Partirei da questo dato di fatto, visto che è stato il cavallo di battaglia delle forchette, dei forconi e delle forcine:
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -dicembre/
Smentita questa bufala, alla fine quali sono le richieste di questo "popolo dei forconi", tralasciando ogni polemica riguardo infiltrazioni fascistoido-mafiose?
Il 95% della gente stà "scioperando" perchè vuole cambiare l'Italia, perchè stufa di questi politici bla bla bla. Ok, va bene. Ma cosa vuole? io ho provato ad informarmi:
«Che l’attuale classe politica, presidente della repubblica compreso, istituzioni infiltrate dai partiti ladroni, si dimettano ed abbandonino le posizioni.
Da quel momento vi sarà un periodo transitorio in cui lo stato sarà guidato da una commissione retta dalle forze dell’ordine trascorso il quale si procederà a nuove votazioni».
Uno stato di polizia? no grazie, non entra nelle mie corde. Poi, dopo questo periodo della "commissione retta dalle forze dell'ordine" cosa si fà? si torna ad elezioni? e quindi?
In mezzo trovo i Co.Bas. Latte. Quei ladroni che hanno truffato sulle quote latte finendo per passare per vittime danneggiate dai cattivoni dell'Unione Sovietica Europea. La forza del Campanilismo Italico, tutti d'accordo a dire che avevamo ragione "noi" senza nemmeno informarci un attimo. Questi stessi che dicono di non volere "istituzioni infiltrate dai partiti ladroni", mi devo fidare di loro? perchè?
Potrei andare avanti per ore e ore, ma non ho voglia perchè l'Italia è ridotta male anche per un semplice motivo:
Tutti ascoltano ma nessuno cambia idea, nessuno ha intenzione di andare oltre le proprie convinzioni, anche se queste sono falsate da "consolidate bufale":
Quindi i forconi hanno ragione, il M5S ha ragione, quelli che votano PD hanno ragione, insomma tutti hanno ragione se sono dalla parte giusta.
Io faccio politica al bar ormai, ma la faccio ogni giorno. E chiedo, mi piace chiedere in giro. E scopro che la gente non è informata: la gente attacca l'UE e non sà nemmeno cosa siano le "quote latte", la gente solidarizza con il 9 Dicembre senza saper quali sono i motivi concreti della discesa in piazza.
Ma tanto poi si rimane alle solite questioni: tre milioni di coglioni che hanno buttato al vento due euro. Beh, io sarò coglione però preferisco fare politica attiva così, leggendo i programmi e sapendo almeno quello che faccio, mettendoci a volte la faccia (l'ho fatto fino all'anno scorso). Senza dimenticare di leggere i "programmi" ed informarmi su questi "pseudo-movimenti".
E quello di ieri non mi ha convinto, al di là delle infiltrazioni a me non consone.
Aspetto solo che qualcuno tiri fuori le due bufale storiche, quella su Prodi che ha creato Equitalia (spero ormai che non siate così idioti a non esser nemmeno andati a controllare se questa affermazione sia veritiera o meno) e quella del famigerato cambio Euro/Marco a 1:1.
Si, sono post che girano ciclicamente su facebook: e sono post che la gente legge e commenta senza informarsi, e sono questi i post che hanno fatto sì che movimenti "ignoranti" come quello dei Forconi abbia così tanta visibilità.
Spero di esser stato abbastanza chiaro.