TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
GarethBale

Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR

Messaggio da GarethBale »

:O.O il girone anni 70 è quasi impossibile, a parte il film italiano che sembra quasi un "trova l'intruso" :lol: gli altri sono tre filmoni che hanno fatto la storia porcozio :ave:
Oddio anche anni 80, a parte il film di Deodato che a me personalmente non attira (ho già spiegato mille volte il motivo) anche qui son 2 filmoni e un culterone belli difficili da valutare in così pochi parametri :(
Gli altri due gironi meglio del solito (The Descent :love: ) ma per me sempre debolucci rimangono, quindi penso che andrò con un 5 su 5 o al massimo 50 e 50 (cioè tenendo conto solo due film su 4).

Cerco di votare va :mrgreen:

Anni 70

Interpretazioni attoriali: Il conte Dracula (senza nulla togliere a Carrie ad esempio)
Qualità tecniche: Zombi (durissima decidere)
Miglior sceneggiatura: Carrie (anche qui molto dura, potevo mettere qualsiasi dei 3)
Quello che ci ha fatto piu' paura: Il conte Dracula
Preferenza personale: Il conte Dracula

Anni 80

Interpretazioni attoriali: Aliens 2-Scontro Finale
Qualità tecniche: Aliens 2-Scontro Finale
Miglior sceneggiatura: Il signore del male
Quello che ci ha fatto piu' paura: Il signore del male
Preferenza personale: Re-Animator (peccato sia capitato in questo girone)

Anni 90

Interpretazioni attoriali: Blade
Qualità tecniche: Nightmare - Nuovo incubo
Miglior sceneggiatura: Blade
Quello che ci ha fatto piu' paura: Nightmare - Nuovo incubo
Preferenza personale: Jason va all'inferno (giusto per prendere un voto, tanto non lo voterà nessuno)

Anni 2000

Interpretazioni attoriali: The Descent
Qualità tecniche: The Descent
Miglior sceneggiatura: The Descent
Quello che ci ha fatto piu' paura: The Descent
Preferenza personale: Freddy vs. Jason (nel suo piccolo mi piace molto questo film, ma oltre che qui non saprei dove metterlo)

Per gli anni 90 a parte la preferenza personale, negli altri 4 parametri ho messo il meno peggio per me, alla fine sono un buon film (Blade) poi un film che poteva dare molto di più (il Nightmare col ritorno di Craven) e due filmetti, di cui uno (Urban legend) manco me piaciuto!
Curioso delle motivazioni dell'utente Archer (ovviamente dei primi due gironi :P ) e dei sempre ottimi punti di vista di Neo Green, che spero questa volta dica la sua pure sui gironi più retro :P

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Domani voto con calma, penso di mettere solo i primi due gironi però, dei '90s non ne salvo neanche uno, nei 00s Descent penso sia il migliore, ma non ho grande interesse nel farlo passare.

Metto pure le mani avanti su Aliens: bel film, ma il primo è anni luce avanti.

GarethBale

Si??ti era piaciuto/ti piace poco? :-
Il conte Dracula spero sia quello dell'immenso Lee, anche se mi pare uscì nel '69 o '70 da noi in Italia :bah: vabbò spero sia quello!
Ahh quello che chiedevi l'altra volta era il Dracula con Frank Angella, remake del famoso Dracula con Bela Lugosi.
Re-edit: Boh io adoro entrambi, ma se devo decidere di pochissimo vado più con il secondo, certo a livello di ansia il primo è inarrivabile, forse anche perchè alla fine c'era solo un alien!
Motivazione un pò banale, ma è la prima che mi è venuta :P
Ultima modifica di GarethBale il 25/09/2013, 2:04, modificato 1 volta in totale.

Archer

Messaggio da Archer »

Aliens o Descent dici? Quest'ultimo è un buon film, ma non abbastanza da farmi votare un girone che per il resto trovo abbastanza noioso. lol
Alien 3 invece me lo ricordo come una grossa boiata, un Fincher immaturo e totalmente inadatto al progetto, coadiuvato da una sceneggiatura imbarazzante. Non capisco tutto il tripudio qua, boh.

Ah, grazie dell'info. È un peccato che per una questione cronologica non ci sia il miglior film vampiresco di sempre, molto fuori dal tempo, ma capolavoro assoluto.

