Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy ha scritto:
Piacerebbe, ma no. Quello al massimo si farà più avanti. Vado a trovare mia sorella che vive là, visita di cortesia low cost fino al 22. Poi ovvio che l'obiettivo secondario è provare quante più trappiste possibili, ma niente da finire gambe all'aria.
EDIT Perdonate l'OT, eh.
Ma a chi la vuoi dare a bere (toh..), non penso che la movida fiamminga sia talmente sconvolgente e piena di happenings da non permetterti di sborniarti a dovere almeno, tipo...2 o 3 volte dai.
Ma mica che lo fai apposta, però...
Cioè, pure chi viene in italia, vuoi o non vuoi, qualche spaghettata se la fa.
Poi tu sicuro sicuro che ti infilerai in qualche clubbaccio undergroung a masturbarti su qualche gruppetto strano indie rock che suona live
Two-Headed piedistellaro senza vita sociale visto che a quanto pare sei l'unico a non capire Rocks, un utente che difficilmente potremmo definire tordo.
Baboden ha scritto:Ma a chi la vuoi dare a bere (toh..), non penso che la movida fiamminga sia talmente sconvolgente e piena di happenings da non permetterti di sborniarti a dovere almeno, tipo...2 o 3 volte dai.
Ma mica che lo fai apposta, però...
Cioè, pure chi viene in italia, vuoi o non vuoi, qualche spaghettata se la fa.
Poi tu sicuro sicuro che ti infilerai in qualche clubbaccio undergroung a masturbarti su qualche gruppetto strano indie rock che suona live
Ecco, l'obiettivo è non sbronzarsi! Devo fare il bravo ragazzo, Babò.
Ma magari, anche se il periodo mi rema contro, forse. Mia sorella all'AB ci va spesso, anche se non sta a Bruxelles e anche se non è che ci sia tutta 'sta gran roba. Ma a fine Giugno s'è vista Tegan & Sara + Waxahatchee, concerto che avrei visto volentieri anch'io (roba che tu conoscerai ed apprezzerai sicuramente).
Preso l'altro giorno il numero 1 di Ichi the Killer, figata. Non vedo l'ora di prendere anche il secondo. Avevo intravisto anche Osama Game dove ne avevo sentito parlare bene qua ma appena ho visto il prezzo ho lasciato stare
Appena finito Psyren.
Leggibile, scorrevole ma....come Arago, non ha sfruttato le sue potenzialità e mi ha abbastanza deluso. M'aspettavo di più, viste le premesse più che interessanti.
Mystogan ha scritto:
Chi lo conosce, chi ne parla, chi ne sa?
Ho letto le scan dei primi 8 capitoli. Sarà che la traduzione amatoriale faceva veramente pena, sarà che il manga è in un certo senso la brutta copia di Liar Game (fumetto di tutt'altro livello), ma non mi ha preso per niente. Lo spunto non è male di per sé, ma a parer mio non è trattato in maniera adeguata. I disegni non sono male però, pur senza gridare al miracolo sono piuttosto bellini... Di quando in quando mi ricordano un po' Nogami Neuro.
Triple H ha scritto:
Ho letto le scan dei primi 8 capitoli. Sarà che la traduzione amatoriale faceva veramente pena, sarà che il manga è in un certo senso la brutta copia di Liar Game (fumetto di tutt'altro livello), ma non mi ha preso per niente. Lo spunto non è male di per sé, ma a parer mio non è trattato in maniera adeguata. I disegni non sono male però, pur senza gridare al miracolo sono piuttosto bellini... Di quando in quando mi ricordano un po' Nogami Neuro.
Finally!
Premettendo che sono di gusti abbastanza semplici, a me è piaciuto abbastanza. L'idea di fondo era davvero buona, ma ad affossarlo è una scarsa caratterizzazione dei personaggi. Adesso, è un manga di 16 capitoli, non so perché così pochi, ma con un tema soprattutto psicologico come è quello trattato l'autore approfondisce davvero pochissimo proprio la mentalità dei personaggi, che è l'elemento chiave. Se si escludono i personaggi numero 9 (il protagonista), 7 e 4, degli altri nulla si sapeva all'inizio e (quasi) nulla si sa alla fine.
Un peccato, perché comunque è una lettura piacevole e per quanto mi riguarda interessante.
Mystogan ha scritto:
Finally!
