MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
JojoFX

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da JojoFX »

Miiiii!!! Jones vs Gustaffson sembrava il primo Apollo Creed vs Rocky Balboa.
Non capisco perché Gustaffson alla fine non abbia gridato "Adrianaaaaa!!!" xD

...

@LatinBlackTiger
Proprio non cogli la differenza tra cosa vuole fare Dana, e cosa deve fare Dana (con faccia da funerale annessa dopo la sconfitta del brasiliano. Ma secondo te bluffava e già pensava ai soldi che avrebbe fatto con il rematch).
Weidman vs Silva ci sarà, per lo stesso motivo che hai detto:
"Ora se Silva non è più campione e non è più imbattuto la sua sfida con Jones sarebbe un dream match? La risposta è no"

Esaaaaatoooooooooo, Weidman vs Silva si DEVE fare, anche se tutti sanno che Silva, Weidman se lo rigira nel cappuccino. E se non lo sai anche tu, dovresti riconsiderare le competenze che credi di avere.

P.S.: Non mi frega di dimostrarti qualcosa, ma visto che fai l'atteggione, sappi che i primi UFC li vedevo in VHS nella palestra dove facevo Jeet Kune Do.
Diciamo che la pensiamo diversamente e la chiudiamo qui, ok? :)

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Sul fatto che Dana si augurasse una vittoria netta di Silva e Jones per pompare al massimo il dream match tra i due magari nel week-end del Super Bowl siamo tutti d'accordo. Non c'è ombra di dubbio che la vittoria di Weidman non sia piaciuta all'UFC. Quello che sottolineavo, e che ora anche tu condividi, è che per come si sono messe le cose Silva vs. Weidman II ha più senso e appeal di Silva vs. Jones. Sul rematch tra i due anch'io vedo favorito Silva ma non è vero che Weidman "se lo rigira come un cappuccino". L'americano non ha impressionato, come ho scritto subito dopo il match, nel primo incontro e ha vinto per la "stupidità" di Silva ma non dimentichiamo che dalla sua ha un wrestling di livello e mani pesanti che possono mettere in seria difficoltà il brasiliano che sarà "da testare" dopo il primo KO subito. Spero che queste considerazioni non mettano in discussione "le mie competenze". Per me comunque l'ascia di guerra si può seppellire e anzi mi dispiace aver alzato i toni. :)

Sull'evento di sabato si può solo applaudire la prestazione offerta sia da Jones che da Gustaffson. Il campione non è mai stato così in difficoltà. Colpa dell'annullamento del suo vantaggio più dominante(il reach)? Colpa di sottovalutazione dell'avversario? Effettivo merito e talento dello svedese? Probabilmente un po' tutte e tre le risposte insieme. Effettivamente senza reach Jones è stato costretto a scambiare da vicino, cosa che in passato non gli era praticamente mai successa. Così è stato ferito e la boxe di Gustaffson si è rivelata superiore. Tuttavia non si può non notare che quando Jones ha spinto è riuscito sempre a danneggiare lo sfidante. Se avesse avuto fin dal primo round l'intensità e la concentrazione degli ultimi 3 round sarebbe andata diversamente?

Personalmente trovo corretta la decisione dei giudici. Jones ha vinto per me sicuramente il round 2 e 5. Gustaffson il round 1. Il 4 secondo me è pari perché dominato dallo sfidante ma nel finale quasi finalizzato dal campione(che in base ai regolamenti sul danno causato e all'usanza in questi casi potrebbe essersi preso il round). Il 3 lievemente in favore di Jones. Ma senza quella gomitata di Jone s a fine quarta ripresa penso avremmo un nuovo campione ora....Un rematch sarebbe cosa buona e giusta.

Nightmare 2.0
Città: Porto Empedocle

Messaggio da Nightmare 2.0 »

UFC 165 - UFC Light Heavyweight Championship - Jon Jones (c) def. Alexander Gustafsson: ****1/2

All'inizio ero scettico su questa sfida, perchè era stata pompata un pò troppo, quindi c'era un alto rischio che deludesse le aspettative, ma invece così non è stato. Il primo round è stato prettamente di studio, con uno Jones abbastanza intimorito da Gustafsson che non gli dava tregua. Dal secondo round in poi è stato un crescendo continuo, con scambi intensi e violenti. Jones ci ha deliziati con alcune combo interessanti, ma Gustafsson non ha indietreggiato di un passo davanti ai duri colpi e ha lottato come un vero lottatore. Non avevo mai visto Jones così difficoltà e in questo incontro ha dimostrato che è capace di non perdere la concentrazione anche nei momenti di difficoltà. Ah, pagherei un milione di euro per avere la boxe di Gustafsson. Questo ragazzo farà strada, perchè è molto talentuoso.

