Un campione part-time
Un campione part-time
"L’obiezione più semplice, ed a tratti semplicistica che si potrebbe muovere a questa ardita scelta di booking è: “Lesnar è un part-timer, come gli si può dare la Cintura?”. Non capisco, sinceramente, quale sia il problema. Per quanto riguarda i match Titolati, non credo che vi siano grossi motivi ostativi nell’offrire a Lesnar un contratto con più date, garantendo la sua presenza almeno nei PPV, mentre per quanto riguarda gli show settimanali non credo che un jobber match in più o in meno possa costituire una differenza sostanziale. Negli house show John Cena è di per se un’attrazione, a prescindere dal fatto che possa indossare la Cintura o meno (è capitato più volte, in passato, che fosse lui ad occupare il ME e non il detentore del Titolo) e per mantenere vive le storyline a Raw Lesnar può contare innanzitutto sul team video migliore del mondo, ed in subordine sul più grande parlatore della storia del business"
La vostra opinione?
La vostra opinione?
Re: Un campione part-time
Per QUESTO Lesnar, meglio quasi che sia un part-timer.
Non ha senso parlare di roster ucciso e bla bla bla, anzi, con un Lesnar presente a tutti i santi show questo sarebbe ancora più evidente.
E questo di per sè non sarebbe un problema, ma sarebbe fine a sè stesso soprattutto.
Ha batutto HHH, distrutto Henry e Show, chiuso la streak e ucciso Cena.
E' inarrivabile, non serve una presenza continua per come è stato costruito il personaggio.
Non ha senso parlare di roster ucciso e bla bla bla, anzi, con un Lesnar presente a tutti i santi show questo sarebbe ancora più evidente.
E questo di per sè non sarebbe un problema, ma sarebbe fine a sè stesso soprattutto.
Ha batutto HHH, distrutto Henry e Show, chiuso la streak e ucciso Cena.
E' inarrivabile, non serve una presenza continua per come è stato costruito il personaggio.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 40 times
Almeno, non ha senso se si tratta di Lesnar, considerando il suo valore assoluto.Hellcome. ha scritto:Per QUESTO Lesnar, meglio quasi che sia un part-timer.
Non ha senso parlare di roster ucciso e bla bla bla, anzi...
Discorso diverso, invece, faremmo se al suo posto ci fosse Batista.
Siano onesti: il discorso part-timers, proprio per l'autoreferenzialità e l'autocelebrazione di cui la WWE lo permea, È un "ammazza-roster"... per fortuna, un po' come Sanremo, Lesnar è Lesnar
Mmmm, sì, Lesnar è Lesnar, ma più che altro è stata la scrittura che ha permesso ciò.
Un Batista al suo posto farebbe storcere il naso a tanti, ma se la scrittura fosse coerente allora ci sarebbero critiche abbastanza faziose.
Un Batista al suo posto farebbe storcere il naso a tanti, ma se la scrittura fosse coerente allora ci sarebbero critiche abbastanza faziose.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 10 times
- Contatta:
Questo regno di passaggio serve solo a lanciare il nuovo semestre del network.
Così, molti che seguono poco dicono "Oh cazzo, è tornato Brock, mi abbono per 6 mesi" E poi invece si ritrova con Cena-Reigns.
Nei prossimi mesi il titolo passerà a Cena (per la 16° volta, anche se secondo me se la giocheranno in un palcoscenico più importante, magari ad una WM) e/o Rollins.
Così, molti che seguono poco dicono "Oh cazzo, è tornato Brock, mi abbono per 6 mesi" E poi invece si ritrova con Cena-Reigns.
Nei prossimi mesi il titolo passerà a Cena (per la 16° volta, anche se secondo me se la giocheranno in un palcoscenico più importante, magari ad una WM) e/o Rollins.
- Karran
Per questo ho specificato "l'autoreferenzialità e l'autocelebrazione"Hellcome. ha scritto:Mmmm, sì, Lesnar è Lesnar, ma più che altro è stata la scrittura che ha permesso ciò.
Non è un segreto che il ritorno dei big names, in wwe, avviene su strade già spianate, senza vere costruzioni, per il solo nome che portano.
