLEASANT VALLEY... :love: :love:

Interpretato da sconosciuti, o semitali, come sempre nei film di Lewis, ed è proprio questo che rende il film ancora più formidabile e da applausi. Se poi ci aggiungiamo che era il 1964, ecco che i meriti crescono ancora.
Personalmente reputo Lewis un genio, e il film al livello, e soggettivamente direi migliore, di "Blood Feast" e stasera me lo rivedrò, nonostante già lo possiedo in una vecchia VHS che custodisco come una reliquia.

Guardatelo se potete o cercatelo in rete, visto che credo siamo in pochi ad averlo visto, e poi ditemi che non avevo ragione. :ave:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

La mia agenda di film è già piena e l'horror e il genere che mi piace meno, però mi sono impegnato a vedere tutti i film importanti di qualunque genere e se questo è davvero un cult immortale lo registrerò, sperando di non dovermene pentire...

Commander Cool

Concordo su 2000 Maniacs, una pietra miliare del cinema horror, bello anche il remake molto più recente con Robert Englund.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Chiedo qua: qualche bel horror moderno altamente psicologico, alienante e d'avanguardia?
Niente roba giapponese perché la conosco di sicuro, possibilmente europea/medioasiatica.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 420 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da El Bamba »

Archer ha scritto:Chiedo qua: qualche bel horror moderno altamente psicologico, alienante e d'avanguardia?
Niente roba giapponese perché la conosco di sicuro, possibilmente europea/medioasiatica.
Cosi' al volo direi "the Innkeepers", "The Orphanage" o "The Devil House", soprattutto il primo anche se, data la lentezza, puo' non piacere a tutti

Archer

Messaggio da Archer »

Conosco gli ultimi due. Proverò il primo, tanto la lentezza non è un aspetto che temo nei film. Grazie.

James Vanstrattan

Messaggio da James Vanstrattan »

Ehilà appassionati dell'horror! Che si dice?

Mi chiedevo qualche giorno fa se sia mai stato realizzato un bel film dedicato a Dracula, perché quelli che ho visto io purtroppo non si sono rivelati un gran che.

Commander Cool

James Vanstrattan ha scritto:Ehilà appassionati dell'horror! Che si dice?

Mi chiedevo qualche giorno fa se sia mai stato realizzato un bel film dedicato a Dracula, perché quelli che ho visto io purtroppo non si sono rivelati un gran che.
Si vede che non hai ancora visto Dracula 3D di Darione Argento :EHEH

A parte gli scherzi i miei preferiti sono quello di F. F. Coppola e il Nosferatu di Herzog, e ci sarebbe pure il primo Dracula della Universal con Bela Lugosi. E poi anche se non è un film proprio su Dracula è imperdibile Per favore non mordermi sul collo di Roman Polanski.

James Vanstrattan

Commander Cool ha scritto:
Si vede che non hai ancora visto Dracula 3D di Darione Argento :EHEH

A parte gli scherzi i miei preferiti sono quello di F. F. Coppola e il Nosferatu di Herzog, e ci sarebbe pure il primo Dracula della Universal con Bela Lugosi. E poi anche se non è un film proprio su Dracula è imperdibile Per favore non mordermi sul collo di Roman Polanski.
Nosferatu non è di Murnau?

Archer

Messaggio da Archer »

James Vanstrattan ha scritto: Nosferatu non è di Murnau?
Murnau ha girato l'originale, il capolavoro espressionista, Herzog il remake.

James Vanstrattan

Archer ha scritto:Murnau ha girato l'originale, il capolavoro espressionista, Herzog il remake.
Ah ok, non ne ero a conoscenza. Lo vedrò sicuramente.

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 2 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Consiglio caldamente questo notevole corto tinto di dark; realizzato in stop-motion e diretto da Christopher Kezelos.
Il titolo è The Maker.
[youtube][/youtube]

Commander Cool

Visto che l'anno sta per finire facciamo un piccolo bilancio quali sono gli horror usciti in questi dodici mesi che vi sono piaciuti di più?

Il mio podio:

1) Lords of Salem
2) Evil Dead remake
3) Sinister

Piaciuti anche i due di Wan e il remake di Texas Chainsaw Massacre.

Molto carino il corto qui sopra.

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Ho una domanda,qualcuno ha notizie della serie Nightmare?Ricordo che dopo il Remake,visto il successo si parlava subito di un seguito in 3D,ma sono passati 3 anni e nulla...

Rispondi