Premettendo che sono di gusti abbastanza semplici, a me è piaciuto abbastanza. L'idea di fondo era davvero buona, ma ad affossarlo è una scarsa caratterizzazione dei personaggi. Adesso, è un manga di 16 capitoli, non so perché così pochi, ma con un tema soprattutto psicologico come è quello trattato l'autore approfondisce davvero pochissimo proprio la mentalità dei personaggi, che è l'elemento chiave. Se si escludono i personaggi numero 9 (il protagonista), 7 e 4, degli altri nulla si sapeva all'inizio e (quasi) nulla si sa alla fine.
Un peccato, perché comunque è una lettura piacevole e per quanto mi riguarda interessante.
Infatti l'idea è molto buona, come dicevo come soggetto ricorda quello che sta alla base di Liar Game, e più in generale dei manga survival a sfondo pseudopsicologico... Il problema grosso da una parte è, come dici giustamente tu, l'approfondimento dei personaggi (terribilmente superficiale); inoltre un'altra cosa che mi ha infastidito un po' è
Spoiler:
il continuo inserimento di regolette ad hoc. Ho letto i capitoli 9 e 10 stamattina, dove la tipa/tipo con il corpo bloccato muore. "Dov'è il mio assistente?" "Può assisterti solo per mangiare e andare in bagno." "Allora voglio mangiare." "No perché..." eccetera eccetera. Insomma, a livello di sceneggiatura lo trovo un po' lacunoso.
Una cosa che però mi piace molto, quello sì, è la rappresentazione grafica della follia e delle varie fobie dei partecipanti, come dicevo mi ricorda un po' Nogami Neuro (e questo suo aspetto era l'unico veramente degno di nota, a mio parere, visto che per il resto era più o meno un misto tra Detective Conan e una qualsiasi Jumpata di medio livello).
Giusto per uppare il thread e provare a dare qualche spunto, 'sto giro non credevo di prendere così tanta roba e in fumetteria c'ho lasciato 98.01 Euri... Nell'ordine:
-Master Keaton 4 (e continua a convincermi poco.)
-Ichi The Killer 5 (merita la fama che lo precede.)
-Un Marzo Da Leoni 8 (gradito ritorno.)
-One Piece 69
-L'Immortale 30 (sempre un must.)
-Solanin 1/2 (approfittando della ristampa. Letto in giro che c'è pure il pack insieme a Ctrl+T, la raccolta di artwork di Asano, ma ne faccio a meno.)
-L'Attacco Dei Giganti 1 (finalmente riesco ad iniziarlo.)
-La Ragazza In Riva Al Mare 2 (finalmente!)
-Rinne 15
-Giant Killing 12/13 (scemo io a non averli ancora messi nel mio abbonamento e li ho pagati di più...)
-Aku No Hana (I Fiori Del Male) 1 (sperando sia "creepy" quanto basta. Per ora ho notato solo dei disegni abbastanza discutibili, specie per l'anatomia un pò sproporzionata dei personaggi.)
-Gantz 36
-Green Blood 1 (non ricordo di aver mai concluso un cazzo di Western, ma ogni volta mi ispirano e ci casco sempre.)
-I Am A Hero 10
-Billy Bat 9
E avrei pure cacciato di più se solo avessi trovato qualche arretrato (come i vari Silver Spoon che mi mancano, ma anche l'ultimo Vinland Saga che mi manca ormai da una vita) e, soprattutto, le assenze imperdonabili dell'1 di Rainbow e del 12 di Buonanotte, PunPun. Mannaggia.
Effettivamente ogni volta che vado in fumetteria è sempre un bel salasso, anche se alla fine per i manga sono sempre soldi che spendo volentieri.
Tra quelli che hai comprato:
Ichi The Killer - Per me è un capolavoro, peccato aver dovuto aspettare tanti anni per averlo tra le mani.
One Piece - Ormai tra OP e Naruto dopo tanti anni vado avanti a leggerli per inerzia più che altro, entrambi la stanno tirando un pò tropp per le lunghe, comunque a questo punto meglio OP.
L'Immortale - Avevo iniziato a leggerlo un pò di anni fa poi l'ho abbandonato, devo recuperare.
L'Attacco Dei Giganti - Fai bene a iniziarlo, una delle migliori novità degli ultimi anni
Giant Killing - Abbandonato anche questo dopo poco, e in questo caso non ho molta voglia di recuperarlo.
Aku No Hana - Ho visto di recente la serie che ne hanno tratto, nonostante l'idea mi piacesse non mi ha preso tanto e non mi ha invogliato a iniziare col manga, che però come spesso succede magari è un'altra cosa. Se quando hai letto il primo volume hai voglia di buttare giù due righe tanto per avere un'idea di com'è.
Gantz - Finito ma alla fine è calato tantissimo