Andiamo sul classico o vanno bene quelli contemporanei?

spotify secondo me è perfetto per uno che ha sentito poco o niente, perchè ha una libreria adeguata ed è divisa per playlist e quindi anche per annate/stile/costa di appartenenzaSantino's fan ha scritto:Un'altra domanda (giusto per certificare una volta di più il mio essere principiante), anche piuttosto idiota, ma c'è qualche stazione radio, programma d'approfondimento o qualsiasi cosa che trasmetta brani di questo genere? O si scoprono semplicemente girovagando per youtube?
Io tempo fa ho scoperto questo sito, che ha vari programmi che trasmettono anche rap:Spoiler:
Barney R ha scritto:Se vuoi il rap contemporaneo puoi attenerti allo "schema" di Moscardelli88.
Invece se vuoi recuperare qualche vecchio capolavoro ti consiglio It Was Written di Nas, The Slim Shady P , The Eminem Show e affini.
Nessuno ascolta/ha mai ascoltato Mezzosangue? La canzone solliloquio è fantastica
Grazie davvero ad entrambi.moscardelli88 ha scritto:
spotify secondo me è perfetto per uno che ha sentito poco o niente, perchè ha una libreria adeguata ed è divisa per playlist e quindi anche per annate/stile/costa di appartenenza
radio come quella che hai pubblicato te vanno comunque benissimo
in tv l'unico programma che conosco è The flow su deejay tv, non è malaccio perchè c'è un bel mix tra italiano, us attuale, us classico
Si io mi riferivoo in particolare all'Italia. Più che altro non avevo che qualcuno se ne uscisse con Moreno o Club Dogo di oggi.moscardelli88 ha scritto:Ma che poi il fatto che il rap sia diventato mainstream non pregiudica il fatto che sia "vero" o di bassa qualità. Anzi a volte il fatto che un qualcosa sia pop vuol dire che c'è più fruizione e più visibilità, vuol anche dire che tra il mare di merda c'è anche qualcosa di veramente buono, dato che c'è spazio per tutti. (se c'è concorrenza il livello si alza naturalmente)
Il rap è il nuovo pop, kanye west e jay z ne sono la prova...
Oh, menomale...moscardelli88 ha scritto:Ma che poi il fatto che il rap sia diventato mainstream non pregiudica il fatto che sia "vero" o di bassa qualità. Anzi a volte il fatto che un qualcosa sia pop vuol dire che c'è più fruizione e più visibilità, vuol anche dire che tra il mare di merda c'è anche qualcosa di veramente buono, dato che c'è spazio per tutti. (se c'è concorrenza il livello si alza naturalmente)
Il rap è il nuovo pop, kanye west e jay z ne sono la prova...
Infatti nessuno lo mette in dubbiojohn1094 ha scritto: Oh, menomale...
In Italia, da quanto siamo indietro, c'è veramente troppa gente che non lo capisce.