GarethBale

Si si intendevo The Descent!
Comunque ehhh c'è gente che ha dato pure 8 ad Alien 3 lol ma allo stesso tempo dei voti molto risicati a filmoni o cult importanti anni 70, a me il 3 e il 4 sinceramente oltre il 6 non riuscirei ad arrivare, giusto perchè non mi son addormentato.
Poi i gusti sono gusti, c'è gente che da 5 a Reazione a catena o 6 a Carrie e magari appunto 8 ad Alien 3 o 10 ad Hostel :bike:
Per quando riguarda film prima dei '70 ehhhh magari, ma non vorrei vedermi voti allucinanti, quindi meglio in soffitta :mrgreen:

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 403 times
Been thanked: 204 times

Messaggio da El Bamba »

Il divario tra "La Casa dalle finestre che ridono" e "Lo Squalo" è esagerato...
"Phenomena" che mi esce contro "Predator" :O.O :O.O

El Bamba

Messaggio da El Bamba »

jack ha scritto:
Film Horror Anni 70'-Gironi

Spoiler:
Gruppo G
Attori=Carrie
Tecnica=Zombie
Sceneggiatura=Carrie
Scariest=Carrie
Preferito=Zombie

Film Horror Anni 80'-Gironi

Spoiler:
Gruppo G
Attori=Aliens
Tecnica=Aliens
Sceneggiatura=Aliens
Scariest=Il Signore del Male
Preferito=Aliens

IL SEQUEL (perdono per uno 0 a Re-Animator ma... ho visto passare il 3 (contro un "Sesto Senso" tra l'altro :schifato: , questo che è superiore anche al primo DEVE PASSARE)

Film Horror Anni 90'-Gironi

Spoiler:
Gruppo G
LA MERDA

Film Horror Anni 2000-Gironi

Spoiler:
Gruppo G
Attori=Descent
Tecnica=Descent
Sceneggiatura=Descent
Scariest=Non aprite quella porta
Preferito=Descent

GarethBale

El Bamba ha scritto:Il divario tra "La Casa dalle finestre che ridono" e "Lo Squalo" è esagerato...
"Phenomena" che mi esce contro "Predator" :O.O :O.O
Io l'adoro il film di Avati, ma ho visto che molti non se l'hanno manco cagato di striscio :mrgreen:
Però vabbè era in un girone con Lo squalo, certi come Jack hanno voluto fare 5 su 5 o giù di lì perchè di sicuro adorano molto il film di Spielberg :P
Avrei preferito un testa a testa stile girone anni 2000 :godimento:

El Bamba

Messaggio da El Bamba »

GarethBale ha scritto:
Io l'adoro il film di Avati, ma ho visto che molti non se l'hanno manco cagato di striscio :mrgreen:
Però vabbè era in un girone con Lo squalo, certi come Jack hanno voluto fare 5 su 5 o giù di lì perchè di sicuro adorano molto il film di Spielberg :P
Avrei preferito un testa a testa stile girone anni 2000 :godimento:
Il solo non prenderlo in considerazione mi pare un "non l'ho mai visto" secondo me..
Il ritorno di Raimi, seppur non con un must, era da premiare assolutamente

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 21 times
Been thanked: 182 times

Messaggio da Michael Myers »

Junior ha scritto:

Peccato che alla fine sian stati decisivi i voti di chi non vota mai...

Bello il nuovo girone anni '90 :)
Non so te, ma io non ho tutto il tempo del mondo per stare collegato al forum e votare il torneo, e le poche volte che mi collego vedo se cè qualche sfida interessante e mi collego, tenendo conto che non mi piace votare un girone con un film che non ho visto, perciò le frecciatine tienile per te grazie.

Se poi fai il risentito perchè è uscito il tuo film preferito 'sticazzi, Planet Terror fuori dal progetto Grindhouse perde metà del suo valore, ed è oggettivamente più debole sia di Drag me to Hell che di Bubba Ho-Tep, e mi sembrava giusto dare qualche voto a quest'ultimo film ingustamente sottovalutato un pò da tutti (e mi viene il dubbio che tu l'abbia effettivamente visto).

Già che ci sono voto il girone della morte anni '80:

Interpretazioni attoriali: Aliens
Qualità tecniche: Aliens
Miglior sceneggiatura: Il signore del male
Quello che ci ha fatto piu' paura: Il signore del male
Preferenza personale: Il signore del male

Dispiace non dare nessun voto agli altri due, ma qui siamo di fronte a due filmoni: Aliens, per quanto lo trovi inferiore al primo, rimane uno dei pochi sequel in grado di tener testa al primo capitolo, cambiando leggermente registro tenendo ugualmente una qualità altissima. Il signore del male invece è praticamente uno dei film più spaventosi che mi sia mai capitato di vedere, fa cagare sotto dall'inizio alla fine, cioè i filmati del diavolo dal futuro? Scherziamo? Favoloso, nella top 5 di Carpenter.

