2013 is music

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Re: 2013 is music

Messaggio da Yourself is Steam »

SaintJust ha scritto: Una delle tante gemme presenti nel disco "Albidaya" di Rabih Beaini. E' da due settimane che sto sotto con l'ascolto.
Perché non l'ha fatto uscire come Morphosis? Lo vedo poco cagato in giro (e per fortuna)

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Yourself is Steam ha scritto: Perché non l'ha fatto uscire come Morphosis? Lo vedo poco cagato in giro (e per fortuna)
Etichetta giovane e palesemente talebana (http://www.annihaya.com/" onclick="window.open(this.href);return false;) e sonorità diverse.

Il singolo di Eminem stanca dopo un 3/4 ascolti.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Ascoltato il nuovo di Eminem.
Un pelino meglio dei due precedenti, ma sempre bruttino rimane. Poi, mi ha un po' stuprato i ricordi.

Il nuovo disco dei Vatican Shadow (Dominick Fernow/Prurient) merita attenzione. E' parecchio bellino.

[youtube][/youtube]

Avantard
Has thanked: 168 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Avantard »

Qualcuno mi dà un parere su Aftershock, nuovo album dei Motorhead?
Possibilmente un parere che vada oltre il banale "classico sound alla Motorhead"

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Avantard ha scritto:Qualcuno mi dà un parere su Aftershock, nuovo album dei Motorhead?
Possibilmente un parere che vada oltre il banale "classico sound alla Motorhead"
Eh, ma che altro vuoi dire sul disco? E' la stessa roba. Scritta benino, suonata bene, prodotta discretamente. Sai già cosa aspettarti. Se ti piacciono i Motorhead, è nella metà migliore dei loro dischi. Se non ti piacciono particolarmente i Motorhead, difficile che questo disco ti colpisca.

Avantard

Messaggio da Avantard »

Sì non hai torto, però a volte leggere sempre quella stessa cosa mi sa di pigrizia. E lo dico da grande fan dei Motorhead.
Comunque già che ci sei, mi dai un parere sui 77 Bombay Street?

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Opinioni sui nuovi album di David Bowie e dei Beady Eye (ex membri Oasis senza Noel Gallagher)?

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

WrestlinGOD ha scritto:Opinioni sui nuovi album di David Bowie e dei Beady Eye (ex membri Oasis senza Noel Gallagher)?
Il disco di Bowie é abbastanza solido. Interessante (per quanto lo possa essere ancora la sua musica) in certi punti, stanco e moscio in altre. Resta il fatto che un sacco di gente venderebbe l'anima per fare un disco del genere a quell'età. Diciamo che riprende certi discorsi lasciati irrisolti da Heathen, più che da Reality (abbastanza fiacco).

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 637 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Saimas »

WrestlinGOD ha scritto:Opinioni sui nuovi album di David Bowie e dei Beady Eye (ex membri Oasis senza Noel Gallagher)?
http://saimas.wordpress.com/2013/04/16/ ... o-parte-1/

Questa una mia breve rece dell'ultimo di David Bowie, datata aprile. A distanza di sei mesi, spentasi l'entusiasmo per il ritorno del Duca, la valutazione è leggermente inferiore rispetto a quanto recensito. Per ora da Top10 ma solo perchè quest'anno avrò ascoltato per bene si e no una quindicina di dischi.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Saimas ha scritto:http://saimas.wordpress.com/2013/04/16/ ... o-parte-1/

Questa una mia breve rece dell'ultimo di David Bowie, datata aprile. A distanza di sei mesi, spentasi l'entusiasmo per il ritorno del Duca, la valutazione è leggermente inferiore rispetto a quanto recensito.
I dischi degli artisti che ci piacciono sembrano sempre più belli appena usciti: per una critica più imparziale bisogna ascoltarli di nuovo qualche tempo dopo. Succede solo a me?

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 637 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Saimas »

WrestlinGOD ha scritto: I dischi degli artisti che ci piacciono sembrano sempre più belli appena usciti: per una critica più imparziale bisogna ascoltarli di nuovo qualche tempo dopo. Succede solo a me?

Vale anche per gli artisti che "non" ci piacciono. E' fondamentale che il disco si storicizzi, anche nel breve termine, per avere una visione più imparziale dell'insieme. Non per nulla, prima di espormi ascolto sempre quattro-cinque volte un album.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Avantard ha scritto:Sì non hai torto, però a volte leggere sempre quella stessa cosa mi sa di pigrizia. E lo dico da grande fan dei Motorhead.
Comunque già che ci sei, mi dai un parere sui 77 Bombay Street?
Discreto ascolto d'evasione, i 77BS.
Ma pure io, comunque, li ho visti dal vivo tre volte e ho l'autobiografia di Lemmy.
Credo che Bowie sia in difficoltà a fare il borghese. Le cose migliori le ha fatte da rivoluzionario aristocratico e non è un Paul McCartney (che avendo sempre scritto pop invecchia in modo più naturale, e può fare un album con quindici ballate che tanto la gente vuole ricordarsi dei Beatles). Il disco di Bowie è un po' trascinato, non ha soprattutto importanza concettuale e quindi la musica viene fuori un po' povera.

In BE ci sono alcuni pezzi con l'energia giusta, altri assolutamente superflui. Band che non ha troppo senso né troppo da dire, ma ogni tanto sa fare la canzone che funziona.

Davey_Richards
Città: pordenone

Messaggio da Davey_Richards »

Saimas ha scritto:Nonostante di solito evito i vecchi tromboni, l'ultimo di Gary Numan, "Songs from a Broken Mind", mi stà piacendo assai. Niente di nuovo per carità sul fronte sonorità però si lascia ascoltare piacevolmente.
Gran bell'album quello di Numan.. il migliore da molto tempo a questa parte

Avantard

Messaggio da Avantard »

Ma pure io, comunque, li ho visti dal vivo tre volte e ho l'autobiografia di Lemmy.
Beato te, io purtroppo solo una volta al Rock In Roma 2009. La sottile linea bianca l'avrò letto un 4-5 volte in 5 anni, cambio approccio ad ogni nuova lettura.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Finito di ascoltare per la terza volta l' ultimo album dei Tristania Darkest White...na mezza delusione...da quando Vibeke Stene ha lasciato il gruppo :cia: :cia: :cia: si son troppo commercializzati.

Rispondi