*Official Thread (Continuativo)*: CM Punk VS. WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Caroto
Been thanked: 74 times

Re: *Breaking News*: Punk rimosso da tutti gli eventi WWE

Messaggio da Caroto »

RobLP ha scritto:
I forum possono anche standardizzare, ma quando l'argomento di discussione è un qualcosa di oggettivo non vedo come possa essere altrimenti. Allora cosa si discute a fare? Le discussioni dovrebbero vertere sul trovare un punto d'incontro. Poi lo si trova o no, ma magari lo scopo è proprio quello.

E scusami se non posso fare altro che dissentire quando uno posta una pagina intera di faccine perché qualcuno si è permesso di dire che Chris Benoit era "pieno di carisma". Io concordo, e anche tanto. Tu dici che non è vero e che aveva un carisma "adeguato al personaggio", senza capire che il personaggio si basava comunque su un certo carisma, altrimenti sarebbe stato un character nullo. Benoit sicuramente non faceva della mic skill il suo punto forte e la WWE in particolare non ha mai puntato su questa sua caratteristica facendogli fare (quando glielo faceva fare) promo banali e mai clamorosi. A completare il personaggio di Benoit, oltre alla sua incredibile in-ring skill, era proprio il suo carisma, che comunque lo rendeva un character eccezionale (anche in virtù del suo passato in altre compagnie e della sua storia). Poi non credo che qui qualcuno sostenga che Benoit avesse un carisma ai livelli di Cena, CM Punk o Bryan, in tal caso avrebbe torto perché Benoit non aveva certo la stessa presa dei tre sopracitati. Ma il fatto che il suo character si basasse anche sull'indubbio carisma che aveva la sua persona è un dato di fatto, non è un'opinione.

E dire "standardizziamoci, lobotomizziamoci, stiliamo una classifica di cose iperbolizzate" significa solo essere superficiali e non capire che un forum serve anche a capire, a informarsi e a farsi una competenza sul wrestling.

E per quanto mi riguarda tu l'affermazione "Caroto rivaluta Lesnar-Goldberg" te la sei ampiamente meritata per come hai esposto la tua tesi. Dopo la tua risposta qui sopra magari uno pensa "Ah, allora non lo stava rivalutando", ma quando si stava parlando di Wrestlemania XX nessuno aveva mai parlato di storicità. Si stava parlando di qualità dell'evento, tu sei entrato a gamba tesa parlando di storicità e da lì si è scatenato un dibattito che sembrava la parodia di se stesso.
L'aver qualcosa che rimane nella storia, bello o brutto, contribuisce a far ricordare il ppv e suo malgrado a farlo svettare dal calderone.

poi, ribadisco, da amante di wrestling ognuno spera sia sempre una storicità positiva ma dire "WM20 rispetto a tutti i ppv successivi rimarrà nella storia per quei 3-4 buoni match e per quei 3 fatti (ritorno taker da becchino, lesnar-goldberg e eddie-benoit)" è un dato oggettivo, visto parli di cose "oggettive".

Quindi non vedo come possa essere altrimenti, che vi piaccia o no. E' un dato oggettivo e incontestabile.

Riguardo Benoit no, non era pieno di carisma, aveva carisma eccome ma i personaggi da questo punto di vista sono ben altri. Lui era quello cazzuto che menava e badava al sodo, non era quello che con uno sguardo o un'espressione facciale o una movenza (se non il taglio della gola) faceva esplodere un'arena. Il pubblico era legato a questo tipo di personaggio, non era calamitato in sè dalla persona.
E bada bene che non venga fuori che ho detto non ha carisma, ma dire "pieno di carisma" o "con grande carisma" è un dato oggettivamente errato.
Quelli "pieni di carisma" sono ben altri, altrimenti i cena, punk, danielson, guerrero, hbk, hhh, lo stesso orton e via dicendo dovrebbero avere una categoria a parte.

se gente così si assesta su una scala da 1 a 10, una scala tra l'8,5 e il 10 (dove il 10 è presumibilmente un austin, the rock o hogan e un 1 è un benjamin), lui arriva al 7, 7,5 ma non di più.

quindi non è dire "pieno di carisma". è dire "ha carisma e quello che ha gli basta e avanza per il personaggio che fa".

