WWE MONDAY NIGHT RAW 30/12/13 | A NEW YEAR IS COMING

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 9 times
Been thanked: 95 times

Re: WWE MONDAY NIGHT RAW 30/12/13 | A NEW YEAR IS COMING

Messaggio da Sacopus »

James Butler ha scritto:
Appunto per questo, che non è assolutamente credibile come 'resa', appunto per questo che sostieni 'non essere in linea con quello che è stato Daniel Bryan fino ad ora'. Ed il fatto che abbiano sottolineato più e più volte questa cosa, non fa che rafforzare questa idea.
E' colpa dell'Authority, che è ciò che sto sostenendo da oggi pomeriggio, non di Bryan, non un suo fallimento, non vero fallimento, dunque perché dovrebbe essere vera resa?

E' il caso di dire che la narrazione è stata fin troppo efficace, a giudicare dalle reazioni.

E fino ad ora, non ho trovato valide alternative all'immobilismo che non siano questo genere di impiego, che non sarà centrocentro, ma di poco spostato più in là.
Concordo pienamente che la colpa del fallimento di Bryan sia dell'Authority , è lui il primo ad ammetterlo.
"The machine will never let me win" e un'ammissione palese del fatto che lui non abbia colpe del suo fallimento , ma che sia un fallimento imposto dall'alto.

Ora , poniamo che questa resa sia fittizia , finalizzata al tradimento verso gli Wyatts : ce n'era bisogno? C'era bisogno di un segmento altamente umiliante? Inutile dirti quale sia il mio pensiero , a questo punto della discussione.
Poniamo invece che questa entrata nella Family sia permanente : sarebbe la morte , di un personggio e i motivi li ho già abbondantemente spiegati prima.

Io , anche sforzandomi , non trovo nulla di buono in quello che è accaduto. Ma magari è un limite mio , anche se non credo.

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Voglio essere speranzoso e cercare un cucchiaio di Nutella in una grossa cacata di vacca e pensare che Bryan userà la Wyatt Family per vincere la Rumble poi magari la scorta di droga finirà con la befana o cadro' dal letto tutto sudato ma voglio avere questo pensiero.
Butler merda che dal telefono scrive i messali e ti fa perdere la vista peggio delle seghe :-

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Christian Peeps ha scritto:Il fatto che qualcuno ha detto che Bryan viene punito perchè troppo over mi ha fatto sbellicare.
Come se non fosse il modus operandi medio della WWE da Stone Cold che turna leader della WCW in poi. :serious:

Ryder, Ryback, Punk, Dolph, D-Bry stesso prima dei 18 secondi a WM, Wade Barrett quando era leader del Nexus, Christian (più di una volta, la più grossa delle quali è stata una delle ragioni del suo passaggio in TNA, cfr lo shoot di Christian RFvideos), ce ne sono millemila di esempi. Lo fa anche la TNA, vedere Aries turnato a casissimo per far vincere Jeff Hardy alle BFG Series.

Se vai Over per meriti propri quando Vince sta cercando di dare spazio a qualcos'altro, vieni parcheggiato nel midcard, usato per "elevare altri talenti", etc.

Cioè, siete parossistici, se fosse Dixie a fare le medesime cose sarebbe una pioggia di #LOLTNA. Invece qui, peggio della sindome di Stoccolma, si dà sempre la speranza alla WWE, trattando tutto come se fosse un grande piano, quando semplicemente è una questione di troppi cuochi che finiscono per rovinare il brodo.

Se rimandi un payoff di 6 mesi per nessun valido motivo (mettere Big Show nel main event e fare 90 acquisti domestici non è un buon motivo) stai tagliando le gambe ad un tuo wrestler apposta perché non lo vuoi over adesso. E, 9 volte su 10, rimandare ad infinitum il payoff fa perdere momentum.
(Chi è che era il GM anonimo ? ) Il Raw pre TLC ve lo siete già scordati ?

"Eh ma il personaggio di qua di là"; sono sei mesi, da Summerslam, che Bryan è stato completamente castrato perché l'heat se lo doveva tirare il Triplo. Anche Orton stesso è stato vampirizzato a questo motivo. Per sei mesi i promo di Bryan si sono ridotti ah "sgamgdfja urla random YES YES! " spammando catchphrases: se per voi è lo stesso trattamento del pre-summerslam con il promo dei ceffoni su cui Butler fa i post su cui vi segate...

