Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***
-
- Città: torino
- Has thanked: 3 times
Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***
ho visto il discorso del re...
e Colin Firth stramerita quell'oscar!
- Ultimate Rko
già anche lo scorso anno secondo me poteva benissimo portarlo a casapizzicagnolo ha scritto:ho visto il discorso del re...
- Will Gaiman
Durissimo colpo alle speranze di Oscar per The Social Network, dopo che il realizzatore de Il discorso del re si è aggiudicato il premio dell'associazione dei registi. Vittorie anche per Inside Job e Martin Scorsese...
E' il caso di parlare di sorpresa? A logica sì, ma dopo i risultati dei PGA forse neanche tanto. Tom Hooper, realizzatore de Il discorso del re, si è aggiudicato il DGA Award, il riconoscimento dell'associazione dei registi. the kings speech - il poster italianoNonostante David Fincher sembrasse fino a pochi giorni fa il grande favorito per questo premio grazie a The Social Network, Hooper ha ribaltato la situazione e ora il suo film è il grande favorito nella notte degli Oscar, senza se e senza ma. Infatti, solo in 6 occasioni su 63 il vincitore del DGA non si è ripetuto nella stessa categoria agli Academy Awards.
Per il resto, la serata ha riservato onori anche a Charles Ferguson, realizzatore del documentario Inside Job; Mick Jackson, che ha diretto Temple Gradin (miglior film o miniserie per la televisione); Martin Scorsese (miglior episodio di una serie drammatica con Boardwalk Empire); e Michael Spiller (miglior puntata di una serie comica con Halloween). E stasera ci sono i SAG, i premi dell'associazione degli attori, che potrebbero fornirci delle indicazioni importanti per quanto riguarda gli interpreti...
- Capitan Ovvio
- Città: OvvioCity
Inland Empire e Mulholland Dr.The Truth ha scritto:Una idea innovativa come quella rappresentata da Inception, quasi nessun film nell'ultimo decennio l'ha avuta. Questo è oggettivo.
personalemte se nn ci fossero state troppe americanate (sparatorie e simili) lo avrei definito capolavoro a mani basse
Il soggettivo va a giudicare quale film risulti migliore.
Una cosa che nn capisco è che deve fare Leo per vincere un cazzo di Oscar
Le commedie sono sempre state avverse all'Academy, ci entrano solo se sono film impeccabili, per questo film come Scott Pilgrim Vs The World raramente possono ambire ad un Oscar. Basta sapere che negli ultimi 10 anni solo 3 commedie hanno avuto almeno una nomination ("Sideways", "Little Miss Sunshine" e "Juno").
Di Caprio purtroppo paga lo scotto di aver fatto Titanic, ma penso che prima o poi se la leverà questa soddisfazione.
Riguardo Inception, la verità è nel mezzo. E' un ottimo film, ma non è un capolavoro assoluto come tutti dicono e come ci si aspettava. Doveva essere il film della consacrazione di Nolan (e lo è stato), ma sicuramente non è sto capolavoro assoluto, anche per una sceneggiatura che lascia troppi vuoti.
E' un po' la sindrome di "Donnie Darko", come la chiamo io, ossia sapere che basta che fai un film dove realtà e sogno si mescolano, mettere tanti buchi per far ragionare e impazzire i nerd, e ottieni un capolavoro (infatti Donnie Darko non è ASSOLUTAMENTE un capolavoro, ti può far impazzire se hai 15 anni, ma poi cresci e capisci quanto sia una cazzata).
- Will Gaiman
-
- Città: messina
Will Gaiman ha scritto:Mancano ormai pochi giorni. Quali sono le vostre previsioni?
Le stesse che ho dato qualche pagina fa, al massimo qualche dubbio su The Social Network v. The King's Speech ma sono abbastanza convinto che vinca quello di Fincher.
Poi vabbè, Firth-Portman-Bale-Leo piu o meno facilmente, qualche dubbio giusto per la Bening ma merita troppo l'israeliana st'anno.
- Fear and Spear
sabato ho visto al cinema il grinta.
bridges al solito, pazzesco, ma hailee steinfeld è stata mostruosa. ha messo in ombra pure jeff. oscar suo al 100% x quanto mi riguarda. ed è una '96!
bridges al solito, pazzesco, ma hailee steinfeld è stata mostruosa. ha messo in ombra pure jeff. oscar suo al 100% x quanto mi riguarda. ed è una '96!
-
Fear and Spear ha scritto:sabato ho visto al cinema il grinta.
Mi manca solo True Grit da vedere dei film candidati all'oscar, ho letto da tutte le parti ottime recensioni su di lei, però st'anno non vince niente probabilmente, è tipo la terza nell'ordine delle favorite su cinque. Avrà tempo.
Tra le donne, anzi tra le ragazze, date un occhiata anche a Jennifer Lawrence, candidata con Winter's Bone. Bravissima anche lei, ma anche lei resterà a secco [giustamente però, la Portman stramerita].