Poi magari mi dici "ma no va sul 9 per me era una calamita" allora partiamo da un presupposto diverso ed è inutile discutere.

Ma "pieno di carisma" e "con un grandissimo carisma" è the rock, non è benoit.

ma ovviamente "o è bianco o è nero" quindi o carisma pazzesco, o tronco d'albero. Non ci sono le mezze misure.

Total Package
Città: Potenza

Messaggio da Total Package »

Non è bellissimo dare voti, ma mi trovo abbastanza. A Benoit darei carisma 8 e mic skill sul 6,5 con qualche picco superiore a questo che è inteso come un valore medio, diciamo.

Comunque, non so se è stata già riportata, ma cito dalla newsboard:

"Il sito ufficiale della trasmissione di Comedy Central @Midnight ha rimosso CM Punk dai loro elenchi ufficiali per l'episodio del 12 febbraio. CM Punk avrebbe dovuto apparire allo show insieme a The Miz, già rimosso in precedenza dallo show. L'apparizione a @Midnight era una delle poche apparizione del Best in the World rimaste ancora invariate."

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Caroto ha scritto:
L'aver qualcosa che rimane nella storia, bello o brutto, contribuisce a far ricordare il ppv e suo malgrado a farlo svettare dal calderone.

poi, ribadisco, da amante di wrestling ognuno spera sia sempre una storicità positiva ma dire "WM20 rispetto a tutti i ppv successivi rimarrà nella storia per quei 3-4 buoni match e per quei 3 fatti (ritorno taker da becchino, lesnar-goldberg e eddie-benoit)" è un dato oggettivo, visto parli di cose "oggettive".

Quindi non vedo come possa essere altrimenti, che vi piaccia o no. E' un dato oggettivo e incontestabile.

Riguardo Benoit no, non era pieno di carisma, aveva carisma eccome ma i personaggi da questo punto di vista sono ben altri. Lui era quello cazzuto che menava e badava al sodo, non era quello che con uno sguardo o un'espressione facciale o una movenza (se non il taglio della gola) faceva esplodere un'arena. Il pubblico era legato a questo tipo di personaggio, non era calamitato in sè dalla persona.
E bada bene che non venga fuori che ho detto non ha carisma, ma dire "pieno di carisma" o "con grande carisma" è un dato oggettivamente errato.
Quelli "pieni di carisma" sono ben altri, altrimenti i cena, punk, danielson, guerrero, hbk, hhh, lo stesso orton e via dicendo dovrebbero avere una categoria a parte.

se gente così si assesta su una scala da 1 a 10, una scala tra l'8,5 e il 10 (dove il 10 è presumibilmente un austin, the rock o hogan e un 1 è un benjamin), lui arriva al 7, 7,5 ma non di più.

quindi non è dire "pieno di carisma". è dire "ha carisma e quello che ha gli basta e avanza per il personaggio che fa".

Poi magari mi dici "ma no va sul 9 per me era una calamita" allora partiamo da un presupposto diverso ed è inutile discutere.

Ma "pieno di carisma" e "con un grandissimo carisma" è the rock, non è benoit.

ma ovviamente "o è bianco o è nero" quindi o carisma pazzesco, o tronco d'albero. Non ci sono le mezze misure.
Ma perché ogni volta mi pare di leggere lo stesso tuo post? :-

Su Wrestlemania XX: ti ripeto, si stava parlando di QUALITÀ del PPV. Di match notevoli per il loro livello qualitativo. Tu mi dici Lesnar vs Goldberg, io ti rispondo di no. Poi che sia un match storico se ne può discutere, probabilmente mi troverei anche io con te se dovessi fare quel discorso relativo alla storicità, altrimenti lo Screwjob di Montreal non sarebbe un evento storico in quanto negativo. Ma se stiamo parlando di match da ricordare da un punto di vista qualitativo e tu citi Lesnar vs Goldberg è chiaro che non ci troviamo. Adesso so la tua opinione, amen.