Poi, feud riempitivi mentre mettevi altra gente nel main event (facendola rientrare prima dall'infortunio), mentre il personaggio di Bryan resta più statico di un bradipo addormentato. Ad un certo punto, per nessuna valida motivazione (se non pushare Total Divas) viene riconosciuta a Raw la relazione con Brie, che viene utilizzata in un totale di 3 segmenti: Orton che minaccia/abusa Brie, Bryan castrato che non si prende mai la rivincita per questa cosa. Avete mai visto HHH che non si riprende una rivincita dopo che qualcuno gli tocca Steph? E, Brie che si dispera quando i Wyatt rapiscono Bryan, un segmento scritto così bene e con così tanta cognizione di causa e lungimiranza che c'è stato bisogno di un RETCON la settimana dopo. "Abbandonato nel parcheggio", ti dicono alla puntata successiva, mentre per quattro giorni su WWE.com spammano articoli " Che faranno i Wyatt a Bryan?! E' scomparso, se lo son portati via, non sappiamo niente". Tra l'altro, sempre per sottolineare l'inutilità di Brie, se non ricordo male questo secondo segmento con lei disperata per il rapimento era internet exclusive o app exclusive. E, ad oggi, con Bryan che turna heel, han fatto parlare Langston e Punk ma la donna con cui si deve prossimamente sposare è stata improvvisamente dimenticata.

Sostituito senza che nessuno notasse la differenza con Big Show ( Ma no! E' perché vogliono portarlo a Mania! Cioè è Over adesso, ma noi vorremmo che fosse over tra un po'. Quindi intanto lo parcheggiamo! = "Punirlo perché troppo over " ) tagga con Punk (un altro a cui non sanno cosa fare perchè è over e face ma non è Cena) in uno dei feud più blandi possibili con lo Shield (L'equivalente di Steven Seagal che ammazza 300 cattivi senza nome prima di arrivare al cattivone finale) in cui, di nuovo, il suo personaggio fa la figura del fesso e non si scosta un millimetro dal blargblarg YES! capra barbuta.

Parlando di Capre barbute: cosa diceva saggiamente Butler nel raw post summerslam ? " Mi raccomando non facciamo entrare Punk nella Storyline, che lui ha un'attitudine da ribelle che non c'entra con la situazione di Bryan e rischia di spostare su di sé l'attenzione ". Che fanno ? Feud nel midcard in tag con Punk contro lo Shield scagnozzo dell'authority. Viva la coerenza.

Adesso finalmente c'è uno sviluppo che ha un minimo di senso, ma con che fiducia devo andarci incontro ? S'aggiunga, Bryan si unisce ai Wyatts per "sconfiggere la macchina", per fare questo eccitantissimo Ministry vs Corporation 2.0, ma è l'Authority stessa che ha messo Bryan contro i Wyatts, in specifico nella forma di Kane che booka il primo handicap match.

Ora possiamo fare i principi, e sperare contro ogni speranza che sia perché Kane in realtà uno sleeper agent e blablabla, o possiamo attenerci a quello che è mostrato e non quello che immaginiamo e diventa un totale controsenso.

Totale controsenso anche e soprattutto per come avviene il turn, con Bryan che striscia si prostra in scene vagamente omoerotiche con un "sono tuo" a Wyatt, un midcarder il cui highlight della carriera finora è stato pinnare R-Truth. C'è qualcosa di più paradossale di dire "devo sconfiggere il sistema!" e "voglio entrare nel tuo culto strisciando!" contemporaneamente ? Un anarchico-insurrezionalista che si iscrive a CL è un personaggio che si evolve o un coglione patentato ?

" Ma, no, MM, che dici! E' perché il personaggio di Bryan non è un ribelle calciaculi alla stone cold e non lo capisci! " Può darsi che non lo capisca. Però se c'è una cosa che la WWE ha pestato come un incudine in questo feud e che si rifà al mondo reale, è il fatto che Bryan è "l'uomo qualunque" che si fa il culo ma viene fregato dal sistema, quello che è il vero hard working american blue collar ma fottuto dalle banche, uno di quelli potrebbe essere fuori da Wall Street insieme a quelli di Occupy per rovesciare il sistema e avere giustizia.

