Avrai anche in parte ragione, ma il primo round di quel match ha detto tutto: Weidmann era 10 spanne sotto il Ragno.
No aspetta il primo round il ragno l'ha passato spalle a terra e si è preso anche qualche bello "sganassone". Se Weidman non avesse provato la leg lock (lesa maestà) probabilmente non si sarebbe neanche rialzato prima della fine del round il brasiliano.
Se intendevi il secondo, beh è vero fino al colpo del ko non sembrava molto a sua agio Chris. Però, anche volendo ignorare il brutto epilogo, erano 1 round pari.
Per quanto riguarda Chael Sonnen, forse nessuno si ricorda che, per quanto antipatico e indisponente (nonchè Dopato), è uno che ha messo in difficoltà praticamente chiunque nei middle, con quel suo modo di lottare adattandosi all'avversario (fa sempre così). L'unico che lo fregò di brutto fu all'epoca Maia. Ricordo che persino Filho (dopato anche esso) in WEC si cagava in mano di incontrarlo.
Chael potrebbe essere tutt'ora un top di categoria, non lo metto in dubbio ma Weidman mi sembra abbia credenziali peggiori di quelle di Sonnen, anzi... Di certo in termini di freschezza fisica e stazza (anche l'allungo che non è poco) gli è superiore. Tecnicamente penso anche che abbia una submission defence su di un altro livello.
Filho il primo match gli ha quasi spezzato il braccio checchè ne abbia detto l'antisportivo Chael (che ci riprovò anche nel famoso primo incontro con Silva). Nel rematch era pesantemente fuori condizione, è entrato nella gabbia 10 kg sovrappeso non sapendo neanche dove si trovava e continuando a guardarsi intorno durante l'incontro. Una roba penosa, era strafatto e la sua prestazione non giudicabile.
Paulo Filho è uno dei più grossi sprechi di talento della storia delle MMA ma dire che avesse paura di Chael per me è un po' azzardato. Diciamo che nel corso del "feud" che ha avuto con Sonnen ha dovuto lottare con demoni ben più fastidiosi del gracchiante
oregoniano...