The Vault Dweller ha scritto:Spoiler:Io penso che mi prima di Meadow sia entrato qualcun altro, il quale spara a Tony(uccidendolo), oppure nello stesso momento in cui entra Meadow dal bagno riesce lo stesso tizio inquadrato più volte che era entrato prima, il quale spara appunto a Tony. E' un finale volutamente libero e interpretativo, ma io la penso in questo modo anche in relazione a una frase che si sente durante la serie (detta da non mi ricordo quale personaggio, mannaggia, parlando con Tony) che fa: "Chissà magari quando succede [la propria morte, ndr] neanche te ne accorgi". Questo secondo me spiega anche l'improvviso schermo nero e l'assenza di suoni. Sono ovviamente tutte interpretazioni, ma a me "piace" pensare che nella realtà alternativa della serie siano successe queste cose. Poi la scelta di Meadow come ritardataria alla riunione di famiglia penso sia casuale, o magari un vero motivo molto profondo c'è ma non mi ero mai posto questa domanda. Ecco adesso grazie a te ho da ripensare sui Soprano![]()
Madonna se ripenso a quella scena e al modo in cui James Gandolfini è morto davvero l'anno scorso, mi vengono ancora i brividi.
P.S. Non ricordo che Meadow piangesse.
Spoiler:
No ma guarda il finale l'ho capito anch'io, o meglio interpretato. In un primo istante ho pensato che magari fosse nervosa perché aveva avuto la notizia di essere incinta visto che parlavano di una visita ginecologica ed era emozionata per questo le lacrime. Non capisco perché però proprio lei a chiudere nel momento in cui entra prima dei secondi di buio. Mi sfugge il nesso.
Un'altra cosa che non sono riuscito a capire è il perché dellinteressamento sempre più incessante sull'argomento terrorismo. Non ho capito tutti quei discorsi a che messaggio volevano portare.
E poi non ho capito il perché di quegli attacchi di panico. Cioè sono stati spiegati per il trauma subito da bambino per il taglio del dito di Satriale ma non ho capito il perché avvenivano così come al figlio.
Un'altra cosa che non sono riuscito a capire è il perché dellinteressamento sempre più incessante sull'argomento terrorismo. Non ho capito tutti quei discorsi a che messaggio volevano portare.
E poi non ho capito il perché di quegli attacchi di panico. Cioè sono stati spiegati per il trauma subito da bambino per il taglio del dito di Satriale ma non ho capito il perché avvenivano così come al figlio.