MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
TheIena

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da TheIena »

Armbar di Pettis :O.O

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Grande!

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Alcune considerazioni sugli ultimi eventi:

-Pettis sconfigge Henderson e diventa il nuovo UFC lightweight champion. Sono molto contento non solo perché Pettis è uno dei fighter più spettacolari del roster ma anche perché Bendo è stato uno dei peggiori campioni della storia UFC. Non parlo dal punto di vista delle qualità visto che è un lottatore di assoluto livello ma non si può dimenticare che fu sonoramente sconfitto da Edgar un anno fa(la peggior decision degli ultimi anni) e contro Melendez lo scorso aprile ma decisioni vergognose lo salvarono. La sua stessa vittoria del titolo in Giappone non fu proprio limpidissima ed evidente e tenendo conto che in 7 vittorie in UFC nessuna è arrivata via finalizzazione si può capire quanto il suo cammino sia stato abbastanza "pompato". Per carità ottimo fighter ma di certo non il "best of the best" come qualcuno lo ha definito...

- Browne sconfigge Overeem dopo aver subito per quasi 3 minuti ed essere stato ad un passo dal TKO. Tanto di cappello a lui per la reistenza e il coraggio ma davvero pensa di poter impensierire uno tra Velasquez,JDS, Cormier o Werdum? Uno che ha perso contro Kongo(punti di penalizzazione esclusi) e Bigfoot Silva? L'olandese invece dimostra che il suo chin non è più sospetto ma proprio di cristallo. A questo punto o migliora seriamente la sua difesa o la sua carriera è giunta al termine.

- La vittoria di Barnett è la dimostrazione che è un fighter ancora da primi 5 al mondo. Esclusi i primi 3(JDS, Cain, Cormier) può battere chiunque nella divisione e mettere in mostra grandi match.

- Texeira batte Bader e probabilmente otterrà la prossima title shot ma la sua prestazione non convince fino in fondo. Non è la prima volta che lo dico. Quando lo vedo in azione non ho le sensazioni che avevo vedendo Jones o Cain ad inizio carriera. Non riesco a vederlo totalmente come "next big thing". Contro Maldonado e Bader, non Evans o Machida, ha preso colpi durissimi che contro Jones sarebbero KO. Ha un chin granitico e colpisce durissimo, probabilmente il migliore sotto questo aspetto della divisione, ma può rappresentare una seria minaccia per Jones?

JojoFX

Messaggio da JojoFX »

Ottimo Evento. Mendes in grande spolvero, sono curioso di rivederlo contro Aldo :)
Mir dominato da Barnet. Forse paga l'inizio troppo buttato in rissa, mentre gli conveniva controllare, e qualche libbra di troppo persa per strada. Henderson sta ancora a rosicà... Perdere due volte "alla Tekken" contro lo stesso, deve ridimensionarti l'ego non poco. Il nuovo regno di Pettis promette davvero moltissimi "showtime". Molto bello anche il match Kock VS Poirier... ad avercene di UFC così.
LatinBlackTiger ha scritto: Perdonami ma non si può applicare alle MMA un ragionamento stile Pro-Wrestling, del tipo "HBK e Undertaker sono leggende, non hanno bisogno di una cintura o del main event fisso per essere over". Le MMA sono una competizione sportiva e come tale conta il verdetto del campo, anzi dell'ottagono. Spider sarà di un altro livello rispetto a Weidman, ed anch'io sono certo che sia così, ma resta il fatto che nel match in cui si sono affrontati Weidman ha brutalmente messo KO Silva. In uno sport queste non sono cose che gli atleti lasciano passare all'insegna del "non ho più niente da dimostrare a nessuno". Fosse così avrebbe dovuto ritirarsi. Il rematch ha perfettamente senso per capire se la sconfitta è avvenuta per arroganza del brasiliano o per effettiva superiorità dell'americano. Non è cosa da poco. Trovare la risposta a questa domanda sospesa significa definire il futuro della categoria middleweight e della carriera di quello che si può considerare il più grande MMA fighter di sempre, nonché macchina da soldi per l'UFC. Se la sua idea è quella di andare avanti con baracconate tipo match contro Roy Jones Jr. farebbe meglio a ritirarsi. Se vuole GSP o Jones se la prenda con sé stesso visto che è lui che ha fatto saltare questi possibili dream match e non Dana o i Fertitta. Se vuole ancora sfidarli prima batta Weidman altrimenti non avrebbe alcun senso un incontro tra un campione dominante e un fighter, per quanto leggendario, che viene da due sconfitte.
Ehm... il mio discorso era leggermente diverso. L'organizzazione dei match in UFC, oltre che i relativi compensi, sono molto più bussines oriented di quello che credi. Fa' semplicemente una classifica sugli introiti e l'interesse generale che porterebbero i vari Silva VS Weidman, Silva VS Jones, oppure Silva VS GSP. Considerando l'età di Silva, e che già solo per questo non vedremo tutti e tre. E comunque non so che match hai visto: Silva ha ampiamente dimostrato la sua superiorità su Weidman, seppur perdendo. Capita anche questo. I match vanno visti nell'ottagono, non solo sui palmares. Un rematch Tyson VS Duglas poteva avere il senso che dici te, non certo un Silva VS Wiedman.
Riguardo al fatto che Silva debba incolpare solo sé stesso per i mancati match contro GSP o Jones, né io, né tu, eravamo al tavolo delle trattative. Al massimo possiamo fare delle congetture, ma considerando diversi fattori, tra cui i compensi non sempre equi che il brasiliano si è visto appioppare, il mio dubbio è più che lecito.