Su Benoit: come se "pieno di carisma" fosse quantificabile. Se io leggo una tua frase in cui dici "Non era pieno di carisma, aveva carisma eccome", per me è una contraddizione. Altra contraddizione, "il pubblico non esplodeva ad un suo gesto (tranne il taglio alla gola)". Quindi esplodeva ad un suo gesto. :- E comunque sono d'accordo con te, il pubblico era legato a quel personaggio che però era un character che risaliva ad anni prima e aveva storia in altre compagnie ed era considerabile una leggenda. Quindi è un discorso molto al limite, per me. Poi tu vuoi quantificare il carisma e io non sono in grado, come minchia si fa a dare un voto al carisma? Puoi paragonarlo agli altri ed è quello che ho fatto anch'io, dicendo che sicuramente ne aveva meno di Cena, Punk o Bryan. Quindi come vedi le mezze misure ce le ho anche io.

Total Package
Città: Potenza

Messaggio da Total Package »

Si sta confondendo solo la storicità con la qualità, a mio modesto parere. Goldberg vs Lesnar è stato storico= a suo modo sì; è stato un match qualitativamente notevole= no.

egerio

Messaggio da egerio »

Se, a quanto pare a WM avremo il triple threat Batista-Orton-Bryan contro chi andrà il povero Paul Levesque?

Il mio sogno è quello di veder tornare Punk a Raw a Chicago il 3 marzo, pipebomb che fa venire letteralmente giù il palazzetto, vittoria a WM contro il triplo e feud con Bryan (campione) che si conclude a Summerslam

Lama cremisi
Città: Las Vegas

Messaggio da Lama cremisi »

Scusate l'OT, ma ho una curiosità che non sono mai riuscito a soddisfare, riguardo WM20: perché non hanno "scambiato i ruoli" di Eddie e Angle?
Cioè, perché far vincere il titolo a Eddie a No Way Out e non a WM, che sarebbe stato decisamente più memorabile?
Sarebbe bastato semplicemente scambiare i ruoli di Eddie e Angle a No Way Out, lasciando tutto il resto intatto.
Non l'ho mai capito, sinceramente.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Lama cremisi ha scritto:Scusate l'OT, ma ho una curiosità che non sono mai riuscito a soddisfare, riguardo WM20: perché non hanno "scambiato i ruoli" di Eddie e Angle?
Cioè, perché far vincere il titolo a Eddie a No Way Out e non a WM, che sarebbe stato decisamente più memorabile?
Sarebbe bastato semplicemente scambiare i ruoli di Eddie e Angle a No Way Out, lasciando tutto il resto intatto.
Angle vs Lesnar non sarebbe stato heel vs heel?

Lama cremisi

Sallent ha scritto: Angle vs Lesnar non sarebbe stato heel vs heel?

A quanto ricordo, Angle era face dal suo ritorno di metà 2003.
È turnato subito dopo No Way Out per affrontare Eddie, appunto.
Per questo dico, non ne vedo proprio il senso, sarebbe stato perfetto.
L'unica cosa che mi viene in mente, piuttosto stupida però, è che non volessero un doppio cambio di titolo a Wrestlemania (cosa che hanno fatto l'anno successivo, fra l'altro).

ChristiaNexus

Messaggio da ChristiaNexus »

Scusate, nella giornata di oggi non ho trovato nulla.
Per caso ci sono aggiornamenti sulla vicenda su CM Punk che mi sono fatto sfuggire?