Per finire... salgo sul carro di LatinBlackTiger. Il rematch sarebbe la cosa migliore.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Ci voleva un gran main event per ravvivare questa sezione del forum.

Grandissimo Jones, grandissimo Gus, due guerrieri che smentiscono sia chi pensava che lo svedese non fosse ancora pronto sia chi invece credeva che Jones fosse uno che, da sbruffone abituato a dominare, alla prima difficoltà sarebbe crollato.
Alla fine ha avuto la meglio la condizione fisica e la maggiore ecletticità del campione, per lo meno secondo me... Penso che Jones sia stato molto più vicino a chiudere la contesa dell'avversario in un match equilibrato quindi per me merita lui in assoluto. In una logica round per round la cosa per me è invece ampiamente dibattibile, non trovo assurdo un 49-46 per Jones così come non troverei sbagliato un 47-48 per lo svedese. A parte il 4° round sono tutte riprese apertissime, addirittura Rogan (forse per far sembrare la contesa più epica) aveva detto che al campione potevano non bastare i championship round per vincere il match e mi ricordo che lì per lì non mi sembrava l'avesse sparata troppo grossa (anche se non ero d'accordo).

Per il futuro avanti Texeira che, pur balbettando con Bader, ha una streak che tra i massimi leggeri UFC è qualcosa di indedito per lo meno recentemente, mi piacerebbe invece che lo svedese accogliesse Cormier per decretare il prossimo contender dopo Glover.

E Anderson?
Beh Silva avrà la sua bella gatta da pelare con Weidman, per me troppi danno per scontato che giocando di meno il ragno dominerà il prossimo incontro. E' vero che l'ex campione se l'era cercata la sconfitta, non penso ci siano dubbi, quello che mi fa riflettere è la condizione che sembrava avere Chris durante il secondo round, sembrava spompato ma la forza ce l'aveva eccome. Per me è probabile che abbia risentito più dell'importanza del momento che di un effettivo problema di cardio.
E se l'americano tiene botta a livello di cardio ha tutte le caratteristiche, se non per chiudere l'incontro in G'np (cosa comunque possibile), per sonnerizzare lo sfidante per 5 round.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Ksose: Il ragno se lo mangia Weidmann... l'incontro non durerà più di 2 round, se tutto va male.

Per il rematch, lo vorrei anche io, ma sono anche curiosissima di vedere Texeira per il titolo...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Ksose: Il ragno se lo mangia Weidmann... l'incontro non durerà più di 2 round, se tutto va male.
Io non sarei così sicuro, Anderson comincia ad avere la sua età e Chris è chiaramente il nuovo che avanza, e avanza anche abbastanza veloce.
Ricordiamoci che, per quanto dopato, una versione più debole, più vecchia e totalmente digiuna di una qualsivoglia submission defence, dell'attuale campione era riuscita a tenere Silva per 4,5 round con il culo a terra. Weidman ce la può fare tranquillamente e nel provarci potrebbe anche metterlo ko a suon di cazzottoni.
L'eccesso di idiozia di Silva nel primo incontro non può far passare in secondo piano l'eccellente abilità di grappler a 360 gradi del campione (vedi primo round) e il suo ko power (vedi ultimi due incontri).
Per il rematch, lo vorrei anche io, ma sono anche curiosissima di vedere Texeira per il titolo...
Mi piaciono davvero poco i rematch, se Gus è davvero forte quasi come il campione non avrà alcuna difficotà a vincere un match per riguadagnarsi una chance. Texeira è pronto, non bruciamolo...

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Avrai anche in parte ragione, ma il primo round di quel match ha detto tutto: Weidmann era 10 spanne sotto il Ragno.