LatinBlackTiger

Non hai capito assolutamente niente del mio discorso ma pazienza.
Se pensi che oggi si possa organizzare un match tra Silva e Jones o GSP temo che tu sia all'oscuro di come funzioni il fighting business. Chi lo dice? Il mio amico Dana White. Dove? Qui. http://headlineplanet.com/home/2013/07/ ... -of-money/. Per chi non volesse aprire il link, ecco cosa dice quello sprovveduto del presidente UFC: “[Weidman's win] cost Georges St. Pierre, Jon Jones…and Anderson Silva a lot of money”. E visto che sei sicuro che ancora adesso Silva vs. Jones venderebbe di più di Silva vs. Weidman II ecco cosa ne pensa sempre quell'incompetente del presidente UFC: http://www.5thround.com/149574/dana-whi ... lvas-loss/. “Silva vs. Weidman II might be bigger than [the Silva vs. Jones] superfight we were talking about. Silva vs. Weidman II is [expletive] massive. It’s huge, and it’s not just huge here, it’s huge all over the world." Quindi il business conta moltissimo ma si basa sul desiderio dei fans di vedere un match. E dal momento che gli MMA fans non sono stupidi se un match ha logica vende altrimenti no. Il caso di Sonnen-Jones è da manuale. Il TUF doveva essere da ascolti record ma a causa dell'insensatezza di lanciare un fighter appena sconfitto a 185 per il titolo a 205 i ratings non sono stati all'altezza. E comunque in questo caso non si parlava di dream match, mna di una "normale" title fight. Detto questo il paragone con Tyson vs. Douglas è proprio fuorviante: In quel match Douglas vinse senza discussioni. Silva invece ha perso in circostanze particolari. Logica vuole che un rematch sia più sensato nel secondo caso che nel primo(e così è andata nei fatti).

JojoFX

Messaggio da JojoFX »

LatinBlackTiger, onestamente non capisco né la tua spocchia, né cosa non avrei capito.
Nel precedente post dicevi che UFC è una competizione sportiva, e che come tale sono i risultati a determinare i match. Ti ho risposto che, al contrario, UFC è regolata principalmente dal bussines, e che i risultati c'entrano relativamente poco. In altre parole c'entra quello che vuole vedere il pubblico, aldilà dei rispettivi palmares. Basti pensare alla corsia preferenziale che Lesnar ha avuto per arrivare al titolo.
Adesso, per fare una sterile polemica immagino, cambi completamente versione: dici che è quello che vuole il pubblico a determinare i match, non più i risultati sportivi. Che è esattamente quello che ho detto io, ed esattamente è il contrario di quello che hai detto tu prima. Rileggiti i post santo cielo!

Quello su cui non siamo d'accordo, è che per te il pubblico vuole vedere più un Silva VS Weidman 2, anziché un Silva VS GSP/Jones. Per avvalorare la tua tesi riporti le dichiarazioni di White, cioè la persona meno oggettiva al mondo sull'argomento. Il portavoce dell'UFC, fa gli interessi dell'UFC, e cerca di vendere al meglio quello che può vendere al momento.
Esempio: l'interesse di UFC su Fedor. Il bussines avrebbe assolutamente voluto un accordo tra i due, ma ognuno tirava troppa acqua al suo mulino. Niente accordo = Fedor non ci interessa, diceva White. Non è vero, ma ufficialmente doveva dire così, proprio perché non è un cretino. Quindi che adesso mi vieni a citare le dichiarazioni di White come fossero Vangelo, mi sembra un tantino ingenuo da parte tua. Dana White: La vittoria di Weidman è costata (a TUTTI, ma questo White non lo dice) un sacco di soldi? No cazzo! È un mancato accordo che si è trascinato per troppo tempo, a costare un sacco di soldi. Perché nell'ottagono può succedere di tutto, basta un lucky shot.