Non sono sicuro che Vincent Kennedy McMahon Jr., miliardario straordinario repubblicano, veda i membri di Occupy come gente con le palle piene che lotta per la giustizia. Penso che, considerato che Vince è un repubblicano medio e se è vero come si dice che raramente ha il polso dello zeitgeist culturale, veda i movimenti anti-establishment come tanti piccoli culti il cui cervello è stato lavato dalla propaganda liberal con cui nessuna persona sana di mente si possa alleare.
Perché, per un semplice ragionamento, se è vero che l'Authority è heel, e Orton arraffone è cattivo, allora di default Wyatt che predica da quando era a NXT la "rage against the machine" dovrebbe essere face: e invece HHH fa sempre cose più "cool" e "simpatetiche" e "best for business" come unificare i titoli (cheap pop), mentre i Wyatt vendono mandati contro il defacto top face e ci rallegrano per due mesi con promo criptici affascinantissimi (e rapimenti random).

Comunque se ne esca, o davvero Vince ha intenzione di abolire la distinzione heel/face perché così metà roster vende troppe poche magliette, oppure ci sono una serie di buchi nella trama e cortocircuiti narrativi da far paura, per cui bisognerà inventare nuovi retcon su retcon.

E se dopo tutto questo volete ancora dirmi che Bryan non è stato parcheggiato perché over al momento sbagliato, che c'è un milione di sottotesti interessanti non ancora palesati e che One More Day ha fatto evolvere il personaggio di Spiderman, la chiudo qui e bon.
Ultima modifica di MassiveMolecule il 02/01/2014, 1:40, modificato 1 volta in totale.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

James Butler ha scritto:
Eh, un charcter come quello di Bryan, è piuttosto evidente che ha una linea ben tracciata che lo porta dritto al titolo. Una volta fallito l'assalto (il primo), ha bisogno di evolvere in un modo o nell'altro. L'alternativa... beh non vedo alternativa se il posto nel main è occupato da altri e l'Authority non ha ancora finito il suo di percorso. Bryan è molto più duttile di un... non mi viene un altro nome perdonatemi, Benoit. Dunque, si merita tutta la luce che può.
Nel periodo pre Summer Slam eri entusiasta di come stavano caratterizzando Bryan, e tutto lasciava presagire ad un percorso completamente diverso da quello che stiamo vivendo adesso.

Ora dici che piuttosto che l'immobilismo, visto che il palcoscenico è occupato da altri, va bene la storia dei Wyatt.

Ma non doveva esserci Bryan, anche tra mille difficoltà, su quel palcoscenico ?

Perché si deve arrivare ad una situazione di immobilismo e/o bisogna accontentarsi ?

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Io dopo il post di MM non so se ridere o piangere.

Cobra Kai

Messaggio da Cobra Kai »

ormai Bryan si capisce che e' fuori dai giochi, e poi c'e troppa carne al fuoco che ruota su quel titolo attualmente, per un nuovo giro titolato a essere generosi se ne parla l'estate prossima, troppa gente avra' la precedenza per quel titolo, da Batista a Punk etc (che di sicuro non faranno regni da 1 mese )

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Sacopus ha scritto: Concordo pienamente che la colpa del fallimento di Bryan sia dell'Authority , è lui il primo ad ammetterlo.
"The machine will never let me win" e un'ammissione palese del fatto che lui non abbia colpe del suo fallimento , ma che sia un fallimento imposto dall'alto.

Ora , poniamo che questa resa sia fittizia , finalizzata al tradimento verso gli Wyatts : ce n'era bisogno? C'era bisogno di un segmento altamente umiliante? Inutile dirti quale sia il mio pensiero , a questo punto della discussione.
Poniamo invece che questa entrata nella Family sia permanente : sarebbe la morte , di un personggio e i motivi li ho già abbondantemente spiegati prima.

Io , anche sforzandomi , non trovo nulla di buono in quello che è accaduto. Ma magari è un limite mio , anche se non credo.
Sono contento che si sia arrivati ad almeno un punto di congiunzione.

Ce ne era bisogno? Ho risposto più sopra a Neo, su come la penso.
Se invece si trattasse della seconda ipotesi che paventi, come detto sempre prima, avresti/avreste pienamente ragione, sarebbe la morte del personaggio e sarebbe un po' la conferma dei miei peggiori incubi (mai sopiti), riguardanti la figura di Triple H.

Per concludere, io invece sono pieno di limiti, e magari è un limite mio anche in questo caso, eh.

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Sacopus ha scritto:Io dopo il post di MM non so se ridere o piangere.
Ho messo un po' apposto il post di cui sopra perché scritto di getto, adesso è più leggibile (almeno nella forma, sui contenuti ai posteri la sentenza)

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Sacopus ha scritto:Io dopo il post di MM non so se ridere o piangere.
Io invece lo so ...