Sallent

Messaggio da Sallent »

Lama cremisi ha scritto:

A quanto ricordo, Angle era face dal suo ritorno di metà 2003.
È turnato subito dopo No Way Out per affrontare Eddie, appunto.
Per questo dico, non ne vedo proprio il senso, sarebbe stato perfetto.
L'unica cosa che mi viene in mente, piuttosto stupida però, è che non volessero un doppio cambio di titolo a Wrestlemania (cosa che hanno fatto l'anno successivo, fra l'altro).
Su Wikipedia c'è scritto che turnò prima di No Way Out:

A inizio 2004 Kurt Angle rientrò sul ring dopo una pausa causata dai suoi soliti problemi al collo. Fu poi protagonista di un ulteriore e noto turn heel e di un breve incarico da GM del roster, dando il via a una lunga faida col campione Eddie Guerrero. A No Way Out 2004, Kurt Angle sconfisse Big Show e John Cena in un Triple Threat Match guadagnandosi un match per il WWE Championship, ma i problemi al collo lo costrinsero a rimanere fuori dalle scene di nuovo dopo il match a WrestleMania XX contro Guerrero, che venne comunque perso da Angle.

Lama cremisi

Sallent ha scritto: Su Wikipedia c'è scritto che turnò prima di No Way Out:

A inizio 2004 Kurt Angle rientrò sul ring dopo una pausa causata dai suoi soliti problemi al collo. Fu poi protagonista di un ulteriore e noto turn heel e di un breve incarico da GM del roster, dando il via a una lunga faida col campione Eddie Guerrero. A No Way Out 2004, Kurt Angle sconfisse Big Show e John Cena in un Triple Threat Match guadagnandosi un match per il WWE Championship, ma i problemi al collo lo costrinsero a rimanere fuori dalle scene di nuovo dopo il match a WrestleMania XX contro Guerrero, che venne comunque perso da Angle.
Ma quel pezzo di Wikipedia non è in ordine cronologico.
Si parla in generale del ritorno di Angle, del fatto che nel corso di questo ritorno turnò heel, e poi si introduce No Way Out, ma non c'è alcun collegamento temporale fra il periodare di Wikipedia e la realtà.
Angle turnò durante un Eddie vs Chavo successivo a NWO.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 733 times
Been thanked: 679 times

Messaggio da Saimas »

Sallent ha scritto: Su Wikipedia c'è scritto che turnò prima di No Way Out:

:facepalm2:

O ci stai prendendo tutti per il culo o qua sono problemi.

Cioè ragazzi, cose di nemmeno dieci anni fà? Ma al di là che hai iniziato a seguire ieri, voglia/desiderio di guardare il passato e magari iniziare a capire qualcosa di più?

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 925 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da The Inquisitor »

Arrive. Raise caroto. Leave.

Ultimate-rko
Città: milano

Messaggio da Ultimate-rko »

Lama cremisi ha scritto:
Ma quel pezzo di Wikipedia non è in ordine cronologico.
Si parla in generale del ritorno di Angle, del fatto che nel corso di questo ritorno turnò heel, e poi si introduce No Way Out, ma non c'è alcun collegamento temporale fra il periodare di Wikipedia e la realtà.
Angle turnò durante un Eddie vs Chavo successivo a NWO.
Se non sbaglio aveva già colpito eddie con la angle slam la settimana prima facendo finta di essere stato accecato. Ricordo benissimo quel monento perchè angle era il mio preferito e ci rimasi molto male sapendo che sarebbe passato fra "i cattivi".

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Lama cremisi ha scritto:Scusate l'OT, ma ho una curiosità che non sono mai riuscito a soddisfare, riguardo WM20: perché non hanno "scambiato i ruoli" di Eddie e Angle?
Immagino per diversi fattori, come ad esempio Angle che fisicamente era letteralmente disastrato (e non vorrei dire una fesseria, ma se non sbaglio in quel periodo saltò anche diversi house show) e il fatto che Guerrero divenne uno dei più over in federazione, se non il più over in assoluto in quel periodo, con un'esposizione non indifferente. Il match a No Way Out lo vide ricoprire il ruolo di underdog e a mio avviso, una vittoria del titolo del genere ha avuto più impatto di quella che avrebbe potuto avere una vittoria del titolo contro Angle (nonostante si sarebbe concretizzata a Wrestlemania), soprattutto contro un mostro come Lesnar.

Rispondi