Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Scusa ma non ho capito che vuoi dire con è roba da irriducibili, perdonami
Ah per inciso anche io io non vedo l'ora finisca Naruto.
E pensare che per quanto,oggettivamente, è inferiore a one piece l'ho sempre messo un gradino sopra. È stato amore a prima vista,peccato che sia stato rovinato tutto.
Eh, non c'è molto spazio per diverse intepretazioni: è per il fan duro a morire. Resta ancora lo shonen di riferimento, ma non per questo è esente da critiche, anzi. Lecito che per qualcuno stia "smerdando".
Vabbe ovvio,siamo al capitolo760 se non avesse mai avuto qualche piccola incertezza,Oda, sarebbe Gesù in pratica.
Però comunque la coerenza narrativa, la cura dei dettagli e anche a livello di trama credo che in pochi possono vanterne di averne ai livelli di One Piece no? Che poi le parti finali son sempre le più difficili ed è facile cagare fuori dal piatto,vedi Naruto, è vero però credo e spero che quando arriverà il momento un maestro come Oda lo saprà gestire.
Io comunque non faccio nessunisima fatica a leggerlo nemmeno dopo 760capitoli,per me il discorso da "irriducibili" non è valido,sarà che lo guardo/leggo da quando ero un BM.
Rispondendo pure ad Archer parlo da semi-ignorante,parlo per quel poco che so. Prevalentemente seguo shonen.
Vabbè, io saranno 12/13 anni che lo leggo, figurati. Ma appunto.
E' ormai consuetudine sia per chi lo legge, sia per chi lo realizza. C'è chi lo molla perchè si è rotto e c'è chi continua perchè, appunto, è un'irriducibile. Difenderei (e difendo) One Piece a spada tratta solo se paragonato ad altri shonen. Resta lo shonen di riferimento. A sè stante, è un'opera che ha perso in freschezza già da tantissimo tempo e va giustamente avanti perchè vende e c'è la volontà di continuarlo. E' anche inutile stare a discuterne.
Stai dicendo che quindi praticamente, lo segui per inerzia?
Dalle tue parole traspare che si che lo reputi,reputavi(?), il riferimento ma anche il fatto che ,continuando comunque sempre a reputarlo il riferimento, non è più il "migliore" come prima.che
Ma é vero che di One Piece, l'autore voleva che durasse solo 5 anni? Ipoteticamente, si può dire a occhio e croce quali cose sono state aggiunte dopo o ormai è andato troppo per le lunghe per fare un'ipotesi del genere?
Heel ha scritto:Ma é vero che di One Piece, l'autore voleva che durasse solo 5 anni? Ipoteticamente, si può dire a occhio e croce quali cose sono state aggiunte dopo o ormai è andato troppo per le lunghe per fare un'ipotesi del genere?
Oda disse cosi, poi per via del successo incredibile ha deciso di proseguire ed aggiungere sempre più elementi, ora ci troviamo nel caso opposto, ovvero Oda ha dichiarato qualche mese fa che OP potrebbe durare altri dieci anni
Cena 4 Ever ha scritto:Stai dicendo che quindi praticamente, lo segui per inerzia?
Dalle tue parole traspare che si che lo reputi,reputavi(?), il riferimento ma anche il fatto che ,continuando comunque sempre a reputarlo il riferimento, non è più il "migliore" come prima.che
Segui quindi per il tuo essere "irriducibile".
In pratica sì. Continua a piacermi ed è per quello che, contrariamente ai Naruto e ai Bleach (mollati almeno 3 anni fa, direi), continuo a leggerlo.
Come detto, resta comunque spanne avanti per tutta una serie di motivi già ripetuti alla nausea.