La gente vuole vedere un Silva VS Weidman 2, piuttosto che un Silva VS GSP/Jones? E te la bevi solo perché lo dice White? Certo certo, e il vino dell'oste è buono solo perché lo dice lui... ma per favore.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Credo che il primo a voler ricombattere contro Weidman sia Anderson Silva, sta nella psicologia dell'atleta, e soprattutto di un'atleta abituato a stracciare i suoi avversari, volersi confrontare con chi ti ha appena battutto, perché per quanto possa essere sicuro dei suoi mezzi, quella sconfitta deve avere lasciato una traccia, deve avere lasciato un piccolo dubbio, finchè quel dubbio resterà nella sua testa non ci sarà spazio per i vari GSP o Jones.

Alla UFC il match Silva-Weidman in questo momento conviene più di ogni altro:

perché se Silva vince riacquista il suo prestigio, dimostrando che era stata solo una disattenzione.

Se vince Weidman, che se ne dica, dimostra di essere un gran campione avendo battutto due volte il numero uno, proponendosi lui stesso per match di grande rilievo.

LatinBlackTiger

JojoFX ha scritto:LatinBlackTiger, onestamente non capisco né la tua spocchia, né cosa non avrei capito.
Nel precedente post dicevi che UFC è una competizione sportiva, e che come tale sono i risultati a determinare i match. Ti ho risposto che, al contrario, UFC è regolata principalmente dal bussines, e che i risultati c'entrano relativamente poco. In altre parole c'entra quello che vuole vedere il pubblico, aldilà dei rispettivi palmares. Basti pensare alla corsia preferenziale che Lesnar ha avuto per arrivare al titolo.
Adesso, per fare una sterile polemica immagino, cambi completamente versione: dici che è quello che vuole il pubblico a determinare i match, non più i risultati sportivi. Che è esattamente quello che ho detto io, ed esattamente è il contrario di quello che hai detto tu prima. Rileggiti i post santo cielo!

Quello su cui non siamo d'accordo, è che per te il pubblico vuole vedere più un Silva VS Weidman 2, anziché un Silva VS GSP/Jones. Per avvalorare la tua tesi riporti le dichiarazioni di White, cioè la persona meno oggettiva al mondo sull'argomento. Il portavoce dell'UFC, fa gli interessi dell'UFC, e cerca di vendere al meglio quello che può vendere al momento.
Esempio: l'interesse di UFC su Fedor. Il bussines avrebbe assolutamente voluto un accordo tra i due, ma ognuno tirava troppa acqua al suo mulino. Niente accordo = Fedor non ci interessa, diceva White. Non è vero, ma ufficialmente doveva dire così, proprio perché non è un cretino. Quindi che adesso mi vieni a citare le dichiarazioni di White come fossero Vangelo, mi sembra un tantino ingenuo da parte tua. Dana White: La vittoria di Weidman è costata (a TUTTI, ma questo White non lo dice) un sacco di soldi? No cazzo! È un mancato accordo che si è trascinato per troppo tempo, a costare un sacco di soldi. Perché nell'ottagono può succedere di tutto, basta un lucky shot.

La gente vuole vedere un Silva VS Weidman 2, piuttosto che un Silva VS GSP/Jones? E te la bevi solo perché lo dice White? Certo certo, e il vino dell'oste è buono solo perché lo dice lui... ma per favore.
No caro mio, non rigirare la frittata come ti pare. Tu avevi scritto che Silva non aveva più nulla da dimostrare a nessuno e che avrebbe dovuto concentrarsi su dream match invece che risfidare Weidman. Al che ti ho risposto che l'UFC non è la WWE dove vittorie e sconfitte contano relativamente ma uno sport dove una sconfitta può avere un peso devastante anche nella mente di un atleta, come giustamente sottolineato da NeoGreen. Un dream match nasce dal desiderio dei fans di capire chi è il migliore tra due campioni imbattuti. Ora se Silva non è più campione e non è più imbattuto la sua sfida con Jones sarebbe un dream match? La risposta è no non per me ma tutti gli MMA fans del pianeta. Potrà ridiventarlo? Sì se Silva si riprende la cintura e vince un paio di incontri importanti. AL momento però la risposta è no.
La tua risposta su Dana White dimostra come tu non voglia capire il discorso ma continuare a sostenere tesi indifendibili. Proprio perché Dana White ha interessi economici rilevanti in gioco che il suo parere è obiettivo. Se lui pensasse che il rematch tra Silva e Weidman non interessasse a nessuno perché avrebbe dovuto realizzarlo? Per perdere soldi? Se Silva non avesse perso come un pollo contro Weidman magari il match con GSP si sarebbe fatto dopo il suo incontro con Hendricks. Ma una sconfitta cambia tutto. Attualmente Silva vs. Jones sarebbe un incontro da circo Barnum che la maggior parte dei fans deriderebbe e se non mi credi fa un giro tu stesso sui principali siti di MMA e chiedi cosa ne pensano.....Ciò non significa che l'UFC non possa fare scelte business oriented. Lo ha già fatto in passato ma ciò non significa che allora i risultati ottenuti sull'ottagono siano una barzelletta. Su Fedor poi spari balle colossali. Dana White non ha mai negato di aver cercato Fedor ma di avergli offerto un contratto straordinario(a suo dire) che l'M1 ha rifiutato chiedendo di fare PPV con il loro logo associato a quello UFC. Dana al massimo ha discusso la sua carriera e i suoi avversari ma mai ha negato l'interesse per lui.