Dai anche i 2000 che c'è Freddy vs Jason:

Interpretazioni attoriali: The Descent
Qualità tecniche: Non aprite quella porta
Miglior sceneggiatura: The Descent
Quello che ci ha fatto piu' paura: The Exorcism of Emily Rose
Preferenza personale: Freddy vs Jason

Junior
Has thanked: 406 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Michael Myers ha scritto:
Non so te, ma io non ho tutto il tempo del mondo per stare collegato al forum e votare il torneo, e le poche volte che mi collego vedo se cè qualche sfida interessante e mi collego, tenendo conto che non mi piace votare un girone con un film che non ho visto, perciò le frecciatine tienile per te grazie.

Se poi fai il risentito perchè è uscito il tuo film preferito 'sticazzi, Planet Terror fuori dal progetto Grindhouse perde metà del suo valore, ed è oggettivamente più debole sia di Drag me to Hell che di Bubba Ho-Tep, e mi sembrava giusto dare qualche voto a quest'ultimo film ingustamente sottovalutato un pò da tutti (e mi viene il dubbio che tu l'abbia effettivamente visto).

Ma chi ti s'incula?!? Parlavo di Colosso che se non erro era alla sua prima votazione e ha dato un 3-2 per Drag me risultando decisivo. La tua esistenza prima di questo post non l'avevo mai notata.
Risentirsi per un torneo su un forum? Se ti è mai capitato stai messo proprio male.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Incominicio coi '70, tutti gironi belli tosti

Interpretazioni attoriali: Carrie
Qualità tecniche: Zombi
Miglior sceneggiatura: Carrie
Quello che ci ha fatto piu' paura: Zombi
Preferenza personale: Zombi - Anche se io preferisco sempre chiamarlo Dawn of the Dead, il titolo italiano che gli hanno dato all'epoca c'entra poco o niente, visto che Romero ha più volte ribadito il fatto che in nessuno dei suoi film si faccia mai riferimento al termine "Zombi", e si perde pure il senso della trilogia.
Comunque è il mio film preferito sui morti viventi Romeriani, e più in generale sugli zombi "classici", come in tutti i suoi film di questo filone Romero usa l'horror per esprimere delle critiche sociali alla società statunitense tanto aspre quanto intelligenti.

Archer

Messaggio da Archer »

70's

Attori: Carrie
Sfida interessante tra Lee e Spacek. Premio il gentil sesso.

Tecnica: Il Conte Dracula
A memoria era il più curato sul piano tecnico.

Sceneggiatura: Dawn Of The Dead
Amo il sottotesto sociale del film.

Scariest: Dawn Of The Dead
Il miglior film sugli zombie dopo la Notte, poco da dire.

Preferito: Dawn Of The Dead

80's

Attori: Aliens
La Weaver si conferma una delle migliori eroine in circolazione.

Tecnica: Cannibal Holocaust
Aliens sul profilo tecnico è un gioiello, d'altronde dietro c'è Cameron. Cannibal Holocaust però lo trovo più interessante, in quando presenta diversi tipi di filtri all'interno della pellicola ed è uno dei migliori gore di sempre.

Sceneggiatura: Il signore del male
Carpenter è il solito pazzoide, nel senso buono del termine.

Scariest: Il signore del male

Preferito: Il signore del male
Nettamente. Re-Animator è l'anello debole, Aliens come ho detto è buono ma sopravvalutato, Cannibal Holocaust mi sta abbastanza sul cazzo.

GarethBale

Discordo un pò su questo:

Qualità tecniche: Non aprite quella porta

Quando lo vidi mi era sembrato un filmetto, ma l'hai messo giusto per dargli un voto o la pensi diversamente da me???

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

ANNI 80

Interpretazioni attoriali: Aliens 2
Qualità tecniche: Cannibal Holocaust
Miglior sceneggiatura: Cannibal Holocaust
Quello che ci ha fatto piu' paura: Cannibal Holocaust
Preferenza personale: Cannibal Holocaust - Pochi cazzi, uno dei migliori horror italiani (e non solo) di sempre, Deodato inventa il mockumentary anticipando di almeno 20 anni un genere che nei 2000 ci è stato propinato in tutte le salse, scene cult e gore in abbondanza, la critica ai media molto anticipatrice dei tempi considerando che siamo nel 1980. Non ho dato solo il voto agli attori perchè forse è il punto meno importante del film, e mi piaceva dare almeno un voto a Aliens 2, mi scuso per non aver votato per un altro cult come il Signore del male ma purtroppo è finito nel girone sbagliato.

Rispondi