Per quanto riguarda Chael Sonnen, forse nessuno si ricorda che, per quanto antipatico e indisponente (nonchè Dopato), è uno che ha messo in difficoltà praticamente chiunque nei middle, con quel suo modo di lottare adattandosi all'avversario (fa sempre così). L'unico che lo fregò di brutto fu all'epoca Maia. Ricordo che persino Filho (dopato anche esso) in WEC si cagava in mano di incontrarlo.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Avrai anche in parte ragione, ma il primo round di quel match ha detto tutto: Weidmann era 10 spanne sotto il Ragno.
No aspetta il primo round il ragno l'ha passato spalle a terra e si è preso anche qualche bello "sganassone". Se Weidman non avesse provato la leg lock (lesa maestà) probabilmente non si sarebbe neanche rialzato prima della fine del round il brasiliano.
Se intendevi il secondo, beh è vero fino al colpo del ko non sembrava molto a sua agio Chris. Però, anche volendo ignorare il brutto epilogo, erano 1 round pari.
Per quanto riguarda Chael Sonnen, forse nessuno si ricorda che, per quanto antipatico e indisponente (nonchè Dopato), è uno che ha messo in difficoltà praticamente chiunque nei middle, con quel suo modo di lottare adattandosi all'avversario (fa sempre così). L'unico che lo fregò di brutto fu all'epoca Maia. Ricordo che persino Filho (dopato anche esso) in WEC si cagava in mano di incontrarlo.
Chael potrebbe essere tutt'ora un top di categoria, non lo metto in dubbio ma Weidman mi sembra abbia credenziali peggiori di quelle di Sonnen, anzi... Di certo in termini di freschezza fisica e stazza (anche l'allungo che non è poco) gli è superiore. Tecnicamente penso anche che abbia una submission defence su di un altro livello.

Filho il primo match gli ha quasi spezzato il braccio checchè ne abbia detto l'antisportivo Chael (che ci riprovò anche nel famoso primo incontro con Silva). Nel rematch era pesantemente fuori condizione, è entrato nella gabbia 10 kg sovrappeso non sapendo neanche dove si trovava e continuando a guardarsi intorno durante l'incontro. Una roba penosa, era strafatto e la sua prestazione non giudicabile.
Paulo Filho è uno dei più grossi sprechi di talento della storia delle MMA ma dire che avesse paura di Chael per me è un po' azzardato. Diciamo che nel corso del "feud" che ha avuto con Sonnen ha dovuto lottare con demoni ben più fastidiosi del gracchiante oregoniano...

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Fabricio Werdum says Alistair Overeem isn’t the same fighter now he’s off the juice

UFC heavyweight contender, Fabricio Werdum has been giving his thoughts on the downward spiral the career of former bitter rival in the Strikeforce ranks, Alistair Overeem, explaining in his mind the Dutchman isn’t the same fighter now that he’s not taking steroids anymore (allegedly).

Fabricio Werdum-1-1Speaking via MMAFighting.com, Werdum said:

“He lacks a little bit in gas because of his steroids. He changes a lot if you take his juice off. Everybody saw what happened. Overeem is one fighter with his juice, but he changes completely without the juice. They took his powers. Let’s see how he does against Frank Mir, if he changed his strategy or training. Frank Mir is not doing well recently too, but I believe Overeem will defend the takedowns and knock him out. Overeem is a good fighter, but let’s how he does without his juice.”

“I don’t like Overeem very much. Not because of the fact that we fought, but I think he’s too cocky. But he’s a good fighter, a strong guy, a good striker. I respect him for everything he has done in MMA and K-1.”

Werdum has slid neatly into title contention with three straight wins inside the octagon over Roy Nelson, Mike Russow and now Antonio Rodrigo Nogueira. It’s a far cry from two years ago when he was heavily criticized for playing spoiler during his Strikeforce defeat at the hands of Alistair Overeem.

uahahahahahahhahahahaha :LOL: :LOL: :LOL:

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Sanchez-Melendez uno degli incontri più belli che io abbia mai visto.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Sanchez è un pazzo e si sapeva ma sono stato stupito da Melendez. Tecnicamente stava stravincendo e mi ha stupito perché ha avuto le palle per immischiarsi in una frenetica dog fight quando lottando il suo incontro avrebbe potuto tranquillamente controllare i round senza rischiare.
Da spettatore sono entusiasta delle palle che ha tirato fuori il Nino però fossi il suo coach gli farei un gran culo!

