Gli Oscar più immeritati?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
=Il Turco=

Re: Gli Oscar più immeritati?

Messaggio da =Il Turco= »

MatthewDeschain ha scritto:Certo che qua dentro Tarantino gode di un rispetto mostruoso...

Dovuto.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Der Metzgermeister ha scritto:
Concordo, è anche il mio preferito del buon Quentin, sostanzialmente per la magistrale interpretazione di Madsen, per quanto mi riguarda almeno (ma trovo tutti eccezionali, anche la buon'anima di Chris Penn).

[youtube][/youtube]

:ave:

The Emerald Knight
Città: Verona City

Messaggio da The Emerald Knight »

Immagine

Haters gonna hate!

=Marsupilami=
Città: Brescia

Messaggio da =Marsupilami= »

Solo io ho trovato "Il paziente inglese" uno dei film più noiosi di tutti i tempi?

Morricone Forever
Città: Napoli

Messaggio da Morricone Forever »

Will Gaiman ha scritto:
Spero tu sappia cosa voglia dire immeritato...
I film vincenti da me citati sono di ottima fattura, ma non meritano l'Oscar se confrontati con gli avversari che, invece, hanno perso agli Academy. Almeno questo è il mio pensiero.

The Joker89
Città: Torino

Messaggio da The Joker89 »

redhotraf91 ha scritto:Con tutto il rispetto che posso avere per Tarantino è una cavolata dire che Bastardi senza gloria meritasse l'oscar.
E quale film lo avrebbe meritato? No cosi per sapere.

Iceman.88

Messaggio da Iceman.88 »

=Marsupilami= ha scritto:Solo io ho trovato "Il paziente inglese" uno dei film più noiosi di tutti i tempi?
Anche io l'ho trovato un pò pesantuccio a dire il vero, ma cmq è un bel film. Da vedere cmq, anche una volta sola.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

=Marsupilami= ha scritto:Solo io ho trovato "Il paziente inglese" uno dei film più noiosi di tutti i tempi?
Il film è bello.
Però, nonostante l'abbia iniziato tre volte, mi sono sempre addormentata prima della fine.
E' più forte di me...dopo un tot di tempo, mi cala inevitabilmente la palpebra :D
Minghella è proprio la mia bestia nera...

Will Gaiman

Messaggio da Will Gaiman »

Morricone Forever ha scritto:
I film vincenti da me citati sono di ottima fattura, ma non meritano l'Oscar se confrontati con gli avversari che, invece, hanno perso agli Academy. Almeno questo è il mio pensiero.
Il Braccio Violento Della Legge è un capolavoro, un film rivoluzionario non solo per il poliziesco ma anche per tutto il cinema degli anni '70. Ci sta assolutamente la sua vittoria contro Arancia Meccanica.
Il 1977 è stato per gli Oscar un anno magnifico, se hai visto bene la sua cinquina è una delle migliori di sempre. Ti posso dar ragione anche se io avrei scelto Quinto Potere.
Ripeto: Kramer contro Kramer film immeritatamente premiato è un orrore da leggere.
Per il 2003 sono d'accordo.
BSG siete solo voi a considerarlo un pretendente all'Oscar. THL è un gran film, ma so che è impossibile ragionare coi fanboy di Tarantino.

Victory Roll
Città: forlì

Messaggio da Victory Roll »

Colosso ha scritto:Uno dei più grossi è anche il più recente: un filmino amatoriale come The Hurt Locker, già dimenticato da tutti, premiato a discapito di Avatar.
che rabbia...o a avatar o a tarantino!

Victory Roll
Città: forlì

Messaggio da Victory Roll »

noodles86 ha scritto: :LOL: :LOL:
La morte di Hitler nel cinema è l'essenza del cinema! Nel cinema tutto si può!! Una genialata di Tarantino :love:

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

BSG non meritava assolutamente l'oscar in senso assoluto, è un ottimo film ma non al livello dei capolavori di Quentin, ma parliamoci chiaro, nel 2010 c'era veramente poca roba, tanti ottimi film, ma nessuna eccellenza, Avatar è un film grandioso nel comparto tecnico ma globalmente soffre per trama e caratterizzazioni dei personaggi, THL è un buon film di guerra, ma è palese che abbia vinto per quello che c'è dietro e non per il valore in sé (La Sottile Linea Rossa e Salvate il Soldato Ryan sono superiori da ogni punto di vista senza neanche discutere), una statuetta a BSG non sarebbe stato uno scandalo visto quello che c'era.

Mickey O'Neil

Messaggio da Mickey O'Neil »

Will Gaiman ha scritto:

BSG siete solo voi a considerarlo un pretendente all'Oscar. THL è un gran film, ma so che è impossibile ragionare coi fanboy di Tarantino.
Il fatto è che non ha avuto neanche la metà della pubblicità che hanno avuto ad esempio Avatar o BSG, cosa che l'ha portato ad essere snobbato dai più: emblematico il commento di Colosso che lo definisce "filmino amatoriale".
Personalmente comunque ho preferito BSG, ma perchè sono un grande fan di Tarantino, non perchè sia qualitativamente su un altro pianeta. Per questo riconosco che l'Oscar a THL ci sta e non grido allo scandalo.
Il film di Tarantino ha una sceneggiatura fenomenale e la solita cura realizzativa del regista, ma anche THL ha una grande regia ed un messaggio di fondo (quello della dipendenza dalla guerra) di portata non indifferente.

Capt.Spaulding
Città: diobbò

Messaggio da Capt.Spaulding »

Denzel Washington con training days, è una vergogna.

Russel Crowe con A Beautiful Mind, è un'altra vergogna.

momocat

Messaggio da momocat »

immeritato a sean penn
doveva vincer il mitico mickey rourke

Rispondi