Batista "rumble-winner con ME di 'Mania di diritto" sono, ahimè, fin troppo spesso la norma
"Ma Brock Lesnar non è un membro del roster WWE. Brock Lesnar è un wrestler part-time, che ora nonostante sia campione riprenderà ad apparire con il contagocce. La prossima presenza annunciata di Lesnar è per la puntata pre-Night of Champions, ovvero tra quasi un mese. Fa davvero bene alla WWE un campione del genere? L'ho già detto anche qualche settimana fa: finché Lesnar era un meccanismo avulso nei confronti del resto del roster la sua presenza non era dannosa. Ora che è addirittura il WWE World Heavyweight Champion, però, il resto del roster non ci fa una gran figura. E la cosa peggiore è che, a parte lo stesso Cena, nessuno sembra avere le capacità e lo status per potersi confrontare con lui. E questo, ancora una volta, significa sminuire gente che dà l'anima 365 giorni all'anno per elevare un tizio che lotta 5 o 6 volte, tra l'altro anche con risultati discutibili. E che non durerà per sempre. Perché tra qualche anno (forse anche meno) Lesnar sarà anche andato, ma i membri del roster attuale ci saranno ancora"
Questa è una parte dell'editoriale di Rob in cui analizza la situazione di Lesnar campione..io credo che la prensenza di Lesnar debbe spronare gli altri a dare meglio,a fare di piú. Hai finalmente un campione credibile,non piú i Cena o gli Orton e i loro regni noiosi,stavolta la WWE ha creato davvero IL CAMPIONE. Sono sicuro che chi batterà Lesnar gioverà tantissimo da questa vittoria.. Si può discutere su chi batterá Lesnar(Reigns probabilmente) ma non dell'effetto che questa eventuale vittoria avrà sul vincitore
Questa è una parte dell'editoriale di Rob in cui analizza la situazione di Lesnar campione..io credo che la prensenza di Lesnar debbe spronare gli altri a dare meglio,a fare di piú. Hai finalmente un campione credibile,non piú i Cena o gli Orton e i loro regni noiosi,stavolta la WWE ha creato davvero IL CAMPIONE. Sono sicuro che chi batterà Lesnar gioverà tantissimo da questa vittoria.. Si può discutere su chi batterá Lesnar(Reigns probabilmente) ma non dell'effetto che questa eventuale vittoria avrà sul vincitore
- Marino T. Ravelli
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 13 times
Lesnar è perfetto così, come detto sopra è stato costruito così e bisogna proseguire sulla strada tracciata. Sarebbe inutile vedere Lesnar in un tag team match come capita ai vari Cena e compagnia bella, perché è troppo superiore al resto del roster. Per questo credo che vadano bene anche dei segmenti registrati.
Però c'è qualcosa che non capisco: Lesnar nel 2012-2013 ha lottato 3 incontri; nel 2013-2014 ne ha lottati 4 (includendo quello con Show alla Rumble); possibile che nel 2014-2015 ne lotti 8 (ossia quello già disputato a Summerslam, più uno a ppv da qui a WM)?
Sinceramente mi pare improbabile a meno che non siano cambiati i termini del contratto, cosa che ovviamente non possiamo sapere. Però io ho paura che la rivincita di Cena sia più vicina di quello che pensassimo, per stare più o meno nella media degli incontri lottati da Lesnar attualmente.
Superfluo dire che sarebbe un suicidio.
Però c'è qualcosa che non capisco: Lesnar nel 2012-2013 ha lottato 3 incontri; nel 2013-2014 ne ha lottati 4 (includendo quello con Show alla Rumble); possibile che nel 2014-2015 ne lotti 8 (ossia quello già disputato a Summerslam, più uno a ppv da qui a WM)?
Sinceramente mi pare improbabile a meno che non siano cambiati i termini del contratto, cosa che ovviamente non possiamo sapere. Però io ho paura che la rivincita di Cena sia più vicina di quello che pensassimo, per stare più o meno nella media degli incontri lottati da Lesnar attualmente.
Ma se costruiscono bene Cena,ma davvero, gli danno un nuovo personaggio con i controcazzi, basta "cenation,never give up e Hoganate varie" non mi farebbe neanche tanto schifo una sua vittoria,di certo non a NOC,magari a Wrestlemania. Tutto sta nella costruzione del personaggio Cena.Marino T. Ravelli ha scritto:
Io una sola cosa non voglio vedere: dei ppv in cui il titolo massimo non viene difeso (può capitare tipo Payback, ma non ci si può fare un regno). Sarebbe inaccettabile veder mancare l'incontro più importante perchè il campione vuole stare a casa a grattarsi la panza. Per il resto facciano quello che vogliono con lui.
Ultima modifica di Stan il 22/08/2014, 12:12, modificato 2 volte in totale.
E' un discorso del cazzo.
Il fatto che sia inarrivabile è ciò che la WWE vuole e ciò che ha fatto con ottimo risultato.
Tutti sti piagnistei per Rock non me li ricordo ( non me li ricordo eh, non significa che non ci siano stati ) e, seguendo il discorso del roster " dequalificato ", è 10 volte più grave dare un ME di WM a Rocky che fa 1-2 match in un anno.
Tutti hanno sempre detto che la rottura della Streak doveva elevare qualcuno, ok, ha elevato Lesnar.
Tutti hanno sempre detto che battere Cena pulito ( in sta maniera ) eleva qualcuno, ok, anche qui ha elevato Lesnar.