- Ultimate Rko
vero questa ragazzina, è stata un gran scoperta, però l'oscar non si può non dare a Natalie.Nicky Santoro ha scritto:
Mi manca solo True Grit da vedere dei film candidati all'oscar, ho letto da tutte le parti ottime recensioni su di lei, però st'anno non vince niente probabilmente, è tipo la terza nell'ordine delle favorite su cinque. Avrà tempo.
Tra le donne, anzi tra le ragazze, date un occhiata anche a Jennifer Lawrence, candidata con Winter's Bone. Bravissima anche lei, ma anche lei resterà a secco [giustamente però, la Portman stramerita].
secondo me invece apertissima è la gara per la migliro attrice non protagonista.
- Fear and Spear
* Miglior attrice non protagonista
Amy Adams - The Fighter
Helena Bonham Carter - Il Discorso del Re
Melissa Leo - The Fighter
Hailee Steinfeld - Il Grinta
Jackie Weaver - Animal Kingdom
p.s. x me cmq è lei la protagonista del film.
Amy Adams - The Fighter
-
Fear and Spear ha scritto:* Miglior attrice non protagonista
Amy Adams - The Fighter
Penso ultimate rko parlasse della Lawrence, tra le protagoniste.
La Steinfeld ha Melissa Leo contro, e sembra strafavorita cosi come il suo partner in The Fighter Christian Bale, entrambi dovrebbero essere "facili" [il gallese sopratutto].
Comunque c'è un ottima concorrenza anche qua, ripeto...è stata una grande annata.
- Ultimate Rko
si esatto, altrimenti non nominavo Natalie Portman.Nicky Santoro ha scritto:
Penso ultimate rko parlasse della Lawrence, tra le protagoniste.
La Steinfeld ha Melissa Leo contro, e sembra strafavorita cosi come il suo partner in The Fighter Christian Bale, entrambi dovrebbero essere "facili" [il gallese sopratutto].
Comunque c'è un ottima concorrenza anche qua, ripeto...è stata una grande annata.
- Jesse Pinkman
Capitan Ovvio ha scritto:
Inland Empire e Mulholland Dr.
Le commedie sono sempre state avverse all'Academy, ci entrano solo se sono film impeccabili, per questo film come Scott Pilgrim Vs The World raramente possono ambire ad un Oscar. Basta sapere che negli ultimi 10 anni solo 3 commedie hanno avuto almeno una nomination ("Sideways", "Little Miss Sunshine" e "Juno").
Di Caprio purtroppo paga lo scotto di aver fatto Titanic, ma penso che prima o poi se la leverà questa soddisfazione.
Riguardo Inception, la verità è nel mezzo. E' un ottimo film, ma non è un capolavoro assoluto come tutti dicono e come ci si aspettava. Doveva essere il film della consacrazione di Nolan (e lo è stato), ma sicuramente non è sto capolavoro assoluto, anche per una sceneggiatura che lascia troppi vuoti.
E' un po' la sindrome di "Donnie Darko", come la chiamo io, ossia sapere che basta che fai un film dove realtà e sogno si mescolano, mettere tanti buchi per far ragionare e impazzire i nerd, e ottieni un capolavoro (infatti Donnie Darko non è ASSOLUTAMENTE un capolavoro, ti può far impazzire se hai 15 anni, ma poi cresci e capisci quanto sia una cazzata).
Inception non è onirico come le opere di Lynch, anzi, ha un taglio realistico tipico di Nolan. Non c'è nulla da interpretare Infatti nessun nerd ci è impazzito dietro, il film è quello e basta, al limite si può discutere del finale che è più una chicca però. Ed è assolutamente un capolavoro.
Come Donnie Darko, tra l'altro.
Stasera vado a vedere il Cigno Nero, praticamente vado solo per vedere l'interpretazione della Portman, che chiunque me l'abbia descritta ha usato eccezionale, incredibile ecc... nel discorso. Per il resto sto aspettando tantissimo The Fighter, è da 10 anni che reputo Bale un grandissimo attore, non posso non vedere il film che gli darà la statuetta.
-
84lestat ha scritto:Stasera vado a vedere il Cigno Nero, praticamente vado solo per vedere l'interpretazione della Portman, che chiunque me l'abbia descritta ha usato eccezionale, incredibile ecc... nel discorso. Per il resto sto aspettando tantissimo The Fighter, è da 10 anni che reputo Bale un grandissimo attore, non posso non vedere il film che gli darà la statuetta.
Guarda non posso che confermarti, inutile sprecare aggettivi.
Io l'ho visto in lingua originale, è stata meravigliosa.
Comunque anch'io pensavo che se qualche anno fa mi avessero detto che avrei guardato un film che ha come sfondo il balletto classico sarei scoppiato a ridere, eppure ti posso dire che coinvolge molto. E sono stati tutti bravi, anche la Kunis e ovviamente Cassel.
Poi vabbè se conosci Aronofsky e ti piace, fidati a scatola chiusa.
Lei e Firth saranno degnissimi e giustissimi vincitori [anche The King's Speech è un peccato guardarlo in italiano, io l'ho visto l'altro giorno in originale...non riesco a immaginare la versione tradotta].