Gli spettatori che hanno fischiato la decisione dovrebbero farsi un round con uno dei due a caso...

Cain mostruoso e JDS gran cuore, ottimo main event! Sfortunato il brasiliano a non finire l'incontro ma Velasquez penso abbia dimostrato di essere il più grande di sempre ha finito le 5 riprese e avrebbe potuto farne altre 50, uno così non si può battere.

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Ksose ha scritto:Sanchez è un pazzo e si sapeva ma sono stato stupito da Melendez. Tecnicamente stava stravincendo e mi ha stupito perché ha avuto le palle per immischiarsi in una frenetica dog fight quando lottando il suo incontro avrebbe potuto tranquillamente controllare i round senza rischiare.
Da spettatore sono entusiasta delle palle che ha tirato fuori il Nino però fossi il suo coach gli farei un gran culo!

Gli spettatori che hanno fischiato la decisione dovrebbero farsi un round con uno dei due a caso...

Cain mostruoso e JDS gran cuore, ottimo main event! Sfortunato il brasiliano a non finire l'incontro ma Velasquez penso abbia dimostrato di essere il più grande di sempre ha finito le 5 riprese e avrebbe potuto farne altre 50, uno così non si può battere.
Finito anche il main event.
Velasquez è una macchina, Dos Santos ha potuto poco e non si è mai reso pericoloso (ho guardato 3 giorni fa il secondo incontro e grosso modo è lo stesso tipo di match, quindi errore anche nella preparazione del brasiliano che non ha saputo adattarsi a Cain). E adesso chi lo ferma questo qua?

Per Sanchez-Mendelez, penso che i fischi siano arrivati perché lo stile sfrontato di Sanchez aveva esaltato i tifosi, dai era palese la vittoria di Mendelez.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Per Sanchez-Mendelez, penso che i fischi siano arrivati perché lo stile sfrontato di Sanchez aveva esaltato i tifosi, dai era palese la vittoria di Mendelez.
Alla fine di un incontro del genere non ti puoi in assoluto permettere di fischiare nessuno, in particolare in questo caso dove come giustamente hai detto la decisione era sacrosanta.
Uno si mette in gioco rischiando di perdere un incontro che aveva in tasca per il bene dello spettacolo e si becca anche i fischi, mi ha fatto davvero schifo questa cosa...

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

Immagine

Evento fantastico... Non ne vedevo uno così da anni!

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

JDS è migliorato molto rispetto all'incontro di dicembre. La sua takedown defense è stata ottima visto che è stato portato a terra solo in due occasioni e in entrambi i casi si è rialzato quasi subito concedendo poco o nulla G&P a Cain. E fino al terzo round era anche riuscito a proteggersi meglio e non subire troppi danni. Il problema è che Cain è troppo più completo. Anche senza portarti al tappeto rimane un grappler eccelso con un cardio da lightweight. E in piedi ha vinto tutti gli scambi, andando vicino alla finalizzazione per KO già nel terzo round. Considerando che un mese fa ha preso pure una cintura nera in BJJ è difficile pensare chi possa sconfiggerlo. Werdum magari potrebbe impostare un incontro spalle a terra stile Fedor, visto che il campione non ha mai sfidato un fighter con il suo BJJ(Minotuaro escluso visto quanto poco durò il match) ma ho come l'impressione che se Velasquez tiene il match in piedi la serata per Werdum sarà breve. Gli altri papabili (Browne, Barnett) sono distanti anni luce. Lo stesso Cormier farebbe una brutta fine e penso che al di là dei convenevoli anche questo incida nel suo desiderio di scendere a 205. Al tempo stesso JDS può battere chiunque nella categoria a parte il campione. Ho come l'impressione che come nel caso di Melendez-Thomson assisteremo ad un quarto capitolo della saga....

Grandissimo incontro tra Melendez e Sanchez ma concordo con Ksose. Troppo ingenuo Melendez ad accettare quegli scambi che stavano per costargli una vittoria già sicura. Benissimo per lo spettacolo ma con un Pettis sarebbe andata diversamente...

Rispondi