Ora, chi batterà Lesnar ( a prescindere da chi sia ) verrà lanciato nella stratosfera e perciò uno di questo povero roster bistrattato acquisirà uno status allucinante.
Il fatto che sia inarrivabile è ciò che la WWE vuole e ciò che ha fatto con ottimo risultato.
Tutti sti piagnistei per Rock non me li ricordo ( non me li ricordo eh, non significa che non ci siano stati ) e, seguendo il discorso del roster " dequalificato ", è 10 volte più grave dare un ME di WM a Rocky che fa 1-2 match in un anno.
Tutti hanno sempre detto che la rottura della Streak doveva elevare qualcuno, ok, ha elevato Lesnar.
Tutti hanno sempre detto che battere Cena pulito ( in sta maniera ) eleva qualcuno, ok, anche qui ha elevato Lesnar.
Ora, chi batterà Lesnar ( a prescindere da chi sia ) verrà lanciato nella stratosfera e perciò uno di questo povero roster bistrattato acquisirà uno status allucinante.
Ti quoto e aggiungo che leggo spesso di gente che si lamentele perché il regno di tizio è noioso o perché Caio non è credibile, adesso che hanno finalmente creato qualcosa di credibile manco gli sta bene.Hellcome. ha scritto:E' un discorso del cazzo.
- Karran
Ed aggiungo:Hellcome. ha scritto:E' un discorso del cazzo.
Una sorta di "senso di inarrivabilità", magari non al livello di Lesnar, ma manco di tanto inferiore, è quello che dovrebbe sempre essere attribuito al titolo ed a chi lo deteniene.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
alla fine se stiamo a vedere anche la fantomatica (quanto edulcorata) streak di Goldberg aveva lo stesso scopo.
Perchè uno che ti vince (in chiave mark) quant'era? 150 incontri di fila è un ammazza roster uguale.
Solo che un campione inarrivabile indistruttibile (per giunta heel) che non si scomoda per combattere è in questo momento una manna dal cielo.
Ha ragione Paul Heyman quando dice che il titolo massimo è troppo in giro e il campione lotta troppo: toglie "intoccabilità" al campione.
Crei faide tra gli sfidanti (costruendoli ed elevandone lo status) e poi li mandi contro il campione.
faccio un esempio scemo: avete presente il classico film action (magari di arti marziali) dove il cattivo, spesso a inizio film, ammazza il maestro/padre/sorella/famiglia/fidanzata del protagonista e il quasi il protagonista stesso e fino alla fine non lo si rivede più o quasi e la trama vede il protagonista combattere contro diversi avversari, imparare le loro tecniche, migliorarsi, blablabla... ecco io direi che questo feud "Lesnar VS Cena" dovrebbe diventare qualcosa del genere, dovrebbe essere un "Lesnar VS the world" e se fai perdere Lesnar subito, dopo aver costruito tutto questo sarebbe come, nel film precedentemente raccontato, vedere il protagonista che dopo aver avuto il maestro/padre/sorella/famiglia/fidanzata massacrati, dopo essere stato quasi massacrato lui stesso nella scena dopo va e sconfigge il cattivo... dopo magari 20 minuti di film.
Non vi saprebbe di porcata immane?
Ecco io al vedo più o meno così.
Perchè uno che ti vince (in chiave mark) quant'era? 150 incontri di fila è un ammazza roster uguale.
Solo che un campione inarrivabile indistruttibile (per giunta heel) che non si scomoda per combattere è in questo momento una manna dal cielo.
Ha ragione Paul Heyman quando dice che il titolo massimo è troppo in giro e il campione lotta troppo: toglie "intoccabilità" al campione.
Crei faide tra gli sfidanti (costruendoli ed elevandone lo status) e poi li mandi contro il campione.
faccio un esempio scemo: avete presente il classico film action (magari di arti marziali) dove il cattivo, spesso a inizio film, ammazza il maestro/padre/sorella/famiglia/fidanzata del protagonista e il quasi il protagonista stesso e fino alla fine non lo si rivede più o quasi e la trama vede il protagonista combattere contro diversi avversari, imparare le loro tecniche, migliorarsi, blablabla... ecco io direi che questo feud "Lesnar VS Cena" dovrebbe diventare qualcosa del genere, dovrebbe essere un "Lesnar VS the world" e se fai perdere Lesnar subito, dopo aver costruito tutto questo sarebbe come, nel film precedentemente raccontato, vedere il protagonista che dopo aver avuto il maestro/padre/sorella/famiglia/fidanzata massacrati, dopo essere stato quasi massacrato lui stesso nella scena dopo va e sconfigge il cattivo... dopo magari 20 minuti di film.
Da West Newbury con furoreSome_Organism ha scritto:alla fine se stiamo a vedere anche la fantomatica (quanto edulcorata) streak di Goldberg aveva lo stesso scopo.
P.S. concordo con te