Secondo me l'arroganza la dimostri tu approcciandoti ad un mondo nuovo senza ascoltare chi magari ne sa più di te. Quando ho scoperto le MMA avevo voglia di imparare e non di imporre le mie idee fregandomene del contesto.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Trashtalking on Tuttowrestling!!! YEAH!!!

:divertito1: :sorridente: :justwatching:

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Ciao a tutti tempo fà seguivo le mma in particolar la ufc guardando gli show su telly tv e desirulez.....ho deciso oggi di provare a seguire di nuovo ma ho visto che non ci sono più link.
Qualcuno mi potrebbe indicare qualche link o forum dove offrono un servizio come quello di desirulez qualche anno fà?
Grazie a chi vorrà rispondere alla mia richiesta

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

The monster Abyss ha scritto:Ciao a tutti tempo fà seguivo le mma in particolar la ufc guardando gli show su telly tv e desirulez.....ho deciso oggi di provare a seguire di nuovo ma ho visto che non ci sono più link.
Qualcuno mi potrebbe indicare qualche link o forum dove offrono un servizio come quello di desirulez qualche anno fà?
Grazie a chi vorrà rispondere alla mia richiesta
Non ho idea del come recuperare i PPV per intero.
Prima che Sky acquistasse i diritti (a tale proposito la giro io una domanda: qualcuno sa se riprenderanno o se devo abbandonare definitivamente l'idea), me li vedevo in streaming, oppure il giorno seguente postati incontro per incontro su MMATKO, cosa che appunto ho ripreso a fare sconsolato.

Ho visto Jones Vs Gustaffson: gran bel match, davvero.

Immagine

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Si sono MASSACRATI.

Che bel match. Uno dei più belli nei LHW da anni. Bello bello e che bravo Gustafson!

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

LoganLock ha scritto:Si sono MASSACRATI.

Che bel match. Uno dei più belli nei LHW da anni. Bello bello e che bravo Gustafson!
Verissimo.

Parere mio ma, Gustaffson ne è uscito splendidamente. Al di là delle polemiche sulla decisione, credo che abbiano davvero vinto entrambi sabato notte. C'è già odore di rematch?

Pozz4ever
Città: Torino

Messaggio da Pozz4ever »

ma speriamo, dovrebbero incontrarsi una volta al mese visto il match che hanno tirato fuori.

massì dai, tiriamola un po' fuori la polemica: il risultato finale, la vittoria di jones, può anche starci, non è uno scandalo. lo scandalo per me è il giudice che ha dato il 49 a 46 per jones. ma in quale mondo ha visto una roba simile?
più nello specifico: nel mio personalissimo giudizio da idiota, lo svedese si è aggiudicato abbastanza nettamente il primo e il terzo round. il quarto sarebbe anche stato suo fino alla gomitata che ha cambiato il corso del match, per cui mi sentirei di dare il quarto e il quinto a jones. resta il secondo, round veramente combattuto. può starci la vittoria del campione in carica, ma il 49 a 46 proprio no...

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Pozz4ever ha scritto:ma speriamo, dovrebbero incontrarsi una volta al mese visto il match che hanno tirato fuori.

massì dai, tiriamola un po' fuori la polemica: il risultato finale, la vittoria di jones, può anche starci, non è uno scandalo. lo scandalo per me è il giudice che ha dato il 49 a 46 per jones. ma in quale mondo ha visto una roba simile?
più nello specifico: nel mio personalissimo giudizio da idiota, lo svedese si è aggiudicato abbastanza nettamente il primo e il terzo round. il quarto sarebbe anche stato suo fino alla gomitata che ha cambiato il corso del match, per cui mi sentirei di dare il quarto e il quinto a jones. resta il secondo, round veramente combattuto. può starci la vittoria del campione in carica, ma il 49 a 46 proprio no...
Quoto su tutta la linea. Diciamo che la vittoria di Jones ci può anche stare, considerando che è il campione e magari viene visto sempre come imbattibile, ma 49-46 no. Mi son meravigliato anzi che nessuno avesse dato un 47/48 onestamente...

Anyway speriamo un rematch presto!

Rispondi