... piango! :addolorato:

Ma non piango per Bryan, piango per Spiderman. :addolorato:

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 151 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Come ho già detto secondo me questo segmento vuole darci un Bryan più " reale ".Nel senso che capisce come gira il mondo,lassù non lo vogliono stanno cercando di farglielo capire da mesi ormai.Lui ,però,forte e tenace non si arrende e se non riesce con i metodi che ha usato finora ne cerca altri.Io non vedo tutto questo pessimismo.Vedo un Bryan che si "evolve" ancor più determinato a raggiungere il suo obiettivo con qualsiasi mezzo.
C'è da dire che il senso di umiliazione c'è stato ed è stato forse un pò troppo eccessivo.Solo il tempo ce lo dirà.

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Un Bryan più determinato che però si mette a pecorina.
No non c'ha molto senso.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

MassiveMolecule ha scritto:
Ho messo un po' apposto il post di cui sopra perché scritto di getto, adesso è più leggibile (almeno nella forma, sui contenuti ai posteri la sentenza)
Ma sui contenuti concordo totalmente. E io dopo Hell in a Cell ( come un coglione , c'è da dirlo ) ero il primo a dire : "volete tutto e subito , arriverà la gloria , cagate su cagate , ye ye ye".
Oggi , a distanza di manco due mesi , mi rendo conto che le mie erano tutte cagate , e che per non trovarci in questa situazione sarebbe bastato semplicemente far vincere a Bryan il titolo nella gabbia. Easy.

Ed è proprio questo il punto. Io con te non vorrei essere d'accordo , perchè il mio essere d'accordo con te implica che la WWE stia lavorando malissimo. Mi piacerebbe dirti : "MM non dire cagate , la WWE sta lavorando alla grande". Ma non posso ,perchè non è vero.

Comunque alcune frasi m'hanno ucciso : bwdal4helqrg YES! , LOL.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Cena 4 Ever ha scritto:Come ho già detto secondo me questo segmento vuole darci un Bryan più " reale ".Nel senso che capisce come gira il mondo,lassù non lo vogliono stanno cercando di farglielo capire da mesi ormai.Lui ,però,forte e tenace non si arrende e se non riesce con i metodi che ha usato finora ne cerca altri.Io non vedo tutto questo pessimismo.Vedo un Bryan che si "evolve" ancor più determinato a raggiungere il suo obiettivo con qualsiasi mezzo.
C'è da dire che il senso di umiliazione c'è stato ed è stato forse un pò troppo eccessivo.Solo il tempo ce lo dirà.
Infatti, pure Spiderman si evolve, nel dottor Octopus. :addolorato:

Cobra Kai

Messaggio da Cobra Kai »

ma secondo me la WWE in fondo di Bryan non si fidava, xche' quei 2 regni lampo mi sembravano piu' una parata di culo per vedere come avrebbe reagito la gente a Bryan nel Main Event per TOT mesi.
la valigietta incassata, il titolo reso vacante il giorno dopo, il no contest per allungare il brodo, tutte cagate per continuare a vagliare Bryan nel main event, poi secondo la loro logica non ha portato il risultato sperato e a Hell in a Cell avran detto: '' va beh qua' non si cava un ragno dal buco, facciamolo rivincere ad Orton e inventiamoci qualcos'altro ''

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

NEO GREEN ha scritto:
Nel periodo pre Summer Slam eri entusiasta di come stavano caratterizzando Bryan, e tutto lasciava presagire ad un percorso completamente diverso da quello che stiamo vivendo adesso.

Ora dici che piuttosto che l'immobilismo, visto che il palcoscenico è occupato da altri, va bene la storia dei Wyatt.

Ma non doveva esserci Bryan, anche tra mille difficoltà, su quel palcoscenico ?

Perché si deve arrivare ad una situazione di immobilismo e/o bisogna accontentarsi ?
Perché nel periodo pre Summerslam non c'era l'Authority. Dopo si è palesato ampiamente quale fosse il centro della narrazione, dove sostanzialmente il best for business si traduceva (e si traduce ancora) con best for Triple H, e adesso hai un Daniel Bryan che non ha occupazione altrimenti che questa (trattato da upper carder), con un evolversi possibile che non sia quello che MM ha riassunto in "sgamgdfja urla random YES YES!", che in effetti non è evolversi.
Sulla storia della autorità costituita da Levesque invece (che è il motivo per cui stiamo discutendo di Bryan), i piani partono da lontanissimo e - ricordo qualche rumors - si allungavano fino in quel di Wrestlemania.
Quindi ripeto, che fare nel frattempo?

Rispondi